Death SS

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Coroner
Grin
Contatta:

Death SS

Messaggio da Coroner »

Orgoglio italico, su questo non ci piove...
io li ho scoperti con "Humanomalies" ai tempi della sua uscita...dapprima non l'ho capito appieno, ma devo dire che il trittico "Panic", "Humanomalies" e "The 7th Seal", messi da parte alcuni pregiudizi, sono ottimi album!
Ora sto ascoltando "Black Mass" per la prima volta...il primo periodo dei Death SS non lo conosco proprio :(

che ne dite?

PS: non toccatevi le balotas :D
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Nihilist
Grignani®

Re: Death SS

Messaggio da Nihilist »

Coroner ha scritto: PS: non toccatevi le balotas :D

già fatto :D

comunque non li conosco per niente, ho sentito soltanto una canzone di sfuggita per sbaglio... me ne vergogno, prima o poi dovrò approfondire.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

per me meritano assai...
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Madonna! Li amo! amo soprattutto le marcissime testimonianze audio dei primi tempi della band con l'impagabile Paul Chain! ascolta assolutamente The horned god of the witches! la raccolta ufficiale e definitiva del marciume più nero della musica italiana. i norvegesi potevano fargli solo una sega
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Coroner, ORA stai ascoltando Black Mass?? Che delusione...... :(
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

eh lo so...ho l'attenuante di essere giovane però..
no? :(
guysperanza
Adult Oriented Rock

bellissimo anche Heavy Demons. la loro versione dell'heavy metal più classico e potente. chiaramente sempre con tinte horror. The inquisitor (che fra l'altro, come tante canzoni post-reunion 1988, è un loro vecchissimo brano riveduto e corretto) è pazzesca!
(Maicol&Mirco)

Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

via, mi tocca documentarmi subito! ih-oh!
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

grandiosi..visti anche al s-hammer....da brividi...
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Coroner ha scritto: Orgoglio italico, su questo non ci piove...
io li ho scoperti con "Humanomalies" ai tempi della sua uscita...dapprima non l'ho capito appieno, ma devo dire che il trittico "Panic", "Humanomalies" e "The 7th Seal", messi da parte alcuni pregiudizi, sono ottimi album!
Ora sto ascoltando "Black Mass" per la prima volta...il primo periodo dei Death SS non lo conosco proprio :(

che ne dite?

Dico che finora non hai toccato che la punta dell'iceberg, più vai indietro e meglio è.
Di sicuro uno dei miei gruppi preferiti di sempre, almeno sino a "Panic".

Steve fra i giganti del rock.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Coroner ha scritto: eh lo so...ho l'attenuante di essere giovane però..
no? :(

OK. Quel disco secondo me è fondamentale quasi come lo sono stati, che so, "Sabbath Bloody Sabbath" o il primo. Quell'heavy sulfureo-sabbathiano trasudava vera malvagità. Peccato non si siano mai più ripetuti così.
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

PAnic è un grande album per me.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
guysperanza
Adult Oriented Rock

vorrei segnalare anche la cover del classico, tratto da Jesus Christ Supersta,
Gethsemane, presente come bonus sul remaster di Heavy Demons: stupenda: non avevo mai sentito Steve cantare così e sinceramente non pensavo fosse in grado di farlo. Questa versione piace anche alla mia ragazza che non apprezza molto il metal (purtroppo) ma è una fan della rock opera in questione, Per cui...
(Maicol&Mirco)

Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

Sticazzi, dovevo andarli a vedere per due volte l'ultimo anno, ma causa sfighe impreviste (alla faccia della leggenda!) non ci sono riuscito :(

Secondo me S.S. non ha veramente mai sbagliato un colpo, giostrando con i generi (perfino l'elettronica) senza mai tradire lo spirito oscuro ed occulto. The 7th seal è il miglior album heavy metal (nel senso classico) uscito negli ultimi tre anni.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]

[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
URIZEN
Cioè hai capito...

Messaggio da URIZEN »

Io con Steve Sylvester c'ho anche chiacchierato... :twist:
Cmq lui e Poul Chain da sbarbati facevano un mucchio di cose occulte senza avere nessuna cultura in materia. A quanto pare qualcosa si sono tirato dietro, se non Steve Sylvester ma Poul Chain sicuramente.
Conosco uno che ci aveva suonato assieme, vive in una casa con le pareti dipinte di nero, nel soggiorno c'è una custodia di violino con dentro il suo gatto imbalsamato e sostiene di portarsi dietro un demone che lo perseguita.
Poretto...
[url]http://www.leninimports.com/salvador_dali_shop_sculpture_1.jpg[/url]
Sakurambo
Senior Member

Messaggio da Sakurambo »

URIZEN ha scritto: Io con Steve Sylvester c'ho anche chiacchierato... :twist:
Cmq lui e Poul Chain da sbarbati facevano un mucchio di cose occulte senza avere nessuna cultura in materia. A quanto pare qualcosa si sono tirato dietro, se non Steve Sylvester ma Poul Chain sicuramente.
Conosco uno che ci aveva suonato assieme, vive in una casa con le pareti dipinte di nero, nel soggiorno c'è una custodia di violino con dentro il suo gatto imbalsamato e sostiene di portarsi dietro un demone che lo perseguita.
Poretto...

