Dtrule ha scritto:
Stampa e tg fanno ben presto a creare e distruggere mostri e se ne infischiano dei danni che possono procurare alle persone dando informazioni avventate,non confermate o confezionate ad arte in modo farlocco per fare ascolti o aumentare la tiratura.
ci si consola vedendo che c'è chi sta peggio
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
Dtrule ha scritto:
In teoria, dovresti esprimere la tua opinione non prima la sua eventuale colpevolezza sia stata appurata
Sì, ok, mi ma mi sembra palese che sia stato lui... Chi cacchio volete che sia stato??
Detto questo come detto mi rimangerò tutto se dovesse risultare innocente,ok?
1. la bambina inglese. Due ore dopo la notizia della foto c'è stata la smentita che non è lei.... allora, non è che in quanto quotidiano on line e quindi in grado di fare edizioni aggiornate ogni quarto d'ora bisogna sentirsi in diritto di pubblicare ogni scoreggia di notizia che appesta le agenzie di stampa dopo due secondi.
Immagino però che ci sia sempre qualcuno che lo faccia, e che la gente (me compreso?) vada a finire dove trova mezzo link con la foto di un piede della bambina nascosta dalle foglie che forse potrebbe essere trascinata per i capelli da qualche orco nella foresta del Gabon.
Alberto Stasi
1. Non è vero che non lo credono capace di un omicidio perchè Bocconiano, biondo e nell'88 ha stretto la mano al Papa. A parte il fatto che c'ha due occhi da maniaco allucinanti, quelli delle due famiglie interessate (soprattutto ovviamente quella della ragazza) non possono saltar fuori a urlare: "E' stato lui!!" poichè a) non possono dirlo con ragionevole certezza e b) si è ancora alla ricerca di un minimo di movente per cui poter pensare che lui sia l'assassino, al di là di indizi e testimonianze incrociate alla ricerca del crollo dell'alibi
2. Domanda: poichè non ho mai ammazzato nessuno nè sono mai stato tra gli inquirenti di qualche caso d'omicidio, non so come funziona... ma se Stasi afferma che il pc è rimasto acceso per tot ore e ha salvato tale file, e dalla perizia ciò non risulta... non è a suo carico un elemento abbastanza grave? Io fossi il Procuratore di Vigevano lo appenderei per i pollici finchè non mi spiega l'arcano... e qui però esce la grande lezione che tutti gli italiani hanno imparato dopo Cogne...
SE NON TI BECCANO NELLE PRIME ORE LA "PISTOLA FUMANTE"... NEGA SEMPRE! NEGA TUTTO!
Chi te lo fa fare di confessare? Anna Maria insegna... zitto, testa bassa, meno dici meglio è, è compito loro incastrarti...
certo, c'è sempre la possibilità che sia lei che lui siano innocenti... però non vale...
Coroner ha scritto:
io non capisco una cosa: vi interessa così tanto di sta faccenda?
a me personalmente non me ne frega un cazzo...ok, una ragazza è stata uccisa...spero che la giustizia faccia il suo corso..ma al di là di questo, basta.
questo interesse morboso per tutti i particolari (impronte, scarpe, biciclette,..) non lo capisco...per me guardate troppo C.S.I. o quelle cazzate là..
quotone
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
ma perchè? secondo voi come mai la gente legge Agatha Christie?
una ragazza è stata uccisa
non c'è movente
non è furto
non è stupro
non è intimidazione verso i familiari
il principale indiziato lo prenderanno solo grazie alle moderne tecniche, se fosse successo 20 anni fa non sapevano nemmeno da dove sbattere la testa.
vedete voi se non può incuriosire sta cosa se ben servita da i mass media...
Coroner ha scritto:
io non capisco una cosa: vi interessa così tanto di sta faccenda?
a me personalmente non me ne frega un cazzo...ok, una ragazza è stata uccisa...spero che la giustizia faccia il suo corso..ma al di là di questo, basta.
questo interesse morboso per tutti i particolari (impronte, scarpe, biciclette,..) non lo capisco...per me guardate troppo C.S.I. o quelle cazzate là..
C.S.I almeno è interessante, senza contare che la soluzione del caso la sai in 30 minuti/massimo 1 ora.
