Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Baker ha scritto:
io credo che ascoltare un album a ripetizione ne faccia perdere valore, me lo faccia venire a noia. Infatti faccio passare sempre un po' di tempo tra un ascolto e l'altro.
Anch'io la vedo così... ascoltarlo troppo spesso in un dato periodo sarebbe un po' come inflazionarlo. Più un disco mi piace, più cerco di dilazionarne gli ascolti.
PS. Room V lo ascoltavo 3 volte al giorno.
Scherzo
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher
Baker ha scritto:
ma hai letto bene quello che ha scritto? :hi:
certo! ho letto che lo ascolti una tantum...
così ti credo che non ti stufa
è il "contro" di ascoltare centinaia di dischi in un anno, che non si ha il tempo di andare a "scavare" sull'essenza di un album che già ne "devi" ascoltare altri 20.
di primo acchito (i testi ,l'impatto musicale nel breve termine) è senz'altro un lavoro forte ed affascinante, almeno sul piano formale. Io però sono convinto che di sostanza ce ne sia molta meno, tanto che,scommetto,si troveranno sempre meno persone che ascolteranno questo disco quotidianamente ed ossessivamente per un bel po'...
cosa invece che a parecchi di noi fans è tranquillamente accaduto con i primi 4 album (e per alcuni anche con B3)
Squall è il primo che mi "smentisce" davvero...anche se in realtà non lo fa, però ci siamo capiti dai
Ultima modifica di Dtrule il 3 giugno 2007 19:00, modificato 1 volta in totale.
io mi considero un vecchio fan dei PoS nel senso che ho apprezzato moltissimo i loro vecchi album, il mio preferito e TPE e se dovessi fare una classifica a freddo Scarsick non lo metterei tra i primi; prima vengono TPE, RL, lo splendido OHBTCL e forse anche BE che ho adorato...
però sta di fatto che i dischi sopracitati dopo averli praticamente consumati ascoltandoli un miliardo di volte ora li ho un pò accantonati, Scarsick invece è da quando è uscito che lo ascolto in continuazione, in macchina, in casa, nell' mp3, è praticamente una droga....
nel complesso credo che un disco come TPE sia si più bello parlando a livello teorico, negli arrangiamenti molto più ricco e interessante da riscoprire ad ogni ascolto.... ma sta di fatto che ora, dalla sua pubblicazione, è Scarsick a monopolizzare i miei lettori
Scarsick è l'unico album dei PoS che non suonerà vecchio nei prossimi anni.
Chi giudica la longevità di un album dal numero di ascolti quotidiani è ridicolo.
ZANNA ha scritto:
Chi giudica la longevità di un album dal numero di ascolti quotidiani è ridicolo.
ti quoto.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
ZANNA ha scritto:
Non sono d'accordo con chi giudica la longevità di un album dal numero di ascolti quotidiani.
Facciamo che ho letto questo, così evito di mandarti affanculo.
Diciamo che l'ascolto quotidiano è un'estremizzazione del discorso. Un album che ti lascia un segno lo ascolti perodicamente piuttosto spesso e tutte le volte lo senti fresco, quando non scopri dei particolari nuovi, delle differenti chiavi di lettura etc etc
Il fatto che sia un album così "diretto" (nei limiti in cui può esserlo un album dei PoS) lo porta a consumarsi prima,secondo me.
Stesso discorso per la poca eterogeneità musicale, a confronto degli altri album che in alcuni casi (vedi Entropia,Be The Concrete Lake) erano dei veri e propri caeidoscopi sonori.
Questa la mia opinione in base a come perceipsco ADESSO in vari album. La sfera di cristallo per sapere come suoneranno tra vent'anni non ce l'ho.
Io già dissi che "BE" entro 5 anni sarebbe stato considerato univocamente un capolavoro. Per "Scarsick" posso prevedere un po' di tempo in più ma il risultato sarà lo stesso.
Baker ha scritto:
Io già dissi che "BE" entro 5 anni sarebbe stato considerato univocamente un capolavoro. Per "Scarsick" posso prevedere un po' di tempo in più ma il risultato sarà lo stesso.
Esagerato.
Eh allora Perfect Element che è il disco del secolo???
Dtrule ha scritto:
Il fatto che sia un album così "diretto" (nei limiti in cui può esserlo un album dei PoS) lo porta a consumarsi prima,secondo me.
Stesso discorso per la poca eterogeneità musicale, a confronto degli altri album che in alcuni casi (vedi Entropia,Be The Concrete Lake) erano dei veri e propri caeidoscopi sonori.
Per me la direttezza di Scarsick è il suo punto di forza, ciò che lo rende sempre fresco e gradevole ad ogni ascolto, a me per esempio stimola emozioni completamente diverse a quelle che mi stimola un TPE, emozioni che in Scarsick non adrò mai a cercare..
Non è che un album deve essere complesso o strapieno di particolari per farsi apprezzare in molti ascolti..
Scarsick a me esalta moltissimo in maniera più immediata e sanguigna, gli altri album sono opere più riflessive che mi va di ascoltare in contesti e in modi completamente diversi per poterli apprezzare al meglio
Per l' eterogeneità mi sembra che anche in Scarsick di cose diverse ce ne siano
Beh, forse hai ragione...
probabilmente sono troppo influenzato dal fatto che musicalmente questo disco mi piace poco e allora sono portato a pensare che alla lunga finirà per piacere poco anche agli altri
Sì,ci sono cose diverse, ma mi pare di poter dire che sia un album piuttosto omogeneo nel complesso, soprattutto se comparato agli altri.
Hallgren: 'orco mondo...questa sa fare tutto davvero
Gildenlow: Questo mi sta sui coglioni. Poi io suono meglio...
Hallgren: Supremo...sono 6 mesi che vediamo 45 batteristi al giorno...sono stanco, affamato. Supremo...Lei è Dio, lui comunque è una Sua creazione.
Gildenlow: Cazzo, hai proprio ragione. Io poi non posso suonare, cantare, atteggiarmi, salvare il pianeta...e riuscire anche a suonare la batteria! Va bene...però, oh...questo fa quello che dico io, quando lo dico...SE mi va di dirlo...
Hallgren: Amen! Oggi oltre che splendente sei anche magnanimo.
(questa frase è nel contratto)
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Hallgren: 'orco mondo...questa sa fare tutto davvero
Gildenlow: Questo mi sta sui coglioni. Poi io suono meglio...
Hallgren: Supremo...sono 6 mesi che vediamo 45 batteristi al giorno...sono stanco, affamato. Supremo...Lei è Dio, lui comunque è una Sua creazione.
Gildenlow: Cazzo, hai proprio ragione. Io poi non posso suonare, cantare, atteggiarmi, salvare il pianeta...e riuscire anche a suonare la batteria! Va bene...però, oh...questo fa quello che dico io, quando lo dico...SE mi va di dirlo...
sarà mica giunta l'ora di cambiare firma??? :laugh:
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
The Shaman ha scritto:
qua mi son piegato
cmq il dialogo continua:
Gidenlow: -Senti, ora tu mi tieni un 4/4 tranquillo per 6-7 minuti su un tema che ho deciso di intitolare "FISCHIETTO MENTRE MI RADO" ok?
Margarit: -Certo immenso.
Gidenlow: -Benissimo; se vai il bravo e non respiri troppo forte, verso la fine del pezzo ti faccio fare un 7/8 per cinque secondi, in sfumato
Dal suo sito su myspace: "I was born in 1981 in the south of France.I've started to play drums at the age of 5. After a few years spent in the local music school, I moved to Montpellier, to be student in the Concervatory of Music in 1996.I've had my diplomas of classical percussions and chamber music in 2000. After this I've teached drums and percussions in different music schools and played with lot of bands... I'm actually The new drummer of Pain Of Salvation (http://www.painofsalvation.com). So I'm gonna move to Sweden at the end of november."
Stando a quanto viene dichiarato da coloro che hanno presenziato al primo concerto di Margarit con i POS, il nuovo batterista si è esibito in un sensazionale assolo durante il finale di Nightmist,momento in cui si è avuto l'avvicendamento con Langel.
Setlist:
Remedy Lane
Scarsick
America (feat. Darth Vader on tambourine)
Ashes
Undertow
Spirit of the Land/Inside
A Trace of Blood
Nightmist
This Heart of Mine
Handful of Nothing
Falling/The Perfect Element