guysperanza ha scritto: innuendo grande canzone. ottima The show must go on. Il resto? boh!
Bijou è la prova che Dio esiste per esempio
guysperanza ha scritto: io vorrei far notare il non sense di accostare i queen al mondo hard'n'heavy.
moonlit_knight ha scritto: Tanto per fare qualche nome...
Doing All Right
Great King Rat
Liar
Modern Times Rock ?n? Roll
Son and Daughter
Father to Son
Ogre Battle
The March of the Black Queen
Seven Seas of Rhye
Brighton Rock
Flick Of The Wrist
Now I'm Here
Stone Cold Crazy
Death On Two Legs (Dedicated To...)
I'm In Love With My Car
Sweet Lady
The Prophet's Song
Bohemian Rhapsody
Tie Your Mother Down
White Man
We Will Rock You
We Are the Champions
Sheer Heart Attack
Fight from the Inside
It's Late
Mustapha
Fat Bottomed Girls
Let Me Entertain You
Dead On Time
More Of That Jazz
Tear It Up
Hammer To Fall
One Vision
Gimme The Prize (Kurgan's Theme)
Princes Of The Universe
I Want It All
Was It All Worth It
Innuendo
Headlong
I Can't Live with You
The Hitman
Spiegami tu, piuttosto, come fai a NON accostare questi pezzi al mondo hard'n'heavy.
Dr. Stein ha scritto: e complimenti per il rigoroso ordine cronologico!![]()
tutti degli ottimi pezzi rock, sicuramente, ma di propriamente hard ne pui tirare fuori pochini. se poi una manciata di brani di rock peso contro un'infinità di divertissement e pezzi pop (non voglio nemmeno pensare a certe cacatine elettro-pop di hot space...) te li fa definire heavy...moonlit_knight ha scritto: Tanto per fare qualche nome...
Doing All Right
Great King Rat
Liar
Modern Times Rock ?n? Roll
Son and Daughter
Father to Son
Ogre Battle
The March of the Black Queen
Seven Seas of Rhye
Brighton Rock
Flick Of The Wrist
Now I'm Here
Stone Cold Crazy
Death On Two Legs (Dedicated To...)
I'm In Love With My Car
Sweet Lady
The Prophet's Song
Bohemian Rhapsody
Tie Your Mother Down
White Man
We Will Rock You
We Are the Champions
Sheer Heart Attack
Fight from the Inside
It's Late
Mustapha
Fat Bottomed Girls
Let Me Entertain You
Dead On Time
More Of That Jazz
Tear It Up
Hammer To Fall
One Vision
Gimme The Prize (Kurgan's Theme)
Princes Of The Universe
I Want It All
Was It All Worth It
Innuendo
Headlong
I Can't Live with You
The Hitman
Spiegami tu, piuttosto, come fai a NON accostare questi pezzi al mondo hard'n'heavy.
guysperanza ha scritto: tutti degli ottimi pezzi rock, sicuramente, ma di propriamente hard ne pui tirare fuori pochini. se poi una manciata di brani di rock peso contro un'infinità di divertissement e pezzi pop (non voglio nemmeno pensare a certe cacatine elettro-pop di hot space...) te li fa definire heavy...
questi 2 dischi sono stupendi.guysperanza ha scritto: non abbastanza da portare l'album anche solo allo stesso livello di un News of the world odi uno Sheer heart attack. ma fondamentalmente io vorrei far notare il non sense di accostare i queen al mondo hard'n'heavy.
megadeth ha scritto:
adesso io da piccolo novellovi chiedo.
ma non sembra che nei 70s avevano un sound molto più rock?
si però io ho notato che l'alta qualità dei dischi 70s era costante mentre nei 80s era un pò altalenante.Dr. Stein ha scritto: su questo non sono molto d'accordo, in quanto è pur vero che negli 80's hanno cominciato a scrivere materiale più commerciale e "da classifica", ma nemmeno posso trascurare il fatto che i pezzi più duri e "rock" (nel vero senso della parola), anche come sonorità, forse li hanno scritti proprio nella seconda decade di attività, e mi riferisco alle varie Hammer To fall, Tear It Up, Put Out The Fire, Gimme The Prize, Was It All Worth It, The Hitman...
megadeth ha scritto: si però io ho notato che l'alta qualità dei dischi 70s era costante mentre nei 80s era un pò altalenante.
oh cmq sono ancora nuovo in materia.
