Via da casa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Aragorn_V ha scritto: andiamo tutti a casa di attila, così fa lei le pulizie e la spesa e noi tutti andiamo d'accordo.
eccomi! :D
l'appia ha crashato.
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

Aragorn_V ha scritto: andiamo tutti a casa di attila, così fa lei le pulizie e la spesa e noi tutti andiamo d'accordo.

aspetta devo cercare una faccina adatta

:filpa:
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

qui da me in due ci stiamo appena appena....

cmq se volere venire siete i benvenuti.... ma se toccate i nostri cd con le mani unte vi uccido!

:spider:
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Messaggio da TrifiXioN »

Attila ha scritto: qui da me in due ci stiamo appena appena....

cmq se volere venire siete i benvenuti.... ma se toccate i nostri cd con le mani unte vi uccido!

:spider:

Ma no dai, non puoi invitarli tutti! Altrimenti dovremo metterne almeno un po' nel box, e poi la macchina? La lasciamo fuori in strada?
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

io tra un mese spicco il volo. Ma leggendo i vostri commenti sulle spese e le restrizioni.... sono l'unica a pensare che economicamente avrei meno problemi di adesso?! :tardez:
Io dò una parte delle entrate ai miei... invece andandomene terrei anche quella parte di cui fino ad ora ho fatto a meno, riuscendo cmq a campare.
Vi controllo
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

TrifiXioN ha scritto: Ma no dai, non puoi invitarli tutti! Altrimenti dovremo metterne almeno un po' nel box, e poi la macchina? La lasciamo fuori in strada?

la mia macchina sta sempre in strada, è abituata....
per la sera che li invitiamo devono stare tutti in piedi perchè posto per tutti non ce n'è :D
ti faccio scegliere la musica... sei contento?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

io ho sempre pensato che sarei andato via di casa per soli due motivi:

1 - non andare d'accordo con i miei.

2 - avere una relazione importante.

il punto numero uno non si è mai realizzato - per fortuna - ed ho sempre avuto un rapporto incredibile con i miei ( mi lasciavano la casa libera su richiesta se dovevo trombare, per fare un piccolo esempio )
mai avuto problemi di mancanza d'aria.
ho sempre fatto quello che ho voluto, sempre nel rispetto delle persone e delle cose, ovviamente ( o pensate che andando ad abitare da soli possiate cagare per terra? ).

il punto numero due si è concretizzato tre anni addietro.
com'è?
uhm...ci sono mesi che arrivi con i centesimi contati ma credo, anzi CREDIAMO sia una sfida incredibilmente bella, da affrontare con serenità ed ottimismo.

ah, ovviamente sono per il mutuo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

VaIrox ha scritto: io tra un mese spicco il volo. Ma leggendo i vostri commenti sulle spese e le restrizioni.... sono l'unica a pensare che economicamente avrei meno problemi di adesso?! :tardez:
Io dò una parte delle entrate ai miei... invece andandomene terrei anche quella parte di cui fino ad ora ho fatto a meno, riuscendo cmq a campare.

beh allora non avrai grossi problemi.... :)

ciao vairox finalmente una fanciulla...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

VaIrox ha scritto: io tra un mese spicco il volo. Ma leggendo i vostri commenti sulle spese e le restrizioni.... sono l'unica a pensare che economicamente avrei meno problemi di adesso?! :tardez:

dipende da quanto prendi, da quanto davi ai tuoi genitori ( brava ragazza, moltissimi non fanno una cosa simile ) e da quante spese avrai da affrontare ( tipo: mutuo o affitto? spese condominiali? distanza dal lavoro? )
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

Attila ha scritto: beh allora non avrai grossi problemi.... :)

ciao vairox finalmente una fanciulla...

ciao ;)

ecco, poi vi farò invece sapere a livello pratico come me la caverò... visto che non so nè far da mangiare, nè cucire e so giusto stirare i fazzoletti... :smashhead
Vi controllo
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

ELASTIKO ha scritto:
CREDIAMO sia una sfida incredibilmente bella, da affrontare con serenità ed ottimismo.

così dev'essere.... :)
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

ELASTIKO ha scritto: dipende da quanto prendi, da quanto davi ai tuoi genitori ( brava ragazza, moltissimi non fanno una cosa simile ) e da quante spese avrai da affrontare ( tipo: mutuo o affitto? spese condominiali? distanza dal lavoro? )

affitto; no spese condominiali; termoautonomo, ingresso indipendente :D Distanza dal lavora nulla, posso andarci a piedi :cornine:
Vi controllo
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

VaIrox ha scritto: ciao ;)

ecco, poi vi farò invece sapere a livello pratico come me la caverò... visto che non so nè far da mangiare, nè cucire e so giusto stirare i fazzoletti... :smashhead

tutto si impara.... ;)
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

@ela: tutto ok con la pupa si? ;)
l'appia ha crashato.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

VaIrox ha scritto: affitto; no spese condominiali; termoautonomo, ingresso indipendente :D Distanza dal lavora nulla, posso andarci a piedi :cornine:

senza farmi i cazzi tuoi, potresti entrare nello specifico?
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Attila ha scritto:
ti faccio scegliere la musica... sei contento?

