Elizabeth Fraser
- Everasia
- A guest, a loss, and a ghost..
Elizabeth Fraser
Tralasciando il capitolo Cocteau Twins ( anche se, prima o poi, se ne dovrà parlare, dato che non esiste un thread a riguardo, anche giusto per elogiare quel capolavoro di "Treasure"), vorrei soffermarmi su queste due collaborazioni della Fraser, da cui sono nate due canzoni a mio avviso stupende, una conosciuta ai più, l'altra non credo:
Massive Attack - Teardrop
Craig Armstrong - This Love
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
È tempo che sia tempo.
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Re: Elizabeth Fraser
Everasia ha scritto: Tralasciando il capitolo Cocteau Twins ( anche se, prima o poi, se ne dovrà parlare, dato che non esiste un thread a riguardo, anche giusto per elogiare quel capolavoro di "Treasure"), vorrei soffermarmi su queste due collaborazioni della Fraser, da cui sono nate due canzoni a mio avviso stupende, una conosciuta ai più, l'altra non credo:
Sarebbe una bella cosa aprire un thread sui Cocteau Twins anche perchè sono stati una delle bands più geniali e criminalmente ignorate che abbiano solcato il pianeta terra...quando ho visto il tuo avatar ho avuto un tonfo al cuore, anche se per me il capolavoro definitivo dei Cocteau è Victorialand. Delle due canzoni che hai postato preferisco nettamente Teardrop un brano che la voce della Fraser ha reso immortale,nessun altro essere umano avrebbe potuto cantarla in quel modo! Cmq se non l'hai sentito ti consiglio di cercare Alice dalla colonna sonora di Io Ballo Da Sola altro brano incrdibile dove la Frser fa spavento...
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
-
DAVIDE S.
- Indestructible
- Contatta:
Satanika ha scritto: i Cocteau Twins sono un gruppo fare studiare nelle scuole.
uno dei 10 meglio di sempre, diciamo.
Per me al di fuori del metal sono i migliori insieme a Siouxsie And The Banshees e i Depeche Mode: per me la musica potrebbe iniziare e finire con Victorialand,Tinderbox e Black Celebration e non avrei nulla di cui lamentarmi. Cmq sui Cocteau Twins vige un "ignoranza silente" che ha del criminale,non avere sentito la "voce degli angeli" è parlare di vocalist femminili è come parlare di cibo e non aver mai mangiato la pasta...
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]
-
pastagakio
- Senior Member
Re: Re: Elizabeth Fraser
DAVIDE S. ha scritto: Sarebbe una bella cosa aprire un thread sui Cocteau Twins anche perchè sono stati una delle bands più geniali e criminalmente ignorate che abbiano solcato il pianeta terra...quando ho visto il tuo avatar ho avuto un tonfo al cuore, anche se per me il capolavoro definitivo dei Cocteau è Victorialand. Delle due canzoni che hai postato preferisco nettamente Teardrop un brano che la voce della Fraser ha reso immortale,nessun altro essere umano avrebbe potuto cantarla in quel modo! Cmq se non l'hai sentito ti consiglio di cercare Alice dalla colonna sonora di Io Ballo Da Sola altro brano incrdibile dove la Frser fa spavento...
chericordi
http://www.forums-eutk.net/showthread.p ... t=davidone
- Everasia
- A guest, a loss, and a ghost..
Re: Re: Elizabeth Fraser
DAVIDE S. ha scritto: Sarebbe una bella cosa aprire un thread sui Cocteau Twins anche perchè sono stati una delle bands più geniali e criminalmente ignorate che abbiano solcato il pianeta terra...quando ho visto il tuo avatar ho avuto un tonfo al cuore, anche se per me il capolavoro definitivo dei Cocteau è Victorialand. Delle due canzoni che hai postato preferisco nettamente Teardrop un brano che la voce della Fraser ha reso immortale,nessun altro essere umano avrebbe potuto cantarla in quel modo! Cmq se non l'hai sentito ti consiglio di cercare Alice dalla colonna sonora di Io Ballo Da Sola altro brano incrdibile dove la Frser fa spavento...
Aspettavo una tua risposta, dato che ricordavo del tuo amore per i Cocteau Twins.
"Alice" è incredibile, l'avevo subito notata tra le canzoni dei 4 dischi di "Lullabies To Violaine"; non sapevo, però, che facesse parte della colonna sonora di "Io ballo da sola".
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
È tempo che sia tempo.
È tempo che sia tempo.
-
Heartagram
- Sabbra Cadabra!
Re: Elizabeth Fraser
Everasia ha scritto: Tralasciando il capitolo Cocteau Twins ( anche se, prima o poi, se ne dovrà parlare, dato che non esiste un thread a riguardo, anche giusto per elogiare quel capolavoro di "Treasure"), vorrei soffermarmi su queste due collaborazioni della Fraser, da cui sono nate due canzoni a mio avviso stupende, una conosciuta ai più, l'altra non credo:
This love...bellissima :cry2:
Ultimamente ho preso anche i Piano works di Craig Armstrong, che adoro.
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta: