Burzum

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Rispondi
Kiske
Melodic Metallian Pottino
Contatta:

La figlia di Burzum...

Messaggio da Kiske »

Ieri mi sono fatto del male ed ho letto le recensioni del conte su shapeless.it, che più che recensioni sono una sorta di megabiografia (le ho salvate come file word... 30 pagine! :eek: ).
Avevo rimosso il fatto che Burzum avesse una figlia...
adesso la domanda nasce spontanea... chi è la madre ???????
e soprattutto quanti anni aveva quando l'ha avuta ??????????

cmq povera creatura... :(
(anche se lui in fin dei conti mi sta simpatico)
[b][i][/i][/b]
ripe
- Jeg Hater Gud -

Re: La figlia di Burzum...

Messaggio da ripe »

Kiske ha scritto: Ieri mi sono fatto del male ed ho letto le recensioni del conte su shapeless.it, che più che recensioni sono una sorta di megabiografia (le ho salvate come file word... 30 pagine! :eek: ).
Avevo rimosso il fatto che Burzum avesse una figlia...
adesso la domanda nasce spontanea... chi è la madre ???????
e soprattutto quanti anni aveva quando l'ha avuta ??????????

cmq povera creatura... :(
(anche se lui in fin dei conti mi sta simpatico)
La povera creatura dovrebbe avere circa 10 anni essendo nata nel 1994... Christian all'epoca aveva 21 anni se non sbaglio i conti. La madre dovrebbe essere una bella fichetta, visto che la figlia è una biondina con gli occhi azzurri. Comunque vive nella zona di Bergen con la madre, se vuoi andare a trovarla! :)
Ultima modifica di ripe il 17 maggio 2004 17:57, modificato 1 volta in totale.
Coffe
Strong Arm of the Law

Re: Re: La figlia di Burzum...

Messaggio da Coffe »

ripe ha scritto: La povera creatura dovrebbe avere circa 10 anni essendo nata nel 1994... Christian all'epoca aveva 21 anni se non sbaglio i conti. La madre dovrebbe essere una bella fichetta, visto che la figlia è una biondina con gli occhi azzurri. Comunque vive nella zona di Bergen con la madre, se vuoi andare a trovarla! :)

berghem?
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Re: Re: Re: La figlia di Burzum...

Messaggio da VaIrox »

Coffe ha scritto: berghem?

de üra o de üta? :D
Vi controllo
Kiske
Contatta:

Re: Re: La figlia di Burzum...

Messaggio da Kiske »

ripe ha scritto: La povera creatura dovrebbe avere circa 10 anni essendo nata nel 1994... Christian all'epoca aveva 21 anni se non sbaglio i conti. La madre dovrebbe essere una bella fichetta, visto che la figlia è una biondina con gli occhi azzurri. Comunque vive nella zona di Bergen con la madre, se vuoi andare a trovarla! :)

Si ma io voglio sapere di più... voglio sapere chi è la madre, come l'ha conosciuta, se quando l'ha messa incinta aveva già iniziato ad usare l'accendino ( :rolleyes: )... queste cose così insomma...
e soprattutto se la madre è sana di mente!!!!!!!

cmq te cosa cazzo stai aspettanto a completare la monografia sul black metal su eutk ????????
ieri notte, visto che mi era presa male stavo cercando più info possibile al riguardo del conto e dei vai misfatti (ogni 2-3 anni mi viene voglia di rinfrescarmi la memoria e di saperne sempre di più!)... sono andato a guardare qui su eutk, ho visto che la sezione del black metal l'hai curata te... ma è incompleta!!!! allora non l'ho neanche iniziata a leggere :mad:
Muoviti !!!!!!!! :D

Già che ci sei non è che c'è qualche sito italiano che parla in maniera approfondita dei vari misfatti e dell'Inner Circle ? eh ? ;)

P.S. il DMDM è un capolavoro :p
[b][i][/i][/b]
ripe
- Jeg Hater Gud -

Re: Re: Re: La figlia di Burzum...

