Legamento crociato anteriore

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Mi-Bullo
Senior Member

Legamento crociato anteriore

Messaggio da Mi-Bullo »

Apro questo thread per chiedere a lorsignori chi di voi nella vita ha mai sfasciato questo legamento, cosa che mi è capitata un mese e mezzo fa.

Ho distrutto menisco laterale e lca in un'azione di una partita a 7, e l'altro ieri mi sono sottoposto alla meniscectomia per risolvere il primo e + semplice dei due problemi.

Per l'altro devo aspettare per ragioni di lavoro, perchè so che ha lunghi tempi di recupero.

Voi che mi dite? Qualcuno ha esperienze in merito?
Se non bestemmio guarda...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

senti ronaldo.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Mi-Bullo
Senior Member

Messaggio da Mi-Bullo »

Renxy ha scritto: senti ronaldo.

Sì perchè Ronaldo abitualmente legge questo forum :D
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Legamento crociato anteriore

Messaggio da The Philosopher »

Mi-Bullo ha scritto: Apro questo thread per chiedere a lorsignori chi di voi nella vita ha mai sfasciato questo legamento, cosa che mi è capitata un mese e mezzo fa.

Ho distrutto menisco laterale e lca in un'azione di una partita a 7, e l'altro ieri mi sono sottoposto alla meniscectomia per risolvere il primo e + semplice dei due problemi.

Per l'altro devo aspettare per ragioni di lavoro, perchè so che ha lunghi tempi di recupero.

Niente crociato, conosco tanti compagni che hanno avuto problemi (uno addirittura a distanza di un anno si è rotto il crociato di entrambe le ginocchia... madò, poveraccio...), a quanto pare le ginocchia sono assai delicate, molto più di altre articolazioni come la caviglia che pure, anche giocando a calcio o ad altri sport, sono molto sollecitate...
Io comunque ho avuto problemi al collateralem lesione di primo grado, ma in un mesetto mi è passato tutto, sono stato fortunato. È una gran rottura, questo si.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

senti quelli di milan lab
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
estizi
gh gh gh
Contatta:

Messaggio da estizi »

Mi-Bullo ha scritto: Apro questo thread per chiedere a lorsignori chi di voi nella vita ha mai sfasciato questo legamento, cosa che mi è capitata un mese e mezzo fa.

In 12 mesi ritorni all'attività sportiva. In 18 mesi se va tutto bene sei quello di prima.
estizi
www.metal.it

Bit, preziosi.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

con tutto il rispetto ma chiedere consigli di medicina mi sembra eccessivo..
cmq un mio amico se lo era rotto e con il basket ha chiuso...anche per sua scelta personale..
comunque vista la mai situazione ti sono solidale!!
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

In pratica hai messo a posto la parte rotta del menisco e ti resta da aggiustare il legamento?

Un mio amico ci è passato giusto ques'estate; dopo l'operazione devi starti almeno 2-3 settimane fisso a letto, poi già dopo un mese riesci a camminare senza stampelle... per il resto ha risposto estizi
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Mi-Bullo
Senior Member

Re: Re: Legamento crociato anteriore

Messaggio da Mi-Bullo »

Squall ha scritto: In pratica hai messo a posto la parte rotta del menisco e ti resta da aggiustare il legamento?

Un mio amico ci è passato giusto ques'estate; dopo l'operazione devi starti almeno 2-3 settimane fisso a letto, poi già dopo un mese riesci a camminare senza stampelle... per il resto ha risposto estizi

Rispondo a te come se rispondessi a tutti (tranne chi consiglia di sentire MIlan Lab eheheheheh).

Esatto, hai capito bene, ho per il momento fatto la meniscectomia per asportare quel che rimaneva del mio menisco laterale. Potevo fare solo questo intervento perchè il 2 ricomincio al lavoro e non avevo i mesi di tempo che richiede una ricostruzione lca.

Cmq, per Lelets, non è che stessi chiedendo consigli di medicina, ho spulciato mezza internet per quelli, volevo solo condividere la cosa con chi eventualmente ci fosse passato o conoscesse il tipo di infortunio.

Ora cmq vediamo, la riabilitazione post-meniscectomia pare sia veloce, in un paio di settimane dovrebbe completarsi il recupero (per camminare bene s'intende, per lo sport me lo sogno lo stesso visto che ho sempre il lca distrutto).
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Re: Re: Re: Legamento crociato anteriore

Messaggio da Defender »

Mi-Bullo ha scritto: Rispondo a te come se rispondessi a tutti (tranne chi consiglia di sentire MIlan Lab eheheheheh).

puoi sempre andare al Pini....se non ti fidi di milan lab
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
lelets
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Legamento crociato anteriore

Messaggio da lelets »

Defender ha scritto: puoi sempre andare al Pini....se non ti fidi di milan lab

oppure chiedere ad adriano che a san paolo dice che si sta rigenerando...posso immaginare con quali metodi...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Mi-Bullo
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Legamento crociato anteriore

Messaggio da Mi-Bullo »

lelets ha scritto: oppure chiedere ad adriano che a san paolo dice che si sta rigenerando...posso immaginare con quali metodi...

Secondo me... TROIE :D
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Legamento crociato anteriore

Messaggio da Defender »

Mi-Bullo ha scritto: Secondo me... TROIE :D

eh......beato lui :(

e lo pagano anche :(

anzi

:mad:
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Re: Re: Re: Legamento crociato anteriore

Messaggio da Re PANIC »

Mi-Bullo ha scritto: Rispondo a te come se rispondessi a tutti (tranne chi consiglia di sentire MIlan Lab eheheheheh).

Esatto, hai capito bene, ho per il momento fatto la meniscectomia per asportare quel che rimaneva del mio menisco laterale. Potevo fare solo questo intervento perchè il 2 ricomincio al lavoro e non avevo i mesi di tempo che richiede una ricostruzione lca.

Cmq, per Lelets, non è che stessi chiedendo consigli di medicina, ho spulciato mezza internet per quelli, volevo solo condividere la cosa con chi eventualmente ci fosse passato o conoscesse il tipo di infortunio.

Ora cmq vediamo, la riabilitazione post-meniscectomia pare sia veloce, in un paio di settimane dovrebbe completarsi il recupero (per camminare bene s'intende, per lo sport me lo sogno lo stesso visto che ho sempre il lca distrutto).

Per quello che ti posso dire, se il menisco nn ti dava noia(nel senso che ti si bloccava il ginocchio) per me hai sbagliato ad operarti ora.

Facevi tutto insieme quando mettevi le mani sul legamento. Fortunatamente nn parlo perchè ci sono passato ma alcuni compagni di squadra e amici si e qualcosa ne so.

I tempi che ti ha dato estizi sono un pò lunghetti, che puoi accorciare lavorandoci tanto in palestra e in appositi centri fisioterapeutici.

Per il menisco, considera che un mio amico ha rigiocato 18 giorni dopo l'operazione quindi nn ti da grossi problemi.

La cosa che ti posso consigliare e di rinforzare il muscolo del quadricipede, fai tanta isometria per questo muscolo in modo tale da avere cmq un ginocchio più stabile.

Per il resto auguri di pronta guarigione.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Mi-Bullo
Senior Member

Messaggio da Mi-Bullo »

Re PANIC ha scritto: Per quello che ti posso dire, se il menisco nn ti dava noia(nel senso che ti si bloccava il ginocchio) per me hai sbagliato ad operarti ora.

Facevi tutto insieme quando mettevi le mani sul legamento.

Eh purtroppo il menisco invece mi dava noia. Per lavoro sono costretto a camminare e farlo 12 ore su un ginocchio che non si piega al suo interno e che a camminare dà fastidio... non è carino.

Per quello l'ho operato subito (e di gran culo la mia lista d'attesa è durata 10 giorni, mi sa che ho stabilito un record nazionale :D).

Il crociato devo per forza farlo + avanti perchè non ho 2 mesi (o +) di tempo per il recupero. Not now. Ad agosto magari sì.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Mi-Bullo ha scritto: Eh purtroppo il menisco invece mi dava noia. Per lavoro sono costretto a camminare e farlo 12 ore su un ginocchio che non si piega al suo interno e che a camminare dà fastidio... non è carino.

Per quello l'ho operato subito (e di gran culo la mia lista d'attesa è durata 10 giorni, mi sa che ho stabilito un record nazionale :D).

Il crociato devo per forza farlo + avanti perchè non ho 2 mesi (o +) di tempo per il recupero. Not now. Ad agosto magari sì.

ok

un mio amico c'è stato qualche anno con il crociato rotto
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Re PANIC ha scritto:
Per il resto auguri di pronta guarigione.

:)
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

Mi-Bullo ha scritto:

...io avevo "rotto" il collaterale mediale,cmq la riabilitazione l'ho fatta con quelli operati al crociato e i tempi secondo me sono un po' piu' lunghini dei 2 mesi da te pronosticati,prima di riuscire a camminare come prima ce ne vogliono almeno 3-4.
io ce ne ho messi 5 x recuperare da una lesione di 4 grado al mediale,pero' ho dovuto anche recuperare da zero il tono muscolare che in 2 mesi di immobilita'totale dell'arto dovuta al tutore avevo perso, x il crociato ci vuole meno tempo. Raccomando la prima fase di riabilitazione in acqua, utile anche x recuperare psicologicamente dall'infortunio...

Mi-Bullo
Senior Member

Messaggio da Mi-Bullo »

Re PANIC ha scritto: ok

un mio amico c'è stato qualche anno con il crociato rotto

Sì ne ho uno così anche io di amico e non ha + intenzione di operarsi... io ho un po' paura di questa sua decisione. Va beh che non è uno sportivo ma un lavoratore/pantofolaro, però secondo me in futuro la cosa potrebbe danneggiarlo, magari quando di anni non ne ha 30 ma 50...
Mi-Bullo
Senior Member

Messaggio da Mi-Bullo »

Raziel ha scritto: ...io avevo "rotto" il collaterale mediale,cmq la riabilitazione l'ho fatta con quelli operati al crociato e i tempi secondo me sono un po' piu' lunghini dei 2 mesi da te pronosticati,prima di riuscire a camminare come prima ce ne vogliono almeno 3-4.
io ce ne ho messi 5 x recuperare da una lesione di 4 grado al mediale,pero' ho dovuto anche recuperare da zero il tono muscolare che in 2 mesi di immobilita'totale dell'arto dovuta al tutore avevo perso, x il crociato ci vuole meno tempo. Raccomando la prima fase di riabilitazione in acqua, utile anche x recuperare psicologicamente dall'infortunio...

Yess thanks.
Ho spulciato internet in lungo e in largo e ho letto molti commenti e interventi simili al tuo. Mi sono messo il cuore in pace che quando deciderò di ricostruire il crociato, starò almeno 4 mesi in un mondo parallelo.
Pertanto, ora non lo posso fare per ragioni lavorative, l'anno prossimo mi confronterò con la realtà lavorativa e vedrò che fare. Da un po' di mesi abito da solo e se non lavoro non mangio, quindi tra 4 mesi di lavoro e 4 di riabilitazione post-infortunio purtroppo devo optare per la prima soluzione... :(
Rispondi