Scegli pure tu... però non mettere la nostra canzone mentre ci sono ospiti :violet:
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

ELASTIKO ha scritto: senza farmi i cazzi tuoi, potresti entrare nello specifico?

cioè?
Vi controllo
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

k3kk0 ha scritto: @ela: tutto ok con la pupa si? ;)

essa rulleggia.

:cornine: :cornine: :cornine: :cornine: :cornine:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

TrifiXioN ha scritto: Scegli pure tu... però non mettere la nostra canzone mentre ci sono ospiti :violet:

:)

ok

:cornine:

certo che tra il tuo avatar, trifi, e quello di elastico, non vi si può guardare.... :asd:
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

VaIrox ha scritto: cioè?

prendo X, pago Y, ho delle variabili Z.
visto che qualche nostro post ti perplimeva, magari posso darti delle dritte...uhm, no...direi consigli...uhm, no anche adesso...
ecco, posso raccontarti le nostre esperienze.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ELASTIKO ha scritto: ( o pensate che andando ad abitare da soli possiate cagare per terra? ).

seee vabbè...
anch'io con i miei ho un bel rapporto, anche i miei se ne vanno se devo pipare, ma sento il bisogno di "uscire dal nido" (espressione che mi sta quanto mai sul cazzo, ma che torna utile). E non esclusivamente perchè così lavo e rifaccio il letto quando mi pare, ma perchè così imparo a fare due conti con i soldi e a farmi da mangiare (dato che in cucina non so fare una emerita sega). E mille altri motivi.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

ELASTIKO ha scritto: prendo X, pago Y, ho delle variabili Z.
visto che qualche nostro post ti perplimeva, magari posso darti delle dritte...uhm, no...direi consigli...uhm, no anche adesso...
ecco, posso raccontarti le nostre esperienze.

volentieri; adesso però vado a dormire, se riesco posto domani ;)
Vi controllo
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

io andrò via quando mi daranno una casa popolare.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
VaIrox
l'occhio eutkakkiano
Contatta:

Messaggio da VaIrox »

:smashhead
Vi controllo
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

VaIrox ha scritto: :smashhead
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

White Skull ha scritto: ma perchè così imparo a fare due conti con i soldi e a farmi da mangiare (dato che in cucina non so fare una emerita sega). E mille altri motivi.

tutte cose che puoi benissimo imparare a fare già da adesso.
:rolleyes:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Re: Via da casa

Messaggio da Defender »

White Skull ha scritto: mi rivolgo più che altro a quelli che non abitano più con i loro genitori, ma ovviamente sono invitati tutti a rispondere: verso che età avete sentito il bisogno di andarvene? e quali sono state le motivazioni principali?
io inizio a non poterne più di stare qui, pur volendo un bene dell'anima ai miei genitori...

vivo solo da qdo avevo 20 anni ormai....
però da circa un anno convivo con la mia ragazza

:violet:
motivazioni?

tante, ma soprattutto la voglia di indipendenza e il voler cresecre!

certo sarei stato + comodo a casa, con lo stipendio tutto x me.....ma non mi pento delle scelte che ho falto e le rifarei subito
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

VaIrox ha scritto: affitto; no spese condominiali; termoautonomo, ingresso indipendente :D Distanza dal lavora nulla, posso andarci a piedi :cornine:

veroxina!!!
vieni a vivere a Milano???