Ktulu ha scritto:
Sì, ok, mi ma mi sembra palese che sia stato lui... Chi cacchio volete che sia stato??
Detto questo come detto mi rimangerò tutto se dovesse risultare innocente,ok?
Il punto è che ormai la gente è completamente condizionata dal modo di dare le notizie che ha la stampa. Non è questione di garantismo o giustizialismo. Il punto è che la gente viene prima crocifissa e poi eventualmente riabilitata. Questo a prescindere dalla veridicità delle prove a loro carico.
Se è in corso un'indagine i giornalisti prendono ogni brandello di notizia lasciata trapelare dagli inquirenti, la rimaneggiano, la modificano, la ingigantiscono e ne fanno quel cazzo che vogliono. E quelli come te prendono in mano la torcia e si preparano ad accendere la pira. Non è questione di "innocente fino a prova contraria" o viceversa, qui si tratta di deontologia dell'informazione.
E ripeto un'altra volta: tanto per cambiare la maggior parte di voi focalizza l'attenzione sul punto sbagliato dell'immagine. Vi perdete nel dettaglio e non riuscite a guardare tutto l'insieme.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Io sarò scemo...ma non ho capito una cosa(nessuno mi pare si sia posto il problema): SE ci sono tracce di sangue sui pedali(entrambi)della bici, vuol dire che l'assassino ce l'aveva nelle scarpe che indossava. Giusto? Si. Ecco, come mai non ci sono tracce dalla casa FINO alla bici? Che ha volato?
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
The Shaman ha scritto:
Io sarò scemo...ma non ho capito una cosa(nessuno mi pare si sia posto il problema): SE ci sono tracce di sangue sui pedali(entrambi)della bici, vuol dire che l'assassino ce l'aveva nelle scarpe che indossava. Giusto? Si. Ecco, come mai non ci sono tracce dalla casa FINO alla bici? Che ha volato?
A quanto pare le scarpe sono TROPPO pulite... Sembra che le abbia lavate...
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
The Shaman ha scritto:
Si ma...lasciano tracce sui pedali di una bici e non su un pavimento? Se sono sulla bici dovrebbe essere anche fuori dalla casa...
A quanto sembra però, sui pedali non ci sono traccia di sangue, ma biologiche generiche (saliva, sudore, ecc.)... Questo è quello che ho capito...
(come se fosse strano trovare tracce biologiche della propria ragazza su cose che si usano abitualmente tipo una bici)
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
magari l'ha uccisa a colpi di manubrio, impennando, dai...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Bhè, di certo non lo tradiva. Altrimenti l'eventuale "amante" sarebbe sicuramente uscito allo scoperto, mettendo ancor più nella merda lo stasi.
Più probabilmente lo voleva mollare...
sì ma adesso Stasi ha detto che Chiara Poggi ha avuto delle perdite, e che si ricorda di averle calpestate...
ma che cazzo, ho capito il "ragionevole sospetto", ma questo è assurdo... sarebbe già da prenderlo a pernacchia non fosse successo un cazzo, ma considerando che in mezzo ci sta quell'altra piena di sangue morta in casa sua...
Il sangue non si puo' "cancellare", anche lavando con candeggina o altre sostanze chimiche.
Se stava sul pedale ma NON sulle scarpe evidentemente c'è un'incongruenza. Pero' bisogna vedere queste macchie di che tipo sono: di striscio, di impatto, fuoriuscite da una ferita e se così vedere la ferità di che tipo è e come è stata procurata (taglio=un'arma affilata, strappo=colluttazione, ecc.)
Ma in ogni caso io dico che solo da questo elemento non si va da nessuna parte, anzi è fuorviante.
Se posso azzaradare un'ipotesi io dico che è stato un balordo o ubriaco o alle prime armi perchè:
- la ragazza ingenuamente ha aperto la porta, la mattina presto perchè (se non sbaglio) stava studiando, e se ha aperto la porta evidentemente questo coglione ha bussato. Non puo' essere stato il biondo perchè a quell'ora si facevano gli squilli (lui era già sveglio perchè stava lavorando alla tesi)
- il biondo ha dato la sua COMPLETA disponibilità a collaborare nonchè ha dato anche il suo pc alle autorità senza fare una grinza.
