diego ha scritto: Io quella frase l'avevo letta e il mio cervello l'aveva spontaneamente rimossa, per quanti orrori contiene.
Perchè hai voluto riproporla?
Perchè?![]()
Il male non va ignorato, o Sommo!
diego ha scritto: Io quella frase l'avevo letta e il mio cervello l'aveva spontaneamente rimossa, per quanti orrori contiene.
Perchè hai voluto riproporla?
Perchè?![]()
k3kk0 ha scritto: si ok, ma io parlavo proprio di vivere insieme. ognuno ha i suoi automatismi e le sue caratteristiche, ed io mi sceglierei un amico con cui si possa facilmente convivere. altrimenti sarebbero botte dopo 2 giorni![]()
gastone paperone ha scritto: mmm
guarda io ho vissuto con un po' di gente (mai nessun italiano - x scelta), ma ho sempre avuto la mia stanza, ora divido l'appartamentop con un amico e stiamo da Dio :zomping:
capisco perfettamente quelli che dicono: mancano i soldi: anche a me e visto che mi si prospettava la situazione di restare a casa con i miei fino a 35 anni visti gli stipendi italiani ho preferito andarmene all'estero (anche per altre ragioni)
per la mia stanza pago come un appartamento di 120 metri quadri in centro a Verona, ma posso permettermelo ed alla fine del mese le spese si equivalgono tra una vita italiana e una irlandese dipende quello che si vuole
a me non pesa farmi da mangiare, anzi mangio quello che voglio io, quando voglio io ecc. il problema e' passare l'aspirapolvere, pulire il bagno, fare la lavatrice e stirarsi le camice? suvvia e' ridicolo!
come diceva qualcuno: fatelo il prima possibile!
gastone paperone ha scritto: bella vita e'?
Non ti invidio per nulla
ELASTIKO ha scritto: io ho sempre pensato che sarei andato via di casa per soli due motivi:
1 - non andare d'accordo con i miei.
2 - avere una relazione importante.
...quoto, io ad agosto faro' 32anni (sigh)e vivo ancora con i miei, ci sto benissimo, ho tutta la privacy che voglio, nn devo rendere conto di quando,come o perchè esco,quindi nn sento l'esigenza di andarmene.Pelpa ha scritto:
Personalmente ritengo che la maggior parte delle ragioni che stanno alla base della smania di andare via di casa sia l'aver problemi in casa.
Altrimenti anche io la penso come Ashes
White Skull ha scritto: mi rivolgo più che altro a quelli che non abitano più con i loro genitori, ma ovviamente sono invitati tutti a rispondere: verso che età avete sentito il bisogno di andarvene? e quali sono state le motivazioni principali?
io inizio a non poterne più di stare qui, pur volendo un bene dell'anima ai miei genitori...
Raziel ha scritto: ...se nn me l'avessero comprata nn avrei sentito l'esigenza di averla...
non ho detto che nn l'apprezzo,ci mancherebbe,ma del "sentir bisogno di andar via".Io questo bisogno nn ce l'ho,nn sentivo l'esigenza di comprar casa, sto bene anche qui con i miei.X inciso io da solo nn sarei stato in grado di comprarmi casa e credo neanche di andare in affitto.Non so gestire oculatamente i miei risparmi.the gipsy ha scritto: Vai a vagare Raziel, hai una fortuna immensa che pochi, pochissimi altri possono avere e non l'apprezzi nemmeno.
Raziel ha scritto: Non so gestire oculatamente i miei risparmi.
gastone paperone ha scritto: e quando pensi di poterlo fare? non ci sara' sempre mammina e paparino che ti aiuteranno
per me e' stata una cosa fiosiologica, sentivo che dovevo andare (meglio se lontano)
il vivere "da soli" (per me significa fuori dalla famiglia in cui si e' nati - io vivo con un amico) ti catapulta in un altro mondo, quelli che dicono "ho la casa libera per trombare quando voglio", mi sento libero di fare quello che mi pare ecc. mi fanno ridere. Il vivere da soli e magari lontano da mami e papi ti fa crescere e tanto, impari a gestirti i soldi (vero Raziel) entri nel magico mondo dei contratti di affitto ecc.
TrifiXioN ha scritto: La tua situazione è interessante: non per farmi i fatti tuoi, ma:
1. Come hai fatto a trovare il lavoro in Irlanda? L'hai trovato prima di andarci o quando eri già lì?
TrifiXioN ha scritto: 2. Ma soprattutto, nel caso tu stia facendo un lavoro che sia consono ai tuoi studi universitari, che lavoro fai?
TrifiXioN ha scritto: Piacerebbe anche a me un giorno sparire dal Bel Paese (proprio bello, sì...).
gastone paperone ha scritto: Il vivere da soli e magari lontano da mami e papi ti fa crescere e tanto, impari a gestirti i soldi (vero Raziel) entri nel magico mondo dei contratti di affitto ecc.
ovvio...gastone paperone ha scritto: il vivere "da soli" (per me significa fuori dalla famiglia in cui si e' nati - io vivo con un amico) ti catapulta in un altro mondo
motivare plsgastone paperone ha scritto: quelli che dicono "ho la casa libera per trombare quando voglio", mi sento libero di fare quello che mi pare ecc. mi fanno ridere.
gastone paperone ha scritto: Il vivere da soli e magari lontano da mami e papi ti fa crescere e tanto, impari a gestirti i soldi
a bhe, che culo... ma soprattutto, bell' investimento di denaro...gastone paperone ha scritto: entri nel magico mondo dei contratti di affitto ecc.
Ashes ha scritto: bell' investimento di denaro...
Ashes ha scritto: motivare pls
VaIrox ha scritto: se vabbeh, mò siete tutti dei figoni brillanti che trovano una tipa diversa ogni sera e che pure ci sta. Sisi![]()
gastone paperone ha scritto: non credo ci sia bisogno di motivare molto, vuoi un esempio concreto?
una sera conosci una tipa e te la porti a casa ci fai quello che ti pare e poi magari resta da te a dormire
ce ne sarebbero un milione di altri casi
gastone paperone ha scritto: sai a quanta gente ho sentito dire questa frase? una marea e quasi tutti continuano a lamentarsi che guadaganano poco, il lavoro fa schifo... vabbhe' questo e' un altro discorso