Che la forza sia con te!megadeth ha scritto:
sarò mio a breve.
Exodus nuovo album.........
- Ktulu
- Esibizionista
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- moonfog
- Senior Member
compare waspy, ma cosa vuol dire un disco thrash come ci si aspetta da loro? gli exodus della riunione hanno fatto un solo disco valido - tempo of the damned - il resto é insulso, ripetitivo e poi 'sta storia del disco in due puntate? ma dico siamo arrivati alle telenovelas thrash? da parte mia non avranno piu' una lira! 
- Ktulu
- Esibizionista
moonfog ha scritto: compare waspy, ma cosa vuol dire un disco thrash come ci si aspetta da loro? gli exodus della riunione hanno fatto un solo disco valido - tempo of the damned - il resto é insulso, ripetitivo e poi 'sta storia del disco in due puntate? ma dico siamo arrivati alle telenovelas thrash? da parte mia non avranno piu' una lira!![]()
- Leppard
- Contatta:
quello che voglio dire che con la reunion hanno intrapreso il discorso lasciato sospeso con Impacti is Imminent.moonfog ha scritto: compare waspy, ma cosa vuol dire un disco thrash come ci si aspetta da loro? gli exodus della riunione hanno fatto un solo disco valido - tempo of the damned - il resto é insulso, ripetitivo e poi 'sta storia del disco in due puntate? ma dico siamo arrivati alle telenovelas thrash? da parte mia non avranno piu' una lira!![]()
a Force of Habit che era un disco un pò diverso dal loro stile.
anch'io ho detto che Tempo of the Damned dopo la reunion è stato il loro migliori disco.
ma ritengo Shovel e questo nuovo 2 buoni dischi che confermano la buona salute della band.
poi magari possono esserci dei piccoli cali dovuti forse ad un pochino di ripetitività.
ma questo non intacca la buona qualità dei suddetti dischi.
poi la storia dei 2 dischi divisi in 2 parti?
beh certo può sembrare un pò strana come cosa.
ma se la seconda parte sarà al livello di come è la prima beh allora per quel che mi riguarda non mi lamento affatto.
anzi...
Ultima modifica di Leppard il 20 ottobre 2007 12:04, modificato 1 volta in totale.
Il nonno è tornato 
- Phantom
- Senior Member
Per quanto mi riguarda vorrei meno piattezza, sindrome che ammorba il metal intero e si concretizza nel "disco che spacca", ormai unica insulsa definizione che si tira fuori per descrivere un album.megadeth ha scritto: ma io non capisco ma cosa ti/vi aspettate dagli Exodus?
cavolo hanno fatto un disco thrash come ci si aspetta da loro.
Something wicked this way comes
-
Sakurambo
- Senior Member
Orphen ha scritto: Per quanto mi riguarda vorrei meno piattezza, sindrome che ammorba il metal intero e si concretizza nel "disco che spacca", ormai unica insulsa definizione che si tira fuori per descrivere un album.
Dopo il "spacca", si può applicare qualsiasi termine, per me gli ultimi due spaccano...le palle. Un brano ti gasa, il secondo un pò meno, al terzo già ti hanno annoiato a morte.
Eppure lo prenderei solo per la maglietta figa e il prezzo ridicolo:
https://www.cmdistro.com/specials.aspx#25571
Qualcuna hha mai ordinato dalla CM Distro, ha offerte da urlo, ma non hanno una mail per chiedere info.
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
megadeth ha scritto: ma io non capisco ma cosa ti/vi aspettate dagli Exodus?
cavolo hanno fatto un disco thrash come ci si aspetta da loro.
Ti quoto in pieno.
Ok, da quando se n'è andato Steve Souza, ovvero LA VOCE DEL THRASH, il mio interesse è molto calato. "Shovel" non mi aveva convinto molto, invece questo nuovo CD è un'impressionante mazzata nei coglioni.
Forse i pezzi saranno troppo lunghi, ma ciò che conta non è la forma-canzone, è l'incredibile ammontare di potenza racchiusa nel prodotto.
