Fury'n'Grace [prog metal]

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Fury'n'Grace [prog metal]

Messaggio da TrifiXioN »

http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... D=88745827

Sono di Varese, è appena uscito l'album.

Cosa ne pensate? Detesto i cantanti con quella voce, ma la proposta la trovo godibile.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

concordo sulla voce, usa il vibrato oscenamente a mio parere e tenta, fallendo, di fare il verso a jorn lande degli ark.
per il resto non sembrano male onestamente, i pezzi mi sembrano interessanti ad un primo ascolto :sisi:
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Con una voce così non li riesco ad ascoltare per più di 30 secondi, è più forte di me, mi spiace :(
Comunque tendenzialmente mi irritano i gruppi italiani che cantano in inglese.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

moonlit_knight ha scritto:
Comunque tendenzialmente mi irritano i gruppi italiani che cantano in inglese.
Perchè? :confused:
pastagakio
Senior Member

Messaggio da pastagakio »

jaghenhogart ?

bisognerebbe sentire lalbum !

ma zanna e jag sono scappati insieme ?

o sono solo risucchiati dal mondo grigio ( parallelo )

http://www.google.it/search?q=zanna&sou ... IT246IT247

http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1 ... %3Dlang_it
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

Non mi piacciono per nulla.
La voce è veramente pessima tra l'altro...ma anche musicalmente nulla di che.

Riascoltati...li trovo fondamentalmente noiosi :sisi:
Ultima modifica di ProgParty il 28 novembre 2007 13:03, modificato 1 volta in totale.
"Sei indietro come le balle dei cani..." by Erotic.Nightmares
pastagakio
Senior Member

Messaggio da pastagakio »

ProgParty ha scritto: Non mi piacciono per nulla.
La voce è veramente pessima tra l'altro...ma anche musicalmente nulla di che

UE! ...DACCI QUALCHE TUO TITOLO (QUALSIASI)

CHE QUI TUTTO STAGNA...

GRAZie
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

pastagakio ha scritto: UE! ...DACCI QUALCHE TUO TITOLO (QUALSIASI)

CHE QUI TUTTO STAGNA...

GRAZie
In campo prog underground le ultime cose che ho trovato veramente interessanti sono i A Tribute To Life dei Fragile Vastness (Greci) e Timetropia dei Kingcrow (questi Italiani).
Ne abbiamo già parlato sui vari topic di tutt'eddue i dischi. I primi abbastanza Pain Of Salvation oriented, i secondi molto particolari e teatrali in questo disco...quasi accostabile ad un musical. Queste due se cerchi qualcosa di particolare

http://www.myspace.com/fragilevastness

http://www.myspace.com/kingcrowband
Ultima modifica di ProgParty il 28 novembre 2007 13:12, modificato 1 volta in totale.
moonlit knight
Stan

Ktulu ha scritto: Perchè? :confused:

Mah, questa smania di voler fare "gli ammeregani" a tutti i costi non mi è mai piaciuta.
Anche perchè nel 90% dei casi vengono fuori dei testi osceni.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

moonlit_knight ha scritto: Mah, questa smania di voler fare "gli ammeregani" a tutti i costi non mi è mai piaciuta.
Anche perchè nel 90% dei casi vengono fuori dei testi osceni.
Bè mica sempre dai....io credo che se certi gruppi scrivessero testi in italiano sarebbero ulteriormente ridicoli...soprattutto certe power metal band :D
moonlit knight
Stan

ProgParty ha scritto: Bè mica sempre dai....io credo che se certi gruppi scrivessero testi in italiano sarebbero ulteriormente ridicoli...soprattutto certe power metal band :D

Appunto, ho detto 90%, non 100% ;)

Nella maggior parte dei casi si sceglie l'inglese perché "fa figo" e suona molto rochenrolle, e non importa se scrivi stronzate galattiche, tanto non le capisce nessuno.

Non è esattamente la concezione di testo che ho io. Se non hai nulla di interessante da dire scrivi album strumentali. O fai come i Sigur Ros, magari... è molto più onesto.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

moonlit_knight ha scritto: Mah, questa smania di voler fare "gli ammeregani" a tutti i costi non mi è mai piaciuta.
[/B]

Bhà... che vuol dire.... L'inglese è comunque la lingua universale, e su certe sonorità si adatta molto meglio rispetto all'italiano.
E comunque a questo punto dovrebbero starti sulle palle tutti i gruppi non anglofoni che cantano in inglese, non solo quelli italiani...
Ultima modifica di Ktulu il 28 novembre 2007 13:50, modificato 1 volta in totale.
moonlit knight
Stan

Ktulu ha scritto: Non sono affatto d'accordo! L'inglese è comunque la lingua universale, e su certe sonorità si adatta molto meglio rispetto all'italiano.
E comunque a questo punto dovrebbero starti sulle palle tutti i gruppi non anglofoni che cantano in inglese, non solo quelli italiani...

Solo quelli che fanno testi di merda.

Ripeto, ricorrere al testo in inglese, nella maggior parte dei casi è un mezzuccio.

