Il vostro album black preferito
-
C.D.F.75
- darkshine
Il vostro album black preferito
Anche se so che lascerò delle lacune immense e farò incazzare parecchia gente per la scelta degli albums,spero di esser stato il + oggettivo possibile,anche se è virtualmente impossibile.
Ultima modifica di C.D.F.75 il 11 dicembre 2007 20:59, modificato 1 volta in totale.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
-
Black Morgoth
- Il Caninguino
- Contatta:
Dura, molto dura.
Per quello però che ha significato per me e per il genere in sè voto i Dimmu.
Dissection, Marduk (anche se il mio preferito rimane Panzer Division MArduk) fantastici.
Un gradino sotto Cradle (che secondo me hanno dato il meglio con il cambio di stile), Satyricon (qui no, la svolta proprio non l'ho mandata giù), e gli altri a ruota.... tranne i Dark Throne che, dirò un eresia, alla fine posso dire proprio che non mi piacciono.
Per quello però che ha significato per me e per il genere in sè voto i Dimmu.
Dissection, Marduk (anche se il mio preferito rimane Panzer Division MArduk) fantastici.
Un gradino sotto Cradle (che secondo me hanno dato il meglio con il cambio di stile), Satyricon (qui no, la svolta proprio non l'ho mandata giù), e gli altri a ruota.... tranne i Dark Throne che, dirò un eresia, alla fine posso dire proprio che non mi piacciono.
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re
http://www.glumbert.com/media/dolphin
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re
http://www.glumbert.com/media/dolphin
- Nihilist
- Grignani®
- Vlad
- Red "Passion" Ranger
- Contatta:
tra quelli elencati quello dei COF
quello in assoluto The Third Strom od Cythraul degli Absu
e gli immortal mi han sempre fatto schifo
quello in assoluto The Third Strom od Cythraul degli Absu
e gli immortal mi han sempre fatto schifo
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
-
C.D.F.75
- darkshine
- diego
Ho sciolto la riserva a favore di "De Mysteriis", del resto l'avevo già votato come mio album estremo "preferito".
Impossibile non citare comunque i lavori di Cradle Of Filth, Darkthrone, Dissection, Emperor e Satyricon, che pongo praticamente allo stesso eccellente livello.
Impossibile non citare comunque i lavori di Cradle Of Filth, Darkthrone, Dissection, Emperor e Satyricon, che pongo praticamente allo stesso eccellente livello.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
- Sitting Bull
- Senior Member
- Mazaker
- Nak Muay
- bomma
- Searching for a light
Ho votato "Nemesis divina".
Se degli Immortal ne avessi messo un'altro,che conosco molto meglio,credo avrei votato quello."De myisteriis" è comunque leggendario,"Transilvanian hunger" mi mette sonno,"Enthrone darkness triumphant" una figata ma preferisco il penultimo,"The principle of evil made flash" bello ma preferisco nettamente la svolta successiva.Non quella thrash he.
Se degli Immortal ne avessi messo un'altro,che conosco molto meglio,credo avrei votato quello."De myisteriis" è comunque leggendario,"Transilvanian hunger" mi mette sonno,"Enthrone darkness triumphant" una figata ma preferisco il penultimo,"The principle of evil made flash" bello ma preferisco nettamente la svolta successiva.Non quella thrash he.
-
Fox Mulder
- xxx
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
- vanadis
- Senior Member
Imperatore. Faccio parecchio fatica ogni volta nel descrivere a parole le emozioni che mi dà quel disco.
Ultima modifica di vanadis il 12 dicembre 2007 00:30, modificato 1 volta in totale.
[b]Og om du nøn gang lukter kristenmanns blod, oppi fjellet. Ja, hent øksa
og kutt dem ned.[/b]
og kutt dem ned.[/b]
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
- diego
Tanto che, forse forse, non l'avrei manco fatto rientrare in una poll dedicata al black, mettendolo a confronto con dischi black più o meno puro.megadeth ha scritto:
dico Dissection..
un capolavoro di perfezione in musica.
secondo me c'è tutto l'heavy metal in questo disco.
Profeta del Dio Cefalo
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Thrash
- Maetel
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
- moonfog
- Senior Member
Re: Il vostro album black preferito
C.D.F.75 ha scritto: Anche se so che lascerò delle lacune immense e farò incazzare parecchia gente per la scelta degli albums,spero di esser stato il + oggettivo possibile,anche se è virtualmente impossibile.
non contesto le bands, ma alcune scelte si
burzum - avrei messo il disco "Hvis Lyset Tar Oss", perché é li che il conte ha dato il meglio di se
dimmu borgir - avrei messo o il primo o il secondo, il terzo é l'inizio della fine, ovvero quando la trasformazione verso i fenomeni da baraccone che sono poi divenuti, é cominciata. scelta bocciata.
marduk - nightwing sarebbe stata una scelta piu felice. comunque,
io, come vanadis, scelgo gli emperor!
ps. i dissection ci stanno al 100% in questa poll. il loro é black metal, certo non puro (imbastardito con il death metal) ma black metal resta. :nonono:
pps. naturalmente ce li ho tutti e 10!
