Queen

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

guysperanza ha scritto: innuendo grande canzone. ottima The show must go on. Il resto? boh!

Bijou è la prova che Dio esiste per esempio :)
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

guysperanza ha scritto: io vorrei far notare il non sense di accostare i queen al mondo hard'n'heavy.

Tanto per fare qualche nome...

Doing All Right
Great King Rat
Liar
Modern Times Rock ?n? Roll
Son and Daughter
Father to Son
Ogre Battle
The March of the Black Queen
Seven Seas of Rhye
Brighton Rock
Flick Of The Wrist
Now I'm Here
Stone Cold Crazy
Death On Two Legs (Dedicated To...)
I'm In Love With My Car
Sweet Lady
The Prophet's Song
Bohemian Rhapsody
Tie Your Mother Down
White Man
We Will Rock You
We Are the Champions
Sheer Heart Attack
Fight from the Inside
It's Late
Mustapha
Fat Bottomed Girls
Let Me Entertain You
Dead On Time
More Of That Jazz
Tear It Up
Hammer To Fall
One Vision
Gimme The Prize (Kurgan's Theme)
Princes Of The Universe
I Want It All
Was It All Worth It
Innuendo
Headlong
I Can't Live with You
The Hitman

Spiegami tu, piuttosto, come fai a NON accostare questi pezzi al mondo hard'n'heavy.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

moonlit_knight ha scritto: Tanto per fare qualche nome...

Doing All Right
Great King Rat
Liar
Son and Daughter
Father to Son
Ogre Battle
Seven Seas of Rhye
Brighton Rock
Flick Of The Wrist
Now I'm Here
Stone Cold Crazy
I'm In Love With My Car
Sweet Lady
The Prophet's Song
Bohemian Rhapsody
Tie Your Mother Down
White Man
We Will Rock You
We Are the Champions
Sheer Heart Attack
Fight from the Inside
It's Late
Mustapha
Fat Bottomed Girls
Let Me Entertain You
Dead On Time
More Of That Jazz
Tear It Up
Hammer To Fall
One Vision
Princes Of The Universe
I Want It All
Was It All Worth It
Innuendo
Headlong
I Can't Live with You
The Hitman

Spiegami tu, piuttosto, come fai a NON accostare questi pezzi al mondo hard'n'heavy.

ahahah stavo per farla io questa particolare "classifica", meglio così, risparmio tempo, limitandomi ovviamente a quotare tutto filo per segno!

e complimenti per il rigoroso ordine cronologico! :elio:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
moonlit knight
Stan

Dr. Stein ha scritto: e complimenti per il rigoroso ordine cronologico! :elio:

Avevo i cd sottomano :D
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

moonlit_knight ha scritto: Tanto per fare qualche nome...

Doing All Right
Great King Rat
Liar
Son and Daughter
Father to Son
Ogre Battle
Seven Seas of Rhye
Brighton Rock
Flick Of The Wrist
Now I'm Here
Stone Cold Crazy
I'm In Love With My Car
Sweet Lady
The Prophet's Song
Bohemian Rhapsody
Tie Your Mother Down
White Man
We Will Rock You
We Are the Champions
Sheer Heart Attack
Fight from the Inside
It's Late
Mustapha
Fat Bottomed Girls
Let Me Entertain You
Dead On Time
More Of That Jazz
Tear It Up
Hammer To Fall
One Vision
Princes Of The Universe
I Want It All
Was It All Worth It
Innuendo
Headlong
I Can't Live with You
The Hitman

tutti degli ottimi pezzi rock, sicuramente, ma di propriamente hard ne pui tirare fuori pochini. se poi una manciata di brani di rock peso contro un'infinità di divertissement e pezzi pop (non voglio nemmeno pensare a certe cacatine elettro-pop di hot space...) te li fa definire heavy...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
moonlit knight
Stan

guysperanza ha scritto: tutti degli ottimi pezzi rock, sicuramente, ma di propriamente hard ne pui tirare fuori pochini. se poi una manciata di brani di rock peso contro un'infinità di divertissement e pezzi pop (non voglio nemmeno pensare a certe cacatine elettro-pop di hot space...) te li fa definire heavy...

