eXdeath ha scritto: Ok, l'ho appena comprato ed è il mio primo disco dei Rush
Da te non mi aspettavo una lacuna simile!
eXdeath ha scritto: Ok, l'ho appena comprato ed è il mio primo disco dei Rush, fondamentalmente deciderà se la band mi piace o meno e soprattutto se ho buttato al cesso 18,90![]()
La seconda parte non l'ho ancora metabolizzata per bene...Baker ha scritto: hey chi ha già metabolizzato Snake & Arrows che impressione ha?
Woland ha scritto: E' come giudicare una cena dal solo dessert...
Inizia con 2112, poi segui l'ordine cronologico.
eXdeath ha scritto: ...mi getterò sui dischi vecchi come mi hai consigliato tu.![]()
Woland ha scritto: I dischi dei Rush non saranno mai "vecchi"![]()
Sono sempre stati avanti di 30 anni, quindi 2112 corrisponde ad un disco del 2006 :hi:
Aragorn_V ha scritto: ero andato per comprarlo qualche settimana fa, ma sono uscito dal negozio col dvd r30 e senza l'album...
Allora, se non lo hai ascoltato te lo "racconto".Baker ha scritto: hey chi ha già metabolizzato Snake & Arrows che impressione ha?
eXdeath ha scritto: Vabbè grazie al cazzo, sono conscio di non stare ascoltando il loro capolavoro, ma per quanto siano una band mutevole posso farmi un'idea su come sia un loro disco intero visto che finora ho ascoltato solo canzoni sparse (che mi sono piaciute).
Appena avrò finito di metabolizzare questo (che per ora mi sta piacendo un sacco) mi getterò sui dischi vecchi come mi hai consigliato tu.![]()
Madball ha scritto: Certamente è migliore del precedente, due- tre brani eccelsi (tra cui le due strumentali), il resto si mantiene su ottimi livelli. Comunque devo ascoltarlo ed assimilarlo ancora per bene per poter dare giudizi più esaustivi.
Woland ha scritto: E' come giudicare una cena dal solo dessert...
Inizia con 2112, poi segui l'ordine cronologico.
ProgParty ha scritto: Guarda, il primo è "trascurabile" considerando che è molto Zeppelin style (e se ti paice il genere vai sul sicuro perchè il primo rimane comunque un disco FIGO per quanto derivativo). Da Fly by night con l'arrivo di Neil Peart si inizia a fare sul serio...però se vuoi i veri Rush parti da 2112 e vai avanti cronologicamente...
2112
A Farewell To Kings
Hemispheres
Permanent Waves
Moving Pictures
Signals
Grace Under Pressure
Power Windows
Hold Your Fire
più i live tutti
Questi, mettetela come vi pare ma sono tutti capolavori e tutti molto diversi tra loro.
Ma della versione DVD di S&A si sa nulla? io vorrei prenderlo se non altro per il documentario di 45 minuti sul making of....Luca2112 ha scritto: S&A è un album di gran classe e i brani dal vivo rendono ancora di più :da quello che si vede dai video circolanti su youtube sarà uno show che rimarrà nei nostri cuori ( così come quello del 2004 per chi c'era).
![]()
Re PANIC ha scritto: http://www.youtube.com/watch?v=7k7snevmucI
ormai ho completato tutta la loro discografia.Luca2112 ha scritto: per molte bands storiche del prog e dell'hard rock, gli anni '80 sono stati una decade non sempre all'altezza con virate verso il commerciale.
Per i Rush no e i loro album di quel periodo continuano l'evoluzione del loro suono in album bellissimi e tecnicamente ineccepibili....![]()
megadeth ha scritto:
cosa ne pensi dei live EXIT...STAGE LEFT? e A SHOW HANDS?