-
C.D.F.75
- darkshine
Re: Re: Il vostro album black preferito
moonfog ha scritto: non contesto le bands, ma alcune scelte si
burzum - avrei messo il disco "Hvis Lyset Tar Oss", perché é li che il conte ha dato il meglio di se
dimmu borgir - avrei messo o il primo o il secondo, il terzo é l'inizio della fine, ovvero quando la trasformazione verso i fenomeni da baraccone che sono poi divenuti, é cominciata. scelta bocciata.
marduk - nightwing sarebbe stata una scelta piu felice. comunque,!
io, come vanadis, scelgo gli emperor!![]()
ps. i dissection ci stanno al 100% in questa poll. il loro é black metal, certo non puro (imbastardito con il death metal) ma black metal resta. :nonono:
pps. naturalmente ce li ho tutti e 10!![]()
Ti quoto per quanto riguarda Burzum.
Per i Dimmu borgir invece ho messo quell'album perchè è il + famoso ed è quello che ha "inventato" un nuovo modo di suonare black:il black sinfonico"commerciale"(i Cradle of filth già han suonato quel tipo di black sinfonico "commerciale" al primo album,ma per loro il discorso è diverso,perchè mischiavano tutto col goth-doom)
Per i Marduk ho messo quell'album perchè è stato il primo di quel genere,cioè melodico e tecnico allo stesso tempo,un tipo di black quest'ultimo che influenzerà tutta la seconda ondata black che non si cimenta con tastiere commerciali e non.
I Dissection li ho messi perchè han un sound unico e anche se non piace,quell'album è unico.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
-
C.D.F.75
- darkshine
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
-
C.D.F.75
- darkshine
Re: Re: Il vostro album black preferito
Comunque "Filosofem" è l'album che + conoscono quelli che non ascolta prettamente black e forse è stato meglio metter quello nella poll,riconoscendo che Burzum ha fatto di meglio.moonfog ha scritto: non contesto le bands, ma alcune scelte si
marduk - nightwing sarebbe stata una scelta piu felice. comunque,!
io, come vanadis, scelgo gli emperor!![]()
pps. naturalmente ce li ho tutti e 10!![]()
- moonfog
- Senior Member
Re: Re: Re: Il vostro album black preferito
C.D.F.75 ha scritto: Comunque "Filosofem" è l'album che + conoscono quelli che non ascolta prettamente black e forse è stato meglio metter quello nella poll,riconoscendo che Burzum ha fatto di meglio.
okay comprendo perfettamente il tuo punto di vista. in altri termini: hai pensato al popolo metallico, incurante della qualità!
pero' se si osservano attentamente i risultati, il disco di burzy e quello dei marduk sono ancora a zero. mi chiedo quindi: ne valeva la pena?
:behead:
- Nihilist
- Grignani®
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
-
C.D.F.75
- darkshine
Re: Re: Re: Re: Il vostro album black preferito
moonfog ha scritto: okay comprendo perfettamente il tuo punto di vista. in altri termini: hai pensato al popolo metallico, incurante della qualità!![]()
pero' se si osservano attentamente i risultati, il disco di burzy e quello dei marduk sono ancora a zero. mi chiedo quindi: ne valeva la pena?
![]()
:behead:
![]()
Hai stramaledettamente ragione e ti quoto a palla,se fosse per me oltre agli albums diversi ci sarebbe anche qualche gruppo diverso,tipo Impaled nazarene o Enslaved(tanto per fare 2 esempi eclatanti),insomma dovremmo esser in un forum black e tutto sarebbe + semplice,come anche tu sai.
-
gastone paperone
- BAD MOTHERFUCKER
- Contatta:
Black Morgoth ha scritto: Marduk (anche se il mio preferito rimane Panzer Division MArduk) fantastici.
uno dei pochi album black che riesco ad ascoltare... davvero fantastico!
in Poll manca clamorosamente Suomi Finlad Perkele degli Impaled Nazarene (altro capolavoro di black'n'roll)
[b][size=30][color=black]WHY DONT YOU JUST FUCK OFF?!?[/color][/size] [/b]
-
C.D.F.75
- darkshine
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Vabbé regà, io sono con C.D.F.75: alla fine siamo in un forum di metal classico, non è detto che tutti siano specializzati in BM.
Ci sono dei dischi di Tsjuder, Troll, Parnassus, Fog e Judas Iscariot che adoro e che avrei voluto vedere nella poll, ma non avrebbe avuto senso, dato che la maggior parte degli utenti di questo forum, orientato su sonorità ed interessi diversi, non li avrebbero conosciuti.
Ha scelto i dischi più noti ed ha fatto bene,
L'unica lacuna è la scelta di "Filosofem" rispetto a "Hvis... etc etc etc." ma per dinci, è anche questione di gusti.
Ci sono dei dischi di Tsjuder, Troll, Parnassus, Fog e Judas Iscariot che adoro e che avrei voluto vedere nella poll, ma non avrebbe avuto senso, dato che la maggior parte degli utenti di questo forum, orientato su sonorità ed interessi diversi, non li avrebbero conosciuti.
Ha scelto i dischi più noti ed ha fatto bene,
L'unica lacuna è la scelta di "Filosofem" rispetto a "Hvis... etc etc etc." ma per dinci, è anche questione di gusti.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Phantom
- Senior Member
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
dimmu
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo