Sparatoria in un college americano

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Non avevo dubbi che prima o poi se ne sarebbero usciti con qualche stronzata di questo tipo; hanno trovato nella musica il solito capro espiatorio...
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

e poi Mr.Brownstone parla di dipendenza dalla droga quindi non vedo molto il nesso anche volendolo cercare
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Era anche un comunista...così, per gradire...
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Faccio un copia-incolla intelligente, per risollevare il thread:

Virginia Tech e la solita domanda sbagliata

Caro Beppe,
ascolto Radiodue e sento della sparatoria in Virginia. La sera il Tg2 dice: ?4altro massacro e l'America si interroga». Accendo la tv: Cnn, Fox News ... mi pare che l'America si stia interrogando sulla questione sbagliata. Si scomodano fior fiore di criminologi, si fanno paragoni con gli episodi del passato, ma la domanda è sempre la stessa e sempre quella sbagliata: «Perché quel tizio ha sparato?». In ore e ore di dirette tv, nessuno che si pone la domanda giusta: perché questo tipo aveva in mano due armi semiautomatiche? Lo sanno tutti il perché: è la lobby delle armi. Ma pare che questa semplice e assurda verità sia assolutamente impenetrabile. Virginia Tech verrà dimenticata come Columbine, e rispunterà al prossimo inevitabile episodio con la solita domanda sbagliata.

Rita Venturi

Cara Rita, abbiamo ascoltato tutti tante parole, nelle ultime ore. Cercherò perciò di essere breve e chiaro. Il mio parere - lo dico subito - è simile al tuo.
Facciamo un passo indietro. I film ammazza-ammazza sono nauseanti, e hanno veramente stufato. I videogiochi violenti sono forse pericolosi, per una mente malata. I ragazzi disperati e turbati mettono angoscia, e sono capaci di tutto. Ma di film ammazza-ammazza, di videogiochi violenti e di gente in preda a ossessioni e raptus è pieno il mondo. Le stragi nelle scuole, però, sono una drammatica specialità americana (credo che siamo arrivati a settanta, senza contare lo stillicidio di giovani morti ammazzati quotidiamente). In cosa l'America è diversa da ogni altro Paese? Nella diffusione e nella facilità d'acquisto delle armi da fuoco. La National Rifle Association (Nra) dice: non sono le armi che uccidono, sono gli uomini. Vero, ma è un sofisma. Senza armi da fuoco un pazzo in preda a raptus uccide una persona, forse due; non trentadue. Tu dici che in America non accadrà nulla. Non ne sono certo: stavolta è davvero grossa. Il pericolo, oltretutto, è che succedano episodi «copycat»: imitatori suggestionati potrebbero tentare di ripetere l'impresa (ne hanno parlato, i networks americani). Credo che qualche candidato alla presidenza avrà il coraggio - e la convenienza - di parlar chiaro sull'argomento (cosa possa fare, è un altro discorso). Michael Moore spesso è irritante, ma su questa faccenda ha ragione: meno armi, meno morti. Punto. I campus americani - come molti di voi sanno - sono posti magnifici, accoglienti e tranquilli. I ragazzi, in quel grande liceo che è il college Usa, sono seguiti, assistiti, consigliati. Evitiamo la sociologia spicciola: se quel giovane asiatico impazzito non avesse potuto mettere le mani su quelle armi automatiche, non saremmo qui a parlare di una strage. Non accade a Varese, Vienna, Vancouver, Valencia: accade in Virginia, luogo civilissimo. Perché?
Ho troppa stima degli americani: non posso credere che gireranno la testa dall'altra parte, e rifiuteranno di rispondere a una domanda tanto semplice.

Beppe Severgnini
"Cos'è che fa di un uomo un uomo...? - Non lo so signore.
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

le due opinioni citate sono condivisibili e giuste, ma resteranno carta straccia fino a quando negli States continueranno a vendere armi a chiunque ne faccia richiesta, senza ritegno... e fino a quando bombarderanno soprattutto i giovani con real tv, sparatorie in diretta, telefilm da cowboys, yankees ed eroi nazionali del genere...
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Dr. Stein ha scritto: ... e fino a quando bombarderanno soprattutto i giovani con real tv, sparatorie in diretta, telefilm da cowboys, yankees ed eroi nazionali del genere...

