Ma vogliamo parlare dei quindici euro di costo?
Campionato del Mondo per Club
- Ktulu
- Esibizionista
- Ktulu
- Esibizionista
- Dtrule
- Senior Member
Complimenti al Milan per aver completato il trittico Champion's - SuperCoppa - Intercontinentale... davvero un miracolo, considerato lo stato di forme e l'anagrafe dei suoi giocatori.
Non mi dispiace affatto, anche perchè il Milan è una squadra che stimo per storia, gioco, correttezza e valore tecnico e sportivo dei suoi giocatori, soprattutto per quella colonna del calcio italiano che risponde al nome di Paolo Maldini e a cui ho visto con emozione alzare la coppa più prestigiosa a 39 anni.
Ma soprattutto mi fa piacere per Carlo Ancelotti, un grande allenatore che dai noi fece benissimo e fu trattato come una merda, comportandosi sempre come un signore. Mi fa piacere per lui che si stia togliendo queste soddisfazioni.
Ora però prevedo momenti di grandi difficoltà per i rossoneri, se non ci sarà un adeguato ricambio e ringiovanimento della rosa.
Non mi dispiace affatto, anche perchè il Milan è una squadra che stimo per storia, gioco, correttezza e valore tecnico e sportivo dei suoi giocatori, soprattutto per quella colonna del calcio italiano che risponde al nome di Paolo Maldini e a cui ho visto con emozione alzare la coppa più prestigiosa a 39 anni.
Ma soprattutto mi fa piacere per Carlo Ancelotti, un grande allenatore che dai noi fece benissimo e fu trattato come una merda, comportandosi sempre come un signore. Mi fa piacere per lui che si stia togliendo queste soddisfazioni.
Ora però prevedo momenti di grandi difficoltà per i rossoneri, se non ci sarà un adeguato ricambio e ringiovanimento della rosa.
- ELASTIKO
- greatest hits
Dtrule ha scritto:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Mi-Bullo
- Senior Member
Parole sacrosante quelle su Paolo Maldini, veramente una persona da ammirare per lo stile.
Dev'essere difficile giocare ad alto livello per decenni e non avere mai cadute di stile, non parlare mai a vanvera, rappresentare una società così importante e gestire uno spogliatoio con il carattere di un leader. Franco Baresi ha lasciato la sua eredità in ottime mani, e siamo arrivati fin qui.
Ora sono d'accordo con chi dice che si può chiudere una pagina per lavorare sodo, ringiovanire, investire e iniziare un nuovo periodo.
Ma questa ciliegina sulla torta è proprio buona
Dev'essere difficile giocare ad alto livello per decenni e non avere mai cadute di stile, non parlare mai a vanvera, rappresentare una società così importante e gestire uno spogliatoio con il carattere di un leader. Franco Baresi ha lasciato la sua eredità in ottime mani, e siamo arrivati fin qui.
Ora sono d'accordo con chi dice che si può chiudere una pagina per lavorare sodo, ringiovanire, investire e iniziare un nuovo periodo.
Ma questa ciliegina sulla torta è proprio buona
Se non bestemmio guarda...
- lelets
- Senior Member
Mi-Bullo ha scritto: Parole sacrosante quelle su Paolo Maldini, veramente una persona da ammirare per lo stile.
Ma questa ciliegina sulla torta è proprio buona![]()
quoto su maldini...
ero per i veri tifosi non sara mai un idolo...un gattuso...un totti per capirsi...non ha il carisma!
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Ktulu
- Esibizionista
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Renxy ha scritto: avrei anche preferito che a vincere fosse stato il boca.
.
beh io volevo vincesse la squadra italiana....
il boca è fondata da italiani
vabè ora i campioni del mondo iniziranno la rimonta in serie A partendo dal derby e arriveranno in champions league
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
-
Mi-Bullo
- Senior Member
Defender ha scritto: beh io volevo vincesse la squadra italiana....
il boca è fondata da italiani
vabè ora i campioni del mondo iniziranno la rimonta in serie A partendo dal derby e arriveranno in champions league![]()
Eh ce lo auguriamo tutti perché, finiti i festeggiamenti, ci sarebbe da pensare a 'sto benedetto quarto posto. Va beh che giocheremo da ora in poi con l'orgoglio di questa vittoria e magari ci darà morale, e inoltre abbiamo anche una ventina di partite in meno (eheh) però bisogna iniziare a fare punti...
