Jordan Rudess - "The Road Home"

Sezione chiusa, lasciata solo per consultazione e per spostare i topic nelle nuove aree.
Bloccato
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Jordan Rudess - "The Road Home"

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Acquistato domenica.

Prima impressione: avrei potuto farne a meno :D

Impressione dopo diversi ascolti: Rudess si conferma il miglior tastierista attualmente in circolazione. Ha una tecnica devastante, un tocco unico e un gusto nello scegliere i suoni assolutamente insuperabile. Una sorta di Keith Emerson dei giorni nostri.

La scelta dei pezzi è veramente interessante. Far covers di pezzi come "Dance on a volcano" e "Tarkus" (pelle d'oca....) è veramente coraggiosa. Insomma cazzo, ci si confronta con la Storia della musica tecnica signori!

Si è circondato di musicisti geniali quali Kip Winger (prestazione vocale veramente maiuscola), Rod Morgenstein, Neal Morse....insomma, il non plus ultra della musica tecnica. Il risultato è veramente da brivido. Nel medley di metà disco, quando parte con "I talk to the wind" è impossibile non sentire la pelle incresparsi. Emotivamente devastante.

Il suo "Piece of the pi" (cazzo non c'è il carattere pigreco....) è la massima espressione delle sue capacità tecniche e tecnologiche. Credo che vedergliela suonare dal vivo dev'essere uno spettacolo a dir poco imbarazzante....

Quel ragazzo nei Dream è assolutamente sprecato.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TrifiXioN
"Mike, fai silenzio dai..."

Re: Jordan Rudess - "The Road Home"

Messaggio da TrifiXioN »

Erotic.Nightmares ha scritto: Una sorta di Keith Emerson dei giorni nostri.

Ecco, questa è la definizione che meglio calza a Jordan Rudess.

Hai fotografato abbastanza bene l'artista, l'album invece devo ancora sentirlo (e me rode er culo... non ho tempo di andare a comprarlo!).
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
moonlit knight
Stan

Messaggio da moonlit knight »

Erotic.Nightmares ha scritto: Quel ragazzo nei Dream è assolutamente sprecato.

Verissimo.

Oppure è lui che nei Dream Theater non si spreca troppo?

:wiz:

Condivido il toto il giudizio sul disco: esaltante.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

moonlit_knight ha scritto: Verissimo.

Oppure è lui che nei Dream Theater non si spreca troppo?
anche questo è vero :hi:

il disco non l'ho sentito ma con queste premesse c'è poco da discutere, sarà un capolavoro...
con certi musicisti (e con certi cantanti) si va a colpo sicuro!
:cornine:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

ragazzo?? c'avrà quasi 50 anni!!!!
Lasher
Zavulon delle Tenebre

Messaggio da Lasher »

un fenomeno! io però preferisco Andy Winter:sisi:

tutt' un' altra cosa si lo so
The Shaman
no pain, no gain

Messaggio da The Shaman »

La mancanza di idee e personalità di questo fenomeno da baraccone, trova il perfetto apice in un disco di cover dove riesce a rendere anonimi anche dei pezzi di storia.

P.S. Keith Emerson aveva stile e eprsonalità, non era un Jukebox vivente come lo scimmione in questione.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Erotic.Nightmares

The Shaman ha scritto: La mancanza di idee e personalità di questo fenomeno da baraccone, trova il perfetto apice in un disco di cover dove riesce a rendere anonimi anche dei pezzi di storia.

P.S. Keith Emerson aveva stile e eprsonalità, non era un Jukebox vivente come lo scimmione in questione.
I tuoi gusti musicali parlano per te e fanno capire quanto ponderato sia il tuo commento.

Torna ad ascoltarti power da 15enni dai, questa è musica troppo seria per te.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
The Shaman
no pain, no gain

Erotic.Nightmares ha scritto: I tuoi gusti musicali parlano per te e fanno capire quanto ponderato sia il tuo commento.

Torna ad ascoltarti power da 15enni dai, questa è musica troppo seria per te.

Sei talmente infantile che non riesci a concepire che uno possa ascoltare Anathema e Mago De Oz, Antimatter ed Edguy, Green Carnation e Dragonforce ecc...poerino!!!