- le cugine gemelle (a proposito che fine hanno fatto? A fare fistfucking con tyson spero) hanno detto che tra loro andava bene.
Sicuramente ci sono delle imprecisioni perchè ho scritto queste righe di getto, e non me ne vogliate se ci sono anche errori grammaticali, abbiate cappito??
Ultima modifica di Mordred il 28 settembre 2007 14:37, modificato 1 volta in totale.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
Mordred ha scritto:
Sicuramente ci sono delle imprecisioni perchè ho scritto queste righe di getto, e non me ne vogliate se ci sono anche errori grammaticali, abbiate cappito??
Mordred ha scritto:
...condivido quello che hai scritto...
ed aggiungo: ma la ragazza è stata colpita sul portoncino di casa oppure dentro l'abitazione???
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Mordred ha scritto:
IT serio: che ne pensi di quello che ho scritto?
Che sto seguendo la vicenda in modo molto distratto e non mi sono fatto / non mi interessa farmi un'idea precisa. Se e quando emergerà la verità, ne prenderò atto.
Mordred ha scritto:
sul portoncino...praticametne all'uscio
aspetta, non mi sono spiegato bene.
per "portoncino" intendevo dire se era stata colpita, la prima volta, tra la strada e la porta di casa.
se così fosse, possibile che non abbia urlato???
io continuo a pensare che l'assassino sia entrato scavalcando, introducendosi via cantina/box...
ELASTIKO ha scritto:
aspetta, non mi sono spiegato bene.
per "portoncino" intendevo dire se era stata colpita, la prima volta, tra la strada e la porta di casa.
se così fosse, possibile che non abbia urlato???
io continuo a pensare che l'assassino sia entrato scavalcando, introducendosi via cantina/box...
Ah non ricordo se fosse il portoncino come dici tu o l'uscio di casa proprio. Dipende poi le urla: se uno ti da' una botta in testa forte che ti fa svenire, ma anche no, non urli...realizzi che sei stato colpito PRIMA. Poi si dovrebbe vedere in che zona vive la ragazza e, sempre se non sbaglio, mi pare che fosse da sola a casa perchè era ritornata per studiare dalle vacanze. Tutti stavano in vacanza al mare.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo. by Orphen a.k.a. Phantom
è stata colpita qualche passo o metro dopo la porta d'entrata
unito al fatto che abbia aperto in pigiama ha portato gli inquirenti a pensare che l'assassino sia una persona conoscente di Chiara e con cui fosse in confidenza
Ghigliottina ha scritto:
è stata colpita qualche passo o metro dopo la porta d'entrata
unito al fatto che abbia aperto in pigiama ha portato gli inquirenti a pensare che l'assassino sia una persona conoscente di Chiara e con cui fosse in confidenza
in un paesino si conoscono tutti quanti, quindi c'è molto meno diffidenza rispetto a chi vive nelle medio/grosse città.
normale che abbia aperto in pigiama, che non significa certo che conoscesse l'assassino ( e che pigiama non deve far rima con completino ultrasexy con il quale MAI e poi MAI aprire la porta di casa... ).
La routine di coppia
Chiara e Alberto hanno un rapporto basato anche su una bella intesa fisica, ma ingabbiato più dai tempi del lavoro e dello studio che da quelli dello stare assieme e del divertirsi. Si vedevano solo il sabato sera e "ci telefonavamo due-tre volte alla settimana, mentre per il resto ci facevamo degli squilli e ci mandavamo degli sms. [...] Questo perché non sempre avevamo argomenti di cui parlare al telefono".
Ktulu ha scritto:
La routine di coppia
Chiara e Alberto hanno un rapporto basato anche su una bella intesa fisica, ma ingabbiato più dai tempi del lavoro e dello studio che da quelli dello stare assieme e del divertirsi. Si vedevano solo il sabato sera e "ci telefonavamo due-tre volte alla settimana, mentre per il resto ci facevamo degli squilli e ci mandavamo degli sms. [...] Questo perché non sempre avevamo argomenti di cui parlare al telefono".
Caspita, che rapporto intenso....
Qualcuno ha visto Matrix ieri sera?
Un minimo di dignità cazzo...
Hanno sputtanato tutto...
Adesso tutta Italia sa quante volte sti due facevano sesso, con che modalità e con che frequenza...