Poi amo il suono della nostra lingua e non la trovo affatto cacofonica o inadatta al canto (come può esserlo il tedesco o una qualunque lingua scandinava).
Certo, è chiaro che per produrre in italiano un bel testo che sia valido anche nella musicalità devi smazzarti molto di più, visto che (tanto per dirne una) nella nostra lingua le tronche sono pochissime. Ma non è certo una cosa impossibile.
Ad esempio, Serendipity della PFM ha dei testi ottimi e perfettamente adatti al rock... e sono in italiano.

Ma questo è un lungo discorso e può solo chiudersi con un "ognuno la pensa come gli pare". Quindi evitiamolo pure.
Ultima modifica di moonlit knight il 28 novembre 2007 13:57, modificato 1 volta in totale.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

moonlit_knight ha scritto: Solo quelli che fanno testi di merda.

Ripeto, ricorrere al testo in inglese, nella maggior parte dei casi è un mezzuccio.

Poi amo il suono della nostra lingua e non la trovo affatto cacofonica o inadatta al canto (come può esserlo il tedesco o una qualunque lingua scandinava).
Sì, ok, ma se vuoi esportare la tua musica devi per forza andare sull?inglese. Non mi sembra tanto una questione di ?smania di fare gli americani?? Poi i testi dipendono più dal gruppo che dalla lingua. Quelli dei rhapsody, per dire, fanno cagare sia in inglese che in italiano
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

moonlit_knight ha scritto: Appunto, ho detto 90%, non 100% ;)

Nella maggior parte dei casi si sceglie l'inglese perché "fa figo" e suona molto rochenrolle, e non importa se scrivi stronzate galattiche, tanto non le capisce nessuno.

Mettiti nell'ottica di un gruppo prog-metal italiano: già sono italiani, e qui la scena non esiste, e quindi addio visibilità. Poi, se fai i testi in italiano, non ti cagano neanche all'estero. Alla fine, anche se è vero che spesso vengono fuori testi sgrammaticati, è una necessità.
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
dream
www.myspace.com/woodoflight
Contatta:

Messaggio da dream »

la voce fa cagare...musicalmente un po' meno....ma no, non è quello che cerco
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

TrifiXioN ha scritto: Alla fine è una necessità.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

TrifiXioN ha scritto: Mettiti nell'ottica di un gruppo prog-metal italiano: già sono italiani, e qui la scena non esiste, e quindi addio visibilità. Poi, se fai i testi in italiano, non ti cagano neanche all'estero. Alla fine, anche se è vero che spesso vengono fuori testi sgrammaticati, è una necessità.
:sisi:
La cosa assurda è che in passato noi in campo prog eravamo al top mondiale...:(
Insomma, le basi culturali ci sarebbero pure...
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

ProgParty ha scritto: :sisi:
La cosa assurda è che in passato noi in campo prog eravamo al top mondiale...:(
Insomma, le basi culturali ci sarebbero pure...

Sarebbe bello vedere qualche gruppo emergente che fosse in grado di ereditare quanto di buono fatto in Italia 30 anni fa nel prog rock... allora forse il cantato in Italiano sarebbe caratterizzante...
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

A me ricorda il cantante dei Nevermore.
Comunque la canzone è brutta, ma del resto è prog metal. :asd:
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
ProgParty
Senior Member

Messaggio da ProgParty »

eXdeath ha scritto:
Comunque la canzone è brutta, ma del resto è prog metal. :asd:
E' Anonima e bruttina anche per me....ma non perchè è prog metal :nonono:
Mendoza
Member
Contatta:

Re: Fury'n'Grace [prog metal]

Messaggio da Mendoza »

TrifiXioN ha scritto: http://profile.myspace.com/index.cfm?fu ... D=88745827

Sono di Varese, è appena uscito l'album.

Cosa ne pensate? Detesto i cantanti con quella voce, ma la proposta la trovo godibile.

Li conosco bene, Matteo e Gabriele han suonato pure sul mio nuovo album. La loro è una proposta coraggiosa e no compromise...fanno quello che vogliono, senza alcuna concessione ad alcunchì. Nessun trend, nessuna moda. Credo cio' sia ammirevole, in un panorama dove tutti fanno il verso a qualcun altro, cercando di scimmiottare ora quella, ora l'altra starlette del momento.

Tecnicamente sono ineccepibili (da produttore è il primo aspetto che valuto in un musicista), culturalmente (sia in senso generale che musicale) hanno un background di notevole rilevanza. Sono davvero lieto di averli come amici e collaboratori.

L'album loro non è accessibile a tutti, ma è una loro precisa scelta artistica.

M.

http://www.myspace.com/mendozametal

Piesse.
...E' il mio primo intervento qui...se qualcuno notasse qualche cosa di formalmente inopportuno (sign, o che altro), me lo faccia notare, grazie.
www.myspace.com/mendozametal
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

ti dico solo

VAFFANCULO

Tranquillo, è solo il nostro modo di dare il benvenuto ;)
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Rispondi