Mi viene in mente l'ultimo editoriale del Fuzz del giornale Psycho!,diceva che il metallaro medio ormai è come tornato indietro nel tempo,tra '70 e '80,ha paura di rischiare e non ha voglia di ascoltare cose metal sì ma + interessanti o "innovative".
Musicalmente dal 2000 ad oggi è cambiato ben poco,al massimo non va + di moda un paio di sottogeneri metal(nu metal e metalcore) e però(ahimè) son tornati sottogeneri che già esistevano(A.O.R. e thrash)!
Il panorama metal dei 2000 è quello dei '90 in versione "annacquata":goth-love metal,prog-metal,epic-power,death melodico,brutal,black depressivo e poco altro,ma tutto già detto e già fatto.
Qual'è il genere nuovo di questi 7 anni?
Forse l'evoluzione dello stoner/sludge nelle + svariate direzioni,poi basta,solo revival.
Non è che l'H.M. sta diventando un genere "revival" tipo il death rock o psychobilly?
Comunque per dovere di cronaca non solo l'heavy sta bene,anche l'indie/alternative a veramente poche realtà "nuove",l'emo in tutte le sue varianti c'era già e poi ci son i soliti revival del post-punk alla Joy division(Interpool,Editors,ecc.....),disco-punk,garage,il solito post-rock,math rock,ecc.......
Il dark anche lui con la solita e.b.m.,la dark ambient e i generi che ho già citato........
Voi cosa ne pensate?
Sono un visionario disfattista o la cosa preoccupa anche qualcun'altro?
Forse queste cose le ho dette in altri post,ma adesso volevo riassumere tutto il mio disagio quì.
:aiut: