Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Dtrule ha scritto:
E' ovvio che i live sono per i fan di un gruppo. Anche i live in japan e live after death faran cagare a chi odia i purple ed i maiden.
Mi risulta estremamente difficile capire come si possa contraddire questa affermazione.
QUALUNQUE live (almeno per quanto riguarda la musica rock) è un'autocelebrazione.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
Sun Burner ha scritto:
Ti sei contraddetto tu stesso facendo questa affermazione: proprio perché "Made in Japan" è IL LIVE per antonomasia, allora la band che l'ha registrato non puoi considerarla superflua.
Possono non piacerti, ma dire che i Purple siano superflui è, come minimo, esagerato...
Il punto è che state discutendo con Gastone.
Quando s'impunta a voler fare l'alternativo a tutti i costi è inutile cercare di farlo ragionare.
Sun Burner ha scritto:
Ti sei contraddetto tu stesso facendo questa affermazione: proprio perché "Made in Japan" è IL LIVE per antonomasia, allora la band che l'ha registrato non puoi considerarla superflua.
Possono non piacerti, ma dire che i Purple siano superflui è, come minimo, esagerato...
hai letto il mio post, ma hai tralasciato il "per me" ...superfluo per i miei ascolti, ma "Made in Japan" e' un live con i controcazzi, per quello che mi riguarda i Deep Purple-Blackmore-Gillian-Lord gli ascolti finisconi li', ma con questo non ne sminuisco ne' lo spessore artistico, ne' tantomeno l'importanza storica
Ultima modifica di gastone paperone il 28 agosto 2007 15:38, modificato 1 volta in totale.
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
questa notte ho sentito Live Killers.
mamma mia che potenza!
spaccavo dal vivo.
mentre mi sto immergendo nei loro dischi.
preferisco il periodo 70s.
a presto per altre considerazioni.
Brighton rock
Fat bottomed girls
Let me live
Tie your mother down
The hitman
Breakthru
The invisible man
Another one bites the dust
The prophet's song
Lily of the valley
Mustapha
White queen
I want to break free
Hammer to fall
Spread your wings
Princes of the universe
More of that jazz
Teo Torriate
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio. Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.Powered by Graz
Ghigliottina ha scritto:
chissà come sarebbe stato da vecchietto
se non avesse contratto l'hiv probabilmente avrebbe continuato la sua normale vita: cantare, trombare, trombare, trombare, trombare, trombare, trombare, trombare, trombare,... (ad libitum)
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
Altro Thread che dovrebbe stare di diritto in IT.
Non c'è Metallaro prima di esser diventato Metallaro che non è cresciuto ascoltando e amando i Queen.
guysperanza ha scritto:
se non avesse contratto l'hiv probabilmente avrebbe continuato la sua normale vita: cantare, trombare, trombare, trombare, trombare, trombare, trombare, trombare, trombare,... (ad libitum)
Credo proprio di si, ho appena finito di leggere una delle tante biografie, e se è vero solo un decimo di quello che c'è raccontato non credo che sarebbe vissuto a lungo. Una cosa è certa, la voce non gli sarebbe mai cambiata. Una voce cosi non può che non essere per sempre.
Amaranth ha scritto:
Altro Thread che dovrebbe stare di diritto in IT.
Non c'è Metallaro prima di esser diventato Metallaro che non è cresciuto ascoltando e amando i Queen.
cazzo! certi poghi con radio ga-ga! per non parlare dell'headbanging furioso che mi procurava the invisible man...
io li ascoltavo ma la tua tesi è quanto meno forzata...
(Maicol&Mirco)
Mah.... forse non ci siamo spiegati... Chi era fan dei Queen o ha amato i Queen bene o male ascoltava anche metal. Chi è cresciuto a fine anni ottanta con la musica di mercury è impossibile che poi non si sia avvicinato al metal.
Proviamo a fare un sondaggio? ktulu????
Amaranth ha scritto:
Mah.... forse non ci siamo spiegati... Chi era fan dei Queen o ha amato i Queen bene o male ascoltava anche metal. Chi è cresciuto a fine anni ottanta con la musica di mercury è impossibile che poi non si sia avvicinato al metal.
Proviamo a fare un sondaggio? ktulu????
i casi singoli, come il mio fra l'altro, (seppur numerosi) non fanno una regola. tu comunque dicevi di metterli it. non ha senso poichè erano un gruppo rock-pop che con gli anni si è trasformato in pop-pop...qualche assolo di may non è che li faceva diventare degli hard rockers. vogliamo parlare dei pezzi elettronici e "dance"? erano ot a tutto poichè facevano di tutto.
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
non ha senso poichè erano un gruppo rock-pop che con gli anni si è trasformato in pop-pop
un gruppo rock che è stato anche pop-rock
I WANT IT ALL o ONE VISION o INNUENDO son tutto tranne che pop-pop
@Amaranth: io ti porto una mia personale opinione. Chi cresce da giovane ascoltando i Queen in modo approfondito è più portato poi ad essere mentalmente aperto a vari stili e generi musicali, proprio perchè caratteristica intrinseca dei quattro inglesi
diciamo un gruppo-minestrone e amen. Io comprai The miracle perchè ero un mega fan e quello era il ritorno discografico del secolo. mi innamorai del singolo I want it all, ma il resto dell'album...pietà!
Ultima modifica di guysperanza il 7 settembre 2007 01:24, modificato 1 volta in totale.
(Maicol&Mirco)
Ghigliottina ha scritto:
un gruppo rock che è stato anche pop-rock
I WANT IT ALL o ONE VISION o INNUENDO son tutto tranne che pop-pop
e allora anche SHEER HEART ATTACK, THE HITMAN, TEAR IT UP, HEADLONG, GIMME THE PRIZE, TIE YOUR MOTHER DOWN dove le mettiamo?
Ghigliottina ha scritto:
@Amaranth: io ti porto una mia personale opinione. Chi cresce da giovane ascoltando i Queen in modo approfondito è più portato poi ad essere mentalmente aperto a vari stili e generi musicali, proprio perchè caratteristica intrinseca dei quattro inglesi
QUOTO.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Ghigliottina ha scritto:
beh io da poco mi sono fatto la loro discografia.
certo i pezzi più famosi li conoscevo ma non mi avevano mai attirato.
adesso invece...
cmq anche se ancora presto per dare un giudizio finale.
i dischi 70s li preferisco molto di più a quelli 80s.
Ghigliottina ha scritto:
riguardo all'abisso... io credo che il problema sia solo che nella seconda parte aumentano i filler... ma la ciccia a cercarla ce n'è e parecchia
ma infatti!
anzi per me il loro miglior disco in assoluto è proprio l'ultimo che hanno registrato con Freddie alla voce, ossia "Innuendo", detto questo ho detto tutto.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
anzi per me il loro miglior disco in assoluto è proprio l'ultimo che hanno registrato con Freddie alla voce, ossia "Innuendo", detto questo ho detto tutto.
innuendo grande canzone. ottima The show must go on. Il resto? boh!
(Maicol&Mirco)
Jem7 ha scritto:
these are the days of our lives è clamorosa, dai!
non abbastanza da portare l'album anche solo allo stesso livello di un News of the world odi uno Sheer heart attack. ma fondamentalmente io vorrei far notare il non sense di accostare i queen al mondo hard'n'heavy.
(Maicol&Mirco)