Questo sì che è un gruppo con i controcazzi: riffacci thrash metal, qualche elemento metalcore, voce incazzosa ma non troppo, melodia e potenza.
Dedicati agli estimatori di "The Crusade" dei Trivium:
Fallout From The War
The War Within
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Coroner ha scritto:
Questo sì che è un gruppo con i controcazzi: riffacci thrash metal, qualche elemento metalcore, voce incazzosa ma non troppo, melodia e potenza.
Fallout From The War
The War Within
ah i primi 2 mi piacciono tanto.
me li fecero scoprire Elastiko e il buon Dragula.
Ultima modifica di Leppard il 17 dicembre 2007 00:53, modificato 1 volta in totale.
guysperanza ha scritto:
non mi dispiacciono ma, come al solito in questi casi mi fanno un po' girare le palle i risvoltini melodici tipici di questo metal moderno
ma questi penso che nel loro genere siano tra i migliori.
megadeth ha scritto:
ma questi penso che nel loro genere siano tra i migliori.
senza dubbio.
comunque la melodia che non piace a guy è sicuramente quella di The War Within, ma se ti senti Fallout From The War ti rendi conto di come sia più violento e thrash, niente coretti tipo emo.
Coroner ha scritto:
senza dubbio.
comunque la melodia che non piace a guy è sicuramente quella di The War Within, ma se ti senti Fallout From The War ti rendi conto di come sia più violento e thrash, niente coretti tipo emo.
io ho solo The art of balance e devo ammettere che stacchi moderni melodici a parte (pochi fra l'altro se non ricordo male) è una gran mazzata di album!
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
guysperanza ha scritto:
io ho solo The art of balance e devo ammettere che stacchi moderni melodici a parte (pochi fra l'altro se non ricordo male) è una gran mazzata di album!
hai perfettamente ragione.
a me l'ultimo mi ha un pò deluso perchè in parte hanno perso quella parte heavy per dare più spazio alla melodia.
Coroner ha scritto:
Fallout From The War
The War Within
A me non sembran tanto thrash,piuttosto mi sembran una versione metalcore del death melodico svedese
insieme ai trivium uno dei gruppi che mi fa veramente cagare
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
I Killswitch Engage non riesco ad ascoltarli,quel contraltatre della voce che alterna melodia emo a scream death non mi garba per niente.
Un anno fa avevo scaricato i Bleeding through,non eran male,molto + hardcore e in + avevano le tastiere,però mi han stancato quasi subito.
dei Killswitch presumo tu abbia ascoltato "The End Of heartache"...a mio avviso "Alive or just breathing" è megio, molto più grezzo e sporco...mi pare che l'abbia recensito il graz e gli abbia dato tipo 9
Coroner ha scritto:
dei Killswitch presumo tu abbia ascoltato "The End Of heartache"...a mio avviso "Alive or just breathing" è megio, molto più grezzo e sporco...mi pare che l'abbia recensito il graz e gli abbia dato tipo 9
mah......ho visto un video del nuovo album e non mi ha detto niente,diciamo che è un po' tutto il metalcore che non riesco a farmi piacere.
Ho ascoltato tanta roba e a parte gli Avenged sevenfold di "City of evil"che lo trovo originale e intrigante,il resto non fa per me,non è il mio genere.
C.D.F.75 ha scritto:
mah......ho visto un video del nuovo album e non mi ha detto niente,diciamo che è un po' tutto il metalcore che non riesco a farmi piacere.
Ho ascoltato tanta roba e a parte gli Avenged sevenfold di "City of evil"che lo trovo originale e intrigante,il resto non fa per me,non è il mio genere.
ahaha l'ultimo album è una MERDA, e te lo dice uno che il resto della discografia se l'è ascoltato 100000 volte.
comunque gli As I Lay Dying e gli Shadows Fall sono infinitamente superiori per conto mio
comunque neanche il mio, apprezzo poca roba..ma secondo me gli SF sono tra i pochi meritevoli
tra l'altro il chiattista secondo me è assai bravo, bei soli, bel tocco, ottimo gusto diciamo.
C.D.F.75 ha scritto:
Anche perchè City of Evil di metalcore non ha un cacchio...
guysperanza ha scritto:
non mi dispiacciono ma, come al solito in questi casi mi fanno un po' girare le palle i risvoltini melodici tipici di questo metal moderno
quoto
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Coroner ha scritto:
The War Within
Ascoltata.
Mah... mi sembra un metalcore proprio standard (con vocals mediocri fra l'altro)!
A questo punto preferisco i KE (i migliori per quanto riguarda il metalcore puro) o i Trivium di Ascendancy, che mescolavano metalcore a sonorità più heavy classico...
ma penso che i SF insieme si Trivium e Killswith Engage siano i milgiori esponenti del genere.
cmq i SF sono quelli che più si avvicinano alle sonorità thrash.
megadeth ha scritto:
ma penso che i SF insieme si Trivium e Killswith Engage siano i milgiori esponenti del genere.
cmq i SF sono quelli che più si avvicinano alle sonorità thrash.
Bhà, a me sembrano più thrash i trivium di ascendancy...
Come han detto altri gli SF mi sembrano più vicini al death svedese.
secondo me gli SF sono quelli che maggiormente si avvicinano al thrash.
sopratutto con i dischi citati da cory.
poi ci sono rimandi anche al death melodico svedese.