posto qui sennò va disperso. Visto che si è parlato di rock moderno/evoluto, chi di voi conosce i GYPSY KYSS, che ad inizio '90 partorirono 3 dischi sublimi, mischiando REM, Rush, Kansas, acustica, un pizzico di metal, molta melodia e atmosfere struggenti, restando sempre assolutamente "originali". Dovete assolutamente procurarvi (anche se è davvero dura):
WHEN PASSION MURDERED INNOCENCE (1990)
SONGS FROM A SWIRLING OCEAN (1991)
GROOVY SOUP (1992)
riporto in alto la discussione su questo gruppo dopo aver ascoltato solo di recente l'ultimo disco, recensito anche qui su EUTK...
la mia reazione è stata questa:
:chepatonz
:hm:
che discone, gente!
come ha scritto più su Baker, se fosse stato solo un pò più aggressivo, magari con qualche schitarrata in più laddove serviva, sarebbe diventato un disco epocale...
in ogni caso entrerà nella mia top ten di fine anno!
PS:
ma quanto cazzo sono belle "The ambassadors..", "Voices in winter..." e "Apprentice of the universe"!?!?
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Dr. Stein ha scritto:
come ha scritto più su Baker, se fosse stato solo un pò più aggressivo, magari con qualche schitarrata in più laddove serviva, sarebbe diventato un disco epocale
bhe dai è come chiedere ai my dying bride di comporre roba più allegra ....secondo me avrebbe snaturato la compattezza generale dell'album che a mio parere è perfetto così com'è, proprio perchè etereo...
Mazaker ha scritto:
secondo me avrebbe snaturato la compattezza generale dell'album che a mio parere è perfetto così com'è, proprio perchè etereo...
Sono perfettamente d'accordo. Non è che un disco debba suonare necessariamente "metal" per essere perfetto.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
moonlit_knight ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo. Non è che un disco debba suonare necessariamente "metal" per essere perfetto.
certamente...
non è una regola scritta che un album per essere più bello deve essere più "metal"...
però a mio avviso a lungo andare la loro somiglianza coi P.Floyd e altri gruppi del genere si fa sentire un pò troppo, per cui avrei preferito sentire qualcosa di diverso o, perchè no, di più metal
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Per esempio The Ambassadors (titolo preso a prestito ai PF) è bella (soprattutto i cori polifonici) però magari visto che è lunga ci voleva qualche soluzione in più.
Quest'anno non ho ancora ascoltato un album migliore, dico solo questo.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
ZANNA ha scritto:
album bellissimo. A volte le sonorità ricordano gli Head Control System...bravi davvero!
e cosa ne pensi della mia recensione?
ci tengo molto al tuo giudizio, lo sai questo, vero amore mio?
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Baker ha scritto:
Oh, finalmente un'opinione sensata...
... o più semplicemente è più in linea con il tuo pensiero
ZANNA ha scritto:
Beh, è un tantino enfatica...ma è il tuo stile.
Accostamenti un pò forzati ma la descrizione dei pezzi mi piace.
grazie, e condivido la tua analisi.
luca franceschini ha scritto:
DISCO STREPITOSO!!!!!!! Per fortuna che anche nel 2007 ci sono dei gruppi così... mamma mia ma da dove sono usciti????
come non quotare!
ho fatto tardi al lavoro perchè uscito dalla metro mi sono seduto sotto un'albero e mi sono sparato la fine dell'album... stavo in pace...
[b]ten thousand days in the fire is long enough[/b]
13 / 11 / 2006 e 02 / 09 / 2007 scolpiti sulla lapide
Finalmente ho ascoltato sto benedetto ciddi'...
Ce ne fossero di debut album di questo calibro!
Gran Lavoro, curato, ricco di gusto e personalita'...
Un unico appunto, dettato da questioni di gusto personale:
forse un produzione meno "tutto avanti" ed un po' piu' dinamica
avrebbe potuto dare quel tocco in piu' a quest'ottimo lavoro!
p.s.
personalmente ci sento anche buone influenze di Alan Parson Project
[b]
[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."