moonlit_knight ha scritto:
Potrebbero scrivere un altro Awake? Credo di no. Ma potrebbero magari tranquillamente tirar fuori un altro SFAM. Non lo fanno perchè (per loro) non ne vale la pena: si chiudono in studio per un paio di mesi, cagano fuori un altro album, e vendono come il pane. Quindi a che serve scervellarsi per tirare fuori un lavoro con i controcazzi?
Dream Theater Nuovo Album: piccola anteprima!
- Ktulu
- Esibizionista
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Ktulu
- Esibizionista
Caro Moon, il problema è che si tratta di roba strasentita molto mediocre !moonlit_knight ha scritto: Si capisco... ma il discorso che faccio è questo: The Blackening contiene idee già usate e abusate in passato (quindi, per usare le tue parole "roba già strasentita"), sia dai MH che da altre band. Ciononostante trovo sia un disco SPLENDIDO.
Quindi dire che SC è brutto "perchè contiene roba già strasentita" secondo me è una sciocchezza.
Se mi conosci sai benissimo che adoro tantissimi gruppi che non innovano una cippa, ma che tirano fuori roba di ottima qualità (posso citare Hardcore superstar, circus maximus, threshold, wig wam, giusto per fare qualche nome).
Il problema è la qualità, non l'innovazione.
- ELASTIKO
- greatest hits
- moonlit knight
- Stan
Ktulu ha scritto: Caro Moon, il problema è che si tratta di roba strasentita molto mediocre !
Beh direi che è qui che non siamo d'accordo
MaxOwaR666 ha scritto: cmq penso che sotto il livello di ToT non possono proprio andare
questo non è detto...
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Dtrule
- Senior Member
Questi discorsi mi suscitano sempre dei vaghi deja-vu 
Anche secondo me ormai il filone aurifero si è esaurito.. non so nemmeno più se sia un discorso di pigrizia e di mercato, come anch'io sostenevo con convinzione fino a poco tempo fa.
Secondo me le idee sono finite e si va avanti per inerzia.
Per cui ora si può sperare in qualche bella canzone, non più nel grande capolavoro; secondo me SC ha dei gran bei pezzi (gli stessi che ha elencato moonlit) ed il disco è eccellente per 3/4 del suo minutaggio.
Per me invece Octavarium ha un'ottima suite e tutto il resto è spazzatura, laddove Tot non è salvata nemmeno da una traccia ottima.
Di 6Doit ho rivalutato parzialmente il secondo cd, dopo averlo trascritto interamente. Il primo cd è invece l'album che più mi suscita scariche diarroiche nell'intera produzione Theateriana.
Anche secondo me ormai il filone aurifero si è esaurito.. non so nemmeno più se sia un discorso di pigrizia e di mercato, come anch'io sostenevo con convinzione fino a poco tempo fa.
Secondo me le idee sono finite e si va avanti per inerzia.
Per cui ora si può sperare in qualche bella canzone, non più nel grande capolavoro; secondo me SC ha dei gran bei pezzi (gli stessi che ha elencato moonlit) ed il disco è eccellente per 3/4 del suo minutaggio.
Per me invece Octavarium ha un'ottima suite e tutto il resto è spazzatura, laddove Tot non è salvata nemmeno da una traccia ottima.
Di 6Doit ho rivalutato parzialmente il secondo cd, dopo averlo trascritto interamente. Il primo cd è invece l'album che più mi suscita scariche diarroiche nell'intera produzione Theateriana.
- Ktulu
- Esibizionista
Dtrule ha scritto:
Mi sa che abbiamo delle diverse concezioni di "eccellenza"...
Comunque non capisco come tu possa stroncare l'ultimo symphony x e poi promuovere SC...
- Dtrule
- Senior Member
Perchè in SC ci sono dei buoni-ottimi pezzi ed in Paradise Lost no, per me 
Oltretutto ritengo SC un disco dalla discreta personalità, non un clone spiaccicato di album precedenti, anche se i binari percorsi sono indubbiamente quelli e manca il guizzo di puro genio dei tempi d'oro (irripetibili).
Paradise Lost è una presa per il culo, una sequela di pezzi brutti, piatti e noiosi composti da collage di riff e soli riciclati tali e quali dalle uscite precedenti.
Chiaramente alla fine è una pura questione di gusti
Oltretutto ritengo SC un disco dalla discreta personalità, non un clone spiaccicato di album precedenti, anche se i binari percorsi sono indubbiamente quelli e manca il guizzo di puro genio dei tempi d'oro (irripetibili).
Paradise Lost è una presa per il culo, una sequela di pezzi brutti, piatti e noiosi composti da collage di riff e soli riciclati tali e quali dalle uscite precedenti.
Chiaramente alla fine è una pura questione di gusti
- Ktulu
- Esibizionista
Dtrule ha scritto:
Ecco, io penso lo stesso di SC...
PL non è un capolavoro ma, cazzo, almeno non contiene obbrobri come dark eternal night!!
Ultima modifica di Ktulu il 12 dicembre 2007 13:19, modificato 1 volta in totale.
- TrifiXioN
- "Mike, fai silenzio dai..."
Dopo tante pagine di spam e di qualunque cosa, finalmente il 3d riprende un po' di vigore
...per la gioia di Satanika, tra l'altro 
"La sua bocca sembra una tagliola, si accanisce sul cibo facendo rumori disgustosi. Pesta la forchetta, senza motivo. Mastica sparando pezzi di lattuga e facendo rumori raccapriccianti." The Philosopher 
-
Firestorm
- Senior Member
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
- moonlit knight
- Stan
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
- The Healer
- Rainbow Warrior
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
-
Kayleigh
- Miss pH-
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
- moonlit knight
- Stan
- Defender
- Fabio Fly Free
- Contatta:
- redwolf
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
- redwolf
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
- Ktulu
- Esibizionista
Imhotep: Talking of Kevin, I think a lot of DREAM THEATER fans were looking forward to seeing him onstage with you on the 20th anniversary tour. Taking your relationship with him as a musician and a person into account, which would you say that are the reasons for his always kind-of-reserved-defensive attitude when it comes to talking about DREAM THEATER and getting involved in things related to the band?
Portnoy: "Well, I was disappointed he didn't do it as well; it's not like he wasn't invited. I did invite him to participate with us at the 20th anniversary. I invited him to participate on the 15th anniversary of 'When Dream And Day Unite'. The invitation has always been there but he always turned it down, so any disappointment should not be pointed at us, it should be pointed at him. That's just his nature, he's the type of person that is very strong-minded, and I have to say the word stubborn. Once he sets his mind to something he sticks to it and you can't change it. It was because of that that I realized that if he had stayed in DREAM THEATER, the band would have probably broken up. People look back and comment about 'Images And Words' and 'Awake', and look at Kevin like there was this great formula and chemistry; that's not the reality. The reality is that the personal chemistry and the working and creative chemistry would not have lasted another year or two. He's not at all interested in progressive music, he's not at all interested in heavy music, so there was absolutely no place for his taste vision in DREAM THEATER anymore."
Buon anno!
Portnoy: "Well, I was disappointed he didn't do it as well; it's not like he wasn't invited. I did invite him to participate with us at the 20th anniversary. I invited him to participate on the 15th anniversary of 'When Dream And Day Unite'. The invitation has always been there but he always turned it down, so any disappointment should not be pointed at us, it should be pointed at him. That's just his nature, he's the type of person that is very strong-minded, and I have to say the word stubborn. Once he sets his mind to something he sticks to it and you can't change it. It was because of that that I realized that if he had stayed in DREAM THEATER, the band would have probably broken up. People look back and comment about 'Images And Words' and 'Awake', and look at Kevin like there was this great formula and chemistry; that's not the reality. The reality is that the personal chemistry and the working and creative chemistry would not have lasted another year or two. He's not at all interested in progressive music, he's not at all interested in heavy music, so there was absolutely no place for his taste vision in DREAM THEATER anymore."
Buon anno!
-
Firestorm
- Senior Member
- Mordred
- Finding the same old fears
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- t30n3
- Sasuke
Renxy ha scritto: 20, mi correggo.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Mordred
- Finding the same old fears
- Attila
- UTENTE INUTILE
- Ktulu
- Esibizionista
Rhino Records has set a March 18 release date for a "best-of" double-CD from progressive metal giants DREAM THEATER, entitled "Greatest Hit & 19 Other Pretty Cool Songs".Attila ha scritto: NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
pure un best of doppio cd! (a marzo)
proprio adesso che il 3d era quasi morto
![]()
Direi che ci voleva proprio...
- Attila
- UTENTE INUTILE
poi non dite che non vi voglio bene, l'ho scritto appena l'ho letto 
avete 3 mesi per sparare titoli
e poi un altro anno per dire quali brani invece sarebbe stato meglio inserire
dimeticavo: almeno una poll ci sta!
avete 3 mesi per sparare titoli
e poi un altro anno per dire quali brani invece sarebbe stato meglio inserire
dimeticavo: almeno una poll ci sta!
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- Ktulu
- Esibizionista
- ELASTIKO
- greatest hits