... che cazzo è?
Una domanda che mi pongo spesso.
Se posso ancora capire, seppur vagamente, il filo conduttore che lega altri "generi" (o se preferite altre "classificazioni") moderni come l'emo, mi sfugge il filo conduttore dell'indie.
Se una band è indipendente è indie?
Allora possono esistere band indie-doom metal?
Sono solo un povero ignorante, per cui a voi la parola.
cmq mica l'ho capito nemmeno io che cazzo voglia dire...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
in realtà non lo sa nessuno, nemmeno le band indie
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
Il termine musica indie (neologismo della lingua inglese derivato dalla contrazione del termine independent) è riferibile ad un insieme di generi musicali caratterizzato da una certa indipendenza, reale oppure percepita, dalla musica pop commerciale e da una cultura cosiddetta mainstream (cultura di massa), nonché da un approccio personale alla musica stessa.
Mah... bello soprattutto il "reale oppure percepita"... tutto ciò mi ricorda una mia vecchia frase sulla "classica voce gothic"...
attualmente credo che si potrebbe fare l'identità indie=rocckettino alla moda
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
ma indie-rock e rock-alternative non sono la stessa cosa? boh...io li ho sempre un po'usati come sinonimi. magari ho sempre sbagliato ma non me ne frega un cazzo perchè salva qualche eccezione (The Fratellis mi stanno garbando di molto) è tutta roba che non mi interessa
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
ma indie-rock e rock-alternative non sono la stessa cosa? boh...io li ho sempre un po'usati come sinonimi. magari ho sempre sbagliato ma non me ne frega un cazzo perchè salva qualche eccezione (The Fratellis mi stanno garbando di molto) è tutta roba che non mi interessa
credo che grosso modo alternative e indie indichino la stessa cosa.
più che altro indie in origine indicava il non essere sotto le grande etichette discografiche
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.