Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
ELASTIKO ha scritto:
quindi la risposta potrebbe anche essere positiva.
Tutt'altro, intendevo l'esatto opposto
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
eXdeath ha scritto:
Era solo una battutina riferita al fatto che avesse suonato il basso, anche perché qua mi pare chiaro che sia stato il batterista ad esprimere la volontà di andarsene per problemi familiari... il fatto stesso che suonino ancora degli show insieme è indicativo di come lo split sia amichevole (o perlomeno vogliano farlo apparire tale entrambi).
per carità, la mia era solo una piccola provocazione.
però, come giustamente detto da te nel finale, la dichiarazione amichevole lascia il tempo che trova.
sappiamo benissimo come funziona il music business, quindi non ci sarebbe da stupirsi se saltassero fuori strane vicende...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
pur avendo una visione dei PoS come di un insieme di ragazzi positivi che mi porta a pensare come lo split sia veramente di tipo amichevole, sono sicuro che se Daniel avesse deciso di licenziare il batterista perchè lo ha beccato a tirarsi quintali di coca in bagno, noi non lo verremmo a sapere.
mi spiace, mi piaceva molto lo stile di Langell ed adoravo il groove di Kristoffer, sono cambiamenti che mi amareggiano molto.
Sulle motivazioni a me sembrano piuttosto ragionevoli, è ovvio che per suonare a certi livelli ci vuole una gran passione,diedizione,tempo e credo che metter su famiglia possa cambiare le priorità di una persona.
Se lo split non fosse stato amichevole LAngell andrebbe in cerca di una nuova band.. sono portato a pensare che le motivazioni siano veritiere.
Poi che la presenza di Daniel sia molto ingombrante è cosa indubbia..ma è sempre stato così da che suonano insieme e chi entra nei PoS sa,in fondo, di dover semplicmente eseguire la musica che compone Daniel come la vuole lui.
In effetti può non essere molto gratificante per un musicista.
Dtrule ha scritto:
In effetti può non essere molto gratificante per un musicista.
io non suono ma mi sono sempre chiesto come si può prestarsi a tutto questo...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
ELASTIKO ha scritto:
io non suono ma mi sono sempre chiesto come si può prestarsi a tutto questo...
Guarda, io suono e mi è capitato di far parte di un gruppo prog nel quale il mio apporto strumentale era necessario, ma dal punto di vista compositivo dovevo fare ben poco (per quanto mi piaccia comporre).
Beh, i pezzi mi piacevano. Credevo in quel che facevo, dunque per me non c'era alcun problema nel suonare principalmente i pezzi del compositore come voleva il compositore. Credo possa essere così anche per i membri dei POS: Daniel compone molto bene, ed ha quest'aura di "guida spirituale" (per quanto spesso opinabile) che credo possa motivare i membri del gruppo.
I quali peraltro dubito che non abbiano ALCUNA parte nella creazione dei brani.
Can we have everything louder than everything else!? - Ian Gillan
La deliberata affermazione da parte mia, nel 1969, che era possibile nel rock richiamarsi alla testa oltre che ai piedi causò una sorta di esplosione passionale e fu considerata eretica - Robert Fripp
We are really tired of those lables and questions. Prog? How can any innovative, forward-thinking art or music not being progressive? - Rodriguez Lopez
Morandar ha scritto:
Guarda, io suono e mi è capitato di far parte di un gruppo prog nel quale il mio apporto strumentale era necessario, ma dal punto di vista compositivo dovevo fare ben poco (per quanto mi piaccia comporre).
Beh, i pezzi mi piacevano. Credevo in quel che facevo, dunque per me non c'era alcun problema nel suonare principalmente i pezzi del compositore come voleva il compositore. Credo possa essere così anche per i membri dei POS: Daniel compone molto bene, ed ha quest'aura di "guida spirituale" (per quanto spesso opinabile) che credo possa motivare i membri del gruppo.
I quali peraltro dubito che non abbiano ALCUNA parte nella creazione dei brani.
bella risposta, grazie!
io comunque, proprio perchè non ho mai suonato, non riesco a farmela entrare in testa questa cosa, nonostante tu abbia spiegato splendidamente la questione.
anch'io come morandar ho fatto per un bel pezzo da "esecutore" bassista, soprattutto perchè suonavo in una band death che non è proprio il mio genere, ma che mi diverte molto suonare... anche per me non è stato affatto un problema, e niente mi impediva di eseguire rapper's delight alle presentazioni della band
inoltre, come ha detto morandar, il fatto già di eseguire i pezzi in un certo senso richiede una parte compositiva, perchè se alla fine il tocco e l'espressione sono i tuoi, è inevitabile personalizzare le parti, magari anche con vere e proprie variazioni
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Appunto. Soprattutto quando vieni chiamato non perchè serve un sequencer umano, ma perchè serve comunque il tuo gusto nell'esecuzione, nella scelta del suono, nella scrittura degli assoli.