Di propriamente hard ne puoi tirare fuori il 90%, a essere severi. E non parlerei di "manciata": a livello puramente numerico ti ho riportato tipo mezza discografia dei Queen eh. Verifica pure.

E poi tu per UN album disco-pop e qualche hit spacca- classifica di sapore poppeggiante (sfornati quasi esclusivamente negli anni '80, fra l'altro), me li consideri pop?? QUESTA si che è una forzatura

Per inciso: Hot Space è un GRAN disco. Il problema è che nessuno voleva quel tipo di disco dai Queen.
guysperanza
Adult Oriented Rock

le porcherie le hanno sfornate negli 80 ma di pezzi leggeri e leggerissimi ne hanno sempre fatti. comunque io mi fermo alla definizione pop-rock. quindi non solo pop.
(Maicol&Mirco)

Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

guysperanza ha scritto: non abbastanza da portare l'album anche solo allo stesso livello di un News of the world odi uno Sheer heart attack. ma fondamentalmente io vorrei far notare il non sense di accostare i queen al mondo hard'n'heavy.
questi 2 dischi sono stupendi.
adesso io da piccolo novellovi chiedo.
ma non sembra che nei 70s avevano un sound molto più rock?
io ad esempio nei dischi 70s difficilmente ho trovato un brutta canzone mentre nei dischi dei 80s alternavano belle canzoni al altre un pò così.
Il nonno è tornato :meghy:
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

megadeth ha scritto:

su questo non sono molto d'accordo, in quanto è pur vero che negli 80's hanno cominciato a scrivere materiale più commerciale e "da classifica", ma nemmeno posso trascurare il fatto che i pezzi più duri e "rock" (nel vero senso della parola), anche come sonorità, forse li hanno scritti proprio nella seconda decade di attività, e mi riferisco alle varie Hammer To fall, Tear It Up, Put Out The Fire, Gimme The Prize, Was It All Worth It, The Hitman...
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Dr. Stein ha scritto: su questo non sono molto d'accordo, in quanto è pur vero che negli 80's hanno cominciato a scrivere materiale più commerciale e "da classifica", ma nemmeno posso trascurare il fatto che i pezzi più duri e "rock" (nel vero senso della parola), anche come sonorità, forse li hanno scritti proprio nella seconda decade di attività, e mi riferisco alle varie Hammer To fall, Tear It Up, Put Out The Fire, Gimme The Prize, Was It All Worth It, The Hitman...
si però io ho notato che l'alta qualità dei dischi 70s era costante mentre nei 80s era un pò altalenante.
oh cmq sono ancora nuovo in materia.
:)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

megadeth ha scritto: si però io ho notato che l'alta qualità dei dischi 70s era costante mentre nei 80s era un pò altalenante.
oh cmq sono ancora nuovo in materia.
:)

ma quello sicuramente

come ho detto nella seconda decade ci sono sicuramente più fillers rispetto ai dischi degli anni '70. Ce ne sono anche lì, ma sono più nascosti in dischi che non avevano ancora il concetto dell'hit da classifica.
Su un disco come A KIND OF MAGIC o THE WORKS pigliare quelle che dovrebbero essere le canzoni fillers è abbastanza semplice, basta scegliere quello che non è finito in live/singoli/greatest hits...
Su un Sheer Heart Attack, Queen I o News of the world è più difficile, ma ci sono anche lì. A Brian May per esempio SLEEPING ON THE SIDEWALK su News faceva schifo, e l'aveva fatta lui.

