Red Hot Chili Peppers

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Dr. Stein
King For 1000 Years

Red Hot Chili Peppers

Messaggio da Dr. Stein »

vogliamo parlare un pò in -metal.ot- di questo folle gruppo americano?
Io ho trovato usati e a buon prezzo 2 loro dvd: "Off the map" e "What hits" e non li trovo affatto male, anzi!
Solo le parti chitarristiche non mi convincono appieno, ma il cantato di Kiedis e la sezione ritmica sono davvero fenomenali!
Dei loro cd possiedo solo "Californication" (masterizzato però, eheheheh
:D ), mentre l'ultimo 'By the way' mi sembra una mezza schifezza.

PS:
guardatevi assolutamente il video di "Catholic school girls rule"!!!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Gran bel gruppo funky fino alla svolta proto-beatles di By The Way....Ottimi Mother's Milk,Blood Sugar Sex Magik e One Hot Minute....buono Californication....

;)
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

paolino paperino ha scritto: Gran bel gruppo funky fino alla svolta proto-beatles di By The Way....Ottimi Mother's Milk,Blood Sugar Sex Magik e One Hot Minute....buono Californication....

;)

ma 'One hot minute' è il disco con Navarro alla chitarra? E' sempre nel loro stile o c'è qualche innovazione particolare?
Immagino che le chitarre siano suonate in maniera diversa, o no?

Secondo me cmq il migliore è "Blood Sugar Sex Magik"... non fosse altro che x 'Suck my kiss' e 'Under the bridge'!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
paolino paperino
Don't Worry About Me

Dr. Stein ha scritto: ma 'One hot minute' è il disco con Navarro alla chitarra? E' sempre nel loro stile o c'è qualche innovazione particolare?
Immagino che le chitarre siano suonate in maniera diversa, o no?

Si,è molto bello anche se suona un pò diverso...per capirci,il tocco di Navarro si sente subito....solo nn capisco come mai venga quasi rinnegato adesso,anche se ha permesso loro di vendere milioni di dischi...
Dr. Stein ha scritto: Secondo me cmq il migliore è "Blood Sugar Sex Magik"... non fosse altro che x 'Suck my kiss' e 'Under the bridge'!
A me piace da morire "Mother's Milk" ;)
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

paolino paperino ha scritto: Si,è molto bello anche se suona un pò diverso...per capirci,il tocco di Navarro si sente subito....solo nn capisco come mai venga quasi rinnegato adesso,anche se ha permesso loro di vendere milioni di dischi...

Beh, non esageriamo, non è che lo rinegano. E' solo che Kiedis, Flea e Smith hanno un'opinione altissima di Frusciante come musicista, lo considerano indispensabile per l'alchimia giusta dei RHCP. Non rinnegano Navarro, ci mancherebbe, è uno con le palle quadre e personalità da vendere, però considerano Frusciante assolutamente indispensabile.
Personalmente One Hot Minute mi fa abbastanza cagare. Californication è un po' una naturale evoluzione di Blood Sugar... più commerciale e melodico (californication, dico), meno incazzoso e funky.
By the way è un po' moscetto. Comunque bravissimi dal vivo e Flea uno dei migliori bassisti di sempre.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Riprendo e confermo il post di Sbo.
"Blood sugar sex magik" è grandioso, "Californication" è una sua versione edulcorata ma molto piacevole, "One hot minute" e "Bay the way" non mi aggradano molto, il primo dei due non so bene perchè il secondo perchè troppo moscetto.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
paolino paperino
Don't Worry About Me

sboretta ha scritto: Beh, non esageriamo, non è che lo rinegano. E' solo che Kiedis, Flea e Smith hanno un'opinione altissima di Frusciante come musicista, lo considerano indispensabile per l'alchimia giusta dei RHCP. Non rinnegano Navarro, ci mancherebbe, è uno con le palle quadre e personalità da vendere, però considerano Frusciante assolutamente indispensabile.

Bhe,ho detto "quasi" rinnegato....sembra lo trovino quasi qualcosa di temporaneo mentre per me è un album RHCP 100%(anche se nn c'è Frusciante)....poi è chiaro che Frusciante sia + RHCP di Navarro....

;)
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

paolino paperino ha scritto: poi è chiaro che Frusciante sia + RHCP di Navarro....

;)

questo è vero... ma il discorso è che Navarro è molto più "chitarrista" di Frusciante... secondo me potevano insistere con lui, poteva nascere sempre qualcosa di buono, premesso che i leader ovviamente rimangono Kiedis e Flea
(Albert Einstein)
sboretta
Big Memeber

Messaggio da sboretta »

Dr. Stein ha scritto: questo è vero... ma il discorso è che Navarro è molto più "chitarrista" di Frusciante... secondo me potevano insistere con lui, poteva nascere sempre qualcosa di buono, premesso che i leader ovviamente rimangono Kiedis e Flea

Impossibile, Frusciante se n'è andato ed è tornato quando e come ha voluto. Anch'io non capisco bene, non mi sembra che faccia cose così strabilianti alla chitarra, magari è un buon compositore, ma a sentire le interviste gli altri tre lo adorano letteralmente, mah...
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

frusciante è una sega, nonostante cio' ha un suo stile personale che puo piacere..

io ho Blood sugar e sta minchia che reputo un ottimo labum, californication, come gia detto..un po commercialotto, ma pregevole certamente...e One Hot Minute...che ha pezzi carini..ma fa un po' addormentare...
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
paolino paperino
Don't Worry About Me

Dr. Stein ha scritto: questo è vero... ma il discorso è che Navarro è molto più "chitarrista" di Frusciante... secondo me potevano insistere con lui, poteva nascere sempre qualcosa di buono, premesso che i leader ovviamente rimangono Kiedis e Flea

Anche io la penso così....è solo che,come è venuto fuori,gli altri tre adorano Fruasciante e appena si è disintossicato lo hanno ripreso in gruppo...però a livello puramente chitarristico penso nn ci sia neppure da chiedere chi è il migliore tra i due....:o
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Messaggio da gastone paperone »

il problema dei RHCP è stata sempre la prolissità......Mother's Milk è il loro primo grande album...potente, punkettoso e sfacciato, ma qualche pezzo poteva essere tagliato...... BSSM è + rifinito in tutti i sensi, ma è troppo lungo e pur ritenendolo buono mi smarona.......One Hot Minute lo conosdero il loro miglior disco.....potente, psichedelico e melodico, ma che qui qualche canzunciella (verso la fine) poteva essere tagliata x dare una maggiore conisione all'album........con Californication sono tornati a BSSM evolvendone il suono in termini + rock, accantonando il lato + funky (che risulatano essere anche i peggiori episodi).....l'enorme successo e il ritorno di Frusciante ha oscurato il disco precedente......BTW inizialmente mi pareva 'na schifezza, poi cresce con gli ascolti...presi singlarmente qusi tutti i pezzi sono molto buoni, ma anche in questo caso un CD di 70 minuti di pezzi stile under the bridge è un po' pesantino cmq non male.....non sono + una band crossover, ma una rock band da arena e da MTV generation a me questo non va molto giù
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

devi fartene una ragione.

sii forte.
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
paolino paperino
Don't Worry About Me

Coffe ha scritto: devi fartene una ragione.

sii forte.

:hi: :hi:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

cmq 1 cosa è certa. che gli album degli anni '80 non sono un gran che (tranne Mother's Milk che è molto valido)..... dai primi 3 dischi si salvano giusto quei 3 o 4 pezzi... il resto non è assolutamente niente di eccezionale.
(Albert Einstein)
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Coffe ha scritto: devi fartene una ragione.

sii forte.

ci stro provando ma non è così facile!!!! :D
gastone paperone
BAD MOTHERFUCKER
Contatta:

Dr. Stein ha scritto: cmq 1 cosa è certa. che gli album degli anni '80 non sono un gran che (tranne Mother's Milk che è molto valido)..... dai primi 3 dischi si salvano giusto quei 3 o 4 pezzi... il resto non è assolutamente niente di eccezionale.

quoto
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Gruppo mai cagato neanche di striscio... che mi consigliate per cominciare? :)
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Ecco scusate ma io quando leggo che Navarro è un chitarrista mi viene l'orticaria. Vi può piacere o no, ma quello suona la chitarra come uno che ha appena iniziato. Se il povero The Edge si porta appresso la nomea di quello che "gli effetti suonano per lui", Dave Navarro è il vero RE della categoria, il principe degli impostori, la mezzasega, al confronto Cobain era uno bravo, BASTA DAVE TI HO SMASCHERATO ADESSO TUTTI LO SANNO SEI UNA SEGAAAAAAAAA!!!!! AAAAAAAA!!!!!!

Vi prego, guardate il suo video didattico: anche vostro cuginetto di tredici anni suona così.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
paolino paperino
Don't Worry About Me

3ru ha scritto: Gruppo mai cagato neanche di striscio... che mi consigliate per cominciare? :)

Blood Sugar Sex Magic
Mother's Milk
Stadium Arcadium
Californication
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Cotlod ha scritto: Ecco scusate ma io quando leggo che Navarro è un chitarrista mi viene l'orticaria. Vi può piacere o no, ma quello suona la chitarra come uno che ha appena iniziato. Se il povero The Edge si porta appresso la nomea di quello che "gli effetti suonano per lui", Dave Navarro è il vero RE della categoria, il principe degli impostori, la mezzasega, al confronto Cobain era uno bravo, BASTA DAVE TI HO SMASCHERATO ADESSO TUTTI LO SANNO SEI UNA SEGAAAAAAAAA!!!!! AAAAAAAA!!!!!!

Vi prego, guardate il suo video didattico: anche vostro cuginetto di tredici anni suona così.

boh, secondo me Frusciante però è 100 volte peggio...
magari è anche bravo come compositore, ma come "chitarrista" è praticamente ridicolo...

3ru ha scritto: Gruppo mai cagato neanche di striscio... che mi consigliate per cominciare?
io ti consiglierei i miei album preferiti:

"Blood, sugar, sex, magic" e "Mother's milk" (in primis)

e poi "The uplift mofo party plan" e "Californication".
(Albert Einstein)
Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

Navarro e' superlativo, One Hot Minute lo consacrera' nei secoli, ce ne fossero di "merde" come lui...mica capite un cazzo di musica voi.... :rolleyes:
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

l'unico loro album che rimpiango di avere regalato (ma tanto l'ho regalato alla morosa...) è One Hot Minute. Il resto fuck off. Li avevo tutti
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Dopo "Blood,sugar,sex,magik" han dato via il culo!:zomping:
guysperanza
Adult Oriented Rock

C.D.F.75 ha scritto: Dopo "Blood,sugar,sex,magik" han dato via il culo!:zomping:
infatti One Hot Minute è l'album meno commerciale che abbiano fatto :zomping:
(Maicol&Mirco)

Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

guysperanza ha scritto: infatti One Hot Minute è l'album meno commerciale che abbiano fatto :zomping:

Non che il migliore...ma probabilmente manco l'ha mai ascoltato...bha :rolleyes:
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

bho a me continuano a piacere tutt'ora
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ashes ha scritto: Non che il migliore...ma probabilmente manco l'ha mai ascoltato...bha :rolleyes:
già...il più bello ed il meno fortunato...infatti dopo non hanno fatto altro che riciclarsi richiamando in causa quel tossico di Frusciante (che non si può nemmeno lontanamente paragonare a Navarro)
(Maicol&Mirco)

C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

guysperanza ha scritto: infatti One Hot Minute è l'album meno commerciale che abbiano fatto :zomping:

No,no l'ho ascoltato eccome e secondo me Navarro,oltre ad aver "Jensizzato" il sound,è stato costretto a scriver pezzi belli popparuoli, tra XTC e Beatles("Aeroplane"e"My friends")per voler stesso del gruppo,che dopo una grande attesa da parte dei suoi fan,(che ormai dopo i singoloni spacca classifica come"Under the bridge"e"Breaking the girl"son diventati + quelli che ascoltan pop che non gli "alternativi"),e con qualche pezzo"semi-sperimentale"e"quasi-violento"(come"Warped"e"Deep kick") volevan accontentar tutti.
In"One hot minute"solo sporadicamente ritorna il sound dei vecchi tempi(nella title-track e in "One big mob"),per il resto secondo me è un album che denuncia una profonda crisi creativa.
:(
Ultima modifica di C.D.F.75 il 15 agosto 2007 16:17, modificato 1 volta in totale.
paolino paperino
Don't Worry About Me

guysperanza ha scritto: già...il più bello ed il meno fortunato...infatti dopo non hanno fatto altro che riciclarsi richiamando in causa quel tossico di Frusciante (che non si può nemmeno lontanamente paragonare a Navarro)

Quoto in parte.

L'ultimo disco però è notevole e anche Californication è molto bello.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

C.D.F.75 ha scritto: No,no l'ho ascoltato eccome e secondo me Navarro,oltre ad aver "Jensizzato" il sound,è stato costretto a scriver pezzi belli popparuoli, tra XTC e Beatles("Aeroplane"e"My friends")per voler stesso del gruppo,che dopo una grande attesa da parte dei suoi fan,che ormai dopo i singoloni spacca classifica come"Under the bridge"e"Breaking the girl"son diventati + quelli che ascoltan pop che non gli "alternativi",e con qualche pezzo"semi-sperimentale"e"quasi-violento"(come"Warped"e"Deep kick")tanto per accontentare tutti.
In"One hot minute"solo sporadicamente ritorna il sound dei vecchi tempi(nella title-track e in "One big mob"),per il resto secondo me è un album che denuncia una profonda crisi creativa.

a grandi linee condivido questa analisi...

secondo me all'epoca erano in una profonda crisi creativa, e hanno pensato bene di scaricare le colpe su Dave Navarro, nemmeno fosse il primo artefice di quella situazione...
anche se obiettivamente a me piace di più il succesivo "Californication" rispetto a "One hot minute", che comunque ritengo un album discreto...

gli ultimi due invece mi fanno quasi vomitare...

io comunque avrei chiamato un altro chitarrista per sostituire Navarro, invece di far tornare Frusciante...ma tant'è...
(Albert Einstein)
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

C.D.F.75 ha scritto: No,no l'ho ascoltato eccome e secondo me Navarro,oltre ad aver "Jensizzato" il sound,è stato costretto a scriver pezzi belli popparuoli, tra XTC e Beatles("Aeroplane"e"My friends")per voler stesso del gruppo,che dopo una grande attesa da parte dei suoi fan,che ormai dopo i singoloni spacca classifica come"Under the bridge"e"Breaking the girl"son diventati + quelli che ascoltan pop che non gli "alternativi",e con qualche pezzo"semi-sperimentale"e"quasi-violento"(come"Warped"e"Deep kick")tanto per accontentare tutti.

Il fatto che abbiano tentato una mistura di generi e non siano fossilizzati non mi pare necessariamente un male vista la qualità compositiva.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Una mistura di generi l'han sempre fatta e sarei anche favorevolissimo per pezzi sperimentali,il fatto è che oltre a qualche episodio l'album suona come il + commerciale fra quelli fatti fino a quel momento.
Io non son contro il pop,a me piace il pop,è l'idea di svender la propria band al dio denaro che mi fa un po' incazzare.
Comunque dopo quest'album,che almeno qualcosa di interessante l'ha,non han fatto altro che riprender il loro sound classico e poppizzarlo.
Arësio
estizi = lamer
Contatta:

Messaggio da Arësio »

il confronto Navarro-Frusciante è improponibile, blasfermo, definitivamente patetico :asd:
Lack of Bits
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Navarro si è inventato realmente uno stile suo,è un genio della chitarra
Bloccato