proprio ora sto riascoltando the IV Crusade dopo tempo immemore...
cosa ne pensate di qeusta band? quali sono i vostri album preferiti?
a me piacciono abbastanza, ma non li ascolto veramente da troppo e non ricordo praticamente nulla
belli quadrati e marziali
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner ha scritto:
proprio ora sto riascoltando the IV Crusade dopo tempo immemore...
cosa ne pensate di qeusta band? quali sono i vostri album preferiti?
a me piacciono abbastanza, ma non li ascolto veramente da troppo e non ricordo praticamente nulla
belli quadrati e marziali
a me loro piacciono ho quasi tutti i loro cd.
quello citato da te è il più bello.
anche l'ultimo che è un pò non ascolto mi era piaciuto.
Coroner ha scritto:
va beh...ma qui si parla dell'aspetto puramente musicale...quello personale non mi interessa..altrimenti sai quanti gruppi non dovrei ascoltare?
Ma, secondo me, pure musicalmente.
Ma tanto sai che non sono affidabile per 'sti gruppacci qua.
Grandi!Io li ho fino a "...for victory"poi non li ho + seguiti,forse perchè era scoppiato il black e il goth-doom.
I successori di "...for victory" son stati massacrati dalle varie testate metal italiane(e forse è anche questo che mi ha spinto a non interessarmi + di loro.....).
Gruppi simili?
Di getto mi vengon in mente i Benediction,ma quest'ultimi son troppo influenzati dai Celtic frost.......epici,grind.....sono unici!!!
Secondo me non hanno nulla a che fare con gli Unleashed
:rambo:
Sto ascoltando "Subcoscious terror"dei Benediction e devo dire che delle similitudini ci sono,però i Bolt thrower son + epici e hanno quei ritmi grind/mid-tempo molto particolari....
Mi ripeto son unici......
i bolt thrower sono tra i pionieri del metal estremo britannico. hanno prodotto 8 dischi. il primo é molto acerbo e prodotto in modo approssimativo, ma fa intravedere le capacità distruttive e le potenzialità della band. realm of chaos e war master sono tra i dischi migliori del death metal inglese, sia per potenza che per epicità. musicalmente i bolt thrower suonano un death molto cadenzato, basato su riff mastondotici, pachidermici, che si ripetono in modo ciclico, inframezzati da accellerazioni (non al fulmicotone) e dal basso potente di miss jo bench. l'unico tema delle loro liriche é la guerra, pero' non intesa come massacro. il quarto disco, the 4th crusade che ha una copertina splendida (si tratta dell'"entrata dei crociati à costantinopoli" di delacroix) ed il loro capolavoro - for victory - li vedono affinare la formula, facendo piu' attenzione alla produzione. mercenary é un buon disco, che non aggiunge nulla di nuovo a quanto da loro prodotto. resta il fatto che a me piace e che in piena crisi death, loro rimasero i baluardi del genere e non si fecero abbattere dai trends o peggio non si misero a inseguire le mode. honour valour pride, é cosi cosi. l'ultimo l'ho ascoltato poco e non mi esprimo.
moonfog ha scritto:
i bolt thrower sono tra i pionieri del metal estremo britannico. hanno prodotto 8 dischi. il primo é molto acerbo e prodotto in modo approssimativo, ma fa intravedere le capacità distruttive e le potenzialità della band. realm of chaos e war master sono tra i dischi migliori del death metal inglese, sia per potenza che per epicità. musicalmente i bolt thrower suonano un death molto cadenzato, basato su riff mastondotici, pachidermici, che si ripetono in modo ciclico, inframezzati da accellerazioni (non al fulmicotone) e dal basso potente di miss jo bench. l'unico tema delle loro liriche é la guerra, pero' non intesa come massacro. il quarto disco, the 4th crusade che ha una copertina splendida (si tratta dell'"entrata dei crociati à costantinopoli" di delacroix) ed il loro capolavoro - for victory - li vedono affinare la formula, facendo piu' attenzione alla produzione. mercenary é un buon disco, che non aggiunge nulla di nuovo a quanto da loro prodotto. resta il fatto che a me piace e che in piena crisi death, loro rimasero i baluardi del genere e non si fecero abbattere dai trends o peggio non si misero a inseguire le mode. honour valour pride, é cosi cosi. l'ultimo l'ho ascoltato poco e non mi esprimo.
bellissima descrizione compare.
adesso dammi qualche consiglio.