Vendesi Ibanez Jem 20th Anniversary

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Dtrule
Senior Member

Vendesi Ibanez Jem 20th Anniversary

Messaggio da Dtrule »

Questo annuncio è per conto di un mio amico venditore di strumenti musicali (tastiere ed impianti per la maggior parte, m ogni tanto ha per le mani anche altri strumenti).

Si ritrova questo gioiellino esitente in un numero limitatissimo di esemplari (e quindi tutt'altro che facile da trovare).

E' NUOVA e la mette a 5000 euro ; il prezzo ovviamente non è certo a portata di tutte le tasche perchè è un pregiato pezzo da collezione, oltre che una straordinaria chitarra.

Se qualcuno volesse fare la pazzia mi faccia un fischio ;)

Mi ha anche detto che ha per le mani una Jem7 bianca "di quelle buone" (?) di seconda mano a 1500 euro, ma non mi ha saputo dare info più dettagliate al momento.
Magari sarò più preciso in seguito :)
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

anche io ho una jem7 da vendere e non ce la faccio :(

1100 euri :(
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Mmmm...Dtrullo, mi permetto di dire che il tuo amico si dovrebbe riprendere.

L'Ibanez del 20th l'hanno fatta in mille esemplari (esattamente come la mia 10th, ma MOLTO meno pregiata della mia....) e di listino da Mogar costa circa 5000?. Questo vuol dire che più o meno da Guitar di Tortona con 3500-3750? te la porti via ad occhi chiusi. Direi che 5000? è una cifra letteralmente assurda...!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

eh si cazzo, hai ragione!

ho controllato adesso sul listino Mogar ed è messa a 4900!

Riferirò di sicuro il "ripijate", magari condito con qualche insulto :D

è strano perchè riesce a vendere quasi sempre a prezzi di almeno 20 o 30% in meno dei negozi..a me per esempio ha fatto avere il PodXTLive nuovo a 380.

vabbè, grazie per la segnalazione ;)
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Ok, ho risentito il tizio e mi ha spiegato bene la situazione:

la chitarra in questione è a tiratura limitatissima; il numero dei modelli nel Mondo non è 1000 ma 600, in Italia ce ne sono 25.

Di queste 25 24 sono vendute (e quindi tuttal più acquistabili usate se iol possessore vuole disfarsene per qualche motivo). Di nuove ne è rimasta una sola, cioè questa :D

E' chiaro che ai tempi (entro marzo) si poteva acquistare ad un prezzo di mercato che faceva riferimento a quel listino.

Ma stando così le cose è altrettanto chiaro che il prezzo per l'ultimo modello rimasto lievita. Anzi, 5000 sono fin pochi.

Ora non conosco le risorse di Guitar a Tortona..ma dubito fortissimamente che possa procurarne una nuova a quel prezzo...anzi, dubito persino del fatto che possa procurarne una ;)

Cmq se ti capita di andarci prova a chiedere, a questo punto sono curioso pure io!

La Jem invece mi diceva che è praticamente nuova, ovviamente in perfetto stato, ed il prezzo è sceso a 1350 non trattabili.
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto: Ok, ho risentito il tizio e mi ha spiegato bene la situazione:

la chitarra in questione è a tiratura limitatissima; il numero dei modelli nel Mondo non è 1000 ma 600, in Italia ce ne sono 25.

Di queste 25 24 sono vendute (e quindi tuttal più acquistabili usate se iol possessore vuole disfarsene per qualche motivo). Di nuove ne è rimasta una sola, cioè questa :D

E' chiaro che ai tempi (entro marzo) si poteva acquistare ad un prezzo di mercato che faceva riferimento a quel listino.

Ma stando così le cose è altrettanto chiaro che il prezzo per l'ultimo modello rimasto lievita. Anzi, 5000 sono fin pochi.

Ora non conosco le risorse di Guitar a Tortona..ma dubito fortissimamente che possa procurarne una nuova a quel prezzo...anzi, dubito persino del fatto che possa procurarne una ;)

Cmq se ti capita di andarci prova a chiedere, a questo punto sono curioso pure io!