Il fatto è che, a parte questo, la qualità media di un disco dei Queen anni'80 è comunque tremendamente elevata, a mio parere.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Ghigliottina ha scritto: ma quello sicuramente

come ho detto nella seconda decade ci sono sicuramente più fillers rispetto ai dischi degli anni '70. Ce ne sono anche lì, ma sono più nascosti in dischi che non avevano ancora il concetto dell'hit da classifica.
Su un disco come A KIND OF MAGIC o THE WORKS pigliare quelle che dovrebbero essere le canzoni fillers è abbastanza semplice, basta scegliere quello che non è finito in live/singoli/greatest hits...
Su un Sheer Heart Attack, Queen I o News of the world è più difficile, ma ci sono anche lì. A Brian May per esempio SLEEPING ON THE SIDEWALK su News faceva schifo, e l'aveva fatta lui.

Il fatto è che, a parte questo, la qualità media di un disco dei Queen anni'80 è comunque tremendamente elevata, a mio parere.
beh sicuramente tu ne sai più di me.
quello che voglio dire non è che nei 80s non facevano canzoni rock anzi solo che nei 70s erano quasi hard rock si puo dire.
cmq adesso sono solo all'inizio però ripeto la fase 70s mi sembra più di alto livello.
forse perchè preferisco i dischi di questo periodo.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Ghigliottina ha scritto:

un'altra canzone che lui stesso mi sembri schifi molto è "Good company", dal disco "A night at the opera"...
davvero una chiavica di canzone inserita in un disco che per il resto è stratosferico.
(Albert Einstein)
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Dr. Stein ha scritto: un'altra canzone che lui stesso mi sembri schifi molto è "Good company", dal disco "A night at the opera"...
davvero una chiavica di canzone inserita in un disco che per il resto è stratosferico.

ecco hai centrato il punto

filler ce ne sono anche nei primi album, è che si tende magari a vedere tutto il movimento anni '70 come puro, innovativo e ispirato, quando invece le pezze per riempire l'album ce ne sono sempre state.
Ciò non toglie che la qualità dei dischi della prima decade venga solitamente considerata migliore, e a ragion veduta, anche se io sono tra quelli che vede in INNUENDO l'apice artistico del gruppo.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Ghigliottina ha scritto: A Brian May per esempio SLEEPING ON THE SIDEWALK su News faceva schifo, e l'aveva fatta lui.

Non lo sapevo; a me piace invece "Sleeping..." piace parecchio...
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Sun Burner ha scritto: Non lo sapevo; a me piace invece "Sleeping..." piace parecchio...
anche a me.
l'appia ha crashato.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Dr. Stein ha scritto: un'altra canzone che lui stesso mi sembri schifi molto è "Good company", dal disco "A night at the opera"...

Mah, devo dire che Good Company, con quel testo delirante e le zampogne in sottofondo (oltre a una chitarra stile ukulele) non stona poi molto nel complesso dell'album.
I primi dischi dei Queen sono meravigliosi proprio perchè mescolano senza ritegno canzoni strepitose e tamarrate cosmiche come solo gli inglesi riescono a fare.
I problemi sono cominciati quando hanno incominciato a comporre Dragon's Attack e Body Language.
For I Am The Bringer Of War
I Am The Bearer Of The Black Sword
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Dr. Stein ha scritto: su questo non sono molto d'accordo, in quanto è pur vero che negli 80's hanno cominciato a scrivere materiale più commerciale e "da classifica", ma nemmeno posso trascurare il fatto che i pezzi più duri e "rock" (nel vero senso della parola), anche come sonorità, forse li hanno scritti proprio nella seconda decade di attività, e mi riferisco alle varie Hammer To fall, Tear It Up, Put Out The Fire, Gimme The Prize, Was It All Worth It, The Hitman...

Ho sempre trovato strano che Was It All Worth It non sia mai stata considerata una canzone importante. E' la più bella di The Miracle insieme a I Want It All, ma nessuno la ricorda. Boh.

