Applausi ad un funerale...

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
ELASTIKO
greatest hits

Applausi ad un funerale...

Messaggio da ELASTIKO »

...come successo per quella disgraziata di Roma, uccisa dalle due romene a colpi d'ombrello...

ora, io non comprendo assolutamente il gesto di applaudire un feretro.
che senso ha???
voi cosa ne pensate?
e, sinceramente, se qualcuno di voi ha mai applaudito una bara, potrebbe spiegarmi il motivo di tale gesto?

inoltre, funerali televisivi, brutta roba.
su 2000 persone presenti, almeno la metà era lì per mostrare a reti unificate un, probabile, finto sdegno...l'importante è fare la piazzata in diretta nazionale, cosa importa del rispetto per i famigliari...

a voi la parola.
:)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Re: Applausi ad un funerale...

Messaggio da gastone paperone »

ELASTIKO ha scritto: ...come successo per quella disgraziata di Roma, uccisa dalle due romene a colpi d'ombrello...

che senso ha???
voi cosa ne pensate?
e, sinceramente, se qualcuno di voi ha mai applaudito una bara, potrebbe spiegarmi il motivo di tale gesto?

su 2000 persone presenti, almeno la metà era lì per mostrare a reti unificate un, probabile, finto sdegno...l'importante è fare la piazzata in diretta nazionale, cosa importa del rispetto per i famigliari...

a voi la parola.

una volta tanto di devo quotare
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

i funerali televisivi li ho sempre detestati...

l'unico che secondo me poteva avere un senso era quello delle vittime di Nassyria, o al massimo anche quello di papa Wojtyla, per il resto sono sempre dell'opinione che queste cose siano strettamente riservate, e non vadano gettate in pasto al pubblico

un'altra cosa che odio è il minuto di raccoglimento, per ricordare la memoria di qualcuno, quando viene interrotto dagli applausi della folla...per me è una bruttissima abitudine che abbiamo noi in Italia...
ma allora perchè lo chiamano minuto di raccoglimento?
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

quoto tutti tranne il papa e gli sbirri.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Dr. Stein ha scritto: i funerali televisivi li ho sempre detestati...

l'unico che secondo me poteva avere un senso era quello delle vittime di Nassyria, o al massimo anche quello di papa Wojtyla, per il resto sono sempre dell'opinione che queste cose siano strettamente riservate, e non vadano gettate in pasto al pubblico

un'altra cosa che odio è il minuto di raccoglimento, per ricordare la memoria di qualcuno, quando viene interrotto dagli applausi della folla...per me è una bruttissima abitudine che abbiamo noi in Italia...

quoto tutto, soprattutto sul minuto di raccoglimento.
ho cercato la definizione di "applaudire", perchè magari io dò un significato del tutto particolare a questo termine.
ecco cosa ho trovato ( da Garzanti Linguistica ):

1 esprimere consenso, ammirazione o entusiasmo con battimani o in altro modo
2 (estens.) approvare, lodare, elogiare: applaudire a un'iniziativa.

sarà, ma io, ad un funerale, non riesco ad "esprimere ammirazione" in quella maniera...uhm, come dire? plateale e pure volgare.

:mad:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Dr. Stein ha scritto: i funerali televisivi li ho sempre detestati...

ho già usato il quotone, sennò l'avrei usato adesso....

i funerali televisivi sono diciamo utili solo x persone illustri e di elevata importanza, tipo la Regina d'Inghilterra se morisse e mica puoi far spostare tutti gli inglesi a Londra....
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

vabbè, cmq meglio gli applausi ad un funerale che alla fine della proiezione di un film al cinema :tardez:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Phantom
Senior Member

Messaggio da Phantom »

ELASTIKO ha scritto: ...come successo per quella disgraziata di Roma, uccisa dalle due romene a colpi d'ombrello...

che senso ha???
voi cosa ne pensate?

a voi la parola.
Io non sopporto i funerali.
Per il mio trapasso ho già disposto il divieto tassativo di appendere manifesti mortuari, scarrozzare la mia bara in una chiesa e soprattutto avere attorno più di 5 persone.
Something wicked this way comes
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Jem7 ha scritto: vabbè, cmq meglio gli applausi ad un funerale che alla fine della proiezione di un film al cinema :tardez:

invece quella è un'usanza che nel corso degli anni si è persa, e mi è sempre piaciuta.
applaudiamo una forma d'Arte, uno spettacolo.
quando vai ad un concerto, oppure al teatro, applaudi.
solo perchè FISICAMENTE non ci sono gli attori, non si deve fare?

