Nightwish - Amaranth (video)
- BesK
- Headbanger Furioso!
Nightwish - Amaranth (video)
Ecco il tanto pubblicizzato video dei nightiwsh.
Il più caro, il più blablabla.
http://www.youtube.com/watch?v=Lwn5Jzum ... nth%2Ehtml
Giudicate voi la canzone... la cantante... e il video...
Io non ho parole...
Il più caro, il più blablabla.
http://www.youtube.com/watch?v=Lwn5Jzum ... nth%2Ehtml
Io non ho parole...
From now on we are enemies...
You and I...
You and I...
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- Squall
- Zio Cantante
A me il pezzo non dispiace, mi aspettavo di ben peggio, posto che dei Nightwish ho sempre avuto una scarsissima considerazione... di sicuro vedo le giuste premesse per fare meglio di OnceBaker ha scritto: In senso negativo? A me piace. L'hanno parecchio abbellita la tipa degli Alyson Avenue. Comunque il pezzo è carino.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Cthuloo
- Questo non è un utente
Squall ha scritto: A me il pezzo non dispiace, mi aspettavo di ben peggio, posto che dei Nightwish ho sempre avuto una scarsissima considerazione... di sicuro vedo le giuste premesse per fare meglio di Once
Quoto praticamente tutto. Mi sembra che ci sia continuità completa, e pure sta qui l'han conciata per sembrare una clone di Tarja.
Aggiungo però che a me il suono più roccioso di Once era piaciuto, anzi, a dirla tutta era l'unico album che fossi mai riuscito ad ascoltare per intero del gruppo. Qui mi pare abbiano fatto un mezzo passo indietro verso i precedenti lavori.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]
[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
-
Sakurambo
- Senior Member
Re: Nightwish - Amaranth (video)
Io non ho parole...
Bah, a me lascia indifferente.
Non che non ami le cose semplici, ma questo brano sembra costruito con il manuale del perfetto singolo, quindi schematico e "freddo". Col difetto di non avere neanche una melodia spacca-cranio.
Lei se la cava, molto differente da Tarja, con un'anima più rock (almeno in questo brano). E' carina, ma le quintalate di ritocchi e photoshop fanno il loro lavoro...guardatevi le vecchie foto.
- Mazaker
- Nak Muay
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
-
H.M.R.
- Senior Member
- Nihilist
- Grignani®
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
la canzone è carina, un singolaccio come era lecito aspettarsi....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Raziel
- Run,Rabbit,Run
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- frenir
- Senior Member
-
closer
- 10000 days
- Camp
- ... I Love Music ...
Pezzo carino, ma abbastanza noioso alla lunga distanza.
Lei ha una voce non particolarissima, abbastanza comune direi, ma parlo solo del timbro. Come capacità ed estensione pare davvero eccellente.
Lei ha una voce non particolarissima, abbastanza comune direi, ma parlo solo del timbro. Come capacità ed estensione pare davvero eccellente.
Ultima modifica di Camp il 12 agosto 2007 23:09, modificato 1 volta in totale.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- BesK
- Headbanger Furioso!
- lelets
- Senior Member
premetto che io i nightwish li ho sempre ascoltati molto poco...per i miei gusti troppo poco rockeggianti e molto sinfonici...pero a dir la verità questo singolo mi pare abbastanza veloce e immediato...
carino per me...ma mi rendo conto che chi amava i primi nichtwish non potrà essere molto soddisfatto...
carino per me...ma mi rendo conto che chi amava i primi nichtwish non potrà essere molto soddisfatto...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- jefferentola
- disoccupato mentale
allora....
per avere la tarija degli ultimi 3 anni hanno fatto meglio a cambiarla (alla frutta, annoiata, scazzata, l'ultimo tour che ha fatto con i controcoglioni è stato quello di wishmaster...). Certo è una voce più classica, ma per la sterzata "hard rock" è sicuramente più adatta dell'operistico.
E poi le linee vocali non sono affatto scontate... se è vero che nell'album la sua voce è integrata tanto con quella di Marco...beh forse la scelta non è stata così azzardata.
Ovviamente la prova live è fondamentale, ma questa ha studiato classica per una vita.. secondo me darà buone sorprese.
per avere la tarija degli ultimi 3 anni hanno fatto meglio a cambiarla (alla frutta, annoiata, scazzata, l'ultimo tour che ha fatto con i controcoglioni è stato quello di wishmaster...). Certo è una voce più classica, ma per la sterzata "hard rock" è sicuramente più adatta dell'operistico.
E poi le linee vocali non sono affatto scontate... se è vero che nell'album la sua voce è integrata tanto con quella di Marco...beh forse la scelta non è stata così azzardata.
Ovviamente la prova live è fondamentale, ma questa ha studiato classica per una vita.. secondo me darà buone sorprese.
- Baker
- Keeper Of The Room V
-
H.M.R.