PAul Chain, che ora ha lasciato il posto a Paolo Catena e si è fatto testimone di Geova. ;)

Cmq io alla storia della sfiga non ho mai fatto peso, mi sembra la solita idiozia italiota e purtroppo ha bloccato non poco anche la carriera dei Death SS.

Spero vadano avanti, SS diceva che dopo Seventh Seal non era certo di continuare, vediamo.

Ah, visto che avete nominato tutto di loro, ci sarebbero anche i lavori solisti tra cui il favoloso Free Man di SS, nato nuovamente dal lavoro di coppia con Chain.
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

Sakurambo ha scritto: PAul Chain, che ora ha lasciato il posto a Paolo Catena e si è fatto testimone di Geova. ;)

Cmq io alla storia della sfiga non ho mai fatto peso, mi sembra la solita idiozia italiota e purtroppo ha bloccato non poco anche la carriera dei Death SS.

Spero vadano avanti, SS diceva che dopo Seventh Seal non era certo di continuare, vediamo.

Ah, visto che avete nominato tutto di loro, ci sarebbero anche i lavori solisti tra cui il favoloso Free Man di SS, nato nuovamente dal lavoro di coppia con Chain.

Nelle interviste che avevo letto diceva semplicemente che era iniziato l'ultimo capitolo, ma che non si poteva dire quanto sarebbe durato. Mi sono perso qualcosa? Mi spiacerebbe assai che smettesse :(

P.S.
Io in teoria non ci darei peso, ma la settimana prima di andarli a vedere lo scorso Ottobre ho fatto un incidente d'auto (che mi ha appunto impedito di vederli)... :tardez:

[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
Sakurambo
Senior Member

Messaggio da Sakurambo »

[
P.S.
Io in teoria non ci darei peso, ma la settimana prima di andarli a vedere lo scorso Ottobre ho fatto un incidente d'auto (che mi ha appunto impedito di vederli)... :tardez:

Un mio amico dice che non comprerà mai più cd dei Death Ss, perchè durante un loro concerto perse il portafoglio. Per me è semplice: lui è un'diota che ha perso il portafoglio, non sono i Death SS a portare sfiga. Troppo facile dare la colpa agli altri. :D
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

Gran gruppo
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

guysperanza ha scritto: ascolta assolutamente The horned god of the witches! la raccolta ufficiale e definitiva del marciume più nero della musica italiana. i norvegesi potevano fargli solo una sega

Infatti io sto iniziando a conoscerli proprio da qui (in colpevole ritardo, lo so).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
guysperanza
Adult Oriented Rock

diego ha scritto: Infatti io sto iniziando a conoscerli proprio da qui (in colpevole ritardo, lo so).
occhio però perchè le registrazioni sono un po' troppo marce per farti un'idea esaustiva della band...integralo con Black mass
(Maicol&Mirco)

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

che ne dite?

Black Mass ed Heavy Demons. Delirio totale, due dischi letteralmente fantastici...!
Beccati anche "In death of Steve Sylvester", damme retta...il primo, seminale disco del gruppo. Si intuiva il mostruoso potenziale del gruppo che l'ha poi espresso in parte con Black Mass e in toto con Heavy Demons....roba seria, roba seria...!!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

guysperanza ha scritto: occhio però perchè le registrazioni sono un po' troppo marce per farti un'idea esaustiva della band...integralo con Black mass

Secondo me le registrazioni marce si intergano perfettamente con il tipo di proposta, un po' come per i primi dischi black. La sensazione di inquietudine e fastidio (in senso positivo, eh!) che inizia a coglierti dopo un po' che ascolti il disco e' amplificata alla grande dal suono sporco.

guysperanza
Adult Oriented Rock

Cthuloo ha scritto: Secondo me le registrazioni marce si intergano perfettamente con il tipo di proposta, un po' come per i primi dischi black. La sensazione di inquietudine e fastidio (in senso positivo, eh!) che inizia a coglierti dopo un po' che ascolti il disco e' amplificata alla grande dal suono sporco.
sono perfettamente d'accordo. ma per uno che si vuole avvicinare ai Death SS forse è meglio partire con In death of Steve Silvester e Black Mass. Poi quando entri nel loro mondo capisci qual è il vero SS sound...(che anche per me DEVE essere quello di Murder Angels & company)
(Maicol&Mirco)

Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

ormai penso di avere assimilato del tutto Black Mass...era un sacco che non mi accostavo a sonorità classiche, ma pezzi come Ring Of Evil, HORRIBLE EYES (:allah: ), Cursed Mama, Buried Alive e Black Mass sono stupendi!!!!

tra parentesi, sta storia che i Death SS portano sfiga: volevo portarli per una data qui a Trento all'interno di un festival l'estate prossima...niente da fare, non li vuole nessuno un po' per le solite cagate legate al presunto satanismo del gruppo, ma anche per la fama di porta-sfighe