Ecco, è riprecipitato alle bassezze iniziali...

Perché non ci metti anche videogiochi, musica metal e tutto il resto degno dei peggiori sermoni da telepredicatore?
Essere pronti a fare ciò che è più giusto, a qualunque costo; non è questo che fa di un uomo un uomo? - Sì, quello, e un paio di testicoli!"
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Woland ha scritto: Ecco, è riprecipitato alle bassezze iniziali...

Perché non ci metti anche videogiochi, musica metal e tutto il resto degno dei peggiori sermoni da telepredicatore?

devo ammettere che è divertente fare discussioni con te!

allora ci dica, buon profeta, cosa dovrebbero eliminare gli americani dal loro sistema x evitare con i fatti (e non con le parole dei giornalisti) che simili accadimenti siano all'ordine del giorno nella loro nazione?
in silenzio aspettiamo il vostro responso.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Black Morgoth
Il Caninguino
Contatta:

Messaggio da Black Morgoth »

Dr. Stein ha scritto: e fino a quando bombarderanno soprattutto i giovani con real tv, sparatorie in diretta, telefilm da cowboys, yankees ed eroi nazionali del genere...

Eddai, per piacere... :rolleyes:
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re

http://www.glumbert.com/media/dolphin
Black Morgoth
Il Caninguino
Contatta:

Messaggio da Black Morgoth »

Woland ha scritto:
Ho troppa stima degli americani: non posso credere che gireranno la testa dall'altra parte, e rifiuteranno di rispondere a una domanda tanto semplice.

Io invece, essendo l'unica nazione verso cui sono "intollerante", sono convinto che al massimo aumenteranno la burocraziao cose del genere, ma la situazione non cambierà molto.
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re

http://www.glumbert.com/media/dolphin
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Dr. Stein ha scritto: devo ammettere che è divertente fare discussioni con te!

allora ci dica, buon profeta, cosa dovrebbero eliminare gli americani dal loro sistema x evitare con i fatti (e non con le parole dei giornalisti) che simili accadimenti siano all'ordine del giorno nella loro nazione?
in silenzio aspettiamo il vostro responso.

Se si elimina il mezzo, il fine è ben più difficile da raggiungere, ne convieni?
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Woland ha scritto: Se si elimina il mezzo, il fine è ben più difficile da raggiungere, ne convieni?
certamente...

ma credo ci siano di mezzo troppi interessi (ergo = $) che possono essere d'ostacolo a tale nobile fine...
(Albert Einstein)
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

Dr. Stein ha scritto: certamente...

ma credo ci siano di mezzo troppi interessi (ergo = $) che possono essere d'ostacolo a tale nobile fine...

In effetti, se ruoti la manopola di sinistra del lavabo...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Woland ha scritto: In effetti, se ruoti la manopola di sinistra del lavabo...
io ho l'acqua calda a destra....:filpa:
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

GAMMAgAY ha scritto: io ho l'acqua calda a destra....:filpa:

Tu sei campano, non fai testo... :hi:

Scommetto che a Napoli, il gorgo dello sciacquone, gira in senso orario...

P.s. in un bagno di casa mia, sulla manopola dell'acqua calda c'è scritto "cold", perché l'idraulico (che, evidentemente, ha studiato letteratura inglese a Cambridge) ha pensato "cold assomiglia a caldo", e le ha invertite :tardez:
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Woland ha scritto: P.s. in un bagno di casa mia, sulla manopola dell'acqua calda c'è scritto "cold", perché l'idraulico (che, evidentemente, ha studiato letteratura inglese a Cambridge) ha pensato "cold assomiglia a caldo", e le ha invertite :tardez:

:rip
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Piuttosto inquietante, direi.

GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

the gipsy ha scritto: Piuttosto inquietante, direi.
in passato gli era stata diagnosticata l'infermita' mentale... almeno cosi ha detto il tg4 che oggi ho guardato con attenzione...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Woland ha scritto: Tu sei campano, non fai testo... :hi:

Scommetto che a Napoli, il gorgo dello sciacquone, gira in senso orario...
acqua in senso orario e stronzo in senso antiorario,favorendo la disgregazione dello stesso.. la biodegradazione deve iniziare dal cesso stesso. siamo avanti
paolino paperino
Don't Worry About Me

GAMMAgAY ha scritto: ... almeno cosi ha detto il tg4 che oggi ho guardato con attenzione...

Ti sei dato all'intrattenimento comico...
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

paolino paperino ha scritto: Ti sei dato all'intrattenimento comico...
mi interessava sapere come trattavano la notizia del processo berlusca in spagna...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

la questione è abbastanza semplice, secondo me.
senza pistole ne ammazzava uno o due a coltellate (o nessuno, vista la faccia da caaritto che c'aveva, probabilmente con du ciaffoni abbassava la cresta).
con le pistole 32.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Satanika ha scritto: la questione è abbastanza semplice, secondo me.
senza pistole ne ammazzava uno o due a coltellate (o nessuno, vista la faccia da caaritto che c'aveva, probabilmente con du ciaffoni abbassava la cresta).
con le pistole 32.

:elio:

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

non mi fa voglia di unirmi alla vs discussione...

però io non me la sento di condannarlo sto tipo, e nemmeno quelli della columbine

ovviamente la reazione è esagerata, ma chissà cosa gli hanno fatto/detto per farlo arrivare a questo

perchè non dimentichiamolo che questi 3 ragazzi non è che hanno fatto tipo una rapina, se va bene sono ricco, se va male mi prendono

avevano in mente "ok ora ne ammazzo + che posso e poi mi ammazzo per me"

vuol dire che si arriva al limite...ora il caso di sto ragazzo non lo conosco per nulla

quello della columbine appena meglio...e forse i comportamenti del cazzo della gente andrebbero puniti prima che la gente sbrocchi e li ammazzi tutti

vabbè insomma per concludere quello che voglio dire

in questi casi mi fanno più pena i carnefici delle vittime
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Graz ha scritto: non mi fa voglia di unirmi alla vs discussione...

però io non me la sento di condannarlo sto tipo, e nemmeno quelli della columbine

ovviamente la reazione è esagerata, ma chissà cosa gli hanno fatto/detto per farlo arrivare a questo

perchè non dimentichiamolo che questi 3 ragazzi non è che hanno fatto tipo una rapina, se va bene sono ricco, se va male mi prendono

vuol dire che si arriva al limite...ora il caso di sto ragazzo non lo conosco per nulla

quello della columbine appena meglio...e forse i comportamenti del cazzo della gente andrebbero puniti prima che la gente sbrocchi e li ammazzi tutti

quoto.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

Qualcuno di voi ha visto l'altro ieri "LA STORIA SIAMO NOI" sulla "Colombine"?

Io ne sapevo molto suul'argomento grazie ad internet, ma alcune cose emerse dal documentario mi hanno sconvolto.

Uno dei due ragazzi, era stato curato fino al giorno prima con uno psicofarmaco che come controindicazione aveva l'aumento del desiderio di autodistruzione unito ad una maggiore aggressività verso gli altri.

Quel farmaca poi è stato vietato, e allora il medico gliene ha prescritto uno con un nome diverso ma con lo stesso principio attivo....

comunque tutto è ben documentato qui...

http://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_d ... igh_School

...e per una volta mi trovo d'accordo con Marilyn Manson...

