Poi nel votare , secondo me, ci sono anche altre motivazioni non strettamente legate al solo "valore musicale" di un lavoro, ma anche al periodo che l'utente in quel momento sta vivendo...ad esempio, se visions uscisse adesso avrebbe sicuramente un impatto emotivo diverso rispetto a quello che ha avuto su di me 10 anni fa...
d'accordo con il tuo pensiero.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
indeciso tra megadeth dream theter e angra alla fine ho vototao Blind guardian, con il disco che credo di aver ascoltato di più negli ultimi dieci anni!!!!
p.s.
Visions è un gran disco pochi cazzi, nn è il mio preferito degli strato, alla fine preferisco Dreamspace pensa un pò, ma l'estate del 97 p stata marchiata a fuoco dalla band di timo tolkki!!!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
花は桜木人は武士 Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU Powered by Graz
TheMoor ha scritto:
A me Fourth Dimension, Episode e Visions piacquero abbastanza ai tempi.
Diciamo che assieme ad Helloween, Gamma Ray e Angra erano i 4 "big four" del power/happy metal. I Blind Guardian li lascio fuori perchè diversi, chiaramente.
Come dice guysperanza, sentir parlare male oggi di un album che finì mi pare al 24° posto nella classifica di vendita in Italia e che ai tempi era osannato fa un po' specie...
adesso...non per fare quello che va contro corrente...ma (parlando di episode) un pezzo come father time è uno di quelli che si dimenticano difficilmente! che poi non siano più riusciti a mantenersi a quei livelli è un altro discorso. fine ot
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
adesso...non per fare quello che va contro corrente...ma (parlando di episode) un pezzo come father time è uno di quelli che si dimenticano difficilmente!
Verissimo! Per me da solo dà la merda a tutto visions!
Ktulu ha scritto:
Verissimo! Per me da solo dà la merda a tutto visions!
sicuramente è uno dei pezzi più riusciti degli strato, e tutto episode ha toni un po' più pesanti del suo successore...che però contiene dei pezzi assolutamente incredibili come la title-track assolutamente gigantesca (in tutti i sensi). e poi non scandalizziamoci più per l'intro di paradise! hanno copiato solo le prime note di 22 acacia avenue, il resto del brano non c'entra niente...i gamma ray hanno plagiato mezza discografia con un solo album che passa quasi anche per bello...
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
sicuramente è uno dei pezzi più riusciti degli strato, e tutto episode ha toni un po' più pesanti del suo successore...che però contiene dei pezzi assolutamente incredibili come la title-track assolutamente gigantesca (in tutti i sensi). e poi non scandalizziamoci più per l'intro di paradise! hanno copiato solo le prime note di 22 acacia avenue, il resto del brano non c'entra niente...i gamma ray hanno plagiato mezza discografia con un solo album che passa quasi anche per bello...
tun pensa che per me Episode è il capolavoro assoluto degli Strato.
ma come?
tutti a piangere ed inveire contro i (presunti) proghettoni...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality ideals are bulletproof RANDY PAUSCH
Ktulu ha scritto:
Dream Theater al terzo posto, non riesco a crederci!
E' evidente che:
1) essendo i DT presenti con ben 3 dischi, tra i loro "amanti" si può verificare una dispersione dei voti;
2) su RIP c'è una convergenza di voti da parte di tutti gli utenti non prog-power.
diego ha scritto:
E' evidente che:
1) essendo i DT presenti con ben 3 dischi, tra i loro "amanti" si può verificare una dispersione dei voti;
2) su RIP c'è una convergenza di voti da parte di tutti gli utenti non prog-power.
1 - dei tre presenti avrei votato sicuramente "Awake", quindi non ci sarebbe stata dispersione di voti, almeno personalmente.
2 - io adoro il prog, adoro i Dream Theater ma "Rust In Peace" è un disco fondamentale per il thrash targato anni '90.
sono i dieci vincitorie delle rispettive edizioni.
non è difficile da capire/intuire.
inutile lamentarsi quelli sono i dischi che abbiamo votato noi. adesso qualcuno si stupisce che c'è Visions o 3 dischi dei Dream o 2 dei Blind Guardian.
ELASTIKO ha scritto:
1 - dei tre presenti avrei votato sicuramente "Awake", quindi non ci sarebbe stata dispersione di voti, almeno personalmente.
2 - io adoro il prog, adoro i Dream Theater ma "Rust In Peace" è un disco fondamentale per il thrash targato anni '90.
1) Quello che hai detto conferma proprio il concetto di dispersione dei voti come lo intendevo io: trattandosi di 3 grandi album dei DT, è chiaro che i DTeatheriani, in base ai loro gusti personali, avranno ripartito le loro preferenze tra i 3; se ci fosse stato un solo album dei DT, avrebbero votato tutti quello.
2) E io mica ho detto che RIP non è un disco fondamentale per il thrash!
Ho solo specificato che, partendo da questo assunto (che davo per scontato), è evidente (e traspare anche da molti commenti) che chi non è un amante del prog e del power sicuramente da il suo voto a RIP.
Renxy ha scritto:
fatemi capire, RIP è il disco degli anni 90??
No, sono questi:
A Rock Opera - Savatage
Images & Words - Dream Theater
Edge Of Thorns - Savatage
Awake - Dream Theater
Imaginations From The Other Side - Blind Guardian
Holy Land - Angra
Visions - Stratovarius
Nightfall In Middle Earth - Blind Guardian
Scenes From A Memory - Dream Theater
A Rock Opera - Savatage
Images & Words - Dream Theater
Edge Of Thorns - Savatage
Awake - Dream Theater
Imaginations From The Other Side - Blind Guardian
Holy Land - Angra
Visions - Stratovarius
Nightfall In Middle Earth - Blind Guardian
Scenes From A Memory - Dream Theater
streets e holy land e edge of thorns sono capolavori.
i&w è innegabile che il suo segno per gli anni ha venire l'abbia lasciato.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing Taylor Swift
diego ha scritto:
1) Quello che hai detto conferma proprio il concetto di dispersione dei voti come lo intendevo io: trattandosi di 3 grandi album dei DT, è chiaro che i DTeatheriani, in base ai loro gusti personali, avranno ripartito le loro preferenze tra i 3; se ci fosse stato un solo album dei DT, avrebbero votato tutti quello.
Sì ma anche sommando i voti il totale è nettamente inferiore a quello di RIP, e pari a quelli dei Blind guardian! Direi che è abbastanza sorprendente in questo forum di presunti progster...
Ktulu ha scritto:
Sì ma anche sommando i voti il totale è nettamente inferiore a quello di RIP, e pari a quelli dei Blind guardian! Direi che è abbastanza sorprendente in questo forum di presunti progster...
Considerazione "aritmetica" più che corretta (la somma l'avevo fatta anche io), ma al di là di questa ho specificato già cosa penso che sia accaduto a livello di "convergenza" di voti su RIP.