"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

beh io fin da ragazzino a caso stavo poco.
appena ho finito la terza media sono andato a lavorare al mercato per guadagnarmi i primi soldini per il week end sono andato avanti così fino a quando sono partito per il militare.
una volta congedatomi ho conosciuto al mia ex moglie di cui dopo un pò è rimasta in cinta.
per cui ci siamo spostati subito è siamo andati a vivere in affitto.
io forutnatamente sono entrato quasi subito in fabbrica.
dopo qualcche anno la mia ex lavorava è abbiamo fatto il mutuo per la casa.
dopo quando abbiamo divorziato io sono andato via la casa è rimasta a lei.
io sono andato per un pò di tempo a vivere in affitto dopo con dei sacrifici ho fatto il mutuo in più ho iniziato a fare il turno di notte che mi permette di guadagnare abbastanza bene.
una cosa è certe i primi tempi sono duri vi dovete organizzare su tutto dovete contare pure gli spiccioli.
io quando andavo a fare la spesa mi portavo la calcolatrice
:D stavo attento a tutto.
ma con il tempo vi organizzerete a dovere è vedrete che le cose andranno meglio certo i sacrifici da fare sono tanti ma ne vale la pena per andare a vivere da soli.
Il nonno è tornato :meghy:
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

megadeth ha scritto: beh io fin da ragazzino a caso stavo poco.
appena ho finito la terza media sono andato a lavorare al mercato per guadagnarmi i primi soldini per il week end sono andato avanti così fino a quando sono partito per il militare.
una volta congedatomi ho conosciuto al mia ex moglie di cui dopo un pò è rimasta in cinta.
per cui ci siamo spostati subito è siamo andati a vivere in affitto.
io forutnatamente sono entrato quasi subito in fabbrica.
dopo qualcche anno la mia ex lavorava è abbiamo fatto il mutuo per la casa.
dopo quando abbiamo divorziato io sono andato via la casa è rimasta a lei.
io sono andato per un pò di tempo a vivere in affitto dopo con dei sacrifici ho fatto il mutuo in più ho iniziato a fare il turno di notte che mi permette di guadagnare abbastanza bene.
una cosa è certe i primi tempi sono duri vi dovete organizzare su tutto dovete contare pure gli spiccioli.
io quando andavo a fare la spesa mi portavo la calcolatrice
:D stavo attento a tutto.
ma con il tempo vi organizzerete a dovere è vedrete che le cose andranno meglio certo i sacrifici da fare sono tanti ma ne vale la pena per andare a vivere da soli.

A quanto vedo ne hai passate tante e ti sei fatto davvero un gran culo, complimenti :eek:
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Attila ha scritto: :)

ok

certo che tra il tuo avatar, trifi, e quello di elastico, non vi si può guardare.... :asd:

Eh sì, per la prima volta in assoluto sono costretto ad ammettere che un avatar, quello di Elastiko, concorre all'award di Bruttezza Totale con il mio :sisi:
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

ELASTIKO ha scritto: tutte cose che puoi benissimo imparare a fare già da adesso.
:rolleyes:

scusa ma quella faccina mi fa andare il sangue al cervello. Probabilmente non ho capito cosa intendi dire. Devo rimanere a casa?
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

White Skull ha scritto: scusa ma quella faccina mi fa andare il sangue al cervello. Probabilmente non ho capito cosa intendi dire. Devo rimanere a casa?
Te lo spiego. Intendeva semplicemente che per imparare ad essere (almeno in parte) autosufficienti non occorre andare via di casa. Anzi. Forse è meglio imparare ad amministrare correttamente le proprie risorse finanziarie PRIMA di portare via los cojones da casa, onde evitare di trovarsi alla canna del gas.

Per quanto mi riguarda, tre anni fa stavo per sgommare da casa. Poi causa morte del daddy ho rimandato a data da destinarsi...e la data ora è giunta :D Sgommerò da casa dopo l'estate, il tempo di trovare quella che più mi aggrada...
In ogni caso da dieci anni passo talmente tanto tempo in giro per il mondo che praticamente è come se vivessi da solo. Tenuto anche conto che mantengo mia mamma, l'autonomia è assicurata da lungo tempo ormai...

@Verox: ma come fai a spendere meno vivendo da sola che vivendo coi tuoi? La cosa mi sfugge....hai ereditato una casa?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto: io ho sempre pensato che sarei andato via di casa per soli due motivi:

1 - non andare d'accordo con i miei.

2 - avere una relazione importante.

il punto numero uno non si è mai realizzato - per fortuna - ed ho sempre avuto un rapporto incredibile con i miei ( mi lasciavano la casa libera su richiesta se dovevo trombare, per fare un piccolo esempio )
mai avuto problemi di mancanza d'aria.
ho sempre fatto quello che ho voluto, sempre nel rispetto delle persone e delle cose, ovviamente

ah, ovviamente sono per il mutuo.

