Renxy ha scritto:
perchè, come spiega monlit, andando indietro viene fuori l'importanza futura dei dischi. e solo gli scemi possono negare che kill'em all è più importante e famoso (perchè più bello? io credo di si) di qualunque cosa di exodus, fobidden e chi vi pare, che I&W è più importante e famoso di qualunque cosa di sieges even o shadow gallery.
è OVVIO che vincano loro ed è anche regolare.
poi, ovvio, ognuno ha i suoi gusti. per dire nel 1982 vincerà al 100% number of the beast. a me non piace ma è OVVIO e anche regolare che vinca quello.
Coroner ha scritto:
magari per alcuni è così...io lo vedo più che altro come un album che cancella quello che era lo "spirito" del metal, fino ad allora fieramente anticommerciale, antipopolare, reazionario.
che poi paradossalmente è l'abum con cui molte persone hanno scoperto il metal, io compreso...maturando poi mi sono reso conto che musicalmente parlando del black album non c'è molto da salvare (imho)
Veramente lo spirito che vai citando nel metal ce l'avevano introdotto proprio i Metallica stessi, e, in maniera minore, i Maiden. Prima i gruppi hard e proto-metal riempivano le arene e ne erano ben contenti: Deep Purple, Led Zeppelin, Black Sabbath, Rainbow erano tutt'altro che di nicchia. Aggiungiamoci magari i vari gruppi street-glam e pure i Judas di Turbo...
Quando Lemmy ha fondato i Motorhead la sua ambizione era andare a top of the pops!
Non credo comunque che il loro intento fosse mai quello di scrivere musica programmaticamente elitaria.
[b][i]E vissero tutti senza mai sapere di aver sputtanato la morte nera[/i]
[size=75]Powered by Jem7, diego, Ghigliottina & me stesso.[/size][/b]
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
cmq il mio era un commento cosi per dire eh?... mica volevo lanciare chissà che flame... dico solo che SECONDO ME quei gruppi sono sopravvalutati in certi casi... tutto qui... e non chiedo a nessuno di condividere la mia opinione... ma se non si può nemmeno più dire quello che si pensa...
Dio esiste ed è derivabile Napoleone: "Cittadino, ho letto il vostro libro e non capisco come non abbiate dato spazio all'azione del Creatore" Laplace: "Primo Console, non ho avuto bisogno di questa ipotesi."
Miticuzzo Kill'em all, ma io ho votato Into Glory ride, l'album di epic metal per eccellenza, la sola Gates of Valhalla la dice lunga su questo. Warlord poi è tamarrissima, mi chiedo come mai non la propongano mai dal vivo.
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
non è che holy diver sia brutto. ma in questa poll siamo in presenza di kill em all.
se fosse esistito solo holy diver e non kill'em all ora staremmo tutti ascoltando i lunapop.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
Renxy ha scritto:
infatti i black sabbath sono il gruppo più grande di sempre.
ma pensate che i gruppi che ascoltate ora hanno preso in mano gli strumenti perchè c'era dio o perchè c'erano i metallica?
non scerziamo.
ma chi scherza.
nessuno nega l'importanza dei Metallica!!!
riocordo che a me i Metallica piacciono ed anche tanto.
ma non esistono solo loro.
ti posso dire che i DIO sono stati un punto di riferimento per molte band Heavy Classico a venire.
Io non sto parlando di importanza. Ho solo detto che PER ME Holy Diver è nettamente inferiore ai dischi di dio con rainbow e sabbath, e che non mi ha mai colpito.
Da parte mia non ho mai fatto un discorso di importanza in queste poll, ma di gusto. Kill 'em All e Ride the Lightining stanno nella mia top 10 di album heavy di sempre.
Se scenderemo nei '70 voterò molti dischi dei Sabbath per lo stesso motivo, ma ad esempio, non voterò nulla degli Zep che mi hanno sempre preso meno.
Holy diver è un bel disco, ma a mio avviso è meno bello sia di Kill 'em All che della produzione precedente di Dio.
[i]Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento![/i] jem777
megadeth ha scritto:
quel disco ha influenzato tantissime band di metal estremo.
poi sul fatto che gli caghi in testa sono neutrale dato che mi piacciono entrambi.
ribadisco che anche show no mercy ha influenzato altre band.
se non lo sapete informatevi.
tutto questo per dire che kill'em all è importante na non è l'unico.
Non è l'unico, d'accordo, ma credo che sia comunque il più importante tra questi, compresi anche i venom che avevi scordato.
Poi, ripeto, per me è sempre una questione di gusto.