La Jem invece mi diceva che è praticamente nuova, ovviamente in perfetto stato, ed il prezzo è sceso a 1350 non trattabili.
'scolta...
La mia JEM2KDNA è fatta in 300 esemplari..quindi la metà esatta delle 20th....in Italia ce ne sono 5, due delle quali le ho acquistate io. Una non è più in mio possesso (e mi viene da piangere solo a scriverlo) mentre l'altra è in camera mia e me la porterò nella tomba.
0131-821633, il numero di Guitar a Tortona...fallo chiamare dal tuo amico e vedrai, secondo me in meno di 6 settimane te ne fa avere una senza la benchè minima difficoltà..
A me della 2KDNA ne ha fatte avere due a distanza di tre anni l'una dall'altra, fai un po' te... :)

Poi oh, cazzi suoi eh! Se riesce a venderla a 5000? beato lui, evidentemente ha trovato quello che si fa fregare senza problemi...ma quella cifra è letteralmente una follia...
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Beh, se 5000 nuova è tanto, allora che dire di questo , che la mette a 5200 usata?

Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato conferme alla sua versione... in Italia nuova è difficile se non impossibile da trovare; la si trova usata a dei prezzi elevati. Su eBay ho visto che non ci sono inserzionisti italiani e dall'estero costa su per giù quei 5000 euro, magari poco meno ma con tutti i rischi del caso ovviamente.

Adesso io non so come sia messo Guitar, magari davvero ha rapporti privilegiati con Ibanez tali da riuscire a procurarsi senza fatica una di quelle chitarre NUOVE e rivenderla a 3500 euro (ma ho seri dubbi)...oppure è possibile che ne abbia acquistato qualche modello in tempo e che ora sia così magnanimo da venderle come strumenti ordinari (30-40% di sconto sul listino) piuttosto che come oggetti da collezione (e poi dicono che Babbo Natale non esiste :D );

però sono semplici supposizioni tue per ora legate ai buoni rapporti che hai con quel venditore, ai buoni affari che ci hai fatto in passato ed alla conseguente fiducia che hai nei suoi confronti; però il fatto che io non abbia trovato da nessuna parte sul web quella chitarra al prezzo che secondo te dovrebbe essere equo credo che sia già alquanto esplicativo.

Adesso non è che io ora vado a telefornargli e a mobilitarlo su una cosa del genere per una semplice curiosità mia :D
però davvero, se ti capita di passare o di sentirlo prova a parlargliene che sono curioso!

Tutto questo giusto per rendere giustizia al mio amico, che di sicuro non fa nessuna ladrata a vendere un raro pezzo da collezione a quel prezzo e che è ingiusto il ragionamento del tipo "vende al prezzo di listino per cui è un ladro" su questo particolare prodotto.
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto: Beh, se 5000 nuova è tanto, allora che dire di questo , che la mette a 5200 usata?
CUT.
Beh...direi che è scemo e che non la venderà mai... :)

Ora chiamo Guitar e gli chiedo se ne procura una e a quanta lira....mi riesce veramente difficile credere che quella chitarra prodotta in un numero DOPPIO di esemplari rispetto alla mia 2KDNA possa valere di più...non si è mai sentito di una JEM venduta a più di 4000?, per quanto rara...dai...non sono mica PRS Custom fatte a mano dal grassone, eh...

Poi ti aggiorno!

EDIT:
Fatto! Chiamato e lanciata la palla...!! Dovrebbe chiamarmi entro venerdì per comunicarmi prezzo, disponibilità e tempi di attesa per averne una...!!
Ultima modifica di Erotic.Nightmares il 7 novembre 2007 18:21, modificato 1 volta in totale.
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

non fosse perchè da collezione, io non spenderei più di 1k euri per una chitarra così
:asd:

Ma sono fico...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: Beh...direi che è scemo e che non la venderà mai... :)

Ora chiamo Guitar e gli chiedo se ne procura una e a quanta lira....mi riesce veramente difficile credere che quella chitarra prodotta in un numero DOPPIO di esemplari rispetto alla mia 2KDNA possa valere di più...non si è mai sentito di una JEM venduta a più di 4000?, per quanto rara...dai...non sono mica PRS Custom fatte a mano dal grassone, eh...

Poi ti aggiorno!

EDIT:
Fatto! Chiamato e lanciata la palla...!! Dovrebbe chiamarmi entro venerdì per comunicarmi prezzo, disponibilità e tempi di attesa per averne una...!!
MITICO! :D

Nella mia breve ricerca ho letto da più parti che le chitarre sono 500 e non 600, però boh, andrebbe verificato.

Sui prezzi sai bene che non sempre la qualità è in rapporto così stretto con il prezzo. Adesso non so dire molto sulle qualità di questa chitarra visto che ovviamente non l'ho mai vista nè tantomeno provata.. però la Jem è un modello storico,di punta, di un marchio che negli ultimi vent'anni è diventato il riferimento per un certo genere musicale. E' evidente che la release di un modello così particolare in un numero così limitato faccia gola alle migliaia di collezionisti Ibanez sparsi in tutto il mondo. Ed il prezzo diventa stratosferico a prescindere dalla qualità dei materiali e delle rifiniture :)

comunque sì, fammi sapere appena ti rispondono, please!
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto: MITICO! :D

Nella mia breve ricerca ho letto da più parti che le chitarre sono 500 e non 600, però boh, andrebbe verificato.

Sui prezzi sai bene che non sempre la qualità è in rapporto così stretto con il prezzo. Adesso non so dire molto sulle qualità di questa chitarra visto che ovviamente non l'ho mai vista nè tantomeno provata.. però la Jem è un modello storico,di punta, di un marchio che negli ultimi vent'anni è diventato il riferimento per un certo genere musicale. E' evidente che la release di un modello così particolare in un numero così limitato faccia gola alle migliaia di collezionisti Ibanez sparsi in tutto il mondo. Ed il prezzo diventa stratosferico a prescindere dalla qualità dei materiali e delle rifiniture :)

comunque sì, fammi sapere appena ti rispondono, please!
Dtrullo, 'scolta...mi sembra che tu abbia fatto quel discorso alla persona sbagliata...non credi? :)

Ti ripeto (forse non l'hai letto nei miei post precedenti, non so...) che della 2KDNA ne hanno fatte 300 e su questo ci metto le palle sul ceppo visto che ne ho avute due (una delle quali tutt'ora in mio possesso) e sta scritto dietro la paletta dove è stampigliato a fuoco un bel 149/300. Ciononostante quella chitarra ora sul mercato dell'usato (e quella SI che è introvabile veramente visto che è uscita ormai da 7 anni...) vale circa 4000?. Questo a patto che tu riesca a trovare un COLLEZIONISTA che sia disposto a spendere quella cifra....se invece hai fretta di venderla, te lo scordi di tirarci su più di 2500?.

Comunque non appena il buon Roby da Tortona mi richiama, ti faccio sapere a quanta lira me ne procura una e in quanto tempo potrebbe farmela avere...!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

sì sì avevo capito che il tuo modello è pure più raro ed introvabile, però le leggi del mercato sono ben strane, soprattutto nel campo del collezionismo :D

Non ho riferimenti sulla tua 2KDNA..ho fatto una breve ricerca e non ho trovato nulla nè su ebay nè altrove... magari vale ben più di 4000..e di sicuro sarebbe un delitto cederla per 2500 al primo pincopallino.

invece di questa 20th ho trovato diverse inserzioni ed i prezzi sono astronomici.. sotto i 4500 non ho trovato nulla, nemmeno sull'usato.
Ora sentiamo Guitar che dice :D

EDIT: la tua qua è stimata 15000 euro...
Ultima modifica di Dtrule il 8 novembre 2007 16:43, modificato 1 volta in totale.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Jem7 ha scritto: non fosse perchè da collezione, io non spenderei più di 1k euri per una chitarra così
:asd:

eheh, in effetti è sul tamarrissimo andante :D
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto: EDIT: la tua qua è stimata 15000 euro...
:| :| :| :| :|
Ashes
STORMBRINGER
Contatta:

Messaggio da Ashes »

Erotic.Nightmares ha scritto: :| :| :| :| :|

Ooooohhhhhhhhhhhhh!!!
Non fare quella faccia, svegliaaaa!
ti ho preparato un cartello con su scritto "Soli 14.499?!"
vendila subito!!! :D
[b]

[url=http://www.eutk.net/rece.asp?id=5183]Decree[/url] Of [url=http://myspace.com/decreeofpain]Pain[/url]
[url=http://myspace.com/cgmtrio]C.G.M. Trio[/url]
[url=http://myspace.com/santapuparevolution]Santapupa R-Evolution[/url] [/b]
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: :| x 5

non ho capito se è un :| da somma costernazione o da disarmata incredulità :D

qua invece ho trovato altre info; io sono rimasto così :| in particolare dopo aver letto ciò:
La sigla 2KDNA dipende dal fatto che insieme alle vernici di diversi colori usate è stato mischiato del sangue dello stesso Steve Vai: si dice circa due pinte (~1 litro) per i 300 modelli.
E' vero o è una cagata?
:confused:
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

http://www.ibanezrules.com/index.htm

'sto tizio colleziona e rivende un po' tutte le ibanez, acquista pure, e per mano gli passa un po' di tutto

l'ultima dna venduta, però, la dà a 6500$

Ma sono fico...
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

:allah:
Erotic.Nightmares

Dtrule ha scritto: non ho capito se è un :| da somma costernazione o da disarmata incredulità :D

qua invece ho trovato altre info; io sono rimasto così :| in particolare dopo aver letto ciò:

E' vero o è una cagata?
:confused:
La somma di faccina è perchè sono esterrefatto!!!! 15000? per quella chitarra è follia pura, non può valere così tanto...già 6500$ mi sembrano un'enormità!!! In ogni caso a questo punto varò valutare seriamente la mia....!!!

Relativamente al sangue, è vero...!! E' anche scritto specificatamente nel certificato d'autenticità che danno insieme alla chitarra, quello firmato di persona da Vai...eheheheh...fuori di testa, eh?? :)

Io comunque mi fido più di un altro sito, il caro vecchio ed informatissimo Jemsite.com. Dateci un'occhiata...!!!
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Io comunque mi fido più di un altro sito, il caro vecchio ed informatissimo Jemsite.com. Dateci un'occhiata...!!!
sì sì, infatti il link da me postato sono andato a cercarlo lì perchè non ricordavo come si chiamava :D

Ma sono fico...
Erotic.Nightmares

Dtrullo, ho la risposta!! Sono stato in Cina fino a martedì sera quindi non ho potuto postare prima..eheheh...

Guitar di Tortona è in grado di procurarmi una Jem 20th a 3900? in circa 3 mesi, perchè deve aspettare l'importazione su ordinazione da Mogar. Gli hanno detto che ce ne sono ancora circa 200 invendute e che a quanto pare sono andate via molto meno rapidamente del previsto, a differenza delle mie 2KDNA che sono andate sold-out in 4 mesi...!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Erotic.Nightmares ha scritto: Dtrullo, ho la risposta!! Sono stato in Cina fino a martedì sera quindi non ho potuto postare prima..eheheh...

Guitar di Tortona è in grado di procurarmi una Jem 20th a 3900? in circa 3 mesi, perchè deve aspettare l'importazione su ordinazione da Mogar. Gli hanno detto che ce ne sono ancora circa 200 invendute e che a quanto pare sono andate via molto meno rapidamente del previsto, a differenza delle mie 2KDNA che sono andate sold-out in 4 mesi...!

Apperò! La cosa mi sorprende molto, considerato i prezzi che si vedono su Internet...evidentemente hanno rapporti particolarmente privilegiati con quel distributore per fare prezzi del genere...
buono a sapersi!
Grazie mille, lo comunico al tizio in questione, sentiamo cosa mi dice :)

Facci sapere anche la valutazione della tua DNA quando l'avrai fatta fare!
Rispondi