"La colpa della sparatoria ricadde anche sul gruppo dei Marilyn Manson e su altri gruppi rock/metal. Manson, in un'intervista che seguì la strage, annunciò di aver cancellato tre concerti in memoria della tragedia e, quando gli venne chiesto cosa avrebbe detto ai due assassini, il musicista rispose:

«Non gli avrei detto niente... Avrei ascoltato cosa avevano da dire, cosa che nessuno ha fatto»
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Graz ha scritto: non mi fa voglia di unirmi alla vs discussione...

Ma infatti in questo thread nessuno ha condannato il carnefice, ma tutti hanno dato il meglio di sè con frasi fatte contro l'america!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ktulu ha scritto: Ma infatti in questo thread nessuno ha condannato il carnefice, ma tutti hanno dato il meglio di sè con frasi fatte contro l'america!

vabbè, in questo forum è la norma
quasi quasi lo metto nel regolamento
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Graz ha scritto: vabbè, in questo forum è la norma
:D
Woland
Il nichilista.

Messaggio da Woland »

no_one_there ha scritto: Qualcuno di voi ha visto l'altro ieri "LA STORIA SIAMO NOI" sulla "Colombine"?

Io ne sapevo molto suul'argomento grazie ad internet, ma alcune cose emerse dal documentario mi hanno sconvolto....

Secondo me, l'episodio in questione è stato descritto al meglio nel film Elephant di Gus Van Sant.
Nel quale si coglie appieno l'anomia, l'apatita, il disagio e il malessere dell'adolescenza.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Graz ha scritto: vabbè, in questo forum è la norma
:asd:
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
paolino paperino
Don't Worry About Me

Ktulu ha scritto: Ma infatti in questo thread nessuno ha condannato il carnefice, ma tutti hanno dato il meglio di sè con frasi fatte contro l'america!

Mi sembra giusto e doveroso.

Qui non scendi al supermercato e ti compri una pistola, come han detto sopra al massimo accoltelli un paio di persone.

Ma ovviamente si replica sono a quello che più ci fa comodo.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

paolino paperino ha scritto: Mi sembra giusto e doveroso.

Qui non scendi al supermercato e ti compri una pistola, come han detto sopra al massimo accoltelli un paio di persone.

Ma ovviamente si replica sono a quello che più ci fa comodo.
Ma se sono il primo a dire che la legalizzazione delle armi è una cagata!
Ma questo non vuol dire che tutti gli americani siano merda.
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

Woland ha scritto: Secondo me, l'episodio in questione è stato descritto al meglio nel film Elephant di Gus Van Sant.
Nel quale si coglie appieno l'anomia, l'apatita, il disagio e il malessere dell'adolescenza.

Io non sono un grande esperto di cinema...ma "ELEPAHNT" lo trovato....STRANO...anche se i sentimenti da te elencati emergono alla grande.

In alcuni punti invece mie è sembrato che il regista volesse dire "guardate un poì quanto sono bravo?".
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
paolino paperino
Don't Worry About Me

Ktulu ha scritto: Ma se sono il primo a dire che la legalizzazione delle armi è una cagata!
Ma questo non vuol dire che tutti gli americani siano merda.

Io non l' ho mai detto.

Se con "tutti gli americani" si intende la lobby delle armi allora si.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Korean Democracy.

EDIT: quoto Ktulu per tutto il topic, ed anche il Graz ( quindi sò leccaculo infame )...

p.s.: Woland? mi devi un polmone con la storia del rubinetto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9244.shtml

Come volevasi dimostrare queste cose succedono anche in italia.
Però se succedono negli usa si accusano tutti gli americani di essere sbandati, quì invece non commenta nessuno...
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ktulu ha scritto: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9244.shtml

Però se succedono negli usa si accusano tutti gli americani di essere sbandati, quì invece non commenta nessuno...

maledetti americani
paolino paperino
Don't Worry About Me

Ktulu ha scritto: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 9244.shtml

E che centra?

Magari in Usa il pazzo andava a comprarsi un paio d'armi e ne uccideva 20.

Basta con queste battutine da decerebrati, il problema degli Usa è sotto gli occhi di tutti ma inutile discutere vah... :rolleyes:
Rispondi