A me è piaciuto molto. Certo, i pezzi sono molto simili fra di loro, ma questo problema gli Exodus lo hanno sempre avuto da "Pleasures Of The Flesh" in poi, e non è certo una novità.
E poi non mi disturba ascoltare pezzi simili, gli Exodus si sono sempre posti come gli Ac/Dc del thrash. C'è anche bisogno di bands solide nel mondo.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Orphen ha scritto: Per quanto mi riguarda vorrei meno piattezza, sindrome che ammorba il metal intero e si concretizza nel "disco che spacca", ormai unica insulsa definizione che si tira fuori per descrivere un album.
Ho capito, allora hai proprio sbagliato gruppo a cui rivolgerti. Una sola volta gli Exodus hanno provato a fare qualcosa di vagamente diverso, "Force Of The Habit", e poco dopo si sono sciolti perché fu un disastro.
Io non capisco questa mania dell'evoluzione a tutti i costi. Ci sono fior di band là fuori che non fanno altro che evolversi, perché incazzarsi se rimangono un paio di band a cui piace quello che suonano e non sentono il bisogno di cambiare una virgola?
Forse vengono a casa vostra e vi obbligano a comprare il disco?
Oltretutto, lo scoprite ora che gli Exodus non sono una band innovativa? Ma negli ultimi 20 anni li avete mai ascoltati, o non avevate ancora scaricato la discografia intera dai peer-to-peer?
Mah...
Attendo con ansia il momento in cui uscirà il nuovo Ac/Dc e tutti i raffinati critici del forum si scaglierano contro Angus & Co. tacciandoli di immobilismo artistico.
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Ktulu
- Esibizionista
- Leppard
- Contatta:
- moonfog
- Senior Member
Ktulu ha scritto: Ma che stai a dì?! Nessuno si aspetta una evoluzione, ma semplicemente delle canzoni che non suonino tutte uguali, senza un minimo di ispirazione.
Poi è chiaro che se ci si accontenta di un disco che sia una "mazzata sui coglioni" allora non ci vuole molto per rimanere soddisfatti.
quoto CMK. trovo inutile spostare la discussione su un'ipotetico immobilismo degli exodus solo per giustificare l'assenza di ispirazione o addirittura per incensarli. le cose sono molto piu' semplici: gli exodus di ora fanno schifo al cazzo. cosiccome gli slayer.
Ultima modifica di moonfog il 20 ottobre 2007 15:06, modificato 1 volta in totale.
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
moonfog ha scritto: quoto CMK. trovo inutile spostare la discussione su un'ipotetico immobilismo degli exodus solo per giustificare l'assenza di ispirazione o addirittura per incensarli. le cose sono molto piu' semplici: gli exodus di ora fanno schifo al cazzo. cosiccome gli slayer.![]()
Beh, qui abbiamo un problema di vedute diverse, che poi problema non è dato che il mondo è bello proprio perché ognuno ha una sua opinione.
L'ultimo Slayer mi è piaciuto molto, l'ultimo Exodus mi piace molto (anche se è lontanissimo dai fasti del passato, ma d'altronde non mi aspettavo nulla di simile), "Shovel" non mi era piaciuto per nulla.
Da qui ne desumo che, secondo i miei gusti, "Shovel" non era ispirato, questo lo è di più.
Indi per cui non posso tacciare gli Exodus di un abissale calo qualitativo.
Per il resto rimane attuale il discorso di Megadeth, gli Exodus non sono mai stati una band nota per la varietà dei propri brani o per le sconvolgenti innovazioni del sound. Tirare in ballo questo discorso per criticarli significa non conoscere la loro discografia.
Se poi il discorso si sposta esclusivamente sulla qualità del disco nuovo, a quel punto ognuno ha un suo punto di vista e va bene così.
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- moonfog
- Senior Member
Francesco HWQ ha scritto: Beh, qui abbiamo un problema di vedute diverse, che poi problema non è dato che il mondo è bello proprio perché ognuno ha una sua opinione.