:confused:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Satanika ha scritto: quoto tutti tranne il papa e gli sbirri.

quoto
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

qui a Cassino e' tradizione applaudire ai funerali. nel mio paese natale no.
di solito non applaudo, non sembra il caso neanche a me.

a proposito , e' tradizione alla fine di un volo intercontinentale lasciarsi andare in un lungo applauso.

la prima volta che sono andato in Venezuela ho chiesto a mio fratello cosa fosse successo. ho pensato ad una manovra d'emergenza andata bene.

niente.

Si applaudiva perchè eravamo arrivati.
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Re: Re: Applausi ad un funerale...

Orphen ha scritto: Io non sopporto i funerali.
Per il mio trapasso ho già disposto il divieto tassativo di appendere manifesti mortuari, scarrozzare la mia bara in una chiesa e soprattutto avere attorno più di 5 persone.

e come hai fatto? hai gia' fatto testamento?
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Re: Re: Re: Applausi ad un funerale...

Messaggio da GAMMAgAY »

gastone paperone ha scritto: e come hai fatto? hai gia' fatto testamento?
anche ho lasciato disposizione, informale, di essere cremato. M al più presto mi rivolgerò ad un notaio.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ELASTIKO ha scritto: invece quella è un'usanza che nel corso degli anni si è persa, e mi è sempre piaciuta.
applaudiamo una forma d'Arte, uno spettacolo.
quando vai ad un concerto, oppure al teatro, applaudi.
solo perchè FISICAMENTE non ci sono gli attori, non si deve fare?

:confused:
allora applaudi anche alla tv...
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
no_one_there
IL PASSATO NON MUORE MAI

Messaggio da no_one_there »

trovo ignobile applaudire ai funerali, cosi' come ai minuti di raccoglimento, altrimenti si sarebbe chiamato "minuto di applausi".
Inoltre non trovo giusto che qualcun'altro mi imponga di commerare persone che se fossero in vita avrebbero tutto il mio disprezzo.
Non ho mai però "fischiato" minuti di silenzo vari che non condividevo, mi limito a dedicare un pensiero ad altro (tipo i tre morti al giorno sul lavoro che nessuno si è mai sognato di commemorare o che si ricordano solo il 1 maggio, magari davanti a 400.000 ebeti che stanno li' solo per ascoltare l'ultimo gruppo del cazzo).
To think we both will die alone...you too!

[b]« Così continuiamo a remare, barche contro corrente, risospinti senza posa nel passato. » [/b]

"...Vedrai bruciare ancora la rabbia negli occhi di chi non vince mai,
uniti più d'allora ci sentirai marciare e se ci cercherai
dalla stessa parte ci ritroverai,
perché a perdere non ci si abitua mai..."
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Jem7 ha scritto: allora applaudi anche alla tv...
secondo me lo fa
Phantom
Senior Member

Re: Re: Re: Applausi ad un funerale...

Messaggio da Phantom »

gastone paperone ha scritto: e come hai fatto? hai gia' fatto testamento?
Praticamente si.
Something wicked this way comes
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

no_one_there ha scritto: trovo ignobile applaudire ai funerali, cosi' come ai minuti di raccoglimento, altrimenti si sarebbe chiamato "minuto di applausi".
Inoltre non trovo giusto che qualcun'altro mi imponga di commerare persone che se fossero in vita avrebbero tutto il mio disprezzo.
Non ho mai però "fischiato" minuti di silenzo vari che non condividevo, mi limito a dedicare un pensiero ad altro (tipo i tre morti al giorno sul lavoro che nessuno si è mai sognato di commemorare o che si ricordano solo il 1 maggio, magari davanti a 400.000 ebeti che stanno li' solo per ascoltare l'ultimo gruppo del cazzo).

quotone.
a parte i fischi.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
frenir
Senior Member

Messaggio da frenir »

