Calcio - mercato di gennaio

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Mi-Bullo
Senior Member

Messaggio da Mi-Bullo »

S
Defender ha scritto: ehm scusami ma io non sono sempre qui specialmente a natale e capodanno :) qdi non sapevo che se ne era già parlato

io sono tanto tranquillo guarda......
stai pur sereno te e la tua bacheca :)

ps questi discorsi però sono diventati noiosi no trovi? ;)

sulla premiere league posso anche darti ragione...poco però..

ma sulla liga.....beh dai..è meglio la nostra serie b

Questi discorsi son diventati noiosi solo da quando vince l'Inter ;)

Sono diversi anni che, vuoi per ragioni di scommesse vuoi per amore per il calcio, seguo con molto interesse tutti i campionati europei, e non sono affatto d'accordo sulla tua frase sulla b italiana che sarebbe meglio della Liga.
Fai giocare una squadra di b contro un Getafe dell'anno scorso. Le prende.
Fai giocare il Brescia o il Modena o chi ti pare in casa dell'Espanyol, del Zaragoza o di chiunque navighi in zone anche centrali della classifica della Liga. Le prende. Stanne certo.

E ricordati che siete riusciti voi stessi a farvi eliminare da Villareal e Valencia che non sono certo al livello di Barcellona e Real.

La Liga è estremamente competitiva, che poi venga dominata da due squadre è normale come lo è in quasi tutti i campionati, ma non esageriamo a paragonarla con la nostra b che è fatta da (molte) squadre che faticano a trovare la porta e sanno solo picchiare duro a centrocampo e chiudersi in difesa.
Se non bestemmio guarda...
Mi-Bullo
Senior Member

Messaggio da Mi-Bullo »

Renxy ha scritto: è un campionato di livello bassissimi e mediocre. 20 sono troppe.
quelli esteri sono anche peggio.
perlomeno in italia tatticamente sanno cosa sia il calcio. il city che in premier lotta per la champions qui prenderebbe le bucciate dla siena.

Questo è un luogo comune del cavolo che tira fuori solo chi certi campionati non li segue con assiduità.
Sono del tutto convinto che il Siena in un doppio turno con una qualsiasi squadra inglese della Premier che non sia magari il Derby County avrebbe difficoltà, e probabilmente anche se si scontrasse con una forte di Championship tipo Watford o West Bromwich non sarebbe poi 'sta gran passeggiata de salute.

Siamo troppo abituati a pensare che il nostro calcio sia migliore. Iniziamo a seguire veramente quello estero e vedremo che forse i tempi sono cambiati. Lo dimostra ogni anno la uefa del resto, le italiane vanno a casa presto e con squadre spesso "sulla carta" inferiori, ma è una carta che va abbastanza riscritta secondo me.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

A 'sto giro quoto il Leo.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

senza bisogno di tirare in ballo inter che vince o perde (anche al milan hanno un paio di partitelle in spagna e francia davvero memorabili) io intendevo solo dire che il livello del campionato italiano è cmq sempre + altro di quello di altri paesi, dove cmq le squadre che se la giocano solo 2 o 3 al massimo e che se vanno sui campi minori cmq al 99% le vincono tutte.

lasciando stare questa inter che fa campionato a se, in italia ci sono le solite 3 o 4 che cmq se la giocano, e via via le latre che cmq danno sempre fastido

in spagna o germania non ci sono ad esempio sampdoria, napoli, fiorentina palermo, che non vinceranno lo scudo ma rendono cara la pelle sui loro campi

non ci sono il genoa, il livorno, il toro, la reggina, il catania che magari andranno giù ma che sui loro campi è sempre battaglia

in più abbiamo le solite inter juve milan roma che si giocano lo scudo

ok escludiamo gli ultimi due campionati anate a rivedere le classifiche finali degli ultimi 10 anni vittorie pareggi e sconfite delle prime in classifica

se poi vogliamo fare il discorso da tifosotto milanista o juventino ok, avete ragione voi,

se vogliamo fare il discorso da "esperto" di scommesse, rispondo solo che il calcio è una cosa diversa che una scommessa o un vidogame, contendi voi......