Messaggio da ripe »

Kiske ha scritto: Si ma io voglio sapere di più... voglio sapere chi è la madre, come l'ha conosciuta, se quando l'ha messa incinta aveva già iniziato ad usare l'accendino ( :rolleyes: )... queste cose così insomma...
e soprattutto se la madre è sana di mente!!!!!!!

cmq te cosa cazzo stai aspettanto a completare la monografia sul black metal su eutk ????????
ieri notte, visto che mi era presa male stavo cercando più info possibile al riguardo del conto e dei vai misfatti (ogni 2-3 anni mi viene voglia di rinfrescarmi la memoria e di saperne sempre di più!)... sono andato a guardare qui su eutk, ho visto che la sezione del black metal l'hai curata te... ma è incompleta!!!! allora non l'ho neanche iniziata a leggere :mad:
Muoviti !!!!!!!! :D

Già che ci sei non è che c'è qualche sito italiano che parla in maniera approfondita dei vari misfatti e dell'Inner Circle ? eh ? ;)

P.S. il DMDM è un capolavoro :p

Ehi calma, ci metto una vita a scrivere quella storia. Ora sto aspettando due interviste fondamentali per completare l'ultimo capitolo che riguarda proprio Burzum e le chiese...

Inizia a leggere gli altri, no?? :p

Per quanto riguarda il De Mysteriis sono in silenzio stampa! :hi:
Madball
Gordon Pym
Contatta:

Messaggio da Madball »

Dai ripe, stai facendo un gran bel lavoro!;)
Sooner or later
You follow me into my world
There yonder the skies - somewhere
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco »

La madre è per caso Suuvi Mariotta Puurunen?
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
matt falco
Senior Member

Messaggio da matt falco »

Ho fatto una domanda troppo complicata?
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
BesK
Headbanger Furioso!

Messaggio da BesK »

Non penso... anche se ...
From now on we are enemies...
You and I...
Kiske
Contatta:

Messaggio da Kiske »

una domanda tecnica:
ma la batteria nei dischi black di Burzum è una drum machine o no ?
xkè nelle rece che ho letto ieri diceva così ma mi son riascoltato il suo 3° lavoro e non mi pare una drum machine... bò...
[b][i][/i][/b]
ripe
- Jeg Hater Gud -

Messaggio da ripe »

matt falco ha scritto: La madre è per caso Suuvi Mariotta Puurunen?
Poichè non si sa nulla della madre, e quella che hai citato tu è l'unica donna documentata di Varg... credo che sia probabile! ;)

Grazie per i compliments! :)
closer
10000 days

Messaggio da closer »

la batteria e' una batteria.
ora ce l'ha Frost, con quella cosa c'hanno registrato la metà dei dischi Black! compreso il DMDS...

HellHammer... porco d. le bacchette!!!!!
[b]ten thousand days in the fire is long enough[/b]
13 / 11 / 2006 e 02 / 09 / 2007 scolpiti sulla lapide
BesK
Headbanger Furioso!

Messaggio da BesK »

closer ha scritto: HellHammer... porco d. le bacchette!!!!!

Io ne ho una autografata :D
You and I...
Ubik
Io me e ubik

Re: Re: Re: Re: La figlia di Burzum...

Messaggio da Ubik »

Verox ha scritto: de üra o de üta? :D

LOL
Burzum in realtà fa il muratore.
closer
10000 days

Messaggio da closer »

BesK ha scritto: Io ne ho una autografata :D
ma quando lo becco al waken gli cancello con la fresa il tatuaggio sul braccio sinistro che gli ho toccato a roma...

:black:
[b]ten thousand days in the fire is long enough[/b]
13 / 11 / 2006 e 02 / 09 / 2007 scolpiti sulla lapide
BesK
Headbanger Furioso!

Messaggio da BesK »

closer ha scritto: ma quando lo becco al waken gli cancello con la fresa il tatuaggio sul braccio sinistro che gli ho toccato a roma...

:black:

ghghghgh, io non ho resistito e lo ho abbracciato :D (sudore rulez :cornine: )

Cmq che soddisfazione riuscire a prendere una sua bacchetta :D
You and I...
Ubik
Io me e ubik

Messaggio da Ubik »

BesK ha scritto:

Cmq che soddisfazione riuscire a prendere una sua bacchetta :D

Quando sarò famoso anch'io, ti darò il cartoncino del rotolo di carta igienica finito.
:zomping:
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

Ubik ha scritto: Quando sarò famoso anch'io, ti darò il cartoncino del rotolo di carta igienica finito.
:zomping:

Con il quale adesso suoni di merda? :rolleyes:
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
Coroner
Grin
Contatta:

Burzum

Messaggio da Coroner »

Conosciamo tutti i fatti sanguinosi di cui si è macchiato il Conte, ma credo che il suo contributo al black metal sia importantissimo...quando tutti facevano a gara a chi suonava più veloce ed estremo possibile, Varg introdusse un nuovo modo di intendere e suonare black: canzoni limitate a qualche riff, ripetuto allo sfinimento per 8 minuti, molto lente e fredde, aiutate da un suono che definire glaciale e spettrale è poco...e poi la voce sguaiata, carica di odio, quasi inumana...

