Deatherrent!
- bomma
- Searching for a light
Deatherrent! - Dateci una possibilità!
Dopo qualche mese di lavoro possiamo finalmente invitarvi a visitare http://www.myspace.com/deatherrent per sentire il primo estratto dal nostro primo lavoro.
Il nome della canzone è "Mescaline".
Quella che sentirete non è proprio la versione definitiva visto che ci stiamo lavorando ancora.Tuttavia ci piacerebbe avere un vostro riscontro, sia esso positivo o meno.
Grazie per l'attenzione.
Il nome della canzone è "Mescaline".
Quella che sentirete non è proprio la versione definitiva visto che ci stiamo lavorando ancora.Tuttavia ci piacerebbe avere un vostro riscontro, sia esso positivo o meno.
Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di bomma il 19 ottobre 2007 11:28, modificato 1 volta in totale.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- bomma
- Searching for a light
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- bomma
- Searching for a light
- moonfog
- Senior Member
- bomma
- Searching for a light
moonfog ha scritto: mescalina come deterrente?
bella rude la voce, produzione acerba ma adattissima. bravi! complimenti
...i know my mind...meskaline!![]()
No, Deatherrent è solo il nome del gruppo, non è strettamente legato a "Mescaline"
Comunque grazie, ci è costato, e ci sta costando, un bel pò di lavoro.
- bomma
- Searching for a light
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- bomma
- Searching for a light
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Purtroppo sono in ufficio e non posso ascoltare niente...
Prima o poi i minchioni di myspace mi spegheranno perchè, ogni volta che apro un loro qualunque link, mi deve uscire un errore di JavaScript
Prima o poi i minchioni di myspace mi spegheranno perchè, ogni volta che apro un loro qualunque link, mi deve uscire un errore di JavaScript
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- bomma
- Searching for a light
TrifiXioN ha scritto: Purtroppo sono in ufficio e non posso ascoltare niente...
Prima o poi i minchioni di myspace mi spegheranno perchè, ogni volta che apro un loro qualunque link, mi deve uscire un errore di JavaScript![]()
Mi piacerebbe poterti speigare il perchè ma ne so meno di te.
Mi risulta strano però.Myspace non mi ha mai dato problemi.
Aspetto un tuo giudizio.
Grazie!
- TrifiXioN
L'ho sentita. Musicalmente niente male davvero! Purtroppo però il cantato non mi va giù... non che sia orribile o cosa, è che quel modo di cantare non mi è mai piaciuto. Però, ripeto, la canzone è buona 
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ciao bomma
sentita
vado controcorrente
a me la voce non dispiace affatto, anzi, giusto appena appena di gutturalità in più qua e là (non sempre, mi piace così) ed è perfetta
è che proprio non mi piace il songwriting, il riffing work principale, il break (a dir poco bizzarro) così a buffo...
cioè, dico la mia da integralista del death metal: è troppo poco aggressiva e sperimentale per i miei gusti, dovreste (sempre per i miei gusti) andare + a mazzetta, poi magari qualche slowdown cadenzato ma con tutti sti ghirigori al secondo ascolto mi sono già stufato
con sincerità
in bocca al lupo per il futuro!
sentita
vado controcorrente
a me la voce non dispiace affatto, anzi, giusto appena appena di gutturalità in più qua e là (non sempre, mi piace così) ed è perfetta
è che proprio non mi piace il songwriting, il riffing work principale, il break (a dir poco bizzarro) così a buffo...
cioè, dico la mia da integralista del death metal: è troppo poco aggressiva e sperimentale per i miei gusti, dovreste (sempre per i miei gusti) andare + a mazzetta, poi magari qualche slowdown cadenzato ma con tutti sti ghirigori al secondo ascolto mi sono già stufato
con sincerità
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- bomma
- Searching for a light
Graz ha scritto: ciao bomma
sentita
vado controcorrente
con sincerità
Che onore Graz avere un tuo commento così particolareggiato!Davvero!
Effettivamente se ami il death metal un pò più diretto il nostro "Though death lives on" non si assesta solo su quel genere anche se prende spunto in qualche cosa.
Le parti strane sono volute ma,proprio perchè strane,capisco possano piacere o meno.
Noi cerchiamo di fare del nsotro meglio per proporre la nostra visione musicale sperando piaccia,ovviamente.
Se poi non è così,e non è un discorso ipocrita,non possiamo "farci niente".
Però grazie davvero epr la tua disamina assolutamente equilibrata per i tuoi gusti che hai giustamente palesato.
Siamo comunque contanti che qualcosa che ti garba ci sia anche nella nostra visione musicale.
DEATHERRENT
- bomma
- Searching for a light
- bomma
- Searching for a light
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Graz
- Aske.
