Sparatoria in un college americano
- The Healer
- Rainbow Warrior
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- Woland
- Il nichilista.
Faccio un copia-incolla intelligente, per risollevare il thread:
Virginia Tech e la solita domanda sbagliata
Caro Beppe,
ascolto Radiodue e sento della sparatoria in Virginia. La sera il Tg2 dice: ?4altro massacro e l'America si interroga». Accendo la tv: Cnn, Fox News ... mi pare che l'America si stia interrogando sulla questione sbagliata. Si scomodano fior fiore di criminologi, si fanno paragoni con gli episodi del passato, ma la domanda è sempre la stessa e sempre quella sbagliata: «Perché quel tizio ha sparato?». In ore e ore di dirette tv, nessuno che si pone la domanda giusta: perché questo tipo aveva in mano due armi semiautomatiche? Lo sanno tutti il perché: è la lobby delle armi. Ma pare che questa semplice e assurda verità sia assolutamente impenetrabile. Virginia Tech verrà dimenticata come Columbine, e rispunterà al prossimo inevitabile episodio con la solita domanda sbagliata.
Rita Venturi
Cara Rita, abbiamo ascoltato tutti tante parole, nelle ultime ore. Cercherò perciò di essere breve e chiaro. Il mio parere - lo dico subito - è simile al tuo.
Facciamo un passo indietro. I film ammazza-ammazza sono nauseanti, e hanno veramente stufato. I videogiochi violenti sono forse pericolosi, per una mente malata. I ragazzi disperati e turbati mettono angoscia, e sono capaci di tutto. Ma di film ammazza-ammazza, di videogiochi violenti e di gente in preda a ossessioni e raptus è pieno il mondo. Le stragi nelle scuole, però, sono una drammatica specialità americana (credo che siamo arrivati a settanta, senza contare lo stillicidio di giovani morti ammazzati quotidiamente). In cosa l'America è diversa da ogni altro Paese? Nella diffusione e nella facilità d'acquisto delle armi da fuoco. La National Rifle Association (Nra) dice: non sono le armi che uccidono, sono gli uomini. Vero, ma è un sofisma. Senza armi da fuoco un pazzo in preda a raptus uccide una persona, forse due; non trentadue. Tu dici che in America non accadrà nulla. Non ne sono certo: stavolta è davvero grossa. Il pericolo, oltretutto, è che succedano episodi «copycat»: imitatori suggestionati potrebbero tentare di ripetere l'impresa (ne hanno parlato, i networks americani). Credo che qualche candidato alla presidenza avrà il coraggio - e la convenienza - di parlar chiaro sull'argomento (cosa possa fare, è un altro discorso). Michael Moore spesso è irritante, ma su questa faccenda ha ragione: meno armi, meno morti. Punto. I campus americani - come molti di voi sanno - sono posti magnifici, accoglienti e tranquilli. I ragazzi, in quel grande liceo che è il college Usa, sono seguiti, assistiti, consigliati. Evitiamo la sociologia spicciola: se quel giovane asiatico impazzito non avesse potuto mettere le mani su quelle armi automatiche, non saremmo qui a parlare di una strage. Non accade a Varese, Vienna, Vancouver, Valencia: accade in Virginia, luogo civilissimo. Perché?
Ho troppa stima degli americani: non posso credere che gireranno la testa dall'altra parte, e rifiuteranno di rispondere a una domanda tanto semplice.
Beppe Severgnini
Virginia Tech e la solita domanda sbagliata
Caro Beppe,
ascolto Radiodue e sento della sparatoria in Virginia. La sera il Tg2 dice: ?4altro massacro e l'America si interroga». Accendo la tv: Cnn, Fox News ... mi pare che l'America si stia interrogando sulla questione sbagliata. Si scomodano fior fiore di criminologi, si fanno paragoni con gli episodi del passato, ma la domanda è sempre la stessa e sempre quella sbagliata: «Perché quel tizio ha sparato?». In ore e ore di dirette tv, nessuno che si pone la domanda giusta: perché questo tipo aveva in mano due armi semiautomatiche? Lo sanno tutti il perché: è la lobby delle armi. Ma pare che questa semplice e assurda verità sia assolutamente impenetrabile. Virginia Tech verrà dimenticata come Columbine, e rispunterà al prossimo inevitabile episodio con la solita domanda sbagliata.
Rita Venturi
Cara Rita, abbiamo ascoltato tutti tante parole, nelle ultime ore. Cercherò perciò di essere breve e chiaro. Il mio parere - lo dico subito - è simile al tuo.
