Allora, cerchero' di rispondere un po' a tutti, sforzandomi di essere "lucido", perche' sono il primo a sapere che l'adorazione che ho per Totti, mi porta inevitabilmente a difenderlo contro tutto e tutti.
Sulla frase "incriminata", vorrei solo farvi capire che qualsiasi romanista la pensa esattamente cosi'; il capitano della Roma ha solo espresso il pensiero di quelli che sono i suoi "primi" tifosi; quindi se lui è una merda, tutti i tifosi della Roma sono merde, ma, di conseguenza, allora tutti i tifosi della Juve sono ladri, quelli del Milan fuggono ai controlli dell'antidoping, quelli dell'inter vanno a valencia a fa a cazzotti...
Poi, onestamente, quanti di voi baratterebbero uno scudetto della propria squadra con un mondiale dell'Italia? Sono sicuro che in pochissimi si schiererebbero con la maglia azzurra, non ditemi il contrario...
@Kayleigh
Lo so' che il capitano dell'Italia era cannavaro, ma a te ha fatto piacere che ad alzare la coppa sia stato un personaggio che :
si faceva di Neoton e ci girava pure il filmini...
ha spaccato le caviglie di Behrami e Mudingayi (due laziali..e qui non mi potete accusare di imparzialità...

),
ma soprattutto, che ha abbandonato la nave mentre affondava a differenza di Buffon e Del piero che invece si sono fatti la B?
Sulle prestazioni di Totti al Mondiale immagino che ne avrete già discusso, ma io a memoria ricordo che:
ha provocato l'espulsione del giocatore della repubblica Ceca e nella stessa partita a fornito l'assist per il goal di Materazzi.
Con l'Ucraina ha fornito l'assit per il goal di Toni, e ad assistito (di tacco) Zambrotta nella serpentina che ha portato a rete il giocatore del Barcellona.
Il rigore con l'Australia ( il rigorista era Pirlo, che ha fatto il vago...

).
e QUESTO CON UNA CONDIZIONE FISICA SCADENTE E UNA CAVIGLIA APPENA OPERATA...per carità non voglio dire che abbia fatto un mondiale stratosferico o che l'Italia abbia vinto per lui, ma che neanche si meritasse il Titolo mi sembra un'affermazione azzardata o comunque dettata dall'antipatia...
Sul fatto del "Raccordo anulare", vorrei ricordare che Totti ha un fan club in Cina con due milioni di iscritti, oddio, i cinesi sono un miliardo e magari Del Piero ha 20 milioni di fans con gli occhi a mandorla, ma non mi sembra che Pechino confini con Trigoria...
Se proprio poi devo fare un appunto al Mio Capitano, magari...al limite...ma proprio sforzandomi, in fondo in fondo...ecco...dovrebbe prendere una decisione definitiva sulla Nazionale...un po' come ha fatto Nesta, che nel suo rifiuto a continuare è stato categorigo e quindi non è stato criticato da nessuno.