- Contatta:
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
ho appena finito di ascoltare...
beh, non mi sembra proprio orrenda, anzi, si lascia ascoltare...
certo, le parti vocali sono da migliorare, sia sul pulito che -soprattutto- sulle parti gutturali, ma comunque il lavoro de cantante non è da disprezzare...
anche le parti strumentali sono eseguite in maniera discreta, quelle acustiche sono decisamente carine...
secondo me se ci lavorate sopra, tra un paio di anni al massimo potrebbe uscirne fuori qualcosa di interessante.

beh, non mi sembra proprio orrenda, anzi, si lascia ascoltare...
certo, le parti vocali sono da migliorare, sia sul pulito che -soprattutto- sulle parti gutturali, ma comunque il lavoro de cantante non è da disprezzare...
anche le parti strumentali sono eseguite in maniera discreta, quelle acustiche sono decisamente carine...
secondo me se ci lavorate sopra, tra un paio di anni al massimo potrebbe uscirne fuori qualcosa di interessante.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- t30n3
- Sasuke
non amo molto il genere, ma non disdegno mai ascolti di quello che non conosco... c'è sempre la possibilità di essere sorpreso...bomma ha scritto: Ok.
Motivazioni?Così possiamo anche migliorare,forse.
ah, il disco dei Cold Fire non sono ancora riuscito a scaricarlo...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- TrifiXioN
Dr. Stein ha scritto:
Quoto Doc per approfondire il mio primo post: la sperimentazione che avete iniziato, secondo me, ha un ottimo potenziale, ma necessita di essere raffinata. Se ci lavorate sodo potrebbe uscirci qualcosa di molto convincente... una specie di "prog death" (?), direi.
- bomma
- Searching for a light
TrifiXioN ha scritto: Quoto Doc per approfondire il mio primo post: la sperimentazione che avete iniziato, secondo me, ha un ottimo potenziale, ma necessita di essere raffinata. Se ci lavorate sodo potrebbe uscirci qualcosa di molto convincente... una specie di "prog death" (?), direi.
Concordo con la tua definizione,l'idea è un pò quella.
Basta che con prog non pensiate ai Dream theater! :twist:
- bomma
- Searching for a light
t30n3 ha scritto: non amo molto il genere, ma non disdegno mai ascolti di quello che non conosco... c'è sempre la possibilità di essere sorpreso...
ah, il disco dei Cold Fire non sono ancora riuscito a scaricarlo...![]()
![]()
Ha si?
Perchè non riesci a scaricarlo?
Se vai sul myspace c'è da ascoltare in toto...
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
- bomma
- Searching for a light
- Attila
- UTENTE INUTILE
- TrifiXioN
bomma ha scritto: Concordo con la tua definizione,l'idea è un pò quella.
Basta che con prog non pensiate ai Dream theater! :twist:
No no, forse l'espressione "death progressivo" rende meglio l'idea
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
bomma ha scritto: Perchè?
L'ha si era riferito al fatto che non riuscisse a scaricare il mio lavoro...
![]()
quindi è un neologismo? o un nuovo modo di parlare?
a questo punto ci vorrebbe il parere del maestro Diego
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- bomma
- Searching for a light
- bomma
- Searching for a light
E' ora online su http://www.myspace.com/deatherrent un'altro estratto da "Though death lives on".
Il nome della canzone è "Enjoy the agony".
Spero vi piaccia.
Attendiamo le vostre opinioni.
Prossimamente dovremo avere online le fotografie ufficiali e possibilmente un videoclip.
Il nome della canzone è "Enjoy the agony".
Spero vi piaccia.
Attendiamo le vostre opinioni.
Prossimamente dovremo avere online le fotografie ufficiali e possibilmente un videoclip.
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
posso dire la mia? 
cmq, ho sentito mescaline, la canzone nn mi è dispiaciuta, però c'è qualcosa che nn mi ha convinto.
per durare 2.40 min c'è troppa roba in mezzo. ok il prog e tutto, però, per me, con tutti quei cambi, nn ti rimane in testa!!
il break acustico: potrebbe avere un senso, ma nn mi piace proprio il suone della chitarra, scusa :S
e nn mi piacciono il suono ed il livello della batteria, scusami
il suono lo trovo troppo piatto, boh avrei lavorato più di riverbero sul rullante, ma alla fine sono gusti.
la batteria, che deve essere importante, la sento bassa. nn so se capisci cosa intendo.
la voce la voglio ancora più incazzata!!
e alla fine trovo proprio tutti i livelli un po' bassini.
la chitarra deve sentirsi ancora di più.
spero di nn aver sparato una marea di minchiate!!