Jem7 ha scritto: vabbè, cmq meglio gli applausi ad un funerale che alla fine della proiezione di un film al cinema :tardez:

no no meglio al cinema
cmq secondo me non ha alcun senso applaudire a questo funerale:dho:
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

Anche io trovo molto più una coglionata applaudire al cinema oppure applaudire l'atterraggio di una aereo.
Out of the box
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

questi sono i classici fenomeni di psicosi collettiva fomentati dai media del cazzo. se rompono i coglioni tre giorni di fila al telegiornale gli psicolabili si lasciano condizionare.......
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Pelpa ha scritto: Anche io trovo molto più una coglionata applaudire al cinema oppure applaudire l'atterraggio di una aereo.

gli italiani in fatto di applausi su un aereo sono i peggiori :(

...veramente trash!
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Jem7 ha scritto: allora applaudi anche alla tv...

è diverso, dai.
ma non c'ho voglia di spiegarlo, intuisco che sei fermo in questa posizione.

@Gamma Gay: simpatico.

@tutti: l'applaudire sull'aereo lo trovo carino, insomma, si è finalmente tornati col culo per terra ( poi magari si muore per quello che ti hanno dato da mangiare sull'uccello meccanico, però questo è un altro discorso... ).

:asd:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

sull'aereo si applaude al buon operato del pilota no?
certo, lo si dovrebbe fare pure sul treno, sul taxi, ecc... però sull'aereo ti cachi più sotto perché hai il culo tra le nuvole
l'appia ha crashato.
Pelpa
Memberone

Messaggio da Pelpa »

k3kk0 ha scritto: sull'aereo si applaude al buon operato del pilota no?
certo, lo si dovrebbe fare pure sul treno, sul taxi, ecc... però sull'aereo ti cachi più sotto perché hai il culo tra le nuvole

Infatti io applaudo sempre l'autista del mio autobus ogni volta che apre le porte a soffietto..
Out of the box
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Pelpa ha scritto: Infatti io applaudo sempre l'autista del mio autobus ogni volta che apre le porte a soffietto..
:cornine: :cornine: :cornine:
l'appia ha crashato.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ELASTIKO ha scritto: è diverso, dai.
ma non c'ho voglia di spiegarlo, intuisco che sei fermo in questa posizione.

@Gamma Gay: simpatico.

:asd:
scherzavo :(

comunque prima tornando dall'uni ho parcheggiato la macchina e mi sono applaudito.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

no_one_there ha scritto: trovo ignobile applaudire ai funerali, cosi' come ai minuti di raccoglimento, altrimenti si sarebbe chiamato "minuto di applausi".
:elio:
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

per me

MAI

applausi per il funerale di una persona morta in circostanze tragiche
applausi allo stadio durante il minuto di raccoglimento

APPREZZATI

applausi al termine della visione di un grande film al cinema
applausi al funerale di un grande personaggio rimasto nei cuori della gente per le sue opere

ONLY ITALIANS?

applausi quando c'è un bell'atterraggio... non so se sia una pratica solo nostra, si potrebbe anche eliminare

comunque gli applausi a un funerale di un Tommaso, di un Samuele Lorenzi o una Vanessa Russo sono sintomo di profonda ignoranza...
che cazzo ti applaudi pecora? è stata ammazzata una poveraccia, e per quanto mi dispiaccia non c'è nulla da applaudire.
Non c'è da applaudire il gesto, non c'è da applaudire quello che ha fatto in vita lei, c'è solo da cercare conforto e stringersi vicino. Cosa dovresti celebrare con quell'applauso? Un applauso mica è un saluto, è un tributo.
Dubito che per aver preso una ombrellata in un occhio, Vanessa Russo meritasse un tributo.
Cazzo, quando è morto mio nonno mica è partito l'applauso...

Diverso il discorso per quando muore un artista o un personaggio di valore come ho detto prima...
cioè, se muore un Totò mi spello le mani quando esce la bara dalla chiese a forza di applaudire.
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

che senso ha???
voi cosa ne pensate?

a voi la parola.

sono abbastanza daccordo, capisco se si tratta di un personaggio tipo attore, cantante, calciatore o quantaltro, in quel caso può avere senso come ultimo saluto
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Rispondi