Alias Eye
- dry78
- Senior Member
Re: Alias Eye
Mazaker ha scritto: proposta prog metal(almeno mi pare) senza voce da gay...qualcuno li conosceva?
http://www.myspace.com/aliaseye
Io ho il precedente e lo trovai eccezionale.....purtroppo quest'ultimo nn ho ancora avuto il piacere di ascoltarlo...
- dry78
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
Vabbé ragà, con gli ALIAS EYE scopriamo l'acqua calda... 
Se facevate un bel "search" trovavate già diversi thread in proposito....
Comunque sono una band imprescindibile. Di metal non c'è pressoché nulla, sono più "art-rock". Bellissimi i primi 2, mentre il terzo è introvabile, ancora non sono riuscito a prenderlo.
Tra l'altro il cantante (Philip mi pare) partecipò anche alla nostra discussione sul loro nuovo album (In Focus), masticando un po' di italiano!
Se facevate un bel "search" trovavate già diversi thread in proposito....
Comunque sono una band imprescindibile. Di metal non c'è pressoché nulla, sono più "art-rock". Bellissimi i primi 2, mentre il terzo è introvabile, ancora non sono riuscito a prenderlo.
Tra l'altro il cantante (Philip mi pare) partecipò anche alla nostra discussione sul loro nuovo album (In Focus), masticando un po' di italiano!
- Mazaker
- Nak Muay
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Salcazzo perché il terzo album non si trovi, anche se un'idea ce l'ho: la DVS è ferma da un po' e potrebbe essere che sia successo qualcosa...
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Grandi i primi due album, meno il terzo, per i miei gusti...
Sottoscrivo il fatto che di prog abbiano poco...
Se volete ascoltare qualcosa di simile andatevi a ripescare i primi album dei Beggar's Opera... ci cantava il papà del singer! :-)
Se volete ascoltare qualcosa di simile andatevi a ripescare i primi album dei Beggar's Opera... ci cantava il papà del singer! :-)
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
- Baker
- Keeper Of The Room V
truestargazer77 ha scritto: Grandi i primi due album, meno il terzo, per i miei gusti...
ben detto true, intanto questo è il sito
http://www.aliaseye.com/english/index.htm
Il nuovo album ha avuto una distribuzione mediocre, Philip disse addirittura di ordinarlo da loro!
- Mazaker
- Nak Muay
- Baker
- Keeper Of The Room V
Mazaker ha scritto: non per avere per forza ragione...ma cercando su google la prima voce è del sito ufficiale:
"German progressive band, news, releases, gigs, pictures and reviews."
e ascoltando in focus se non ci si accorge della presenza del prog nelle canzoni si è sordi![]()
sì ok, però secondo te se si definivano (come è giusto) "art rock" quante corrispondenze trovavi su google?
- Mazaker
- Nak Muay
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Mazaker ha scritto: dici che è solo per farsi trovare su google?...ho letto le recensioni sul sito ufficiale e le canzoni vengono dipinte come progressive :p ...cmq sia, lasciando perdere le classificazioni inutili...devo ascoltare i precedenti, forse differiscono di più dall'ultimo
L'ultimo differisce molto...
I primi due sono più eterei ed evocativi, con arrangiamenti più morbidi, a tratti pomposi, e composizioni più raffinate.
L'ultimo è stato influenzato dalle esperienze dal vivo fatte dalla band e suona molto più ruvido, anche l'approccio vocale del singer è meno teatrale... hanno un po' smarrito la loro identità, secondo me... forse proprio per uniformarsi a certi schemi prog/hard rock ed essere più appetibili per le masse...
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
- Baker
- Keeper Of The Room V
mah, non ci sono differenze abissali tra i 3 lavori. Componenti prog ci sono, ma niente masturbazioni strumentali, qualche tempo dispari ogni tanto, un po' di hammond in sottofondo, vocals sognanti ed evocative. Brani molto essenziali che difficilmente colpiscono al primo ascolto, ma vanno gustati tipo un buon bicchiere di vino. E' una musica sicuramente "adulta" che, credo, difficilmente potrebbe interessare ai giovanissimi.