E' un pò presto ma...
- ZANNA
- My presence is ominous...
E' un pò presto ma...
ORPHANED LAND new album: "The Never Ending Way Of ORwarriOR". The CD will be produced by Steven Wilson (PORCUPINE TREE, BLACKFIELD, OPETH) and is tentatively scheduled for release in 2008.
Concept: battaglia tra luce e tenebre (ORwarrior= Warrior of Light)
Concept: battaglia tra luce e tenebre (ORwarrior= Warrior of Light)
"Nothing but the process is infinite.."
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
-
pastagakio
- Senior Member
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Ashes
- STORMBRINGER
- Contatta:
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Mabool era davvero un bel disco, spero che facciano un buon lavoro anche con questo, anche se fino al 2008 :zzzz:
P.S.
OR = luce in ebraico?
P.P.S.
Quanto pensate che il concept possa essere influenzato dalla situazione di laggiù?
P.S.
ORwarrior= Warrior of Light
OR = luce in ebraico?
P.P.S.
Quanto pensate che il concept possa essere influenzato dalla situazione di laggiù?
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]
[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
- Squall
- Zio Cantante
http://www.ultimatemetal.com/forum/orph ... ncept.html
qui trovi indicazioni sul concept direttamente da Kobi, mi pare un argomento di ordine molto generale
piuttosto, qualcuno sa di cosa parla mabool? so a memoria il testo di Birth of the three, però gli altri li ho letti sì e no una volta e non ho mai provato a guardare il concept per intero
qui trovi indicazioni sul concept direttamente da Kobi, mi pare un argomento di ordine molto generale
piuttosto, qualcuno sa di cosa parla mabool? so a memoria il testo di Birth of the three, però gli altri li ho letti sì e no una volta e non ho mai provato a guardare il concept per intero
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Grazie mille, ora vedo che si dice al riguardo 
EDIT: Pare davvero essere un discorso ad ampio respiro filosofico/teologico. Bene, mi piace.
Sul concept di Mabool non ricordo precisamente perchè è un po' che non l'ascolto, ma se non sbaglio parla di tre tizi che devono salvare il mondo da una punizione divina (un diluvio? buh non ricordo). Di più davvero non so
EDIT: Pare davvero essere un discorso ad ampio respiro filosofico/teologico. Bene, mi piace.
Sul concept di Mabool non ricordo precisamente perchè è un po' che non l'ascolto, ma se non sbaglio parla di tre tizi che devono salvare il mondo da una punizione divina (un diluvio? buh non ricordo). Di più davvero non so
Ultima modifica di Cthuloo il 28 marzo 2007 15:16, modificato 1 volta in totale.
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
Re: E' un pò presto ma...
ZANNA ha scritto: Concept: battaglia tra luce e tenebre (ORwarrior= Warrior of Light)
un idea nuova
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Re: Re: E' un pò presto ma...
gastone paperone ha scritto: un idea nuova![]()
Non è questo il punto. Il punto è svilupparla in maniera originale, sfruttando la sensibilità diversa in materia, di cui per forza di cose sono in possesso, rispetto a quella dominante nell'occidente.
Insomma, non si tratterà mica del mighty warrior con la emerald sword (almeno spero O_O')
Ultima modifica di Cthuloo il 28 marzo 2007 17:43, modificato 1 volta in totale.
- Sitting Bull
- Senior Member
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
Re: Re: Re: E' un pò presto ma...
Cthuloo ha scritto: Non è questo il punto. Il punto è svilupparla in maniera originale, sfruttando la sensibilità diversa in materia, di cui per forza di cose sono in possesso, rispetto a quella dominante nell'occidente.
Insomma, non si tratterà mica del mighty warrior con la emerald sword (almeno spero O_O')
a me pare che da quelle parti se ne parla da almeno un 2000 anni e se ci spostiamo un po' piu' ad est da circa 5000
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Re: Re: Re: Re: E' un pò presto ma...
gastone paperone ha scritto: a me pare che da quelle parti se ne parla da almeno un 2000 anni e se ci spostiamo un po' piu' ad est da circa 5000
Vero, anzi, sicuramente si tratta di ben più tempo in entrambi i casi, ma IMHO vanno considerate 2 cose:
1) Trattandosi di un'opera d'arte non è solo l'espressione di nuovi concetti, ma anche il modo nuovo di esprimere vecchi concetti, tramite metafore o immagini nuove, ad essere importante. In questo caso l'unione del mezzo espressivo metal con la sensibilità orientale (a mia conoscenza non replicato ad alti livelli) può essere un'accoppiata vincente nel creare le suddette nuove figure (ovviamente può pure venir fuori una cagata pazzesca)
2) Su temi così delicati la sensibilità del singolo è determinante al punto che IMHO è sempre possibile fornire nuovi spunti degni di nota (cosi come nuove cagate pazzesche)
Ultima modifica di Cthuloo il 28 marzo 2007 18:00, modificato 1 volta in totale.
- ZANNA
- My presence is ominous...
Squall ha scritto:
Sinteticamente 3 eroi (Leone, Aquila e Serpente da leggersi come le 3 religioni monoteistiche) si pongono l'obiettivo di sanare gli odi ed i conflitti dei loro popoli per evitare la punizione divina (il Giudizio Universale).
Per Culoo: mi pare ovvio il legame concept=situazione reale.
"Nothing but the process is infinite.."
- The Shaman
- no pain, no gain
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
- The Shaman
- no pain, no gain