Da sempre reputo "Filosofem" il suo album migliore, ma ultimamente sto rivalutando anche "Duadri baldrs" e "Hildskjalf" (sticazzi, che nome :D), dischi decisamente più difficili in cui la vena minimalista di Burzum viene portata all'estremo e in cui il COnte si dedica all'ambient..

Ora, tralasciando qualsiasi commento alla figura umana di Varg Vikernes, sarei curioso di sapere cosa ne pensate del Burzum musicista

Dunkelheit
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Premesso che il black non è il mio genere prediletto e che all'interno del black preferisco un altro tipo di proposta (Immortal, Emperor, Satyricon), ogni tanto ascolto con piacere (vabbè, con piacere si fa per dire) Det Som Engang Var e soprattutto Filosofem.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Adoro Burzum!:cornine:

Reputo Filosofem il suo album migliore, di una tristezza infinita, ma anche tutti gli altri dischi (compreso anche Daudi qualcosa, registrato e suonato in carcere) fondamentali!
Ha lasciato un impronta nel black metal, e nessuno si è mai avvicinato al suo operato!!
Hail Varg!!
:black: :black:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

conosco poco per giudicare...ma mi sembra che quello che incarnasse al meglio spirito, filosofia e "musicalità" black fosse la sua vittima Euronymous (o come cazzo si scrive)
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

anche se non è certamente il mio genere, devo dire di apprezzare quantomeno l'originalità della sua proposta, e anche i suoi testi non sono male, soprattutto quelli degli ultimi dischi.

A me ha colpito molto "Hvis Lyset Tar Oss", soprattutto Det Som En Gang Var, che è una gran canzone... anche alcuni pezzi di "Filosofem" sono molto validi.

In ogni caso, Burzum rappresenta una delle voci più estreme (in tutti i sensi, però!) dell'intero panorama metal, le sue urla sono a dir poco strazianti :eek:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

guysperanza ha scritto: conosco poco per giudicare...ma mi sembra che quello che incarnasse al meglio spirito, filosofia e "musicalità" black fosse la sua vittima Euronymous (o come cazzo si scrive)

Mah... Secondo me Euroqualcosa era solo un pallone gonfiato ed i suoi Mahyem non mi sono mai piaciuti...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Dr. Stein ha scritto: In ogni caso, Burzum rappresenta una delle voci più estreme (in tutti i sensi, però!) dell'intero panorama metal, le sue urla sono a dir poco strazianti :eek:

Vero!
Fa certe grida da far venire la pelle d'oca!:black::cornine:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
guysperanza
Adult Oriented Rock

rabe ha scritto: Mah... Secondo me Euroqualcosa era solo un pallone gonfiato ed i suoi Mahyem non mi sono mai piaciuti...
boh non lo so sono proprio impreparato. So solo che Euro tirava fuori dei fraseggi minimali ma struggenti, raggelanti e malinconici...di più effettivamente non posso dire...
(Maicol&Mirco)

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

guysperanza ha scritto: boh non lo so sono proprio impreparato. So solo che Euro tirava fuori dei fraseggi minimali ma struggenti, raggelanti e malinconici...di più effettivamente non posso dire...

Mah...
Aldilà dell'aspetto musicale, Varg incarnava il "vero" spirito Black Metal, che l'ha portato a bruciare chiese fino ad uccidere un'altra persona: se non è crederci questo...
Europallino invece si è "limitato" a farsi uno spiedino con pezzi di cervello di Dead (così vuole la leggenda)...

Quindi vince Varg.:sisi:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
guysperanza
Adult Oriented Rock

rabe ha scritto: Mah...
Aldilà dell'aspetto musicale, Varg incarnava il "vero" spirito Black Metal, che l'ha portato a bruciare chiese fino ad uccidere un'altra persona: se non è crederci questo...
Europallino invece si è "limitato" a farsi uno spiedino con pezzi di cervello di Dead (così vuole la leggenda)...

