Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Soulburner ha scritto:
"Homerun" e "Human Zoo" sono due album nei quali si evince sempre e comunque la classe che li ha contraddistinti fin dai loro esordi...
Soprattutto "Human Zoo" che, per quanto pieno di ballate e pezzi lenti, mi è sempre sembrato meno commerciale di "Homerun"...
Quoto, soprattutto per "Human zoo", che ha alcuni pezzi favolosi!
"Homerun", pur essendo di gran classe, è nel complesso moscio... credo sia un problema di arrangiamenti perchè la metà delle canzoni avrebbero spaccato con un suono più energico....
luca franceschini ha scritto:
Quoto, soprattutto per "Human zoo", che ha alcuni pezzi favolosi!
"Homerun", pur essendo di gran classe, è nel complesso moscio... credo sia un problema di arrangiamenti perchè la metà delle canzoni avrebbero spaccato con un suono più energico....
Già, ma allora il loro produttore spinse molto di più in quella direzione...
Infatti, anche il primo DVD, "More Than Live", non lo considero un granchè...
Comprato ieri pomeriggio...bhe, che dire...rispetta il titolo che porta! E' come l'effetto domino!
Ti conquista un pò di più ad ogni ascolto...
Interessante il suono delle chitarre che in alcuni pezzi hanno un sound più "duro" e moderno...
...penso che non sia un lavoro facile! Nel senso che non potrà essere compreso appieno da chi li segue solo da "Lipservice" ma solo da chi ha seguito con interesse la loro evoluzione...
P.S....La prima parte del riff di "Heal Me" è' uguale al riff di una canzone su "Dial Hard"...ascoltare per credere...anche poi, quando continua con il basso pulsante è una autocitazione di quel pezzo...
Ricorda da lontano anche il riff portante di "Nobody Home" (più per il suono, a dire il vero), una Bonus Track presente sul singolo di "Anytime Anywhere"...
Soulburner ha scritto:
Eh Eh...conosco la loro discografia a memoria...
Ricorda da lontano anche il riff portante di "Nobody Home" (più per il suono, a dire il vero), una Bonus Track presente sul singolo di "Anytime Anywhere"...
nobody home nn me la ricordo come fa nonostante abbia il singolo che dici.
Mi ha sempre colpito di più la "banalità" di round and round
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
Re PANIC ha scritto:
nobody home nn me la ricordo come fa nonostante abbia il singolo che dici.
Mi ha sempre colpito di più la "banalità" di round and round
Sì, "Round And Round" è un pò banalotta...
Ma "Nobody Home" è un capolavoro assoluto...
Comunque, questo "Domino Effect" mi sta prendendo sempre più...questa volta sì, penso si possa dire: "Cresce con gli ascolti!"
Soulburner ha scritto:
Sì, "Round And Round" è un pò banalotta...
Ma "Nobody Home" è un capolavoro assoluto...
Comunque, questo "Domino Effect" mi sta prendendo sempre più...questa volta sì, penso si possa dire: "Cresce con gli ascolti!"
Bellissime tutte e due!! Anche Can't stop non è male... e aspetto anche di sentire queste due bonus track nuove... domani vado a comprarmi il cd, sono stufo del suono merdoso della mia copia promo...
Mi fa piacere che la pensiate così su questo disco: io più lo sento e più lo apprezzo... non vedo l'ora di sentire i nuovi pezzi dal vivo!
Io sarò senz'altro a Mendrisio, poi me li vedrò anche in Italia appena arrivano, anche se mi sa che faranno la stessa scaletta...
A me il disco è piaciuto, tutto sommato quel che fanno lo fanno sempre benone, però.... Ditemi come cazzo si fa a scrivere un pezzo come Domino Effect che parte paro paro ad Immigrant Song, quando Immigrant Song l'hai pure coverizzata!!!! Ci vuole faccia da culo eh???:black:
luca franceschini ha scritto:
Bellissime tutte e due!! Anche Can't stop non è male... e aspetto anche di sentire queste due bonus track nuove... domani vado a comprarmi il cd, sono stufo del suono merdoso della mia copia promo...
Mi fa piacere che la pensiate così su questo disco: io più lo sento e più lo apprezzo... non vedo l'ora di sentire i nuovi pezzi dal vivo!
Io sarò senz'altro a Mendrisio, poi me li vedrò anche in Italia appena arrivano, anche se mi sa che faranno la stessa scaletta...