Ah, mi sono dimenticato di Breakthrou.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

megadeth ha scritto: questi 2 dischi sono stupendi.
Per forza...
nell'album "The Game" vedono la comparsa i synth, di cui faranno largo uso anche in seguito.

E' dunque normale che i precedneti lavori suonino più diretti ed i pezzi tendenzialmente più da rock-band ;)

Per quanto riguarda la questione dei filler, credo sia un discorso valido solo per The Miracle che,in effetti,ne ha diversi.

Negli altri album le canzoni ridicole,piazzate dove sono nelle tracklist,sono geniali.

Il banjo di Good Company a me fa impazzire..una canzone del genere tra Love Of My Life e Bohemian Rhapsody!

Cioè, ma a chi altri sarebbe mai venuto in mente?!?

Io li adoro anche per questo, per la loro assurda poliedricità,per la loro teatralità, per la loro totale follia ed imprevedibilità :D

Altri pezzi che adoro nel contesto in cui si trovano sono Seaside Rendezvous e Bring Back That Leroy Brown.

Una canzone che invece considero Arte allo stato puro, è '39.

Un gruppo come loro non è mai esistito e mai più esisterà :(
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

cmq li devo studiare ancora bene i Queen.
per adesso sono ancora un principiante.
guysperanza
Adult Oriented Rock

una domanda che sembra provocatoria ma che in realtà non lo è (pura curiosità): quanti di voi incensavano in questo modo i queen prima della morte di mercury?
(Maicol&Mirco)

eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

guysperanza ha scritto: una domanda che sembra provocatoria ma che in realtà non lo è (pura curiosità): quanti di voi incensavano in questo modo i queen prima della morte di mercury?

Io no.
Ma del resto io non sapevo nemmeno parlare. :D
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

guysperanza ha scritto: una domanda che sembra provocatoria ma che in realtà non lo è (pura curiosità): quanti di voi incensavano in questo modo i queen prima della morte di mercury?

E' abbastanza naturale, soprattutto qui da noi. I Queen all'epoca erano considerati spazzatura, ho letto molte recensioni all'epoca di The Miracle e Innuendo, quando tutti credevano che Freddie stesse benone, e non vi dico che cosa dicevano.

Che poi a livello di cultura di massa, Freddie è quello coi baffi che cantava Radio Gaga o Living On My Own, non pensiamo chissà cosa.

Chi sa che Freddie, quello originale, aveva creato una complessa iconografia giapponese e teatrale?

Insomma, nessuno conosce The Prophet's Song.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

quando è morto avevo 11 anni, li avevo conosciuti l'estate precedente....

chiaro che poi la morte ha amplificato il tutto...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Re PANIC ha scritto: quando è morto avevo 11 anni, li avevo conosciuti l'estate precedente....

chiaro che poi la morte ha amplificato il tutto...

come tutti eh...

da Elvis in giù
Elric
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Elric »

Ghigliottina ha scritto: come tutti eh...

da Elvis in giù

Pensa se fosse morto Giorgio Moroder!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

posso parlare solo per me:

li scoprii con Innuendo e ne rimasi folgorato. Freddie era ancora in vita.
Poi morì, ci fu una grande attenzione mediatica, il famoso concerto tributo trasmesso in diretta tv su video music il giorno di pasquetta e quella fu la scintilla definitiva che mi spinse ad approfondire.

Per cui sì, in un certo senso la sua morte e la relativa attenzione dei media, furono un fattore importante.
Ma Mercury non è l'unico artista defunto e personalmente idolatro a questi livelli esclusivamente loro...qualcosa significherà pure ;)

Sono certissimo che,se fosse ancora in vita ( :( ) , li adorerei oggi allo stesso identico modo.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Ghigliottina ha scritto: come tutti eh...

da Elvis in giù
beh...un momento...Elvis è sempre stato il Re anche in vita! poi chiaramente dopo la morte tutto intorno alla sua figura è impazzito...strano che ci fosse una canzone inedita pronta da far uscire postuma eh!...e guarda caso il singolo andò a ruba...
(Maicol&Mirco)

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Dtrule ha scritto: posso parlare solo per me:

li scoprii con Innuendo e ne rimasi folgorato. Freddie era ancora in vita.
Poi morì, ci fu una grande attenzione mediatica, il famoso concerto tributo trasmesso in diretta tv su video music il giorno di pasquetta e quella fu la scintilla definitiva che mi spinse ad approfondire.
quoto, successe così anche per me, ma nel 91 avevo 10 anni
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

Jem7 ha scritto: quoto, successe così anche per me, ma nel 91 avevo 10 anni
quoto.
l'appia ha crashato.
guysperanza
Adult Oriented Rock

li mortacci vostri, a furia di rompermi il cazzo con i Queen oggi mi avete fatto ri-comprare A night at the opera. saranno stati 10 forse anche 12 anni che non sentivo Prophet song o Dedad on two legs...eppure mi sembrava di averle ascoltate ieri! ho fatto un balzo indietro nel tempo incredibile. Madonna che disco. ora ricordo perchè vent'anni fa mi innamorai di sto gruppo. perla del disco comunque la fantastica Love of my life. Il pezzo preferito dai veri Queen-fans (basta vedere cosa succedeva in sede live quando la proponevano...). Gigantesco
(Maicol&Mirco)

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

guysperanza ha scritto: comunque la fantastica Love of my life. Il pezzo preferito dai veri Queen-fans (basta vedere cosa succedeva in sede live quando la proponevano...). Gigantesco

ma non è possibile!
E' tutto il giorno che ce l'ho in testa e tutta la sera che la suono!
:eek:

poi mi connetto e leggo sto post.. altro che telepatia :wiz:
guysperanza
Adult Oriented Rock

:cool:
(Maicol&Mirco)

Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

guysperanza ha scritto: li mortacci vostri, a furia di rompermi il cazzo con i Queen oggi mi avete fatto ri-comprare A night at the opera

:eek: :eek: :eek:

:cornine: :cornine: :cornine:

però adesso ci vuole per forza anche il suo fratello gemello, ossia "A day at the races" :elio:

:asd:
(Albert Einstein)
guysperanza
Adult Oriented Rock

Dr. Stein ha scritto: però adesso ci vuole per forza anche il suo fratello gemello, ossia "A day at the races"
devo avere ancora la cassettina originale da qualche parte...ma penso che ri-comprerò anche quello...
(Maicol&Mirco)

Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

guysperanza ha scritto: li mortacci vostri, a furia di rompermi il cazzo con i Queen oggi mi avete fatto ri-comprare A night at the opera. saranno stati 10 forse anche 12 anni che non sentivo Prophet song o Dedad on two legs...eppure mi sembrava di averle ascoltate ieri! ho fatto un balzo indietro nel tempo incredibile. Madonna che disco. ora ricordo perchè vent'anni fa mi innamorai di sto gruppo. perla del disco comunque la fantastica Love of my life. Il pezzo preferito dai veri Queen-fans (basta vedere cosa succedeva in sede live quando la proponevano...). Gigantesco
l'adoro sto disco.
cmq come cazzo ho fatto in tutti questi anni a non ascoltarli.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

su a night at the opera a me è piaciuto nolto anche il dvd documentario...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
guysperanza
Adult Oriented Rock

guysperanza ha scritto: Dedad on two legs
chiedo venia...
(Maicol&Mirco)

Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Presente!
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

io li ascoltavo passivamente per via di mio fratello sin dagli 11 anni...e ho continuato...solo dopo scoprii che era morto...i queen erano dei grandi e basta... non come i nirvana che hanno ricevuto più di quanto dovevano per via di un cazzone sucida
Rispondi