![]()
beh sicuramente tu ne sai più di me.Ghigliottina ha scritto: ma quello sicuramente
come ho detto nella seconda decade ci sono sicuramente più fillers rispetto ai dischi degli anni '70. Ce ne sono anche lì, ma sono più nascosti in dischi che non avevano ancora il concetto dell'hit da classifica.
Su un disco come A KIND OF MAGIC o THE WORKS pigliare quelle che dovrebbero essere le canzoni fillers è abbastanza semplice, basta scegliere quello che non è finito in live/singoli/greatest hits...
Su un Sheer Heart Attack, Queen I o News of the world è più difficile, ma ci sono anche lì. A Brian May per esempio SLEEPING ON THE SIDEWALK su News faceva schifo, e l'aveva fatta lui.
Il fatto è che, a parte questo, la qualità media di un disco dei Queen anni'80 è comunque tremendamente elevata, a mio parere.
Ghigliottina ha scritto:
Su un Sheer Heart Attack, Queen I o News of the world è più difficile, ma ci sono anche lì. A Brian May per esempio SLEEPING ON THE SIDEWALK su News faceva schifo, e l'aveva fatta lui.
Dr. Stein ha scritto: un'altra canzone che lui stesso mi sembri schifi molto è "Good company", dal disco "A night at the opera"...
davvero una chiavica di canzone inserita in un disco che per il resto è stratosferico.
Dr. Stein ha scritto: un'altra canzone che lui stesso mi sembri schifi molto è "Good company", dal disco "A night at the opera"...
davvero una chiavica di canzone inserita in un disco che per il resto è stratosferico.
Dr. Stein ha scritto: su questo non sono molto d'accordo, in quanto è pur vero che negli 80's hanno cominciato a scrivere materiale più commerciale e "da classifica", ma nemmeno posso trascurare il fatto che i pezzi più duri e "rock" (nel vero senso della parola), anche come sonorità, forse li hanno scritti proprio nella seconda decade di attività, e mi riferisco alle varie Hammer To fall, Tear It Up, Put Out The Fire, Gimme The Prize, Was It All Worth It, The Hitman...
Per forza...megadeth ha scritto: questi 2 dischi sono stupendi.
adesso io da piccolo novellovi chiedo.
ma non sembra che nei 70s avevano un sound molto più rock?
guysperanza ha scritto: una domanda che sembra provocatoria ma che in realtà non lo è (pura curiosità): quanti di voi incensavano in questo modo i queen prima della morte di mercury?
guysperanza ha scritto: una domanda che sembra provocatoria ma che in realtà non lo è (pura curiosità): quanti di voi incensavano in questo modo i queen prima della morte di mercury?
beh...un momento...Elvis è sempre stato il Re anche in vita! poi chiaramente dopo la morte tutto intorno alla sua figura è impazzito...strano che ci fosse una canzone inedita pronta da far uscire postuma eh!...e guarda caso il singolo andò a ruba...Ghigliottina ha scritto: come tutti eh...
da Elvis in giù
quoto, successe così anche per me, ma nel 91 avevo 10 anniDtrule ha scritto: posso parlare solo per me:
li scoprii con Innuendo e ne rimasi folgorato. Freddie era ancora in vita.
Poi morì, ci fu una grande attenzione mediatica, il famoso concerto tributo trasmesso in diretta tv su video music il giorno di pasquetta e quella fu la scintilla definitiva che mi spinse ad approfondire.
guysperanza ha scritto: comunque la fantastica Love of my life. Il pezzo preferito dai veri Queen-fans (basta vedere cosa succedeva in sede live quando la proponevano...). Gigantesco
guysperanza ha scritto: li mortacci vostri, a furia di rompermi il cazzo con i Queen oggi mi avete fatto ri-comprare A night at the opera
devo avere ancora la cassettina originale da qualche parte...ma penso che ri-comprerò anche quello...Dr. Stein ha scritto: però adesso ci vuole per forza anche il suo fratello gemello, ossia "A day at the races"
l'adoro sto disco.guysperanza ha scritto: li mortacci vostri, a furia di rompermi il cazzo con i Queen oggi mi avete fatto ri-comprare A night at the opera. saranno stati 10 forse anche 12 anni che non sentivo Prophet song o Dedad on two legs...eppure mi sembrava di averle ascoltate ieri! ho fatto un balzo indietro nel tempo incredibile. Madonna che disco. ora ricordo perchè vent'anni fa mi innamorai di sto gruppo. perla del disco comunque la fantastica Love of my life. Il pezzo preferito dai veri Queen-fans (basta vedere cosa succedeva in sede live quando la proponevano...). Gigantesco