amen

ps ovviamente il discorso del livello del calcio italiano vale solo qdo vinciamo i mondiali le copppe dei campioni e le coppe a tokyo immagino.

ps ma come fate ad essere così ??

davvero che tristezza
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Defender ha scritto: senza bisogno di tirare in ballo inter che vince o perde (anche al milan hanno un paio di partitelle in spagna e francia davvero memorabili) io intendevo solo dire che il livello del campionato italiano è cmq sempre + altro di quello di altri paesi, dove cmq le squadre che se la giocano solo 2 o 3 al massimo e che se vanno sui campi minori cmq al 99% le vincono tutte.

lasciando stare questa inter che fa campionato a se, in italia ci sono le solite 3 o 4 che cmq se la giocano, e via via le latre che cmq danno sempre fastido

in spagna o germania non ci sono ad esempio sampdoria, napoli, fiorentina palermo, che non vinceranno lo scudo ma rendono cara la pelle sui loro campi

non ci sono il genoa, il livorno, il toro, la reggina, il catania che magari andranno giù ma che sui loro campi è sempre battaglia

in più abbiamo le solite inter juve milan roma che si giocano lo scudo

non sono assolutamente d'accordo.ome gia scritto la penso in maniera opposta.la nostra serie a non è al livello degli altri campionati, e lo ripeto la uefa è un esempio lampante, negli ultimi anni spesso eliminati da squadre veramente deboli, da paesi che sulla carta dovevamo umiliare e non sempre regga la scusa che giocano le riserve perche alcune volte non è vero e perche anche con la seconda squadra secondo i vostri ragioanmenti erano squadre da b e c italiana.
poi se prendiamo che ne so,siena,reggina,livorno,parma e le fai giocare con le prime della b tipo bologna,albonoleffe,lecce,chievo le partite sicuramente saranno equilibrate, è ovvi, e sempre stato cosi.

poi dici che in spagna e germania(tra l'altro non l'aveva citata nessuno) nopn ci sono la nostra fiorentina e samp di turno?perche un bayer leverkusen?un borussia dortmund?un villareal?un saragozza?un siviglia(che a proposito di uefa era superiore a qualsiasi squadra italiana escluse inter,milan e roma)?
poi renditi conto che la nostra quarta qualificata di quest'anno era la lazio,squadra veramente scarsa che in europa ha fatto pena...fai te...
poi dici che non si puo parlare degli ultimi anni, che escludiamo l'inter.ma ti rendi conto che in italia vincono sempre le solite tre?ci sono stati gli exploit di roma e lazio che poi erano sull'orlo del fallimento per il resto bisogna tornare ai tempi di napoli e samp.in spagna hanno vinto athletico,deportivo,valencia e negli anni 80 anche l'atletico bilbao e la real sociedad..il siviglia ultimi anni se l'è giocata fino in fondo.in germania ti dico solo che negli ultimi 15 anni hanno vinto:stoccarda(2),werder brema(2),bayern(8),borussia dortmund(3),kaiserslautern(1).
poi in italia le prime 4 son sempre le stesse, oramai pare quasi scontato che saranno roma,juve,inter e milan in lotta per la champions.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

oh che vi devo dire, io la penso/vedo in modo diverso

ognuno è libero di pensalra come crede ;)

io dico solo che le squadre italiane dominano in europa e nel mondo, i tecnici italiani allenano all'estero sono campioni del mondo...

poi si puà discutere sulla spettacolarità del torneo, e da quel punto di vista possiamao parlarne ;)
"...no more wasted years, no more wasted tears life’s too short to cry, long enough to try."
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

lelets ha scritto:
poi dici che non si puo parlare degli ultimi anni, che escludiamo l'inter.ma ti rendi conto che in italia vincono sempre le solite tre?ci sono stati gli exploit di roma e lazio che poi erano sull'orlo del fallimento
ok questo lo sappiamo tutti....

ma (senza aprire flame inutili )se non sbaglio sappiamo anche che qualcosa che non andava bene c'era davvero ....

cmq hai tocato u tasto importante

ovviamente non è riferito a te, ma a chi dice che oggi la serie A è noisa, dimenticandosi come hai ricordsto tu che è dai tempi di napoli inter samp 1987-1991 che vincevano sempre le solite due....
ma quei tornei erano interessanti?