Facciamo un passo indietro. I film ammazza-ammazza sono nauseanti, e hanno veramente stufato. I videogiochi violenti sono forse pericolosi, per una mente malata. I ragazzi disperati e turbati mettono angoscia, e sono capaci di tutto. Ma di film ammazza-ammazza, di videogiochi violenti e di gente in preda a ossessioni e raptus è pieno il mondo. Le stragi nelle scuole, però, sono una drammatica specialità americana (credo che siamo arrivati a settanta, senza contare lo stillicidio di giovani morti ammazzati quotidiamente). In cosa l'America è diversa da ogni altro Paese? Nella diffusione e nella facilità d'acquisto delle armi da fuoco. La National Rifle Association (Nra) dice: non sono le armi che uccidono, sono gli uomini. Vero, ma è un sofisma. Senza armi da fuoco un pazzo in preda a raptus uccide una persona, forse due; non trentadue. Tu dici che in America non accadrà nulla. Non ne sono certo: stavolta è davvero grossa. Il pericolo, oltretutto, è che succedano episodi «copycat»: imitatori suggestionati potrebbero tentare di ripetere l'impresa (ne hanno parlato, i networks americani). Credo che qualche candidato alla presidenza avrà il coraggio - e la convenienza - di parlar chiaro sull'argomento (cosa possa fare, è un altro discorso). Michael Moore spesso è irritante, ma su questa faccenda ha ragione: meno armi, meno morti. Punto. I campus americani - come molti di voi sanno - sono posti magnifici, accoglienti e tranquilli. I ragazzi, in quel grande liceo che è il college Usa, sono seguiti, assistiti, consigliati. Evitiamo la sociologia spicciola: se quel giovane asiatico impazzito non avesse potuto mettere le mani su quelle armi automatiche, non saremmo qui a parlare di una strage. Non accade a Varese, Vienna, Vancouver, Valencia: accade in Virginia, luogo civilissimo. Perché?
Ho troppa stima degli americani: non posso credere che gireranno la testa dall'altra parte, e rifiuteranno di rispondere a una domanda tanto semplice.
Beppe Severgnini
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
le due opinioni citate sono condivisibili e giuste, ma resteranno carta straccia fino a quando negli States continueranno a vendere armi a chiunque ne faccia richiesta, senza ritegno... e fino a quando bombarderanno soprattutto i giovani con real tv, sparatorie in diretta, telefilm da cowboys, yankees ed eroi nazionali del genere...
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Woland
- Il nichilista.
Dr. Stein ha scritto: ... e fino a quando bombarderanno soprattutto i giovani con real tv, sparatorie in diretta, telefilm da cowboys, yankees ed eroi nazionali del genere...
Ecco, è riprecipitato alle bassezze iniziali...
Perché non ci metti anche videogiochi, musica metal e tutto il resto degno dei peggiori sermoni da telepredicatore?
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
Woland ha scritto: Ecco, è riprecipitato alle bassezze iniziali...
Perché non ci metti anche videogiochi, musica metal e tutto il resto degno dei peggiori sermoni da telepredicatore?
devo ammettere che è divertente fare discussioni con te!
allora ci dica, buon profeta, cosa dovrebbero eliminare gli americani dal loro sistema x evitare con i fatti (e non con le parole dei giornalisti) che simili accadimenti siano all'ordine del giorno nella loro nazione?
in silenzio aspettiamo il vostro responso.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
Black Morgoth
- Il Caninguino
- Contatta:
Dr. Stein ha scritto: e fino a quando bombarderanno soprattutto i giovani con real tv, sparatorie in diretta, telefilm da cowboys, yankees ed eroi nazionali del genere...
Eddai, per piacere...
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re
http://www.glumbert.com/media/dolphin
-
Black Morgoth
- Il Caninguino
- Contatta:
Woland ha scritto:
Io invece, essendo l'unica nazione verso cui sono "intollerante", sono convinto che al massimo aumenteranno la burocraziao cose del genere, ma la situazione non cambierà molto.
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
- Woland
- Il nichilista.
Dr. Stein ha scritto: devo ammettere che è divertente fare discussioni con te!
allora ci dica, buon profeta, cosa dovrebbero eliminare gli americani dal loro sistema x evitare con i fatti (e non con le parole dei giornalisti) che simili accadimenti siano all'ordine del giorno nella loro nazione?
in silenzio aspettiamo il vostro responso.
Se si elimina il mezzo, il fine è ben più difficile da raggiungere, ne convieni?
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
certamente...Woland ha scritto: Se si elimina il mezzo, il fine è ben più difficile da raggiungere, ne convieni?
ma credo ci siano di mezzo troppi interessi (ergo = $) che possono essere d'ostacolo a tale nobile fine...
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Woland
- Il nichilista.