... a cominciare dal derby come dici tu
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
Dtrule ha scritto: Complimenti al Milan per aver completato il trittico Champion's - SuperCoppa - Intercontinentale... davvero un miracolo, considerato lo stato di forme e l'anagrafe dei suoi giocatori.
il problema è che se per caso non arrivasse almeno quarto in campionato o almeno ai quarti-semifinali in champions giornali e tifosi parlerebbero di "stagione fallimentare"
pazzesco
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Mi-Bullo ha scritto: Eh ce lo auguriamo tutti perché, finiti i festeggiamenti, ci sarebbe da pensare a 'sto benedetto quarto posto. Va beh che giocheremo da ora in poi con l'orgoglio di questa vittoria e magari ci darà morale, e inoltre abbiamo anche una ventina di partite in meno (eheh) però bisogna iniziare a fare punti...
... a cominciare dal derby come dici tu![]()
il derby è sempr eil derby
una partita a se.
mi piace il fatto che si giocherà ancora alle 15:00
speriamo non nevichi
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
-
Mi-Bullo
- Senior Member
Ghigliottina ha scritto: il problema è che se per caso non arrivasse almeno quarto in campionato o almeno ai quarti-semifinali in champions giornali e tifosi parlerebbero di "stagione fallimentare"
pazzesco
Pensa che io invece sorriderei anche in caso di qualificazione alla Uefa, perché pur sapendo bene che economicamente sarebbe un disastro, sarebbe simpatico provare a vincerla visto che ci manca in bacheca e non riusciamo mai a giocarla. Tanto sarebbe quasi impossibile ripetersi in Champions, a quel punto vale la pena provare ad arricchire il palmares anche con quel trofeo.
No eh?
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Mi-Bullo ha scritto: Pensa che io invece sorriderei anche in caso di qualificazione alla Uefa, perché pur sapendo bene che economicamente sarebbe un disastro, sarebbe simpatico provare a vincerla visto che ci manca in bacheca e non riusciamo mai a giocarla. Tanto sarebbe quasi impossibile ripetersi in Champions, a quel punto vale la pena provare ad arricchire il palmares anche con quel trofeo.
No eh?![]()
la uefa oggi davvero non vale più niente.......purtroppo, è stata scippata di tutte le squadre che rendevano questo torneo il più affascinante fino a 10 anni fa.
oggi giocare la champions è come giocare la uefa di una volta (infatti l'inter potrebeb dire di avere 3 champions in bacheca se
solo non si chiamasero uefa cup)
io cmq la seguo con interesse e ci sono alcune squadre per le quali simpatizzo.....
questa stagione vorrei tanto vedere il Brann arrivare il più avanti possibile, ma penso sarà molto difficile
-
Mi-Bullo
- Senior Member
Defender ha scritto:
oggi giocare la champions è come giocare la uefa di una volta (infatti l'inter potrebeb dire di avere 3 champions in bacheca se
solo non si chiamasero uefa cup)
Mi sembra francamente esagerata questa considerazione.
C'erano più squadre forti un tempo in Uefa, d'accordo, però le squadre che avevano dominato i vari campionati dell'anno prima non eran certo in Uefa ma in Coppa Campioni, e quindi vincere la Coppa Campioni era MOLTO più arduo, visto che ti scontravi con grandi Real, grandi Liverpool, grandi Barcellona etc etc. mentre l'Inter in finale di Uefa ha battuto anche la Lazio che neanche nei sogni avrebbe mai giocato una finale di Coppa Campioni.
Vediamo di non confondere le due competizioni nonostante siano effettivamente cambiate negli anni...
- lelets
- Senior Member
-
Kinetic
- Deu Seu Mediterraneu
-
Kinetic
- Deu Seu Mediterraneu
se mai, considerate le basilari regole di Lealtà sportiva.Dtrule ha scritto: Complimenti al Milan per aver completato il trittico Champion's - SuperCoppa - Intercontinentale... davvero un miracolo, considerato lo stato di forme e l'anagrafe dei suoi giocatori.
Sa Curtura a Su Populu.
Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
Video dell'Anno
http://www.youtube.com/watch?v=FeVKcjSfA3M&eurl=http://www.holonia.com/
-
Kinetic
- Deu Seu Mediterraneu
- Sitting Bull
- Senior Member
- Ktulu
- Esibizionista
- ELASTIKO
- greatest hits
Mi-Bullo ha scritto: Mi sembra francamente esagerata questa considerazione.
C'erano più squadre forti un tempo in Uefa, d'accordo, però le squadre che avevano dominato i vari campionati dell'anno prima non eran certo in Uefa ma in Coppa Campioni, e quindi vincere la Coppa Campioni era MOLTO più arduo, visto che ti scontravi con grandi Real, grandi Liverpool, grandi Barcellona etc etc. mentre l'Inter in finale di Uefa ha battuto anche la Lazio che neanche nei sogni avrebbe mai giocato una finale di Coppa Campioni.