Quindi non credo che questo sia il problema: se mi chiedessero di suonare per i Pain of Salvation ci andrei, si tratti anche di imparare a memoria e basta.
No, non ci andrei davvero perchè non c'ho tempo, ma avete capito, dai.
La deliberata affermazione da parte mia, nel 1969, che era possibile nel rock richiamarsi alla testa oltre che ai piedi causò una sorta di esplosione passionale e fu considerata eretica - Robert Fripp
We are really tired of those lables and questions. Prog? How can any innovative, forward-thinking art or music not being progressive? - Rodriguez Lopez
Morandar ha scritto:
Morandar ha scritto:
Appunto. Soprattutto quando vieni chiamato non perchè serve un sequencer umano, ma perchè serve comunque il tuo gusto nell'esecuzione, nella scelta del suono, nella scrittura degli assoli.
Quindi non credo che questo sia il problema: se mi chiedessero di suonare per i Pain of Salvation ci andrei, si tratti anche di imparare a memoria e basta.
Ghigliottina ha scritto:
adesso, al di là di tutte le cornine a mazzi che saltano fuori con una dichiazione del genere, e all'effettiva qualità delle produzioni future...
ma che apertura mentale e che sicurezza compositiva può avere un musicista che in sede di intervista fa affermazioni come queste??
Daje Daniel!!!!
Sì ma tu in sede di intervista puoi anche sparare tutte le minchiate che vuoi, e poi in studio fare schifezze. Nel caso di Daniel, quello che dice fa.
Baker ha scritto:
Sì ma tu in sede di intervista puoi anche sparare tutte le minchiate che vuoi, e poi in studio fare schifezze. Nel caso di Daniel, quello che dice fa.
Come non quotare.
Cmq voglio fare i complimenti ai moderatori (se ce ne sono:) ) di questo forum. Su quello di Truemetal se posti un link di altri siti, rischi il linciaggio. Come si dice: evviva il supporto della scena, evviva "noi non sentiamo la competizione", evviva "noi siamo true mettallers".
ZANNA ha scritto:
Ehi caproni! ,Ma non l'avete ancora capito che questo è il capolavoro dei PoS?
Ce ne mettete di tempo eh...
Non ho letto i post precedenti (in questo forum ho notato che diversi topic rasentano i 1000 post ), ma se c'è qualcuno che ancora non lo apprezza a pieno ti dico di lasciargli il tempo che gli ci vuole per digerirlo, è un disco che spiazza e ci vuole un po' per comprenderlo.
Scarsick è IMHO senza dubbio alcuno il peggior disco dei POS. Finiti gli arrangiamenti originali, finite le trovate spiazzanti e finite le melodie personali...Enter Rain quasi mi imbarazza...
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
ProgParty ha scritto:
Sempre ironico o parli seriamente?
Scarsick è IMHO senza dubbio alcuno il peggior disco dei POS. Finiti gli arrangiamenti originali, finite le trovate spiazzanti e finite le melodie personali...Enter Rain quasi mi imbarazza...
mi spieghi che senso ha ripeterlo come outro di ogni tuo post? s'è capito che non ci senti, non c'è bisogno di dimostrarlo ulteriormente..
Pensate che mi è piaciuto e l'ho rivalutato così tanto che dopo la recensione non mi è venuta voglia di riascoltarlo neanche UNA volta... buon segno...
Mazaker ha scritto:
mi spieghi che senso ha ripeterlo come outro di ogni tuo post? s'è capito che non ci senti, non c'è bisogno di dimostrarlo ulteriormente..
Ma guarda che siete incredibili è....io non ci sento....d'accordissimo...mea culpa, è un album troppo complesso per le mie orecchie
Che è il miglior disco che potessero fare non lo metto in dubbio...si vede che non è stato un momento particolarmente ispirato:)
Il problema è che leggere che SS è il capolavoro dei POS mi lascia veramente perplesso...soprattutto quando è un utente come ZANNA a dirlo. Poi, al dilà dei gusti, io lo trovo povero di contenuti musicali per buona parte della sua durata, con delle ingenuità decisamente non da fuoriclasse.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
bhe guarda se mi lascio andare a certe affermazioni è perchè sento tutto il contrario in questo album, e perchè in 2 post semplicemente per fare il tipo alternativo e metterlo in risalto hai scritto ripetutamente che l'album è una ciofeca ecc ecc ecc..se non aggiungi nulla in più al precedente intervento penso sia inutile ripetere la stessa cosa però è anche vero che ognuno è libero di scrivere ciò che vuole...continua pure..ho espresso la mia idea sull'album e non sto di certo qui a volerti convincere...
Mah..
capisco che possa piacere, ma che lo si definisca il MIGLIORE dei PoS è qualcosa che transcende le mie capacità cognitive.
Ma The Perfect Element (l'unico, quello vero), ve lo ricordate?
Per carità, de gustibus.. ma a a me questo disco ha lasciato assai poco, pur avendolo ascoltato con attenzione pressochè maniacale come gli altri,del resto, che adoro (tranne B3).