;)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Defender ha scritto: oh che vi devo dire, io la penso/vedo in modo diverso

ognuno è libero di pensalra come crede ;)

io dico solo che le squadre italiane dominano in europa e nel mondo, i tecnici italiani allenano all'estero sono campioni del mondo...

poi si puà discutere sulla spettacolarità del torneo, e da quel punto di vista possiamao parlarne ;)

certo.ognuno la pensa a modo suo.ma molti fatti(non tutti) non dimostrano la superiorità del nostro calcio sugli altri.
sugli allenatori ti quoto, buona parte dei migliori sono italiani, anche se lippi capello e mancini sono persone a mio modo di vedere disgustose!!
sulla spettacolarità penso siamo tutti d'accordo che molti altri campionati siano meglio del nostro...
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

lelets ha scritto: poi in italia le prime 4 son sempre le stesse, oramai pare quasi scontato che saranno roma,juve,inter e milan in lotta per la champions.

beh ma in champions alla fine son sempre le stesse eh?

anche le inglesi spagnole francesi tedesche son sempre le solite note

è la champions così com'è che non va ma questo lo sappiamo tutti
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Defender ha scritto:

ovviamente non è riferito a te, ma a chi dice che oggi la serie A è noisa, dimenticandosi come hai ricordsto tu che è dai tempi di napoli inter samp 1987-1991 che vincevano sempre le solite due....
ma quei tornei erano interessanti?

;)

personalmente posso reputare interessanti anche 15 campionati vinti di fila dall'Internazionale.
non è la bacheca che mi annoia; secondo me l'anno scorso era un campionato più bello.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Defender ha scritto:

è la champions così com'è che non va ma questo lo sappiamo tutti

A me non sembra che non vada...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ktulu ha scritto: A me non sembra che non vada...

quello che fa caa è che ci sono troppo e squadre solite e 6 partite che permettono alle solite di recuperare le caate che fanno.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Renxy ha scritto: quello che fa caa è che ci sono troppo e squadre solite e 6 partite che permettono alle solite di recuperare le caate che fanno.
Sì, vabè, il girone preliminare è per l'appunto, preliminare.
La vera coppa inizia dagli ottavi. :strafa:
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Ktulu ha scritto: Sì, vabè, il girone preliminare è per l'appunto, preliminare.
La vera coppa inizia dagli ottavi. :strafa:

preliminare per decidere quello che è stato già deciso.
se proprio lo vogliono andrebbe senza teste di serie.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Renxy ha scritto: preliminare per decidere quello che è stato già deciso.
Lo stesso discorso vale per i mondiali e gli europei. Le partite le devi comunque vincere sul campo..
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ma scusa...aldilà che fare un po' di uefa in piu non significa matematicamente retrocedere...io se sono il livorno o fossi la triestina retrocedo ben volentieri per farmi qualche turno in piu in europa...sai che soddisfazione immensa...

Sono d'accordo che nn significa la matematica retrocessione, ma se nn investi sulla rosa sono energie che alla fine paghi. Il chievo lo scorso anno ha fatto i preliminari di champions....
Renxy ha scritto: ma de, è auxerre è stato il punto più alto della storia del livorno.
se era per spinelli s'era a fare le torte col siena.

sono d'accordo che sono soddisfazioni inimmaginabili, ma se nn investi per far entrambi le competizioni allora tanto vale abbandonarla l'europa!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Re PANIC ha scritto:

sono d'accordo che sono soddisfazioni inimmaginabili, ma se nn investi per far entrambi le competizioni allora tanto vale abbandonarla l'europa!
E allora perchè sbattersi tanto e "festeggiare" a fine anno quando ti qualifichi per l'uefa?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Ktulu ha scritto: E allora perchè sbattersi tanto e "festeggiare" a fine anno quando ti qualifichi per l'uefa?

???????

Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Re PANIC ha scritto: ???????
Per un piazzamento uefa?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Ktulu ha scritto: Per un piazzamento uefa?
certo, non come la cempions lig ma per piazze tipo livorno sono tanti!

Mi-Bullo
Senior Member

Messaggio da Mi-Bullo »

Defender ha scritto: senza bisogno di tirare in ballo inter che vince o perde (anche al milan hanno un paio di partitelle in spagna e francia davvero memorabili) bla bla bla

bla bla bla
bla bla bla

ps ovviamente il discorso del livello del calcio italiano vale solo qdo vinciamo i mondiali le copppe dei campioni e le coppe a tokyo immagino.

ps ma come fate ad essere così ??

davvero che tristezza

Io penso che sia paranormale che tu non riesca a capire la lingua italiana.
Io NON HO parlato di livello basso del calcio italiano. Io ho parlato del fatto che la maggior parte dei grandi campioni, A DIFFERENZA di quello che succedeva tanti anni fa, ORA preferiscono andarsi a giocare la Liga o la Premier snobbando la Serie A.

Quindi ho parlato di decadimento dell'interesse verso questo campionato, non ho detto che non siamo più "bravi a giocare", perchè a livello di squadre di grosso nome i campioni ci sono (Milan e Inter su tutte son ben fornite) e i trofei li vinciamo ancora noi (in Europa e anche con la nazionale).

Io ho parlato di disinteresse generale verso la Serie A.
La tua risposta è da piangina che non ha capito niente dell'argomento trattato :D
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Mi-Bullo ha scritto: A DIFFERENZA di quello che succedeva tanti anni fa, ORA preferiscono andarsi a giocare la Liga o la Premier snobbando la Serie A.
Verissimo, ed il motivo è solo uno. In italia non girano più i soldi che giravano fino a qualche anno fa..
Mi-Bullo
Senior Member

Messaggio da Mi-Bullo »

Ktulu ha scritto: Verissimo, ed il motivo è solo uno. In italia non girano più i soldi che giravano fino a qualche anno fa..

Certo, e questo è un altro dei fattori che danno meno lustro al nostro campionato, inutile negarlo.
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Mi-Bullo ha scritto: bla bla bla

ma tu non hai un cazzo da fare?

:D

no davvero, ok hai ragione tu......
mi hai convinto....

inutile andare avanti :)
Mi-Bullo
Senior Member

Messaggio da Mi-Bullo »

Defender ha scritto:
no davvero, ok hai ragione tu......
mi hai convinto....

inutile andare avanti :)

Non è questione di aver ragione o no, è che se devi rispondere argomentando e sei in disaccordo con me, almeno leggi cosa ho scritto. Altrimenti stai rispondendo a una cosa che non ho detto quindi sembri un piangina che non capisce e sembra che gli sto "declassando" le vittorie della sua squadra quando io stavo parlando di tutt'altro ;)

Cmq leggi gli orari dei miei messaggi. Stamattina poco prima delle 7 ---> stasera poco DOPO le 7.

In mezzo ci sono 12 ore di lavoro, quindi "ho qualcosa da fare" :D
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

Mi-Bullo ha scritto: Non è questione di aver ragione o no, è che se devi rispondere argomentando e sei in disaccordo con me, almeno leggi cosa ho scritto. Altrimenti stai rispondendo a una cosa che non ho detto quindi sembri un piangina che non capisce e sembra che gli sto "declassando" le vittorie della sua squadra quando io stavo parlando di tutt'altro ;)

Cmq leggi gli orari dei miei messaggi. Stamattina poco prima delle 7 ---> stasera poco DOPO le 7.

In mezzo ci sono 12 ore di lavoro, quindi "ho qualcosa da fare" :D

ehmm io leggo i tuoi post, poi ho solo detto la mia opinione, come vedi anche altri non erano d'accordo con me, e ne abbiamo parlato tranqulamente, oh non è che per argomentare bisogna per forza dire ciò che ci si vuol sentir dire ;)

ps lo vedo che non hai postato x 12 ore :asd: però se sei suscettibile :p
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

cmq rileggendo i post hai parlato di campionato scarso dai ;)
Mi-Bullo
Senior Member

Messaggio da Mi-Bullo »

Defender ha scritto: oh non è che per argomentare bisogna per forza dire ciò che ci si vuol sentir dire ;)