Vediamo di non confondere le due competizioni nonostante siano effettivamente cambiate negli anni...![]()
non è esagerata, anzi.
la Coppa Campioni è sempre stata la competizione più prestigiosa, non si nega questo.
così come la Coppa Uefa (quella vecchia, pre Champions League) era la più difficile.
perchè?
semplice, tu citi Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, insomma le PRIME di ogni campionato.
mentre le seconde, le terze, le quarte andavano in UEFA.
quindi, se il Real Madrid era in Coppa Campioni, ecco che in Uefa c'erano Barcellona, Atletico Madrid, Betis Siviglia.
se il Bayen Monaco era in Coppa Campioni, ecco che in Uefa trovavi Werder Brema, Stoccarda, Eintracht Francoforte, Borussia Dortmund.
se il Liverpool era in Coppa Campioni, ecco che in Uefa trovavi Manchester United, Arsenal, Tottenham.
senza contare che in Coppa Campioni ti scontravi con le prime islandesi, norvegesi, scozzesi, rumene, bulgare...
insomma, la differenza mi pare lampante.
questo senza sminuire le Champions vinte dal Milan, ci mancherebbe.
però il discordo del Defender è assolutamente giusto e obiettivo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Kinetic
- Deu Seu Mediterraneu
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Mi-Bullo ha scritto: Mi sembra francamente esagerata questa considerazione.
Vediamo di non confondere le due competizioni nonostante siano effettivamente cambiate negli anni...![]()
si ok.....
però considera che nella UEFA ci andavano le 2^ 3^ e 4^ dei canmpionati precedenti, squadre che spesso e velentieri nell'anno in cui facevano la uefa dominavano i loro tornei..
ps la lazio quella lazio era una signora squadra
- Dtrule
- Senior Member
La Uefa sicuramente è scesa di livello e di prestigio, paurosamente.
Trovo invece esagerate le considerazioni sulla Champions: potrà magari aver perso il fascino degli scontri diretti e dell"elite" dei soli vincitori dei campionati dei rispettivi paesi, ma oggi non trovo che sia più facile di ieri, assolutamente! E nemmeno meno prestigiosa...
Trovo invece esagerate le considerazioni sulla Champions: potrà magari aver perso il fascino degli scontri diretti e dell"elite" dei soli vincitori dei campionati dei rispettivi paesi, ma oggi non trovo che sia più facile di ieri, assolutamente! E nemmeno meno prestigiosa...
- ELASTIKO
- greatest hits
Dtrule ha scritto: La Uefa sicuramente è scesa di livello e di prestigio, paurosamente.
la Uefa è scesa di livello anche sul piano tecnico.
non è più facile?
insomma, già la fase a gironi è un bell'aiuto, non trovi?
nessuno, o meglio IO, ha mai detto che sia meno prestigiosa, anzi.
è sempre la Coppa più importante.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- Dtrule
- Senior Member
ELASTIKO ha scritto: la Uefa è scesa di livello anche sul piano tecnico.
non è più facile?
insomma, già la fase a gironi è un bell'aiuto, non trovi?
nessuno, o meglio IO, ha mai detto che sia meno prestigiosa, anzi.
è sempre la Coppa più importante.
La Champions volevi dire?
Non sono d'accordo. Non è che i gironi siano un aiuto, piuttosto sono un modo per selzionare davvero le più forti, eliminando quell'elemento di casualità che a volte faceva sciaguratamente capitombolare squadre forti nei primi turni, quando ancoa erano ad eliminazione diretta.
Certo gli scontri diretti erano molto affascinanti... ma una formula come quella odierna la trovo molto più equa e meritocratica.
Di sicuro per una squadra come, chessò, il Panathinaikos, era meglio prima
Per il resto mi sembra difficile sostenere che una competizione in cui partecipano tutte le prime squadre di tutte le nazioni europee calcisticamente più forti non sia di livello eccelso...
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Dtrule ha scritto: Per il resto mi sembra difficile sostenere che una competizione in cui partecipano tutte le prime squadre di tutte le nazioni europee calcisticamente più forti non sia di livello eccelso...
come lo era appunto una coppa uefa di 10 anni fa.
-
Black Morgoth
- Il Caninguino
- Contatta:
Dtrule ha scritto:
@Black Morgoth: le squadre che hai citato (Anderlecht, Rapid Vienna etc etc) non sono mica escluse a priori! Anzi, da quando la formula è stata cambiata hanno la concreta possibilità di qualficarsi per i giorni, fare più partite e incamerare più soldi di prima.
Ni.
I soldi sono più facili da incamerare per Inter, milan ecc, che qualificandosi si assicurano diritti telivisivi, premio UEFA, premi per partite vinte e pareggiate, biglietti venduti.
Una volta nessuno ti assicurava di giocarti un tot di partite.
I gironi o le modalità simil-campionato aiutano a far uscire la squadra più forte. In un doppio confronto invece no.
Ultima modifica di Black Morgoth il 16 dicembre 2007 22:15, modificato 1 volta in totale.
Beato te contadino Beato te Sei forte perché Sei più ricco di un re
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re
http://www.glumbert.com/media/dolphin
Intorno a te contadino Intorno a te Colori lassù Un cielo pinto di blu
Scarpe grosse ma hai la libertà Sei un re Sei un re
Spighe d'oro che splendono per te Sei un re Sei un re
Sole e fantasia, Pioggia ed allegria Sei un re Sei un re
http://www.glumbert.com/media/dolphin
- ELASTIKO
- greatest hits
Dtrule ha scritto: La Champions volevi dire?
Non sono d'accordo. Non è che i gironi siano un aiuto, piuttosto sono un modo per selzionare davvero le più forti, eliminando quell'elemento di casualità che a volte faceva sciaguratamente capitombolare squadre forti nei primi turni, quando ancoa erano ad eliminazione diretta.
Certo gli scontri diretti erano molto affascinanti... ma una formula come quella odierna la trovo molto più equa e meritocratica.
Di sicuro per una squadra come, chessò, il Panathinaikos, era meglio prima
mettiamo che la Juventus prenda due sberle dal Panathinaikos in casa loro.
al ritorno, 3 a 1 per noi.
nella vecchia formula, noi gobbi a casa.
con la nuova formula, e con quattro risultati in più, ecco la qualificazione.
se non è un aiuto questo...
Dtrule ha scritto:
Per il resto mi sembra difficile sostenere che una competizione in cui partecipano tutte le prime squadre di tutte le nazioni europee calcisticamente più forti non sia di livello eccelso...
tagliamo la testa al toro, prima che la faccenda assuma contorni grotteschi: io e Defender non denigriamo il valore di questa Champions League.
assolutamente.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ktulu
- Esibizionista
- ELASTIKO
- greatest hits
- Dtrule
- Senior Member
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- Dtrule
- Senior Member
Non è aiuto, è una formula che favorisce chi si dimostra più forte nel medio/lungo termine, come credo sia giusto.ELASTIKO ha scritto: mettiamo che la Juventus prenda due sberle dal Panathinaikos in casa loro.
al ritorno, 3 a 1 per noi.
nella vecchia formula, noi gobbi a casa.
con la nuova formula, e con quattro risultati in più, ecco la qualificazione.
se non è un aiuto questo...
La difficoltà oggi è che ti trovi Barcellona e Real Madrid, Chelsea, Arsenal, Machester e Liverpool, tutte nella stessa competizione. Passati i gironi (che spesso nascondono pure delle insidie), la competizione è più difficile di quanto non fosse prima, per 1) la presenza di più squadre forti nella competizione 2) la meno probabile uscita di squadroni nelle prime fasi
- ELASTIKO
- greatest hits
- Dtrule
- Senior Member
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
Dtrule ha scritto: vd reply a Defender sopra.
ma c'erano tutte quelle che nell'attuale coppa campioni finiscono col vincerla.
da quanti anni non vince la coppa chi ha vinto il suo campionato l'anno prima?
e cmq in una statistisca quante sono le squadre campioni nazionali che poi hanno vinto la coppa?
vedi? è "quasi" come la coppa uefa di 15 anni fa....
- ELASTIKO
- greatest hits
Dtrule ha scritto: vd reply a Defender sopra.
quale?
questo?
Dtrule ha scritto: Con la differenza che la coppa Uefa non aveva le prime dei vari campionati...quisquilie![]()
ma porca vacca, non è che ci vuole tanto...
Coppa Campioni:
la PRIMA di ogni campionato, consideriamo 5/6 campionati forti, quindi abbiamo 5/6 candidate alla vittoria finale.
Coppa Uefa:
le seconde, le terze, le quarte...
che spesso sono squadre forti come le prime ma che per vari motivi non hanno vinto il loro rispettivo campionato (senza contare che durante il mercato potevano rinforzarsi..)
la matematica la conosci, quindi se fai un piccolissimo sforzo comprendi come l'ATTUALE formula della Champions (lasciando stare la cazzata dei gironi) è esattamente quella in vigore per la Coppa Uefa di quindici anni addietro.
quindi la differenza è minima (non è certo la presenza di alcune prime davvero FORTI che può spostare l'ago della bilancia, suvvia).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH