questi si che erano i veri overkill.Thrash ha scritto: Tanta pelle d'oca, ed una lacrima![]()
Thrash Metal - Official Topic!
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- Thrash
- Maetel
- Leppard
- Contatta:
- Thrash
- Maetel
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Devo dire che una reunion degli Overkill, a differenza di quella degli Anthrax, mi potrebbe piacere. Tuttavia non so se cambierebbe le cose... alla fine le colonne della band sono sempre state DD e Blitz.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Thrash
- Maetel
TrifiXioN ha scritto: Devo dire che una reunion degli Overkill, a differenza di quella degli Anthrax, mi potrebbe piacere. Tuttavia non so se cambierebbe le cose... alla fine le colonne della band sono sempre state DD e Blitz.
Secondo me non puoi avere Gustafson e fargli fare Necroshine o Bloodletting, come avere C.Ronaldo in squadra e metterlo centrale difensivo
Roadrunner's gang
- Phantom
- Senior Member
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
-
Alphamoon
- Member
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Thrash
- Maetel
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Thrash ha scritto: Secondo me non puoi avere Gustafson e fargli fare Necroshine o Bloodletting, come avere C.Ronaldo in squadra e metterlo centrale difensivo
Non so perchè ma stavo pensando alla dimensione live. Sì, se si parla di album in studio la situazione cambia di certo... e allora sticazzi, certo che lo vorrei un bel disco con la line-up dei tempi d'oro!
EDIT: mi sa che ho letto male... ti riferivi al fatto che in studio comporrebbero per forza cose vecchio stile con Gustafson o che dal vivo non suonerebbero cose recenti con il suo rientro in formazione?
Ultima modifica di TrifiXioN il 22 marzo 2007 17:21, modificato 1 volta in totale.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
No questi li aborro. Copiano i gruppi che iniziavano a suonare quando loro erano ancora nell'utero delle loro madriCoroner ha scritto: non so se sono stati nominati
VIOLATOR
trovo "Chemical Assault" uno dei miei album thrash preferiti, loro sono brasiliani e ci danno di bbbrutto![]()
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- Phantom
- Senior Member
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
io su questo sono inamovibile: non ha senso (per me, ovviamente) ascoltare ragazzi e ragazzini che copiano i maestri del genere. Ascolto i maestri (che non per forza sono gruppi ultraconosciuti, Coroner lo sai...). Che poi i Violator mi sono anche simpatici...sono carioca! Però....Coroner ha scritto: ho scoperto che l'album dei Violator è del 2006!! Io pensavo fosse vecchio!! Ciò non toglie che mi piace un sacco...gruppi sulla stessa scia?
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Coroner
- Grin
- Contatta:
Guarda, sarà che non sono proprio un guru del thrash, ma un disco come Chemical Assault non lo sentivo da un po' e per me suona molto fresco anche se magari non originalissimo (cosa che peraltro nel thrash ho ritrovato solo in pochissimi gruppi tipo Coroner, Forbidden, Mekong Delta, Toxik,..)
secondo te a chi si rifanno i Violator?
E che ne pensi dei Municipal Waste?
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
purtroppo rispetto ai Municipal Waste ho una lacuna...sicuramente devo rimediare.Coroner ha scritto: Guarda, sarà che non sono proprio un guru del thrash, ma un disco come Chemical Assault non lo sentivo da un po' e per me suona molto fresco anche se magari non originalissimo (cosa che peraltro nel thrash ho ritrovato solo in pochissimi gruppi tipo Coroner, Forbidden, Mekong Delta, Toxik,..)
I Violator...voglio precisare che sono bravi eh....anch'io ho Chemical Assault: è potentissimo sicuramente ma al giorno d'oggi riproporre il sound di 20 anni fa tale e quale mi sembra quantomeno inutile, se non fatto in un'ottica puramente revivalistica. Non è che copino un gruppo in particolare: fanno speed/thrash alla vecchissima maniera. Mi viene in mente la bay area, l'incazzatura dei gruppi tedeschi, l'attitudine dei gruppi brasiliani...
per concludere: anche nell'87 i gruppi originali si contavano sulle dita di una mano, ma era il periodo "giusto" per il thrash, era la nuova ondata. Oggi è anacronistico (suonare così, lo sai che io il thrash di quei tempi lo divoro!). comque questa è solo una mia riflessione....
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Coroner
- Grin
- Contatta:
quindi se Chemical Assault fosse uscito nell'87 lo apprezzeresti di più?
sicuramente contestualizzandolo storicamente il disco appare chiaramente anacronistico, e lo stesso vale sicuramente per i Municipal Waste..
io mi accontento di prendere il disco per quello che è, ossia un ottimo lavoro thrash metal che mi esalta, forse proprio per quel suo appeal così old school
sicuramente contestualizzandolo storicamente il disco appare chiaramente anacronistico, e lo stesso vale sicuramente per i Municipal Waste..
io mi accontento di prendere il disco per quello che è, ossia un ottimo lavoro thrash metal che mi esalta, forse proprio per quel suo appeal così old school
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
diciamo che pur essendo un buon disco non regge il confronto con i classici di allora...tieni presente che sto disco lo avranno fatto dopo avere imparato a memoria una marea di dischi di allora, percui non ha senso pensarlo uscito così com'è nel 1987...comunque, per assurdo, se fosse uscito così com'è 20 anni fa (produzione a parte, era impossibile un suono così allora) sarebbe senz'altro stato un ottimo album. non un classico ma un ottimo album sì. Però questo è chiaramente un discorso che lascia il tempo che trova essendo il tempo ineluttabile....Coroner ha scritto: quindi se Chemical Assault fosse uscito nell'87 lo apprezzeresti di più?
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- ELASTIKO
- greatest hits
- ELASTIKO
- greatest hits
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
no no! cazzo è l'esatto contrario! secondo me il Brasile ha sfornato dei gruppi allucinanti che per quanto mi riguarda sono ai primi posti del thrashdeath mondiale (cito solo Dorsal Atlantica e Korzus come esempi, per non parlare dei Sepultura)ELASTIKO ha scritto: provi astio nei confronti dei brasiliani?
Dai ma si capiva dal mio post che mi sono simpatici!
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- ELASTIKO
- greatest hits
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Coroner
- Grin
- Contatta: