Camp ha scritto:
Esatto, io prima mi riferivo proprio all'estensione. Il termine soprano non sta a significare canto lirico.
Proprio per questo bisognerebbe conoscere la sua estensione. E penso che solo lei la conosca.
lasciami stare, il mio era solo un post per denigrare Baker!!!
PS
cmq il discorso mio è vero e giusto, scherzi a parte.
Non a caso ho parlato di "soprano" e "mezzo soprano" proprio per tener conto del diverso numero di ottave e non per fare un raffronto con i cantanti lirici. Bifolchi.
Baker ha scritto:
Non a caso ho parlato di "soprano" e "mezzo soprano" proprio per tener conto del diverso numero di ottave e non per fare un raffronto con i cantanti lirici. Bifolchi.
Baker ha scritto:
TU hai detto che non è neanche mezzo soprano! e cosa sarebbe?un contralto?!?!?!
White Skull ha scritto:
comunque mi piace come si muove lei.
PS: non mi meraviglierei se questa canzone la passassero su radio dj.
bhè la stessa cosa si può dire di tutti gli ultimi video dei gruppi goth...
quello che mi ha lasciato + perplesso è stato quello dei sirenia...se nn fosse per il video dall tinte grigio-nero sarebbe un gran pezzo pop un po schitarrato...
cmq io nn mi faccio di sti problemi...meglio un po + di fighette finte metallare che fighette tamarre ben venga anche questo metal
abbastanza. per cullarmi mi mettevano dentro al coso delle montagne russe e facevano partire il giro. e io arrivavo che dormivo tranquillo.
PS
tvb baky.:*
mi hanno sempre fatto schifo. a parte qualcosa di once. adesso sono diventati un gruppone!
bel disco sul serio. niente di clamoroso, sia chiaro!
grandi nightwish!
il disco l'ho ascoltato per tutta lla breve vacanza che ho fatto...
produzione molto buona...annette sul disco si lascia + che ascoltare...mi ha lasciato un po perlpesso però l'ampio spazio concesso come cantante al bassista (di solito era solo qualche pzzettino adesso cè pure una canzone dove praticamente è solo lui)
Crimson Glory ha scritto:
mi hanno sempre fatto schifo. a parte qualcosa di once. adesso sono diventati un gruppone!
bel disco sul serio. niente di clamoroso, sia chiaro!
grandi nightwish!
a me piacciono Oceanborn e Wishmaster.
Once all'inizio mia ha lasciato perplesso poi con il tempo ho iniziato ad apprezzarlo.
se lo dici tu che il nuovo è bello allora deve essere molto interessante.
il fatto è che prima erano molto meno accessibili, secondo me, per via della scelta della cantante. a me proprio non piaceva per niente. mi è sempre sembrato di sentire un gruppo che suonava e una che cantava, senza essere ben amalgamati.
adesso questa non sarà un fenomeno, ma l'approcio più diretto mi convince di più.
e anche il discorso del cantante mi piace, era lui quello dei tarot o qualcosa del genere?
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Crimson Glory ha scritto:
il fatto è che prima erano molto meno accessibili, secondo me, per via della scelta della cantante. a me proprio non piaceva per niente. mi è sempre sembrato di sentire un gruppo che suonava e una che cantava, senza essere ben amalgamati.
adesso questa non sarà un fenomeno, ma l'approcio più diretto mi convince di più.
e anche il discorso del cantante mi piace, era lui quello dei tarot o qualcosa del genere?
sì è quello dei Tarot. Comunque il fatto che sia più fruibile non significa migliore. Che poi a te questa cosa possa piacere di più va bene, ma Anette è certamente più anonima di Tarja. L'album è buono ma i vecchi mi prendevano di più.
preferisco cose più accessibili.
e poi diciamoceli francamente: tutti a dire che tarja è un soprano micidiale.
se fosse staa un soprano micidiale mica era lì a cantare coi nightwish, potete dire quello che volete. il fatto è che, per me, è sempre stata sopravvalutata per il fatto di essere una delle poche a cantare in quel modo in un contesto diverso come il metal.
tarja per certi versi era unica.
cmq secondo me i nightwish hanno fatto bene a prendere una cantante dallo stile più rock è completamente diversa da tarja.
il video fa cagare, sia chiaro, ma la canzone non è malaccio...
certo adesso sono diventati un gruppo come gli altri, hanno perso la loro caratteristica distintiva purtroppo...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
il video fa cagare, sia chiaro, ma la canzone non è malaccio...
certo adesso sono diventati un gruppo come gli altri, hanno perso la loro caratteristica distintiva purtroppo...
ero in ferie, il link in prima pagina non funzia più e ho voluto rimetterlo...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ktulu ha scritto:
Perchè in once tarja ha utilizzatto un timbro più pop e meno lirico rispetto ai dischi precedenti..
Comunque quest'album lo dovrò ascoltare...