Nuove scoperte estive

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Nuove scoperte estive

Messaggio da Sairus »

...che voi sicuramente già conoscerete, ma per me son nuove e mi piace condividerle con voi :)

Live: gruppazzo che a quanto pare nei primi anni 90 ha venduto milioni di dischi ma di cui io non conoscevo praticamente nulla; mi presentano davanti "the distance to here" ed è amore a prima vista, 3 perle supreme (dolphin's cry, dance with you e where fishes go) e altre 9 bellissime canzoni... davvero un album,c he mi ha stupito. Per inciso, probabilmente i migliori suoni di batteria mai sentiti in un album rock

Aeon Spoke: molto rilassanti, un bel rock malinconico di compagnia, con qualche chicca inaspettata qua e là.. davvero validi

Gotthard - lipservice: ora, non che sia un disco memorabile, ma ha accompagnato spesso le mie notti etiliche st'estate, quindi promosso a pieni voti

Unkle: malati fino al midollo, ho ascoltato "war stories" che è davvero un disco spettacolare... provateli!!

Madrugada: altra band rock molto valida, con un impronta leggermente latina... notevoli

qualcuno di voi ha commenti?

PS
ben ritrovati!!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

conosco solo i Gotthard.
se ti serve qualche consiglio chiedi.
:)
Il nonno è tornato :meghy:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

welcome back

sulle band

i Live saranno dieci anni che nn li riascolto e i gothard sono meravigliosi!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
k3kk0
k3kk@ - Neocon - Indie Chic
Contatta:

Messaggio da k3kk0 »

live! :cornine: :cornine: :cornine:
l'appia ha crashato.
Sakurambo
Senior Member

Re: Nuove scoperte estive

Messaggio da Sakurambo »

Live: gruppazzo che a quanto pare nei primi anni 90 ha venduto milioni di dischi ma di cui io non conoscevo praticamente nulla; mi presentano davanti "the distance to here" ed è amore a prima vista, 3 perle supreme (dolphin's cry, dance with you e where fishes go) e altre 9 bellissime canzoni... davvero un album,c he mi ha stupito. Per inciso, probabilmente i migliori suoni di batteria mai sentiti in un album rock

Aeon Spoke: molto rilassanti, un bel rock malinconico di compagnia, con qualche chicca inaspettata qua e là.. davvero validi

I Live credo siano ancora attivi o almeno lo erano sino a poco tempo fa. In Italia non furono cagati più di tanto, però negli USA vendevano moltissimo.

Aeon Spoke...non so quale versione hai, perchè ormai ne girano diverse. Io preferisco i brani di Above the Buried Cry. Decisamente un ottimo album di pop-rock malinconico, con qualcosina degli ultimi Anathema, dei primi Radiohead.
Ora non so che fine faranno, purtroppo sono in naftalina per la reunion dei Cynic. Nonostante ami questi ultimi, avrei preferito continuassero con gli Aeon Spoke.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Sairus ha scritto: ...che voi sicuramente già conoscerete, ma per me son nuove e mi piace condividerle con voi :)

ben ritrovati!!
Ma sono i Live australiani? Se si ho un loro disco infilato da qualche parte, mi sembravano carini...
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

k3kk0 ha scritto: live! :cornine: :cornine: :cornine:

:cornine: :cornine: :cornine:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

i live son quelli di secret samadhi?
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Il cd nuovo degli Aeon Spoke non mi piace per niente, a differenza di Cynic e Gordian Knot... troppo lineare e noioso, inoltre non mi soddisfa la produzione.

Ottimi Gotthard e Live, gli altri non li conosco :)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Rizzi Hansen ha scritto: i live son quelli di secret samadhi?

si
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Sairus ha scritto:

Unkle: malati fino al midollo, ho ascoltato "war stories" che è davvero un disco spettacolare... provateli!!

Madrugada: altra band rock molto valida, con un impronta leggermente latina... notevoli

partiamo dal fondo:

MADRUGADA
mi sono imbattuto nel loro secondo dischetto, "The Nightly Disease", tra gli scaffali di Messaggerie.
da quel momento è stato amore puro, grazie al loro sapiente mix tra soluzioni decadenti, suadenti e seducenti.
p.s.: possiedo tutti i loro tre full lenght.

UNKLE
io ho "Never Neverland" e "Psyence Fiction".
come giustamente dici te sono malatissimi pur risultando gradevolissimi da ascoltare.
forse non per tutte le orecchie.

LIVE
:cornine: :cornine: :cornine: :cornine: :cornine:
solo questo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

Sairus ha scritto: si

ecco quel disco l'ho ascoltato l'ultima volta 4 o 5 anni fa, però ricordo che mi piaceva. devo ritornarci sopra
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

3ru ha scritto: Il cd nuovo degli Aeon Spoke non mi piace per niente, a differenza di Cynic e Gordian Knot... troppo lineare e noioso, inoltre non mi soddisfa la produzione.
beato te che non ti è piaciuto, per me è una droga :strafa:
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

stimovvi tantissimo, farovvi partecipi anche delle scoperte nuovissime ;)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
pastagakio
Senior Member

Messaggio da pastagakio »

ah ah ah... gli unkle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

Sairus ha scritto:

I Live sono un gruppo sottovalutatissimo! Soprattutto qui in Europa... se ti è piaciuto "The Distance To Here", devi assolutamente recuperare "Secret Samadi" (1997), il loro disco più conosciuto insieme al debutto "Throwing Copper" del 94, e poi "Birds Of Pray" del 2003
[url]www.rockshots.eu[/url]
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Re: Re: Nuove scoperte estive

Messaggio da Sairus »

Amaranth ha scritto: I Live sono un gruppo sottovalutatissimo! Soprattutto qui in Europa... se ti è piaciuto "The Distance To Here", devi assolutamente recuperare "Secret Samadi" (1997), il loro disco più conosciuto insieme al debutto "Throwing Copper" del 94, e poi "Birds Of Pray" del 2003

ho già fatto mia tutta la discografia ;)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Re: Re: Re: Nuove scoperte estive

Messaggio da Amaranth »

Sairus ha scritto: ho già fatto mia tutta la discografia ;)

Eh si anche perchè te li tirano dietro ormai! :D
[url]www.rockshots.eu[/url]
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Re: Re: Re: Re: Nuove scoperte estive

Messaggio da Sairus »

Amaranth ha scritto: Eh si anche perchè te li tirano dietro ormai! :D

:D
"Art for art's sake"
(W.Pater)