Flagship:Maiden Vojage (prog rock)

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Erks
Senior Member

Flagship:Maiden Voyage (prog rock)

Messaggio da Erks »

Un album di rock sinfonico molto anni '70 ,con i Kansas come principale band di riferimento (di cui anche la cover di Ground Zero). Cori e controcori, buon uso delle tastiere ed una voce all'altezza per una band composta di soli 2 elementi. 6 tracce tutte sopra i 6 minuti molto pregievoli, un ennesima dimostrazione di classe dalla Svezia.

Per chi ne volesse sapere di più :

http://www.lordsofmetal.nl/showreview.p ... 56&lang=en

http://www.prog-nose.org/engels/albums_ ... voyage.htm

Qui potete ascoltare anche alcuni samples:

http://www.melodicrock.com/showcase/fla ... oyage.html

Ciao.
Ultima modifica di Erks il 11 ottobre 2005 18:44, modificato 1 volta in totale.
DAVIDE S.
Indestructible
Contatta:

Messaggio da DAVIDE S. »

Ne aveva già parlato la verapolverdistelle annata 77,cmq è un gran bel disco, ma lavoce del cantante non mi convince per nulla,secondo me è il punto debole del gruppo.
[color=blue]A centinaia si ritiravano, solo un manipolo rimaneva ed un solo uomo si voltò indietro;era spartano[/color]

[color=green]"NO HOPE=NO FEAR"[/color]
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

DAVIDE S. ha scritto: Ne aveva già parlato la verapolverdistelle annata 77,cmq è un gran bel disco, ma lavoce del cantante non mi convince per nulla,secondo me è il punto debole del gruppo.
:laugh:

Comunque non è uscito ancora ma lo prenderò.
Erks
Senior Member

Messaggio da Erks »

DAVIDE S. ha scritto: Ne aveva già parlato la verapolverdistelle annata 77,cmq è un gran bel disco, ma lavoce del cantante non mi convince per nulla,secondo me è il punto debole del gruppo.

Guarda gli ho dato un paio di ascolti e la voce non mi ha mai dato fastidio, di sicuro quello che risalta è la parte strumentale e l'armonia d'insieme, la voce la ritengo accetabile, di certo non il loro punto forte,vediamo se tra un paio di ascolti cambio idea.
Erks
Senior Member

Messaggio da Erks »

Chiedo scusa a

DAVIDE S. ha scritto: verapolverdistelle annata 77,

:D , ma mi era decisamente sfuggito il tuo topic.
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Sentiti e scartati subito qualche mese fa. Niente che mi colpisse particolarmente, voce mediocre rispetto a tantissimi altri gruppi prog rock. Mi colpirono perchè svedesi (e non ce ne sono molti di scandinavi che si buttato sul prog rock stile seventies); onestamente deluso.
"Nothing but the process is infinite.."
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ZANNA ha scritto: Sentiti e scartati subito qualche mese fa. Niente che mi colpisse particolarmente, voce mediocre rispetto a tantissimi altri gruppi prog rock. Mi colpirono perchè svedesi (e non ce ne sono molti di scandinavi che si buttato sul prog rock stile seventies); onestamente deluso.

Credo sia stato un po' troppo frettoloso...
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Baker ha scritto: Credo sia stato un po' troppo frettoloso...

No, fidati....li ho ascoltati ma, per quel che miriguarda, assolutamente inutili.
"Nothing but the process is infinite.."
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Messaggio da Amaranth »

ZANNA ha scritto: Sentiti e scartati subito qualche mese fa. Niente che mi colpisse particolarmente, voce mediocre rispetto a tantissimi altri gruppi prog rock. Mi colpirono perchè svedesi (e non ce ne sono molti di scandinavi che si buttato sul prog rock stile seventies); onestamente deluso.

Si la voce non è il loro punto forte, però il resto è notevole, un gran bel prog/pomp. E' quel "pomp" che nn digerisci, lo so lo so :D
[url]www.rockshots.eu[/url]
Amaranth
The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
Contatta:

Re: Flagship:Maiden Voyage (prog rock)

Messaggio da Amaranth »

Erks ha scritto: Un album di rock sinfonico molto anni '70 ,con i Kansas come principale band di riferimento (di cui anche la cover di Ground Zero).

La cover non è dei Kansas, ma è presa dal primo solista di Kerry Livgren "Seed Of Change" (ci canta sopra pure Ronnie James Dio ;) )
[url]www.rockshots.eu[/url]
Erks
Senior Member

Messaggio da Erks »

si è vero hai ragione , tra l'altro ci suona proprio lui su questa cover dei Flagship
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

:D

...ma come hai tradotto "gazer"??? :smashhead
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

Non so per quale motivo ma sto cd me l'ero completamente perso...sintetizzo cosi che faccio prima :strafa:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

dry78 ha scritto: Non so per quale motivo ma sto cd me l'ero completamente perso...sintetizzo cosi che faccio prima :strafa:

Bel dischetto in effetti, dopo 2-3 ascolti le canzoni acchiappano. Il cantante dei Narnia (ultimanete sta un po' dappertutto, vedi pure il project mediocre stile Rhapsody, DIVINEFIRE) secondo me fa un buon lavoro qui.
dry78
Senior Member

Messaggio da dry78 »

Baker ha scritto: Bel dischetto in effetti, dopo 2-3 ascolti le canzoni acchiappano. Il cantante dei Narnia (ultimanete sta un po' dappertutto, vedi pure il project mediocre stile Rhapsody, DIVINEFIRE) secondo me fa un buon lavoro qui.

no dai i divinefire nn sn mediocri...cmq devo approfondire sui narnia...degli ultimi due album ho letto ottime recensioni
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

dry78 ha scritto: no dai i divinefire nn sn mediocri...cmq devo approfondire sui narnia...degli ultimi due album ho letto ottime recensioni

dai, i Divinefire (per la cronaca c'ho tutti gli albums comprati a nice-price) sono il classico gruppo da 5 e mezzo in pagella.
Rispondi