Beh, se 5000 nuova è tanto, allora che dire di
questo , che la mette a 5200 usata?
Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato conferme alla sua versione... in Italia nuova è difficile se non impossibile da trovare; la si trova usata a dei prezzi elevati. Su eBay ho visto che non ci sono inserzionisti italiani e dall'estero costa su per giù quei 5000 euro, magari poco meno ma con tutti i rischi del caso ovviamente.
Adesso io non so come sia messo Guitar, magari davvero ha rapporti privilegiati con Ibanez tali da riuscire a procurarsi senza fatica una di quelle chitarre NUOVE e rivenderla a 3500 euro (ma ho seri dubbi)...oppure è possibile che ne abbia acquistato qualche modello in tempo e che ora sia così magnanimo da venderle come strumenti ordinari (30-40% di sconto sul listino) piuttosto che come oggetti da collezione (e poi dicono che Babbo Natale non esiste

);
però sono semplici supposizioni tue per ora legate ai buoni rapporti che hai con quel venditore, ai buoni affari che ci hai fatto in passato ed alla conseguente fiducia che hai nei suoi confronti; però il fatto che io non abbia trovato da nessuna parte sul web quella chitarra al prezzo che secondo te dovrebbe essere equo credo che sia già alquanto esplicativo.
Adesso non è che io ora vado a telefornargli e a mobilitarlo su una cosa del genere per una semplice curiosità mia

però davvero, se ti capita di passare o di sentirlo prova a parlargliene che sono curioso!
Tutto questo giusto per rendere giustizia al mio amico, che di sicuro non fa nessuna ladrata a vendere un raro pezzo da collezione a quel prezzo e che è ingiusto il ragionamento del tipo "vende al prezzo di listino per cui è un ladro" su questo particolare prodotto.