ah, parlo di mescaline.
per l'altra accorcerei l'intro di batteria.
all'inizio pensavo fosse solo la traccia della batteria!!!
cmq, ho sentito mescaline, la canzone nn mi è dispiaciuta, però c'è qualcosa che nn mi ha convinto.
per durare 2.40 min c'è troppa roba in mezzo. ok il prog e tutto, però, per me, con tutti quei cambi, nn ti rimane in testa!!
il break acustico: potrebbe avere un senso, ma nn mi piace proprio il suone della chitarra, scusa :S
e nn mi piacciono il suono ed il livello della batteria, scusami
il suono lo trovo troppo piatto, boh avrei lavorato più di riverbero sul rullante, ma alla fine sono gusti.
la batteria, che deve essere importante, la sento bassa. nn so se capisci cosa intendo.
la voce la voglio ancora più incazzata!!
e alla fine trovo proprio tutti i livelli un po' bassini.
la chitarra deve sentirsi ancora di più.
spero di nn aver sparato una marea di minchiate!!
ah, parlo di mescaline.
per l'altra accorcerei l'intro di batteria.
all'inizio pensavo fosse solo la traccia della batteria!!!
l'appia ha crashato.
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Allora, sono anni che non do un giudizio sui brani che vengono proposti su questo forum. Di solito l?utente di turno inizia con fare gentilissimo ed enorme apertura mentale, salvo iniziare ad insultare chiunque alla prima critica. Però l?atteggiamento sinceramente curioso ed interessato di Bomma mi lascia intravedere una luce alla fine del tunnel. Quindi da musicista a musicista lasciami dire che hai tutto il mio rispetto per la capacità di porti in maniera costruttiva anche di fronte ai pareri negativi, questo è un comportamento che sicuramente ti aiuterà nel mondo della musica e non solo. Bravo!
Passiamo al pezzo.
Premesso che apprezzo in maniera somma chi si autoproduce e carica sulle proprie spalle l?intero peso del songwriting, anche a me ?Mescaline? proprio non è piaciuto.
Credo di aver compreso la direzione ?particolare? verso cui vuoi dirigerti, ma il songwriting è da perfezionare, e molto.
Di tutto il brano salvo solo il break acustico centrale, quello in cui canti ?Mescalineeeeeee?.
L?inizio dal sapore ?western? è carino, ma gli stacchi che preludono al cantato non hanno molta personalità, ed il riff del cantato (quello sul levare) lo trovo troppo ?saltellante? e poco indovinato sia come metrica che come note scelte.
Il break ?mosh? che segue la cassa potrebbe essere uno spunto interessante, ma non mi convince la scelta di inserirvi una linea vocale identica alla metrica della ritmica. Forse sarebbe stato meglio optare per una soluzione più ?incastrata? a livello ritmico, così suona troppo elementare e ?buffa? (passami il termine, non c?è alcun intenzione di offendere).
Sulla produzione non mi pronuncio, per essere un autoproduzione non suona male ma ovviamente si potrebbe fare di meglio, però mi rendo conto che i mezzi (ed il tempo) non siano quelli di un grande studio.
La voce non mi dispiace, anche io la vorrei un po? più profonda sulle parti growl e più ?particolare? su quelle pulite, comunque non è terribile, anzi.
Paradossalmente mi ha colpito più l?altro pezzo ?Enjoy The Agony?, con il suo feeling a metà strada fra gli Alice In Chains dei tempi d?oro e quel riffing particolare e dal sapore ?western? (non sono pazzo, l?andatura dei vostri pezzi mi sa di country perverso, il che è una particolarità interessante). Anche la performance vocale pulita è anni luce sopra ?Mescaline?, però c?è da esercitarsi per renderla ancora più personale.
Comunque i buoni spunti ci sono, probabilmente vi serve solo un po? di tempo. D?altronde nessuno nasce ?imparato?
, e solo provando e riprovando si raggiungono risultati ottimi.
Passiamo al pezzo.
Premesso che apprezzo in maniera somma chi si autoproduce e carica sulle proprie spalle l?intero peso del songwriting, anche a me ?Mescaline? proprio non è piaciuto.
Credo di aver compreso la direzione ?particolare? verso cui vuoi dirigerti, ma il songwriting è da perfezionare, e molto.
Di tutto il brano salvo solo il break acustico centrale, quello in cui canti ?Mescalineeeeeee?.
L?inizio dal sapore ?western? è carino, ma gli stacchi che preludono al cantato non hanno molta personalità, ed il riff del cantato (quello sul levare) lo trovo troppo ?saltellante? e poco indovinato sia come metrica che come note scelte.
Il break ?mosh? che segue la cassa potrebbe essere uno spunto interessante, ma non mi convince la scelta di inserirvi una linea vocale identica alla metrica della ritmica. Forse sarebbe stato meglio optare per una soluzione più ?incastrata? a livello ritmico, così suona troppo elementare e ?buffa? (passami il termine, non c?è alcun intenzione di offendere).
Sulla produzione non mi pronuncio, per essere un autoproduzione non suona male ma ovviamente si potrebbe fare di meglio, però mi rendo conto che i mezzi (ed il tempo) non siano quelli di un grande studio.
La voce non mi dispiace, anche io la vorrei un po? più profonda sulle parti growl e più ?particolare? su quelle pulite, comunque non è terribile, anzi.
Paradossalmente mi ha colpito più l?altro pezzo ?Enjoy The Agony?, con il suo feeling a metà strada fra gli Alice In Chains dei tempi d?oro e quel riffing particolare e dal sapore ?western? (non sono pazzo, l?andatura dei vostri pezzi mi sa di country perverso, il che è una particolarità interessante). Anche la performance vocale pulita è anni luce sopra ?Mescaline?, però c?è da esercitarsi per renderla ancora più personale.
Comunque i buoni spunti ci sono, probabilmente vi serve solo un po? di tempo. D?altronde nessuno nasce ?imparato?
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- t30n3
- Sasuke
perchè la coda non si muoveva di un millimetro...bomma ha scritto: Ha si?
Perchè non riesci a scaricarlo?
Se vai sul myspace c'è da ascoltare in toto...
... coltivo i sassi x vivere ...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
- bomma
- Searching for a light
Wow!
Grazie per la disamina Francesco!
Devo dire che una cosa ancora manca ai pezzi...è il rendering finale con tanto di accentuazione delle dinamiche.Infatti i brani sono abbastanza ok ma manca ancora un pò di sale,se capisci che intendo.Lo verseremo prossimamente e cercherò di ricaricare i pezzi "finali" sul myspace.
Vi avvertirò quando succederà.
Il contry...haha,bello che tu lo senta.Forse hai ragione,verso le parti acustiche magari mi pongo in quel modo...inconsciamente!
Per quanto riguarda l'intro di batteria su "Enjoy the agony" a me piace molto.Trovo che Pete abbia avuto molto gusto a farla.Inoltre suona pulito e credo si percepisca.Magari un pò lunga,posso accettare la critica senza dubbio,ma ci piaceva.Tutto qui.
Attendo altri commenti e ringrazio per quelli fin qui fatti.
Grazie per la disamina Francesco!
Devo dire che una cosa ancora manca ai pezzi...è il rendering finale con tanto di accentuazione delle dinamiche.Infatti i brani sono abbastanza ok ma manca ancora un pò di sale,se capisci che intendo.Lo verseremo prossimamente e cercherò di ricaricare i pezzi "finali" sul myspace.
Vi avvertirò quando succederà.
Il contry...haha,bello che tu lo senta.Forse hai ragione,verso le parti acustiche magari mi pongo in quel modo...inconsciamente!
Per quanto riguarda l'intro di batteria su "Enjoy the agony" a me piace molto.Trovo che Pete abbia avuto molto gusto a farla.Inoltre suona pulito e credo si percepisca.Magari un pò lunga,posso accettare la critica senza dubbio,ma ci piaceva.Tutto qui.
Attendo altri commenti e ringrazio per quelli fin qui fatti.
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
ho sentito anche questo 2° pezzo...
ripeto quanto detto sul primo: a me non dispiacciono, soprattutto perchè si sentono delle idee e dele parti strumentali davvero valide - e NON lo dico solo perchè scrivi su questo forum - ma sono idee che devono essere ulteriormente sviluppate e migliorate, in quanto al momento mai e poi mai credo riuscreste a trovare qualcuno disposto a produrre e/o promuovere il vostro demo, o disco, insomma quello che è.
Dateci dentro, migliorate quello che avete già a disposizione (che non è proprio niente), e poi ne riparleremo.
NON MOLLARE MAI!!! (cit.)
ripeto quanto detto sul primo: a me non dispiacciono, soprattutto perchè si sentono delle idee e dele parti strumentali davvero valide - e NON lo dico solo perchè scrivi su questo forum - ma sono idee che devono essere ulteriormente sviluppate e migliorate, in quanto al momento mai e poi mai credo riuscreste a trovare qualcuno disposto a produrre e/o promuovere il vostro demo, o disco, insomma quello che è.
Dateci dentro, migliorate quello che avete già a disposizione (che non è proprio niente), e poi ne riparleremo.
NON MOLLARE MAI!!! (cit.)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)