moonfog ha scritto:
complimenti a cory per la poll. anche se io, i dischi di: death, pestilence, cynic, dimmu borgir e at the gates li avrei lasciati a casa e avrei messo chesso': dissection (già nominati), suffocation, darkthrone, meshuggah, brutal truth, fear factory (il primo naturalmente)!
Sound Of Perseverance non penso sia l'album più rappresentativo dei Death degli anni 90, Symbolic ed Individual se lo mangiano e se lo ricacano pronti a rimangiarselo!
Stessa cosa per Spheres, Testimony Of The Ancients domina!
Ultima modifica di Thrash il 5 dicembre 2007 13:04, modificato 1 volta in totale.
Thrash ha scritto:
Mancano band fondamentali come Obituary
Sound Of Perseverance non penso sia l'album più rappresentativo dei Death degli anni 90, Symbolic ed Individual se lo mangiano e se lo ricacano pronti a rimangiarselo!
Stessa cosa per Spheres, Testimony Of The Ancients domina!
la penso esattamente come te, sia per i Death che per gli obies che per i Pestilnce..ho messo i dischi più "nazionalpopolari" diciamo
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner ha scritto:
la penso esattamente come te, sia per i Death che per gli obies che per i Pestilnce..ho messo i dischi più "nazionalpopolari" diciamo
Thrash ha scritto:
Mancano band fondamentali come Obituary
Human tutta la vita.
Poi mancano anche i Cannibal Corpse di "Tomb of the Mutilated", giusto per fare un esempio.
E vogliamo parlare anche dei Morbid Angel?
Vabbe' nel dubbio voto Carcass intanto
Dai dai succede.
Pero' con tutti i guru dell'estremo che ci sono qui, creare una poll di questo tipo mettendo i primi gruppi che ti vengono in mente e' un po' un azzardo, non trovi?
Robbyy ha scritto:
Pero' con tutti i guru dell'estremo che ci sono qui, creare una poll di questo tipo mettendo i primi gruppi che ti vengono in mente e' un po' un azzardo, non trovi?
Non si immaginava a cosa stava andando incontro...
Robbyy ha scritto:
Dai dai succede.
vero...ho fatto la poll d'impulso, dopo aver visto che nell'altra mancava un qualsiasi disco duro...avrei dovuto ragionare un pochino
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner ha scritto:
vero...ho fatto la poll d'impulso, dopo aver visto che nell'altra mancava un qualsiasi disco duro...avrei dovuto ragionare un pochino
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Ho votato altro, il disco dei Death è meraviglioso, ma è heavy metal per quanto mi riguarda. Negli anni '80 erano estremi, poi si sono calmati molto.
il mio "Altro" va a "spalmarsi" fra
Dissection: "Storm of The Light's Bane"
Darkthrone: "Transilvanian Hunger"
Immortal: "Battles In The North"
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
bhe dato che per spiegare l'evoluzione di un gruppo lo si deve per forza staccare dal suo genere per non vederlo snaturato....
se non ricordo male lo stesso chuck disse che non era più death metal...ma sono pippe mentali...chi non ritrova il death metal in sound of perseverance è perchè l'ha letto da qualche parte...io per quello che sento direi che è proprio un death altamente tecnico e anche un pò progressive...quelli che lo considerano heavy sono i fan sfegatati che pur di farselo andare giù dicono...bhe sì sound of perseverance è un capitolo a parte della loro carriera e anche se non è propriamente death mi piace...però i veri death sono quelli di scream blody gore....roba da metallari pippaioli
Mazaker ha scritto:
quelli che lo considerano heavy sono i fan sfegatati che pur di farselo andare giù dicono...bhe sì sound of perseverance è un capitolo a parte della loro carriera e anche se non è propriamente death mi piace...però i veri death sono quelli di scream blody gore....roba da metallari pippaioli
Sara', ma non mi riconosco in nessuna delle parole che hai scritto.
Pero' magari hai ragione te, eh, e sono un fans sfegatato dei Death a mia insaputa.
Mazaker ha scritto:
bhe dato che per spiegare l'evoluzione di un gruppo lo si deve per forza staccare dal suo genere per non vederlo snaturato....
se non ricordo male lo stesso chuck disse che non era più death metal...ma sono pippe mentali...chi non ritrova il death metal in sound of perseverance è perchè l'ha letto da qualche parte...io per quello che sento direi che è proprio un death altamente tecnico e anche un pò progressive...quelli che lo considerano heavy sono i fan sfegatati che pur di farselo andare giù dicono...bhe sì sound of perseverance è un capitolo a parte della loro carriera e anche se non è propriamente death mi piace...però i veri death sono quelli di scream blody gore....roba da metallari pippaioli
questo è quello che pensi te, poi c'è quello che pensano gli altri
Thrash ha scritto:
questo è quello che pensi te, poi c'è quello che pensano gli altri
ma va?...non è che nel post ho usato la parolina magicha: direi?....non è che sottintenda che è un mio parere? non è che su un forum si discute per pareri personali e non per verità assolute?...se poi volevi semplicemente fare lo splendido accomodati
TheMoor ha scritto:
The Sound Of Perseverance è sublime. Non è più death tout-court (ma neanche Symbolic lo era), è METAL al di là delle etichette, di quello a 24 carati.
In realtà la nostra è un'astuta manovra per fare in modo che i Death vincano la votazione, ma ssssshhhh non dirlo a nessuno, mi raccomando.
Robbyy ha scritto:
Sara', ma non mi riconosco in nessuna delle parole che hai scritto.
Pero' magari hai ragione te, eh, e sono un fans sfegatato dei Death a mia insaputa.
no semmai sei uno di quelli che ha letto le recensioni o pareri dei fans sfegatati e si lascia influenzare...davvero parlando oggettivamente, cosa c'è di heavy metal in questo album? non è una provocazione, semplicemente sarà un mio limite ma non ci trovo nulla di tipicamente heavy...
tanto per capirci...non è che se sento una voce non pulita lo giudico come death...sento anche il contesto...ad esempio l'heavy(e non solo) lo posso sentire persino qua:
Mazaker ha scritto:
ma va?...non è che nel post ho usato la parolina magicha: direi?....non è che sottintenda che è un mio parere? non è che su un forum si discute per pareri personali e non per verità assolute?...se poi volevi semplicemente fare lo splendido accomodati
assolutamente, a fare lo splendido c'hai già pensato te
Coroner ha scritto:
apriamo una poll su Sound OF Perseverance?
no per favore. :nonono:
comunque mazy, definire sound of perseverance, death metal é come dire che adriano celentano suona rythm and blues. non sta né in cielo e manco in terra. e manco sottoterra, . é evidente che se il disco vincerà la poll, non ha senso farne altre partendo da tali premesse.
comunque mazy, definire sound of perseverance, death metal é come dire che adriano celentano suona rythm and blues. non sta né in cielo e manco in terra. e manco sottoterra, . é evidente che se il disco vincerà la poll, non ha senso farne altre partendo da tali premesse.
ho dato la mia visione del genere..ovvio che non parliamo di death puro...death prog è un buon compromesso...perchè quello mi sembra...ma heavy...bho..al limite heavy con tempi dispari e ritmica complessa..ma a questo punto tanto vale chiamarlo prog estremo
Ultima modifica di Mazaker il 5 dicembre 2007 19:33, modificato 1 volta in totale.