Come se l'ascoltare(ANCHE) power comportasse l'avere un palato meno "fine"...ma quanti anni hai, 12?

Io preferisco 5.000 volte uno Sverd a quell'essere senza essere...e se vuoi affrontare il discorso, incomincia a parlare di innovazione, personalità, stile e ricercatezza sonora...poi valuta Rudess e RISPETTA chi la pensa diversamente da te.
Ultima modifica di The Shaman il 1 ottobre 2007 10:52, modificato 1 volta in totale.
For the crow to fly away
Erotic.Nightmares

The Shaman ha scritto: Sei talmente infantile che non riesci a concepire che uno possa ascoltare Anathema e Mago De Oz, Antimatter ed Edguy, Green Carnation e Dragonforce ecc...poerino!!!

Come se l'ascoltare(ANCHE) power comportasse l'avere un palato meno "fine"...ma quanti anni hai, 12?

Io preferisco 5.000 volte uno Sverd a quell'essere senza essere...e se vuoi affrontare il discorso, incomincia a parlare di innovazione, personalità, stile e ricercatezza sonora...poi valuta Rudess e RISPETTA chi la pensa diversamente da te.
Wow...ma come sei open mind....pazzesco oh...mi vengono quasi le lacrime agli occhi...commovente!!!

Bravo, dieci più! :)

Detto questo, se non riesci a valutare la grandezza di Rudess da un pezzo semplice come "Piece of the pigreek" o dalla sua reinterpretazione da BRIVIDO di "Tarkus", povero te.
The Shaman
no pain, no gain

Il fatto è che io ho dato un parere su un musicista, te l'hai dato su di me(come se sapessi quello che ascolto dalla mattina alla sera) e su un genere musicale. Forse il "closed mind" non sono io. Comunque, va bene così.

Tornando a noi, non ho MAI apprezzato Rudess, MAI...gli ho sempre preferito musicisti meno "tecnici" ma più personali.

Rudess lo paragono a Steve Vai/Satriani: ottimi musicist che non hanno scritto nulla che mi abbia emozionato come un riff di Darrell, Blackmore, Van Halen.
For the crow to fly away
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

The Shaman ha scritto:

Rudess lo paragono a Steve Vai/Satriani: ottimi musicist che non hanno scritto nulla che mi abbia emozionato come un riff di Darrell, Blackmore, Van Halen.
Se satriani non ti emoziona sei davvero grave...
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Shamà, a me emozionano molto Darrell, Blackmore, Van Halen...

ma non sono per niente da meno ad esempio anche "For the love of God" di S. Vai o "Flying in a blue dream" di Satriani
:elio:
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
The Shaman
no pain, no gain

Ktulu ha scritto: Se satriani non ti emoziona sei davvero grave...

A me non dicono nulla.
For the crow to fly away
Erotic.Nightmares

The Shaman ha scritto: Il fatto è che io ho dato un parere su un musicista, te l'hai dato su di me(come se sapessi quello che ascolto dalla mattina alla sera) e su un genere musicale. Forse il "closed mind" non sono io. Comunque, va bene così.

Tornando a noi, non ho MAI apprezzato Rudess, MAI...gli ho sempre preferito musicisti meno "tecnici" ma più personali.

Ah, così secondo te Satch e Vai non hanno scritto alcunchè di "emozionante" o degno di nota? Ma...l'hai mai ascoltato "Eat'em and smile" di Roth scusa? O "Feed my Frankenstein" di Alice Cooper?

Ascolta il riff di "There's a fire in the house" o di "War". Se non ti dicono niente, qualcosa non va...