- Senior Member
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
-
H.M.R.
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
la canzone si lascia ascoltare con piacere, anche se non è niente di eccezionale...
la prova del 9 sarà ascoltare la nuova cantante sui pezzi di Tarja...
io credo che li canterà usando un approccio totalmente diverso, mi sa che in casa Nightwish non ci saranno più divagazioni da tenore, bensì linee vocali più canoniche.
io credo che li canterà usando un approccio totalmente diverso, mi sa che in casa Nightwish non ci saranno più divagazioni da tenore, bensì linee vocali più canoniche.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Baker
- Keeper Of The Room V
Dr. Stein ha scritto: la canzone si lascia ascoltare con piacere, anche se non è niente di eccezionale...
intendevi da soprano?
penso proprio di no, visto che Anette NON E' soprano, e nemmeno mezzo soprano secondo me (ad esempio la Simons ha una estensione nettamente maggiore).
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
Baker ha scritto: intendevi da soprano?
penso proprio di no, visto che Anette NON E' soprano, e nemmeno mezzo soprano secondo me (ad esempio la Simons ha una estensione nettamente maggiore).
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Camp
- ... I Love Music ...
Baker ha scritto: intendevi da soprano?
penso proprio di no, visto che Anette NON E' soprano, e nemmeno mezzo soprano secondo me
Baker, come fai a dire che non è soprano?
Io non ne sono sicuro, l'ho ascoltata solo in questo pezzo ...
Ultima modifica di Camp il 13 agosto 2007 20:32, modificato 1 volta in totale.
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Camp
- ... I Love Music ...
Baker ha scritto: Perché ho i CDs degli Alyson Avenue. Se lo è, lo nasconde molto bene. :hi:
Vabbé, ma non è un difetto. Ci sono grandi cantanti che non sono da lirica ma sono grandi lo stesso.
Sì sì, infatti!
Poi io ho apprezzato la scelta di una cantante stilisticamente diversa da Tarja.
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
beh con tutto il tempo che hanno avuto a disposizione penso che avranno scelto il meglio.Baker ha scritto: Raga' secondo me Anette farà bene, però non dimenticatevi che prima stava in una mediocre band AOR, cioè adesso non aspettatevi che faccia sfracelli. E comunque le songs le scrive Tuomas, quindi vedremo.
vedremo quando uscirà il disco per poter dare un giudizio completo.
poi la prova live sarà quella che ci dirà tutta la verità.
cmq il ritornello della canzone mi piace.
Ultima modifica di Leppard il 14 agosto 2007 03:06, modificato 1 volta in totale.
Il nonno è tornato 
-
H.M.R.
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Camp
- ... I Love Music ...
Ma perchè è così importante sapere se Anette farà bene o uguale i vecchi pezzi?
Onestamente non me ne può fregar di meno. Mi basta che canti bene il suo materiale. Chiederle di cantare come Tarja pezzi non suoi significa chiederle troppo. Non li canterà mai come lei, è ovvio, visto il diverso stile e la diversa timbrica. Se ha personalità tenterà di riadattarli secondo le proprie caratteristiche, ma questo ai fan bavosi apparirà come una sorta sacrilegio o bestemmia.
Discorso che vale per qualsiasi secondo cantante di qualsiasi altro gruppo.
Onestamente non me ne può fregar di meno. Mi basta che canti bene il suo materiale. Chiederle di cantare come Tarja pezzi non suoi significa chiederle troppo. Non li canterà mai come lei, è ovvio, visto il diverso stile e la diversa timbrica. Se ha personalità tenterà di riadattarli secondo le proprie caratteristiche, ma questo ai fan bavosi apparirà come una sorta sacrilegio o bestemmia.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Camp ha scritto: Ma perchè è così importante sapere se Anette farà bene o uguale i vecchi pezzi?
Giusto.
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
è mezzo soprano da come canta. poi magari va anche più alta, che ne sappiamo noi.Baker ha scritto: intendevi da soprano?
questi termini, per farti capire, non sono da riferire solamente al cantato lirico.
così, per chiarire.
- Camp
- ... I Love Music ...
Crimson Glory ha scritto: è mezzo soprano da come canta. poi magari va anche più alta, che ne sappiamo noi.
questi termini, per farti capire, non sono da riferire solamente al cantato lirico.
così, per chiarire.
Esatto, io prima mi riferivo proprio all'estensione. Il termine soprano non sta a significare canto lirico.
Proprio per questo bisognerebbe conoscere la sua estensione. E penso che solo lei la conosca.
- Nihilist
- Grignani®
comunque mi piace come si muove lei.
PS: non mi meraviglierei se questa canzone la passassero su radio dj.
PS: non mi meraviglierei se questa canzone la passassero su radio dj.
Ultima modifica di Nihilist il 14 agosto 2007 19:00, modificato 1 volta in totale.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights