Ktulu ha scritto: La sintesi, la sintesi!
Megadeth - United Abominations
- t30n3
- Sasuke
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
-
The Trangressor
- Junior Member
eXdeath ha scritto: Preciso che il disco non l'ho ascoltato perché le canzoni sentite in anteprima mi hanno lasciato tutto sommato un senso d'incompiutezza pur essendo carine.
Ad ogni modo credo che la verità stia nel mezzo, non credi d'altra parte che per chi non apprezza questo disco sia tu che in tutti i modi hai cercato di fartelo piacere?
No. Perchè non è nella mia indole. La musica non la ascolto solo e semplicemente per passare il tempo o per svagarmi...ma la approccio come si fa con tutte le altre "opere d'arte". Questo significa che lungi da me aver preso il cd e di essermi imposto di "farmelo piacere" a forza (ho le mie critiche anch'io)...ovvio poi che una band che mi piace molto la ascolto con più attenzione, ma questo vale per tutti (Come non so cosa ne penserò tra un anno o due...si vedrà.)uff e poi impostarselo a forza..insomma quando ad uno arriva piacergli un disco arriva semplicemente a piacergli (ho tenuto per circa un anno intero a prendere polvere "City" degli SYL...dopo che l'ho ripresi....fu amore!!!)
Ma sia chiaro...mica ho detto che se ad uno non piace il disco allora sbaglia...esistono gusti ed opinioni differenti e l'assoluto non sta ne in cielo ne in terra. Io mi riferivo solo ad alcuni in generale (e non necessariamente nel particolare) dove rientrano o potrebbero rientrare nella schiera che ho detto io.
Poi certo...ci sono album che...ma quelli li riconosco tranquillamente...Never Say die me lo sono imposto a forza, essendo i Sabbath tra i miei preferiti...sono riuscito ad arrivare alla quasi sufficienza (solo ed esclusivamente per un fans)...ma al di la di tutto lo trovo un disco spompato (e c'erano delle ragioni però), qualcosa di buono però (air dance, la title track) c'è.
Ultima modifica di The Trangressor il 29 maggio 2007 23:45, modificato 1 volta in totale.
-
The Trangressor
- Junior Member
- moonlit knight
- Stan
-
The Trangressor
- Junior Member
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
io posso solo dirti che io sto disco l'ho ascoltato fino alla nausea.The Trangressor ha scritto: Sul discorso sul thrash neanche mi soffermo, uno stupido ciarlare di generi lascia il tempo che trova...
se per thrash si intende (come dovrebbe essere) "metal moderno" nella più larga accezione del termine allora il recensore ha scritto bene...se si riferiva alla formula anni '80 allora no...ma chissenefrega lo stesso...
sugli Exodus spreco solo qualche parola per la reunion chiaramente di "comodo" che sfrutta un ritorno a queste sonorità (almeno ci risparmiano gli inni al thrash dei Destruction) dopo il "the gathering" dei Testament...non mi pronuncio sui dischi perchè da me ascoltati troppo poco..(Tempo of the damned mi parve buono...l'ultimo lo ascoltai due volte e lo restituì...un buon disco..ma nulla di nuovo sul fronte, testi poi stupidi e vecchi di 200 anni, legati ad un "genere" e quindi stereotipati...almeno è quanto ricordo!)
"United Abominations" è un disco molto bello che cresce ad ogni ascolto. Qui, a parte ovvie considerazioni e gusti personali, mi sembra ci si sia solo fermati all'apparenza...(mezzo ascolto dato al pc per un disco che invece ne richiede molti e attenti?)...oppure si è legati alle convenzioni del passato ed all'adorazione (ma anche no visti alcuni) di un passato che non tornerà mai, innalzando determinati album ad una sorta di totem/feticcio da adorare fino allo spasimo e da offuscare la (finta?) voglia di un qualcosa d' "altro".
Per Dr.Stein:ti invito a dare un ascolto migliore alle ultime tre tracce....perchè il meglio, dopo le prime due tracce, viene proprio alla fine, dopo a tout le monde (secondo me)
Amerikastan e Burnt Ice,per me, sono tra le migliori del disco e You're dead è sulla stessa scia.
Un album fondamentalmente compatto, senza grandi cali,tutti i pezzi un po si equivalgono; senza contare le tematiche che riflettono (non senza ambiguità) un senso di instabilità, pericolo e precarietà interiore che si rifrange con le vicende "esterne"....e con la guerra infinita in medio oriente che sfocia nella calata finale di Burnt Ice (dove si termina con l'entrata nella "paranoia totale", esemplificata muscialmente dal lungo assolo e dalla ritmica sostenuta e costante nella parte finale)..
non mancano, ovvio, posizioni ambigue e discutibili di Mustaine tra le cose giuste (e a volte scontate) che sostiene.
ma questa volta invece di crescere con gli ascolti è successo il contrario.
Il nonno è tornato 
-
The Trangressor
- Junior Member
megadeth ha scritto: io posso solo dirti che io sto disco l'ho ascoltato fino alla nausea.
ma questa volta invece di crescere con gli ascolti è successo il contrario.
In questo caso semplicemente non ti piace.
Avevo letto la tua recensione e devo essere sincero...da li non sembra(gli ascolti nausea dico)...insomma parli bene di Sleepwalker e Washington is next che sono le canzoni che al primo ascolto restano in testa perchè già si conoscevano...comunque se dopo molti ascolti (consigliato poi l'isolamento delle tracce dopo i primi) non ti piace ma anzi la cosa peggiora....cioè non è che devi andare alla mecca e fartelo piacere a forza o sbattere la faccia per terra perchè ti fa schifo:D
Come anche a chi dopo i primi ascolti non viene più di sentirlo...stessa solfa (a parte i fans che debbono fare qualche sacrificio in più:p ):scola:
- Leppard
- Contatta:
qui se c'è un fan numero 1 di MegaDave quello sono io.The Trangressor ha scritto: In questo caso semplicemente non ti piace.
Avevo letto la tua recensione e devo essere sincero...da li non sembra(gli ascolti nausea dico)...insomma parli bene di Sleepwalker e Washington is next che sono le canzoni che al primo ascolto restano in testa perchè già si conoscevano...comunque se dopo molti ascolti (consigliato poi l'isolamento delle tracce dopo i primi) non ti piace ma anzi la cosa peggiora....cioè non è che devi andare alla mecca e fartelo piacere a forza o sbattere la faccia per terra perchè ti fa schifo:D
Come anche a chi dopo i primi ascolti non viene più di sentirlo...stessa solfa (a parte i fans che debbono fare qualche sacrificio in più:p ):scola:
oh invece si prima di scrivere il mio giudizio l'avrò ascoltato non si sa quante volte.
Il nonno è tornato 
- Leppard
- Contatta:
- Cthuloo
- Questo non è un utente
megadeth ha scritto: lo sto rifacendo
![]()
Non dirlo qua in giro... ma secondo me non è un disco malvagio
Nemmeno eccezionale, però. :spuffo:
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]
[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
- Leppard
- Contatta:
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Phantom
- Senior Member
- Leppard
- Contatta:
- davzar
- Senior Member
- Leppard
- Contatta:
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Coroner ha scritto: faranno tutto United Cazzinculen
LOL
già visti 2 volte, tengo i soldi per altre band più interessanti
Io volevo andare e non vedevo l'ora, ma se quanto dici è vero non ci penso proprio. L'album nuovo mi è piaciuto, ma dai Megadeth voglio sentire i classici (chiaramente anche QUALCHE pezzo nuovo), mi spiace
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
io vengo pure se Mustaine fa scena muta!:oCoroner ha scritto: la mia era una ipotesi scherzosa per smorzare l'entusiasmo del nonno
però non mi stupirebbe se lo facessero sul serio
cmq quando vengo è tu non ci sei ti ritendo un cacchina.
perchè il nonno viene a milano e tu non ti fai vedere.
sui pezzi nuovi vedremo come saranno dal vivo.
già altre volte è successo che un disco non mi piaceva poi sentendo le canzoni dal vivo dopo mi ha preso.
Coroner devi venire ho parlato con vari amici sparsi per l'italia.
mi hanno detto che al gods hanno fatto uno show devastante!
MegaDave spacca sempre dal vivo!
io ci sarò chi non viene non palrerà più con me!
Il nonno è tornato 
- davzar
- Senior Member
- Leppard
- Contatta:
avranno fatto un disco brutto ma dal vivo mi sembra che vadano alla grande.
http://www.youtube.com/watch?v=jlyKMfEiH_4
Milano arrivooooo!!!
madonna sto già venendo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=jlyKMfEiH_4
Milano arrivooooo!!!
madonna sto già venendo!!!
Il nonno è tornato 
- Ktulu
- Esibizionista
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Ktulu ha scritto: Non sapevo che Drover avesse lasciato!
Certo che mustaine non riuscirebbe a tenere in piedi una band stabile manco per salvarsi la vita...
Vero
Deve avere proprio un gran carattere di merda il buon Musty
- davzar
- Senior Member
- Ktulu
- Esibizionista
http://www.roadrun.com/blabbermouth.net ... emID=87905davzar ha scritto: non lo sapevo neanche io.
motivo? fonte?
e ora anche il fratello lascerà?
torneranno Friedman e Menza (magaaaaaaaaaaaaaari)????
- davzar
- Senior Member
- Ktulu
- Esibizionista
- ELASTIKO
- greatest hits
- davzar
- Senior Member
- Cthuloo
- Questo non è un utente
davzar ha scritto: nella notizia si parlava di un rumor che voleva Waters in tour coi 'deth per sostituire drover, ovviamente con smentita da parte di Jeff.
Secondo me intendevano Roger Waters
- Phantom
- Senior Member
- davzar
- Senior Member
- Cthuloo
- Questo non è un utente
davzar ha scritto: quello rimpiazzerebbe Ellefson...
![]()
Pure tu hai ragione