Con questi presupposti direi che hai veramente poco da dire in questo thread. Te l'ho detto, torna a parlare di Angra e Vision Divine dai..
The Shaman
no pain, no gain

Bravo, hai capito tutto.
For the crow to fly away
Erotic.Nightmares

The Shaman ha scritto: Bravo, hai capito tutto.
Lo so, grazie.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

The Shaman ha scritto: A me non dicono nulla.
Appunto, sei grave.
ELASTIKO
greatest hits

Re: Jordan Rudess - "The Road Home"

Messaggio da ELASTIKO »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Prima impressione: avrei potuto farne a meno :D

se era una domanda retorica, ok...
altrimenti chiamo Diego.

p.s.: il disco era in groppa al mio destriero...poi vi farò sapere.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
The Shaman
no pain, no gain

Erotic.Nightmares ha scritto: Ah, così secondo te Satch e Vai non hanno scritto alcunchè di "emozionante" o degno di nota?

"Degno di nota" l'hai detto te; le emozioni sono SOGGETTIVE ed IO a quei due preferisco ALTRI chitarristi.

Per te questo è un problema?
Erotic.Nightmares ha scritto: Se non ti dicono niente, qualcosa non va...

Ah...quindi a te emoziona TUTTA la musica del mondo, visto che qualsiasi persona che prova emozioni per una band potrebbe farti la stessa tua affermazione. Mah...meglio per te.
Erotic.Nightmares ha scritto: Con questi presupposti direi che hai veramente poco da dire in questo thread.

Questo secondo il tuo insindacabile giudizio? Oh, non si sta parlando di cravatte di seta...
Erotic.Nightmares ha scritto: Te l'ho detto, torna a parlare di Angra e Vision Divine dai..

Pecchi un po' di presunzione, te l'ha mai detto nessuno?
For the crow to fly away
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

The Shaman ha scritto:

Pecchi un po' di presunzione, te l'ha mai detto nessuno?
Nooooooooooooooooo :hi:
Erotic.Nightmares

The Shaman ha scritto: "Degno di nota" l'hai detto te; le emozioni sono SOGGETTIVE ed IO a quei due preferisco ALTRI chitarristi.
Per te questo è un problema?

I tuoi toni non erano proprio questi, ma lasciamo perdere. Non sei nè il primo nè l'ultimo a ritrattare in maniera più o meno diretta le proprie affermazioni. :)

The Shaman ha scritto: Ah...quindi a te emoziona TUTTA la musica del mondo, visto che qualsiasi persona che prova emozioni per una band potrebbe farti la stessa tua affermazione. Mah...meglio per te.
A parte l'italiano agghiacciante, noto con piacere che tanto per cambiare hai capito poco o niente del post... :)

The Shaman ha scritto: Questo secondo il tuo insindacabile giudizio? Oh, non si sta parlando di cravatte di seta...
Se di cravatte in seta si stesse parlando avresti MOLTI argomenti in meno, questo è fuor di dubbio.. :)
The Shaman ha scritto: Pecchi un po' di presunzione, te l'ha mai detto nessuno?
Finchè a dirlo è una mezza sega come te dormi sonni tranquilli... :)

@Elastiko: non era una domanda retorica (ti sembrava fosse interrogativa????) bensì una battuta... :D
The Shaman
no pain, no gain

Erotic.Nightmares ha scritto: Se di cravatte in seta si stesse parlando avresti MOLTI argomenti in meno, questo è fuor di dubbio.. :)

Perchè sai anche come e con cosa mi vesto, no?
Erotic.Nightmares ha scritto: Finchè a dirlo è una mezza sega come te dormi sonni tranquilli... :)
Ti rispondi da solo vedo. Ora torna a parlare di cravatte di lino.
For the crow to fly away
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Io, che ho studiato psicologia cognitiva, ho la spiega all'odio di Gemma verso Rudess: a lui piacevano così tanto i DT ai tempi di Moore, e Moore stesso, che gli rode sentire Rudess :asd:

Quando dicevo di psicologia cognitiva stavo scherzando, eh!
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher burzz
The Shaman
no pain, no gain

Vedi...gli psicologi si perdono in cose assurde e non si soffermano sull'essenziale ed il palese...

....se la smettessi di propinarci quella faccia scimmiesca inguardabile, forse apprezzeremo di più Rudess! :D
For the crow to fly away
TrifiXioN

Messaggio da TrifiXioN »

Discone :o
Non esce più dal mio stereo. E il rifacimento di Tarkus è una meraviglia :sisi:
Bloccato