NBA Finals 2007: Spurs-Cavs
- lelets
- Senior Member
chiedo a voi alcune delucidazioni. che significa esattamente:
-free agent con o senza restirizione?
-eccezione di meta livello?
-clausole varie per diventare free agent?
- e il salary cap come funziona esattamente?
preciso che ho un idea di tutto ma non esatta o particolarmente chiara...
grazie degli aiuti!
-free agent con o senza restirizione?
-eccezione di meta livello?
-clausole varie per diventare free agent?
- e il salary cap come funziona esattamente?
preciso che ho un idea di tutto ma non esatta o particolarmente chiara...
grazie degli aiuti!
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- t30n3
- Sasuke
dovrebbe essere tipo il parametro zero del calcio, ma oltre non so dirti...lelets ha scritto: -free agent con o senza restirizione?
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
I free-agent posso valutare tutte le offerte che ricevono e quindi firmare con la squadra che considerano migliore. Una volta firmato il contratto questo e? attivo a tutti gli effetti; i free-agent con restrizioni possono fare la stessa cosa pero? se il Team in cui hanno militato nell'ultimo anno, entro 15 giorni, pareggia l?offerta ricevuta dal giocatore, quest?ultimo vedra? il contratto firmato con la nuova squadra passere nelle mani di quella ?vecchia? e quindi si leghera? ad essa con i tempi e i modi stabiliti dal nuovo ingaggio.
Clausole varie per diventare free agent sono molto semplici, alcune le hanno le squadre per esempio se uno non fa tot partite può essere liberato. Altre le possono avere i giocatori a loro discrezione dopo tot anni (vedi Bryant che se vuole può liberarsi alla fine dell'anno prossimo. Scaduto il termine rimane contrattualizzato fino alla fine).
Salary Cap=limite agli stipendi delle squadre, è uguale per tutti e una squadra la cui somma degli stipendi superi tale cifra incorre in diverse limitazioni (può offrire solo contratti a minimo sindacale o "eccezione di metà livello" che dovrebbe essere 5 milioni annui e può anche essere divisa fra + giocatori) può essere anche superato tramite rinnovi di giocatori che già si hanno; da tenere presente che ogni anno chi è sopra il salary cap paga una tassa alla lega che distribuisce il ricavato (o una parte, nn l'ho mai capito) fra le squadre che non l'hanno superato.
Usando banalmente google.
Clausole varie per diventare free agent sono molto semplici, alcune le hanno le squadre per esempio se uno non fa tot partite può essere liberato. Altre le possono avere i giocatori a loro discrezione dopo tot anni (vedi Bryant che se vuole può liberarsi alla fine dell'anno prossimo. Scaduto il termine rimane contrattualizzato fino alla fine).
Salary Cap=limite agli stipendi delle squadre, è uguale per tutti e una squadra la cui somma degli stipendi superi tale cifra incorre in diverse limitazioni (può offrire solo contratti a minimo sindacale o "eccezione di metà livello" che dovrebbe essere 5 milioni annui e può anche essere divisa fra + giocatori) può essere anche superato tramite rinnovi di giocatori che già si hanno; da tenere presente che ogni anno chi è sopra il salary cap paga una tassa alla lega che distribuisce il ricavato (o una parte, nn l'ho mai capito) fra le squadre che non l'hanno superato.
Usando banalmente google.
- Camp
- ... I Love Music ...
Stanotte all'una, ora italiana, c'è il draft 2007!
Occhio a Belinelli: i GM di Washington sono rimasti positivamente impressionati dal workout di Belinelli, e Arenas ha espressamente chiesto una guardia con un buon tiro e con punti nelle mani. Il GM di Detroit lo ha definito "il miglior tiratore del draft".
Penso comunque che Marco non andrà oltre la 24. Se è ancora disponibile infatti, Mike D'antoni lo porterà con sè a Phoenix, senza pensarci due volte. In quel caso Marco giocherebbe un po' di più che in altre squadre, anche se a quel punto potrebbe pure dimenticarsi di cosa sia la difesa, visto il sistema di gioco di Mike.