Sostanzialmente quoto tutto.
L'unico motivo per cui, a 32 anni (tra un mese), sono ancora a casa con i miei, è che la mia ragazza vive a Mestre, ha 10 anni meno di me e studia ancora all'università.
La prospettiva è che da qui a un paio d'anni (toccando ferro) io trovi lavoro dalle sue parti, mi trasferisca lì (non solo per avvicinarmi a lei ma soprattutto perchè ormai da tempo sono insofferente verso Milano - e in generale verso il concetto di grande città - e non ho intenzione di crescere qui i miei figli), compri casa e appena lei sarà laureata si cominci a convivere.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

megadeth ha scritto: una volta congedatomi ho conosciuto al mia ex moglie di cui dopo un pò è rimasta in cinta.

"La donna che ingravidò se stessa."
Nei migliori cinema.

:D
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

diego ha scritto: Sostanzialmente quoto tutto.
L'unico motivo per cui, a 32 anni (tra un mese), sono ancora a casa con i miei, è che la mia ragazza vive a Mestre, ha 10 anni meno di me e studia ancora all'università.
La prospettiva è che da qui a un paio d'anni (toccando ferro) io trovi lavoro dalle sue parti, mi trasferisca lì (non solo per avvicinarmi a lei ma soprattutto perchè ormai da tempo sono insofferente verso Milano - e in generale verso il concetto di grande città - e non ho intenzione di crescere qui i miei figli), compri casa e appena lei sarà laureata si cominci a convivere.
Ebbravo diè che si monta la pivella.... :D
Vuoi un consiglio? Appena laureata, cercatevi entrambi lavoro a Venezia. Ci ho passato 10 mesi per lavoro, come consulente per l'ACTV. Strepitosa. Se mi avessero offerto più soldi mi sarei sicuramente trasferito li, senza pensarci due volte. Non è nemmeno cara come tutti pensano, basta passarci un po' di tempo e viverla non come turista ma come veneziano per capirlo davvero. Fantastica. Inoltre, cosa da non sottovalutare se sei single, è piena di figa all'inverosimile....una roba da star male...
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Erotic.Nightmares ha scritto: Te lo spiego. Intendeva semplicemente che per imparare ad essere (almeno in parte) autosufficienti non occorre andare via di casa. Anzi. Forse è meglio imparare ad amministrare correttamente le proprie risorse finanziarie PRIMA di portare via los cojones da casa, onde evitare di trovarsi alla canna del gas.

ah, ho capito. Si probabilmente è vero, ma dal suo discorso mi sembrava che uno se ne volesse andare soltanto perchè così faceva il suo porco (in tutti i sensi) comodo o perchè ha dei genitori nazisti, e io ho cercato invece altre motivazioni... che non si fermano a quelle 2 che ho elencato (soldi e cucina).
Oh Ela scusa ma quella faccina veramente mi fa perdere il lume della ragione :D

Erotic.Nightmares ha scritto:
Per quanto mi riguarda, tre anni fa stavo per sgommare da casa. Poi causa morte del daddy ho rimandato a data da destinarsi...e la data ora è giunta :D Sgommerò da casa dopo l'estate, il tempo di trovare quella che più mi aggrada...
In ogni caso da dieci anni passo talmente tanto tempo in giro per il mondo che praticamente è come se vivessi da solo. Tenuto anche conto che mantengo mia mamma, l'autonomia è assicurata da lungo tempo ormai...

devi avere un bello stipendio, beato te :D
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
diego

Messaggio da diego »

Erotic.Nightmares ha scritto: Ebbravo diè che si monta la pivella.... :D
Vuoi un consiglio? Appena laureata, cercatevi entrambi lavoro a Venezia. Ci ho passato 10 mesi per lavoro, come consulente per l'ACTV. Strepitosa. Se mi avessero offerto più soldi mi sarei sicuramente trasferito li, senza pensarci due volte. Non è nemmeno cara come tutti pensano, basta passarci un po' di tempo e viverla non come turista ma come veneziano per capirlo davvero. Fantastica. Inoltre, cosa da non sottovalutare se sei single, è piena di figa all'inverosimile....una roba da star male...

Amico mio, più o meno è già tutto programmato.
Lei studia Conservazione e vuole vivere e lavorare a Venezia; resta da definire il piccolo particolare di dove potrò riciclarmi professionalmente da quelle parto e poi il percorso è già più o meno tracciato, dovremo solo incamminarci. ;)
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

White Skull ha scritto: Oh Ela scusa ma quella faccina veramente mi fa perdere il lume della ragione :D

Effettivamente anche io la sopporto poco. :D
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

moonlit_knight ha scritto: "La donna che ingravidò se stessa."
Nei migliori cinema.

:D

Io quella frase l'avevo letta e il mio cervello l'aveva spontaneamente rimossa, per quanti orrori contiene.
Perchè hai voluto riproporla?
Perchè? :(
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi