Camel - li conosco solo io?
-
ProgParty
- Senior Member
Camel - li conosco solo io?
Ue ragazzi, mi pare manchi un topic dedicato a questa fantastica creatura di Latimer (chitarrista fantastico tra l'altro...tra i miei preferiti in assoluto). Una band che savlvo qualche scivolone sporadico ha mantenuto una media qualitativa veramente notevole e che ha sfornato capolavori del calibro di Monnmadness, Snow Goose, Harbour Of Tears e il fantastico DVD Coming Of Age.
There's anybody out there?:o
There's anybody out there?:o
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
- The Healer
- Rainbow Warrior
-
ProgParty
- Senior Member
A me piace molto anche Harbour Of Tears....malinconico e sognante...e poi Coming Of Age:strafa:Sun Burner ha scritto: Grande gruppo, una delle migliori della cosiddetta scena prog di Canterbury; i miei preferiti sono fondamentalmente i primi quattro Camel, Mirage, The Snow Goose e Moonmadness. Gli ultimi sono difficili da trovare, anche se più o meno sono riuscito a reperirli tutti...
- The Healer
- Rainbow Warrior
-
ProgParty
- Senior Member
Latimer è per me un chitarrista veramente completo. Ha un suono ed un tocco fantastico accostabile a quello di Gilmour ma è un po' più vivace come chitarrista. Se non la conosci la canzone Ice (che sta su I can See Your House From Here...che è tra l'altro uno dei punti più bassi della loro carriera esclusa appunto Ice) è veramente un capolavoro...struggente come pocheSun Burner ha scritto: Beh, in effetti anche quelli più recenti non sono niente male... del resto la classe non è acqua!
Le loro splendide melodie unite alla voce ed al tocco gilmouriano di Latimer, rappresentano un connubio davvero stupendo...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- Squall
- Zio Cantante
veramente di loro se n'è parlato nei topic più disparati, condivido più o meno la posizione di Sun Burner, Mirage poi per me è un capolavoro veramente unico, un gradino sopra tutti gli altri (e sopra la gran parte della produzione prog rock), poi Latimer come già ha detto qualcuno è un chitarrista di quelli rari, con un gusto e un'espressività secondi solo a Gilmour!
su youtube c'è un video di Lady Fantasy spettacolare
su youtube c'è un video di Lady Fantasy spettacolare
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
-
EmptyWords
- machine abstraite
- Contatta:
Non sono della scena di Canterbury (anche se facevano ottima musica).Sun Burner ha scritto: Grande gruppo, una delle migliori della cosiddetta scena prog di Canterbury
[size=75]"ma porco dio!!! sono troppo vekki i queensryche!!! il metal si è evoluto:
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
korn, rage, deftones, papa roach questo è il metal del nuovo millennio porco
dio!!!! non quel figlio di puttana gay del cantante dei queensryche!!!
sfigati!"
- Francesco87[/size]
-
TheUnquietGrave
- Black Sheep of The Family
- Contatta:
EmptyWords ha scritto: Non sono della scena di Canterbury (anche se facevano ottima musica).
pur essendomi passato completamente l'intrippo del progressive anni 70 (che ora spesso mi annoia) loro continuo ad ascoltarli volentieri.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
- The Healer
- Rainbow Warrior
EmptyWords ha scritto: Non sono della scena di Canterbury (anche se facevano ottima musica).
Beh, non in senso stretto, ma nel suono dei Camel di punti di contatto con quella scena ce ne sono eccome; non è un caso se sia David Sinclair che Richard Sinclair, che hanno militato in band come Caravan, Matching Mole, Hatfield and the North ed altri, sono stati membri anche dei Camel.
-
ProgParty
- Senior Member
Direi che non hai detto affatto fesserie. Anche io li inquadro con quella scena a livello di sonoritàSun Burner ha scritto: Beh, non in senso stretto, ma nel suono dei Camel di punti di contatto con quella scena ce ne sono eccome; non è un caso se sia David Sinclair che Richard Sinclair, che hanno militato in band come Caravan, Matching Mole, Hatfield and the North ed altri, sono stati membri anche dei Camel.