Se invece finisse nello Utah, o a San Antonio, al minimo calo di concentrazione, Popovich o Sloan lo prenderebbero a pedate, e forse Belinelli potrebbe diventare un giocatore più forte mentalmente e più completo, a scapito dei minuti in campo.
Per il resto, prime due posizioni scontate: Oden ai Blazers e Durant a Seattle. Dalla 3 in poi invece è tutta un'incognita. Dipende molto da cosa prenderà Atlanta, che penso punterà su Holford.
Sono curioso di vedere chi rischierà scegliedo il cinese, di cui non si neanche la vera data di nascita (87 o 84?).
Occhio a Belinelli: i GM di Washington sono rimasti positivamente impressionati dal workout di Belinelli, e Arenas ha espressamente chiesto una guardia con un buon tiro e con punti nelle mani. Il GM di Detroit lo ha definito "il miglior tiratore del draft".
Penso comunque che Marco non andrà oltre la 24. Se è ancora disponibile infatti, Mike D'antoni lo porterà con sè a Phoenix, senza pensarci due volte. In quel caso Marco giocherebbe un po' di più che in altre squadre, anche se a quel punto potrebbe pure dimenticarsi di cosa sia la difesa, visto il sistema di gioco di Mike.
Se invece finisse nello Utah, o a San Antonio, al minimo calo di concentrazione, Popovich o Sloan lo prenderebbero a pedate, e forse Belinelli potrebbe diventare un giocatore più forte mentalmente e più completo, a scapito dei minuti in campo.
Per il resto, prime due posizioni scontate: Oden ai Blazers e Durant a Seattle. Dalla 3 in poi invece è tutta un'incognita. Dipende molto da cosa prenderà Atlanta, che penso punterà su Holford.
Sono curioso di vedere chi rischierà scegliedo il cinese, di cui non si neanche la vera data di nascita (87 o 84?).
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- paolino paperino
- Don't Worry About Me
Spero che il Belli non vada a San Antonio.
Il cinese è un ipotetico crack, chi lo rischerà?
Cmq si parlava della possibile cessione della terza scelta di Atlanta...mah...
Ah e bisogna vedere dove va Jannick...
Ultima cosa, ma il play di 1.93 cm dalla Finlandia da dove sbuca fuori??
Quanta carne al fuoco.
Ultima cosa, ma il play di 1.93 cm dalla Finlandia da dove sbuca fuori??
Quanta carne al fuoco.
- Camp
- ... I Love Music ...
paolino paperino ha scritto: Spero che il Belli non vada a San Antonio.
Ultima cosa, ma il play di 1.93 cm dalla Finlandia da dove sbuca fuori??![]()
Quanta carne al fuoco.
1. Però con Popovich diventerebbe un giocatore più completo. Troverebbe Ginobili e una società seria che ha sempre saputo tirare fuori il massimo dai suoi giocatori. Ma comunque ci sono pochissime possibilità che finisca a San Antonio. Verrà preso (quasi) sicuramente prima.
2. Spero non Boston. A me sto cinese pare un po' na bufala. Per carità, è un 2,13 agile e abbastanza veloce, ma non ha gioco in post basso e il suo raggio di tiro si ferma ai 4-5 metri, non oltre, e non si è mai confrontato con dei difensori veri. Ha fatto bene nel campionato cinese, capirai. Poi oh, magari in pochi anni diventa un all-star. Ma da uno di cui non si manco la vera età, io mi fido poco.
3. Non credo. Chiederebbero in cambio qualcosa di veramente grosso. Atlanta ha l'occasione per dimostrare che ogni tanto nel draft qualcosa può azzeccare. :hi: Hanno anche la scelta numero 11. Possono prendere alla tre uno come Horford o Wright, e alla 11 un play maestoso come Crittenton (1,96 circa, molto per un play e grandi margini di miglioramento).
4. Joakim Noah? Altra possibile bufala. :hi:
Grande temperamento, ottima difesa, ma in attacco è pressochè nullo. Chi lo prende sa di poter contare su un vincente di grande carattere, ma sa anche che deve lavorarci su parecchio.
