Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Baker ha scritto:
Per quanto mi riguarda (e non ho ascoltato nulla del nuovo e pochissimo del precedente) sono già in fase calante da diversi dischi. Che non vuol dire facciano schifo.
beh no dai LIPSERVICE è un bel disco.
leggendo il giudizio di Crimson un pò sono rimasto male.
ma aspetto che esca per giudicarlo.
Baker ha scritto:
Per quanto mi riguarda (e non ho ascoltato nulla del nuovo e pochissimo del precedente) sono già in fase calante da diversi dischi. Che non vuol dire facciano schifo.
Beh, Lipservice è forse il loro disco migliore, se non altro quello più maturo.
L'ultimo invece mi ha lasciato perplesso anche se lo devo ancora ascoltare bene, diciamo che dopo 5 canzoni ero ancora li che aspettavo qualcosa che non era ancora arrivato.
Probabilmente hanno voluto battere il ferro finchè era caldo ma è uscito un disco mediocre.
Fox Mulder ha scritto:
LA prima parte si,poi si dorme.
Se la prima band che passa per strada incide un disco con Anytime Anywhere, The Other Side Of Me e Nothing Left At All si grida alla nascita della band del terzo millennio
Only one thing really sets me free
Heavy metal loud as it can be
www.powermetal.it
Fox Mulder ha scritto:
mmhh,dovrei riascoltarlo LIpservice,ma sinceramente mi ricordavo una seconda parte decisamente inferiore alla prima...
mah...
secondo me lipservice è un disco della madonna e basta, senza cali di tensione.
Certo, se the other side of me, stay for the night, anytime anywhere e and then goodbye sono la parte inferiore di ogni disco significa che la prima parte è capolavoro totale....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Giusto perchè me lo chiedi me lo procuro or ora (scendo al negozio di fiducia...) ma non ero intenzionato ad ascoltarlo dopo le stroncature degli esperti.
paolino paperino ha scritto:
Giusto perchè me lo chiedi me lo procuro or ora (scendo al negozio di fiducia...) ma non ero intenzionato ad ascoltarlo dopo le stroncature degli esperti.
Ok, è un passo indietro rispetto a lipservice ma secondo me è godibile.
L'opener, la title track, come alive, gone too far mi sono piaciute molto.
Sicuramente manca un hit single sulla scia di lift U up.
Forse è il disco più "dark" dei gotthard, prendete questa affermazione con le molle, mi sembra quasi che le linee melodiche più ariose siano velate da un qualcosa di triste....
Ok, è un passo indietro rispetto a lipservice ma secondo me è godibile.
L'opener, la title track, come alive, gone too far mi sono piaciute molto.
Sicuramente manca un hit single sulla scia di lift U up.
Forse è il disco più "dark" dei gotthard, prendete questa affermazione con le molle, mi sembra quasi che le linee melodiche più ariose siano velate da un qualcosa di triste....
l'opener è l'unica che salvo almeno un po'. se un gruppo come i gotthard fa un disco tutto così "tetro" a me fa schifo. e infatti li odio, ormai.
ho sentito sul sito della band
5 canzoni della durata di un minuto l'una.
così d'impatto per quello che ho potuto sentire non mi sembrano male anche se è troppo poco per poter dare un giudizio più completo.
Altro gran bel disco.... più "dark", nel senso di più duro e più heavy in certe soluzioni... non come hanno fatto gli ultimi Europe, qui c'è molta più melodia. Non è sui livelli di Lipservice ma giusto per un paio di pezzi che non sono di primo impatto.
Mighty_Warrior ha scritto:
Se la prima band che passa per strada incide un disco con Anytime Anywhere, The Other Side Of Me e Nothing Left At All si grida alla nascita della band del terzo millennio
megadeth ha scritto:
questo cambiamento secondo te ha danneggiato il sound della band?
Impulsivamente ti rispondo di si, visto che cmq la qualità rispetto a Lipservice è diminuita.
Anche perchè cmq l'hard rock è un genere più positivo....
Se poi questo sia un passo necessario per l'evoluzione della band, che cmq seppur rimanendo sempre fedele a se stessa nn ha mai fatto lo stesso disco, nn te lo so dire.
Magari Leo era solo un pò depresso quando ha scritto questo disco...
p.s.
probabilmente incide anche il fatto che la nuclear blast avrà sicuramente spinto per avere un altro album il prima possibile
Re PANIC ha scritto:
ho appena finito di ascoltarlo di nuovo e devo dire che quest'effeto domino cresce con gli ascolti.....
come vedo sta iniziando a piacerti di più.
cmq io sono sempre dell' idea che bisogna sempre ascoltare bene un disco prima di potrlo giudicare definitivamente.
a volte è successo anche a me di dare dei giudizi troppo affrettati.
Non è stilisticamente brutto ma sembra non avere guizzi.
Declino, dispiace.
Quoto. Ci sono rimasto male, mi aspettavo molto di più. Lipservice è molto meglio, qua sembra che abbiano fatto tutto di fretta, senza idee. Caz, dopo aver goduto con i Brother Firetribe, i Wig Wam e i Poodles, vengo tradito proprio dai Gotthard che palle!