Quindi vince Varg.:sisi:
:eek: o cazzo! non ha mai incendiato niente? delusione!...però mi pare volesse incendiare la cattedrale raffigurata su De Misteriis ecc ecc....Burzum non gli ha dato il tempo...:mad:
(Maicol&Mirco)

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

guysperanza ha scritto: :eek: o cazzo! non ha mai incendiato niente? delusione!...però mi pare volesse incendiare la cattedrale raffigurata su De Misteriis ecc ecc....Burzum non gli ha dato il tempo...:mad:

:D

No, non credo abbia mai dato fuoco a niente (forse si dava fuoco alle dita dei piedi)...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Euronymous non ha effettivamente mai preso parte a nessuna spedizione incendiaria...Varg lo ha ucciso proprio perchè secondo lui era un poser, cioè la sua vita pubblica nella scena era diversa da quella della sfera privata
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

rabe ha scritto: Mah... Secondo me Euroqualcosa era solo un pallone gonfiato ed i suoi Mahyem non mi sono mai piaciuti...

ecco quando si parla a sproposito. ma cio' non mi sorprende da parte tua.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Coroner ha scritto: Euronymous non ha effettivamente mai preso parte a nessuna spedizione incendiaria...Varg lo ha ucciso proprio perchè secondo lui era un poser, cioè la sua vita pubblica nella scena era diversa da quella della sfera privata

io credo che c'entrasse di piu' l'invidia e il denaro. euronymous era il deus-ex-machina del bm. ma lo hai letto poi lords of chaos?

comunque musicalmente adoro i pimi due-tre dischi di naziburzum.
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

moonfog ha scritto: io credo che c'entrasse di piu' l'invidia e il denaro. euronymous era il deus-ex-machina del bm. ma lo hai letto poi lords of chaos?

comunque musicalmente adoro i pimi due-tre dischi di naziburzum.
lo sto leggendo ancora adesso...sono appunto arrivato all'assassinio di Euronymous...
beh Varg dice di essersi difeso da un attacco di Euronymous...poco credibile ehehe
in effetti sul luogo del delitto è stato trovato un contratto che Varg aveva siglato con Oysten per i dischi di Burzum...mi pare gli dovesse dei soldi...poi ovviamente questo è quello che dice il COnte
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Coroner ha scritto: lo sto leggendo ancora adesso...sono appunto arrivato all'assassinio di Euronymous...
beh Varg dice di essersi difeso da un attacco di Euronymous...poco credibile ehehe
in effetti sul luogo del delitto è stato trovato un contratto che Varg aveva siglato con Oysten per i dischi di Burzum...mi pare gli dovesse dei soldi...poi ovviamente questo è quello che dice il COnte

il conte merita di stare in gattabuia. ha pugnalato un "amico" a tradimento. é solo un miserabile vigliacco. senza euro, burzum non sarebbe mai stato quello che é divenuto, in tutti i sensi. chi dice il contrario farebbe bene ad arrampicarsi sulle pareti invece che sugli specchi.
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

si trova on line sto libro? nonostante ascolti molto black ancora non l'ho letto, il che è grave.
Comunque, per Burzum: Filosofem capolavoro, il mio preferito.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

White Skull ha scritto: si trova on line sto libro? nonostante ascolti molto black ancora non l'ho letto, il che è grave.
Comunque, per Burzum: Filosofem capolavoro, il mio preferito.

io l'avevo ordinato via internet insieme alla bio dei Motley...entrambi i libri in inglese...guarda, quasi tutti odiano Lords of Chaos ma a me sta piacendo...
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

guysperanza ha scritto: Euronymous (o come cazzo si scrive)

Hai toppato, quello è Euronics. Vlad lo odia a morte, proprio non riesce a sentirlo.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
Motley_girl
La carnivora del clan....

Re: Burzum

Messaggio da Motley_girl »

Coroner ha scritto:

Da sempre reputo "Filosofem" il suo album migliore, ma ultimamente sto rivalutando anche "Duadri baldrs" e "Hildskjalf" (sticazzi, che nome :D), dischi decisamente più difficili in cui la vena minimalista di Burzum viene portata all'estremo e in cui il COnte si dedica all'ambient..

Per me, i suoi album miglior, spettacolari.
:asd: :asd:
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Coroner ha scritto: io l'avevo ordinato via internet insieme alla bio dei Motley...entrambi i libri in inglese...guarda, quasi tutti odiano Lords of Chaos ma a me sta piacendo...

lo vorrei ordinare anch'io... ora guardo se lo trovo.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Rispondi