Camel - li conosco solo io?

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
ProgParty
Senior Member

Camel - li conosco solo io?

Messaggio da ProgParty »

Ue ragazzi, mi pare manchi un topic dedicato a questa fantastica creatura di Latimer (chitarrista fantastico tra l'altro...tra i miei preferiti in assoluto). Una band che savlvo qualche scivolone sporadico ha mantenuto una media qualitativa veramente notevole e che ha sfornato capolavori del calibro di Monnmadness, Snow Goose, Harbour Of Tears e il fantastico DVD Coming Of Age.
There's anybody out there?:o
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Grande gruppo, una delle migliori della cosiddetta scena prog di Canterbury; i miei preferiti sono fondamentalmente i primi quattro Camel, Mirage, The Snow Goose e Moonmadness. Gli ultimi sono difficili da trovare, anche se più o meno sono riuscito a reperirli tutti...
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Sun Burner ha scritto: Grande gruppo, una delle migliori della cosiddetta scena prog di Canterbury; i miei preferiti sono fondamentalmente i primi quattro Camel, Mirage, The Snow Goose e Moonmadness. Gli ultimi sono difficili da trovare, anche se più o meno sono riuscito a reperirli tutti...
A me piace molto anche Harbour Of Tears....malinconico e sognante...e poi Coming Of Age:strafa:
The Healer
Rainbow Warrior

Beh, in effetti anche quelli più recenti non sono niente male... del resto la classe non è acqua!
Le loro splendide melodie unite alla voce ed al tocco gilmouriano di Latimer, rappresentano un connubio davvero stupendo...
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Sun Burner ha scritto: Beh, in effetti anche quelli più recenti non sono niente male... del resto la classe non è acqua!
Le loro splendide melodie unite alla voce ed al tocco gilmouriano di Latimer, rappresentano un connubio davvero stupendo...
Latimer è per me un chitarrista veramente completo. Ha un suono ed un tocco fantastico accostabile a quello di Gilmour ma è un po' più vivace come chitarrista. Se non la conosci la canzone Ice (che sta su I can See Your House From Here...che è tra l'altro uno dei punti più bassi della loro carriera esclusa appunto Ice) è veramente un capolavoro...struggente come poche
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Mirage e The Snow Goose.
Bellissimissimi.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

veramente di loro se n'è parlato nei topic più disparati, condivido più o meno la posizione di Sun Burner, Mirage poi per me è un capolavoro veramente unico, un gradino sopra tutti gli altri (e sopra la gran parte della produzione prog rock), poi Latimer come già ha detto qualcuno è un chitarrista di quelli rari, con un gusto e un'espressività secondi solo a Gilmour!

su youtube c'è un video di Lady Fantasy spettacolare :strafa:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
EmptyWords
machine abstraite
Contatta:

Messaggio da EmptyWords »

Sun Burner ha scritto: Grande gruppo, una delle migliori della cosiddetta scena prog di Canterbury
Non sono della scena di Canterbury (anche se facevano ottima musica).
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
TheUnquietGrave
Black Sheep of The Family
Contatta:

Messaggio da TheUnquietGrave »

EmptyWords ha scritto: Non sono della scena di Canterbury (anche se facevano ottima musica).

pur essendomi passato completamente l'intrippo del progressive anni 70 (che ora spesso mi annoia) loro continuo ad ascoltarli volentieri.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
The Healer
Rainbow Warrior

EmptyWords ha scritto: Non sono della scena di Canterbury (anche se facevano ottima musica).

Beh, non in senso stretto, ma nel suono dei Camel di punti di contatto con quella scena ce ne sono eccome; non è un caso se sia David Sinclair che Richard Sinclair, che hanno militato in band come Caravan, Matching Mole, Hatfield and the North ed altri, sono stati membri anche dei Camel.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Sun Burner ha scritto: Beh, non in senso stretto, ma nel suono dei Camel di punti di contatto con quella scena ce ne sono eccome; non è un caso se sia David Sinclair che Richard Sinclair, che hanno militato in band come Caravan, Matching Mole, Hatfield and the North ed altri, sono stati membri anche dei Camel.
Direi che non hai detto affatto fesserie. Anche io li inquadro con quella scena a livello di sonorità
Bloccato