Dr. Stein ha scritto: certamente...
ma credo ci siano di mezzo troppi interessi (ergo = $) che possono essere d'ostacolo a tale nobile fine...
In effetti, se ruoti la manopola di sinistra del lavabo...
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Woland
- Il nichilista.
GAMMAgAY ha scritto: io ho l'acqua calda a destra....:filpa:
Tu sei campano, non fai testo... :hi:
Scommetto che a Napoli, il gorgo dello sciacquone, gira in senso orario...
P.s. in un bagno di casa mia, sulla manopola dell'acqua calda c'è scritto "cold", perché l'idraulico (che, evidentemente, ha studiato letteratura inglese a Cambridge) ha pensato "cold assomiglia a caldo", e le ha invertite :tardez:
- Woland
- Il nichilista.
- the gipsy
- roby sequoia
Woland ha scritto: P.s. in un bagno di casa mia, sulla manopola dell'acqua calda c'è scritto "cold", perché l'idraulico (che, evidentemente, ha studiato letteratura inglese a Cambridge) ha pensato "cold assomiglia a caldo", e le ha invertite :tardez:
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)
♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
- the gipsy
- roby sequoia
Woland ha scritto: http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... &navName=1
Piuttosto inquietante, direi.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
la questione è abbastanza semplice, secondo me.
senza pistole ne ammazzava uno o due a coltellate (o nessuno, vista la faccia da caaritto che c'aveva, probabilmente con du ciaffoni abbassava la cresta).
con le pistole 32.
senza pistole ne ammazzava uno o due a coltellate (o nessuno, vista la faccia da caaritto che c'aveva, probabilmente con du ciaffoni abbassava la cresta).
con le pistole 32.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- the gipsy
- roby sequoia
Satanika ha scritto: la questione è abbastanza semplice, secondo me.
con le pistole 32.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
non mi fa voglia di unirmi alla vs discussione...
però io non me la sento di condannarlo sto tipo, e nemmeno quelli della columbine
ovviamente la reazione è esagerata, ma chissà cosa gli hanno fatto/detto per farlo arrivare a questo
perchè non dimentichiamolo che questi 3 ragazzi non è che hanno fatto tipo una rapina, se va bene sono ricco, se va male mi prendono
avevano in mente "ok ora ne ammazzo + che posso e poi mi ammazzo per me"
vuol dire che si arriva al limite...ora il caso di sto ragazzo non lo conosco per nulla
quello della columbine appena meglio...e forse i comportamenti del cazzo della gente andrebbero puniti prima che la gente sbrocchi e li ammazzi tutti
vabbè insomma per concludere quello che voglio dire
in questi casi mi fanno più pena i carnefici delle vittime
però io non me la sento di condannarlo sto tipo, e nemmeno quelli della columbine
ovviamente la reazione è esagerata, ma chissà cosa gli hanno fatto/detto per farlo arrivare a questo
perchè non dimentichiamolo che questi 3 ragazzi non è che hanno fatto tipo una rapina, se va bene sono ricco, se va male mi prendono
vuol dire che si arriva al limite...ora il caso di sto ragazzo non lo conosco per nulla
quello della columbine appena meglio...e forse i comportamenti del cazzo della gente andrebbero puniti prima che la gente sbrocchi e li ammazzi tutti
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
-
Fox Mulder
- xxx
Graz ha scritto: non mi fa voglia di unirmi alla vs discussione...
quoto.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Qualcuno di voi ha visto l'altro ieri "LA STORIA SIAMO NOI" sulla "Colombine"?
Io ne sapevo molto suul'argomento grazie ad internet, ma alcune cose emerse dal documentario mi hanno sconvolto.
Uno dei due ragazzi, era stato curato fino al giorno prima con uno psicofarmaco che come controindicazione aveva l'aumento del desiderio di autodistruzione unito ad una maggiore aggressività verso gli altri.
Quel farmaca poi è stato vietato, e allora il medico gliene ha prescritto uno con un nome diverso ma con lo stesso principio attivo....
comunque tutto è ben documentato qui...
http://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_d ... igh_School
...e per una volta mi trovo d'accordo con Marilyn Manson...
"La colpa della sparatoria ricadde anche sul gruppo dei Marilyn Manson e su altri gruppi rock/metal. Manson, in un'intervista che seguì la strage, annunciò di aver cancellato tre concerti in memoria della tragedia e, quando gli venne chiesto cosa avrebbe detto ai due assassini, il musicista rispose:
«Non gli avrei detto niente... Avrei ascoltato cosa avevano da dire, cosa che nessuno ha fatto»
Io ne sapevo molto suul'argomento grazie ad internet, ma alcune cose emerse dal documentario mi hanno sconvolto.