MAVAFFANCULOVA!

adesso mi immergo in Heavy Demons

(oh ma che cazzo di pronunica ha Steve? :asd:)
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Coroner ha scritto: ormai penso di avere assimilato del tutto Black Mass...era un sacco che non mi accostavo a sonorità classiche, ma pezzi come Ring Of Evil, HORRIBLE EYES (:allah: ), Cursed Mama, Buried Alive e Black Mass sono stupendi!!!!

tra parentesi, sta storia che i Death SS portano sfiga: volevo portarli per una data qui a Trento all'interno di un festival l'estate prossima...niente da fare, non li vuole nessuno un po' per le solite cagate legate al presunto satanismo del gruppo, ma anche per la fama di porta-sfighe

MAVAFFANCULOVA!

adesso mi immergo in Heavy Demons

We're the heeeeeeavy demons heeeeeeavy meeeeeeeetal demons you can't stop our rock!

Cazzo, sono grandiosi. Quel disco è devastante.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

uhm..molto diverso dal Black Mass...più atmosferico, meno pezzi anthemici...ci vorrà un po' di tempo per digerirlo
Sakurambo
Senior Member

Messaggio da Sakurambo »

MAVAFFANCULOVA!

CVD L'Italia è strapiena di capre ignoranti e ci meritiamo tutte le prese di culo che il resto del mondo ci fa. :rolleyes:
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

che ne dite?

Io me le tocco.
I veri DSS sono quelli del primo disco e di Black Mass, capolavoro di dark/horror metal riconosciuto anche all'estero.
Poi c'è stata la parentesi di heavy classico con Heavy Demons, che comunque rimane un disco bellissimo, e poi della nuova era credo che il platter meglio riuscito sia Panic, il cui merito deve andare assolutamente a quel genio di Smirnoff più che di Silvestri.
[url]www.rockshots.eu[/url]
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

URIZEN ha scritto: Conosco uno che ci aveva suonato assieme, vive in una casa con le pareti dipinte di nero, nel soggiorno c'è una custodia di violino con dentro il suo gatto imbalsamato e sostiene di portarsi dietro un demone che lo perseguita.
Poretto...

Della serie MIO CUGGGINO MIO CUGGGGINO :D
[url]www.rockshots.eu[/url]
guysperanza
Adult Oriented Rock

Coroner ha scritto:

ascolta The horned god of the witches...:asd:
(Maicol&Mirco)

Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

guysperanza ha scritto: ascolta The horned god of the witches...:asd:

eh mi manca..:(
guysperanza
Adult Oriented Rock

Coroner ha scritto: eh mi manca..:(
ti dico solo che in Horrible eyes canta "ciaildren" per children....
(Maicol&Mirco)

Cthuloo
Questo non è un utente

Messaggio da Cthuloo »

guysperanza ha scritto: ti dico solo che in Horrible eyes canta "ciaildren" per children....

Iaumanity nids niou giaineration
so doun't beiii surpruaiiised
by their oribol uaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisss!!!!

:asd: + :cornine:
Ultima modifica di Cthuloo il 7 settembre 2007 20:54, modificato 1 volta in totale.

Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

The Cursed Concert :strafa: :strafa:
Heavy Deamons :strafa: :strafa:
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

"Black mass",chissà se in un futuro non troppo prossimo,visto il ritorno di tantisssime bands ai sound d'origine,non ne esca fuori il "fratelllino"?
Magari un incrocio tra "Heavy demons"o"Do what thou wilt"con il mitico "Black mass"?
Dopotutto nell'ultimo "The 7th seal"si sente sia l'influenza di "Heavy demons"che quella di "Panic",quindi magari........o magari,visto che l'obbiettivo è stato raggiunto(7 sigilli),si scioglieranno e basta.
:bu:
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

se si sciogliessero diventerebbero veramente una band di culto, d'altronde non hanno ciccato manco un disco...meglio sciogliersi prima che fare un disco di merda..
però mi spiacerebbe..vorrei vederli dal vivo
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

C.D.F.75 ha scritto: "Black mass",chissà se in un futuro non troppo prossimo,visto il ritorno di tantisssime bands ai sound d'origine,non ne esca fuori il "fratelllino"?
Magari un incrocio tra "Heavy demons"o"Do what thou wilt"con il mitico "Black mass"?
Dopotutto nell'ultimo "The 7th seal"si sente sia l'influenza di "Heavy demons"che quella di "Panic",quindi magari........o magari,visto che l'obbiettivo è stato raggiunto(7 sigilli),si scioglieranno e basta.
:bu:

no, spero vivamente che i Death SS proseguono sulla loro strada..non voglio un "Black mass pt.2", voglio vedere fin dove possono spingersi..
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

beh magari un disco sabbathiano ammodernato nel modo giusto però sì.
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Sì però con l'industrial dovrebbero smetterla,ormai e ultra abusato.
Magari un album con riff moderni e atmosfere"vecchio stile"non stonerebbe affatto.
Bloccato