Sì va beh ma leggi i post, poi rispondi e concludi dicendo "che tristezza"... ma se hai risposto a una cosa che ti sei inventato tu che razza di dibattito è?
:D
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

siete pesanti tutti e due, però Leo ha ragione.
questa volta...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Cellino ha preso un altro simpatico vizietto (oltre alla polvere bianca, dico): anzichè vendere i giocatori, gli rescinde il contratto. Così non ci guadagna niente. :)
Budel era corteggiato, se non sbaglio, da Genoa, Sampdoria e Torino.
Marruocco lo voleva mezza serie C e un bel po' di squadre di B.
Inoltre ha rilasciato di recente un'intervista in cui ha detto, candidamente, che ogni tanto ci stà retrocedere. A 20 giornate dalla fine.
Ma quanto cazzo è ritardato quel coglione?
Si decide a vendere? Non lo vogliamo più. Pensi alla bamba e non rompa i coglioni a noi.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

The Philosopher ha scritto: Cellino ha preso un altro simpatico vizietto (oltre alla polvere bianca, dico): anzichè vendere i giocatori, gli rescinde il contratto. Così non ci guadagna niente. :)
Budel era corteggiato, se non sbaglio, da Genoa, Sampdoria e Torino.
Marruocco lo voleva mezza serie C e un bel po' di squadre di B.
Inoltre ha rilasciato di recente un'intervista in cui ha detto, candidamente, che ogni tanto ci stà retrocedere. A 20 giornate dalla fine.
Ma quanto cazzo è ritardato quel coglione?
Si decide a vendere? Non lo vogliamo più. Pensi alla bamba e non rompa i coglioni a noi.

in effetti strana sta cosa...budel8che conosco bene avendo giocato qui da noi)mercato ne aveva...
su marruocco qualche dubbio c'è l'avrei...
piu che altro foggia non deve piu mettere piede li...mi diceva un mio amico di cagliari che è odiato...diciamo che se lo trovano in giro gli fanno la festa...
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

lelets ha scritto: in effetti strana sta cosa...budel8che conosco bene avendo giocato qui da noi)mercato ne aveva...
su marruocco qualche dubbio c'è l'avrei...
piu che altro foggia non deve piu mettere piede li...mi diceva un mio amico di cagliari che è odiato...diciamo che se lo trovano in giro gli fanno la festa...
Marruocco in C e anche in B aveva mercato, davvero. Si poteva vendere tranquillamente.
Si, vero, Foggia è odiato, se riusciamo a venderlo bene, se resta e dà una mano per la salvezza quasi impossibile (anche se mi sa che quest'anno la quota salvezza sarà un po' più bassa) ok, basta che a giugno al massimo emigri di corsa.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Defender
Fabio Fly Free
Contatta:

Messaggio da Defender »

ELASTIKO ha scritto: però Leo ha ragione.
questa volta...

leccaculo

:p
Mi-Bullo
Senior Member

Messaggio da Mi-Bullo »

Defender ha scritto: leccaculo

:p

:verox :ciuccia: :cornine:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

ELASTIKO ha scritto: siete pesanti tutti e due, però Leo ha ragione.
questa volta...

Leo (de)Fender?
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

diego ha scritto: Lucarelli al Parma?

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomer ... elli.shtml
:eek:

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Disgustipated ha scritto: Leo (de)Fender?

:nono:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Coffe
Strong Arm of the Law

Messaggio da Coffe »

come giudicate voi esperti di mercato gli acquisti di Cristian Ricardo Stuani e di Richard Anibal Candelaresi Porta da parte rispettivamente di Reggio e Siena?

chi pensate possa adattarsi meglio al nostro campionato e trovare più sbocchi in campionato?

io credo parecchio in Stuani, mi sembra il giocatore che a Reggio dopo la dipartita del mio pallino Rolando Bianchi mancava.

in quest'ottica credete che Amoruso potrà trovarsi bene col neo-acquisto?

e del senese? che mi dite?
[b][i][color=Violet]Venvia...si sta parlando di Heavy Metal, un ambito nel quale non c' è posto per la modestia e la diplomazia[/color] [color=Violet](RonnieJamesDaddo)[/color][/i][/b]
Rispondi