Uno dei due ragazzi, era stato curato fino al giorno prima con uno psicofarmaco che come controindicazione aveva l'aumento del desiderio di autodistruzione unito ad una maggiore aggressività verso gli altri.
Quel farmaca poi è stato vietato, e allora il medico gliene ha prescritto uno con un nome diverso ma con lo stesso principio attivo....
comunque tutto è ben documentato qui...
http://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_d ... igh_School
...e per una volta mi trovo d'accordo con Marilyn Manson...
"La colpa della sparatoria ricadde anche sul gruppo dei Marilyn Manson e su altri gruppi rock/metal. Manson, in un'intervista che seguì la strage, annunciò di aver cancellato tre concerti in memoria della tragedia e, quando gli venne chiesto cosa avrebbe detto ai due assassini, il musicista rispose:
«Non gli avrei detto niente... Avrei ascoltato cosa avevano da dire, cosa che nessuno ha fatto»
To think we both will die alone...you too!
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]
- Ktulu
- Esibizionista
Ma infatti in questo thread nessuno ha condannato il carnefice, ma tutti hanno dato il meglio di sè con frasi fatte contro l'america!Graz ha scritto: non mi fa voglia di unirmi alla vs discussione...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ktulu ha scritto: Ma infatti in questo thread nessuno ha condannato il carnefice, ma tutti hanno dato il meglio di sè con frasi fatte contro l'america!
vabbè, in questo forum è la norma
quasi quasi lo metto nel regolamento
- Ktulu
- Esibizionista
- Woland
- Il nichilista.
no_one_there ha scritto: Qualcuno di voi ha visto l'altro ieri "LA STORIA SIAMO NOI" sulla "Colombine"?
Io ne sapevo molto suul'argomento grazie ad internet, ma alcune cose emerse dal documentario mi hanno sconvolto....
Secondo me, l'episodio in questione è stato descritto al meglio nel film Elephant di Gus Van Sant.
Nel quale si coglie appieno l'anomia, l'apatita, il disagio e il malessere dell'adolescenza.
- t30n3
- Sasuke
Graz ha scritto: vabbè, in questo forum è la norma
quasi quasi lo metto nel regolamento
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Ktulu ha scritto: Ma infatti in questo thread nessuno ha condannato il carnefice, ma tutti hanno dato il meglio di sè con frasi fatte contro l'america!
Mi sembra giusto e doveroso.
Qui non scendi al supermercato e ti compri una pistola, come han detto sopra al massimo accoltelli un paio di persone.
Ma ovviamente si replica sono a quello che più ci fa comodo.
- Ktulu
- Esibizionista
Ma se sono il primo a dire che la legalizzazione delle armi è una cagata!paolino paperino ha scritto: Mi sembra giusto e doveroso.
Qui non scendi al supermercato e ti compri una pistola, come han detto sopra al massimo accoltelli un paio di persone.
Ma ovviamente si replica sono a quello che più ci fa comodo.
Ma questo non vuol dire che tutti gli americani siano merda.
- no_one_there
- IL PASSATO NON MUORE MAI
Woland ha scritto: Secondo me, l'episodio in questione è stato descritto al meglio nel film Elephant di Gus Van Sant.
Nel quale si coglie appieno l'anomia, l'apatita, il disagio e il malessere dell'adolescenza.
Io non sono un grande esperto di cinema...ma "ELEPAHNT" lo trovato....STRANO...anche se i sentimenti da te elencati emergono alla grande.
In alcuni punti invece mie è sembrato che il regista volesse dire "guardate un poì quanto sono bravo?".
To think we both will die alone...you too!
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
- ELASTIKO
- greatest hits
Korean Democracy.
EDIT: quoto Ktulu per tutto il topic, ed anche il Graz ( quindi sò leccaculo infame )...
p.s.: Woland? mi devi un polmone con la storia del rubinetto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ktulu
- Esibizionista
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9244.shtml
Come volevasi dimostrare queste cose succedono anche in italia.
Però se succedono negli usa si accusano tutti gli americani di essere sbandati, quì invece non commenta nessuno...
Però se succedono negli usa si accusano tutti gli americani di essere sbandati, quì invece non commenta nessuno...
- 3ru
- Mighty Ravendark
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ktulu ha scritto: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9244.shtml
maledetti americani
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Ktulu ha scritto: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9244.shtml
E che centra?
Magari in Usa il pazzo andava a comprarsi un paio d'armi e ne uccideva 20.
Basta con queste battutine da decerebrati, il problema degli Usa è sotto gli occhi di tutti ma inutile discutere vah...