5. Koponen sì, altro play molto alto, pare assai bravo, ne parlano tutti molto bene. Non l'ho mai visto giocare però. Fine primo giro, in teoria.
Ultima modifica di Camp il 28 giugno 2007 22:06, modificato 1 volta in totale.
- lelets
- Senior Member
scelte fatte....belinelli a golden state...squadra che obiettivamente è simile a phoenix e quindi potrebbe andae bene per lui...poi hanno ceduto richardson e si libnera spazio..ma questo brendan wright è forte?golden state lha preso in cambio di jason richardson(non condivido per nulla la sua cessione)e davidson scelta 36...
atri 2 scambi grossi riguardanti uno seattle-boston e uno portland-new jork con i portland che diventano molto pericolosi a mio parere con l'innesto di steve francis...dickau non penso era granche...giusto?leggete qui...
Contestualmente al Draft sono state poste in essere alcuni clamorosi scambi, tra cui il passaggio di Ray Allen da Seattle con la scelta n.35 Glen Davis a Boston in cambio della chiamata N.5 in questo Draft Jeff Green, Wally Szczerbiak e Delonte West. I Sonics inoltre riceveranno una futura scelta al secondo giro da Boston.
Portland ha mandato Zach Randolph, Dan Dickau e Fred Jones a New York in cambio di Steve Francis e Channing Frye. Ha inoltre acquistato la chiamata n.30 di Philadelphia Petteri Koponen e la n.24 di Phoenix Rudy Fernandez.
I Bobcats hanno preso dai Golden State Warriors Jason Richardson e Jermareo Davidson(la scelta n.36) in cambio dei diritti su Brandan Wright, la scelta dei Bobcats in questo Draft.
atri 2 scambi grossi riguardanti uno seattle-boston e uno portland-new jork con i portland che diventano molto pericolosi a mio parere con l'innesto di steve francis...dickau non penso era granche...giusto?leggete qui...
Contestualmente al Draft sono state poste in essere alcuni clamorosi scambi, tra cui il passaggio di Ray Allen da Seattle con la scelta n.35 Glen Davis a Boston in cambio della chiamata N.5 in questo Draft Jeff Green, Wally Szczerbiak e Delonte West. I Sonics inoltre riceveranno una futura scelta al secondo giro da Boston.
Portland ha mandato Zach Randolph, Dan Dickau e Fred Jones a New York in cambio di Steve Francis e Channing Frye. Ha inoltre acquistato la chiamata n.30 di Philadelphia Petteri Koponen e la n.24 di Phoenix Rudy Fernandez.
I Bobcats hanno preso dai Golden State Warriors Jason Richardson e Jermareo Davidson(la scelta n.36) in cambio dei diritti su Brandan Wright, la scelta dei Bobcats in questo Draft.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Camp
- ... I Love Music ...
Che ne dite se facciamo un topic apposito? 
Comunque avrei un sacco di cose da dire su questo draft.
La prima è che Belinelli è un guerriero! Sono abbastanza soddisfatto. Gioco veloce, molti scarichi, e coach Don Nelson da molte opportunità ai rookies.
Certo, non imparerà mai a difendere ...
Poi Seattle è pazza! Ha avuto la 5 da Boston e chi prende? Jeff Green! Mah...
Joakim Noah a Chicago completamente inutile.
Lelets: Brandan Wright è fortissimo. Per me Golden State ha fatto un affare.
Comunque avrei un sacco di cose da dire su questo draft.
La prima è che Belinelli è un guerriero! Sono abbastanza soddisfatto. Gioco veloce, molti scarichi, e coach Don Nelson da molte opportunità ai rookies.
Certo, non imparerà mai a difendere ...
Poi Seattle è pazza! Ha avuto la 5 da Boston e chi prende? Jeff Green! Mah...
Joakim Noah a Chicago completamente inutile.
Lelets: Brandan Wright è fortissimo. Per me Golden State ha fatto un affare.
- paolino paperino
- Don't Worry About Me