Mi-Bullo ha scritto:
Rispondo a te come se rispondessi a tutti (tranne chi consiglia di sentire MIlan Lab eheheheheh).
Esatto, hai capito bene, ho per il momento fatto la meniscectomia per asportare quel che rimaneva del mio menisco laterale. Potevo fare solo questo intervento perchè il 2 ricomincio al lavoro e non avevo i mesi di tempo che richiede una ricostruzione lca.
Cmq, per Lelets, non è che stessi chiedendo consigli di medicina, ho spulciato mezza internet per quelli, volevo solo condividere la cosa con chi eventualmente ci fosse passato o conoscesse il tipo di infortunio.
Ora cmq vediamo, la riabilitazione post-meniscectomia pare sia veloce, in un paio di settimane dovrebbe completarsi il recupero (per camminare bene s'intende, per lo sport me lo sogno lo stesso visto che ho sempre il lca distrutto).
Per quello che ti posso dire, se il menisco nn ti dava noia(nel senso che ti si bloccava il ginocchio) per me hai sbagliato ad operarti ora.
Facevi tutto insieme quando mettevi le mani sul legamento. Fortunatamente nn parlo perchè ci sono passato ma alcuni compagni di squadra e amici si e qualcosa ne so.
I tempi che ti ha dato estizi sono un pò lunghetti, che puoi accorciare lavorandoci tanto in palestra e in appositi centri fisioterapeutici.
Per il menisco, considera che un mio amico ha rigiocato 18 giorni dopo l'operazione quindi nn ti da grossi problemi.
La cosa che ti posso consigliare e di rinforzare il muscolo del quadricipede, fai tanta isometria per questo muscolo in modo tale da avere cmq un ginocchio più stabile.
Per il resto auguri di pronta guarigione.