L'ultimo Slayer mi è piaciuto molto, l'ultimo Exodus mi piace molto (anche se è lontanissimo dai fasti del passato, ma d'altronde non mi aspettavo nulla di simile), "Shovel" non mi era piaciuto per nulla.
Da qui ne desumo che, secondo i miei gusti, "Shovel" non era ispirato, questo lo è di più.
Indi per cui non posso tacciare gli Exodus di un abissale calo qualitativo.
Per il resto rimane attuale il discorso di Megadeth, gli Exodus non sono mai stati una band nota per la varietà dei propri brani o per le sconvolgenti innovazioni del sound. Tirare in ballo questo discorso per criticarli significa non conoscere la loro discografia.
Se poi il discorso si sposta esclusivamente sulla qualità del disco nuovo, a quel punto ognuno ha un suo punto di vista e va bene così.
é evidente che il discorso é relativo al disco che uscirà entro breve, alla sua qualità intrinseca, indipendente da quello che erano gli exodus o che saranno. quindi, in questo caso, si applicano i parametri che ognuno di noi ha nel sentire e giudicare la musica. coloro che li criticano, secondo me, la discografia degli exodus la conoscono e non da oggi e nemmeno da ieri (per gentile concessione del p2p). ps. adoro force of habit sin da quando usci nel 1992, questo vorrà pur dire qualcosa.
Ultima modifica di moonfog il 20 ottobre 2007 15:15, modificato 1 volta in totale.
- Ktulu
- Esibizionista
Sì ma gli slayer hanno il buon senso di non fare canzoni di 8 minuti!megadeth ha scritto: ragazzi vi ricordo che gli Exodus anche nel passato non è che siano sempre stati fantasiosi nel loro sound.
per cui non capisco tutte queste critiche.
loro sono un pò come gli Slayer sai già cosa aspettarti ed questo che io voglio.
- Leppard
- Contatta:
- Leppard
- Contatta:
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
-
Fox Mulder
- xxx
- Phantom
- Senior Member
Mi sa che non ci siamo capiti. Dell'evoluzione non mi frega nulla. Io parlo di mancanza d'idee annaccuata con le produzioni ipervitaminizzate, che rende dischi come gli ultimi di Exodus, Agent Steel, Destruction o Kreator buoni solo come sottobicchieri dopo appena un paio di ascolti.Francesco HWQ ha scritto: Ho capito, allora hai proprio sbagliato gruppo a cui rivolgerti. Una sola volta gli Exodus hanno provato a fare qualcosa di vagamente diverso, "Force Of The Habit", e poco dopo si sono sciolti perché fu un disastro.
Io non capisco questa mania dell'evoluzione a tutti i costi. Ci sono fior di band là fuori che non fanno altro che evolversi, perché incazzarsi se rimangono un paio di band a cui piace quello che suonano e non sentono il bisogno di cambiare una virgola?
Forse vengono a casa vostra e vi obbligano a comprare il disco?
Oltretutto, lo scoprite ora che gli Exodus non sono una band innovativa? Ma negli ultimi 20 anni li avete mai ascoltati, o non avevate ancora scaricato la discografia intera dai peer-to-peer?
Mah...
Attendo con ansia il momento in cui uscirà il nuovo Ac/Dc e tutti i raffinati critici del forum si scaglierano contro Angus & Co. tacciandoli di immobilismo artistico.
Something wicked this way comes
- Leppard
- Contatta:
caro orphen io rispetto la tua opinione.
ma secondo me i tuoi dischi citati non sono assolutamente da sottobicchieri.
sugli EXODUS ho già detto la miai.
dico solo che gli utlimi 2 dischi dei KREATOR sono molto belli.
che ci hanno ridato una band in grande forma
sopratutto ENEMY OF GOD.
ma secondo me i tuoi dischi citati non sono assolutamente da sottobicchieri.
sugli EXODUS ho già detto la miai.
dico solo che gli utlimi 2 dischi dei KREATOR sono molto belli.
che ci hanno ridato una band in grande forma
sopratutto ENEMY OF GOD.
Il nonno è tornato 
- Leppard
- Contatta:
-
Kinetic
- Deu Seu Mediterraneu