Il topic della strumentazione
-
TheUnquietGrave
- Black Sheep of The Family
- Contatta:
Il topic della strumentazione
lo facciamo?
essù facciamolo.
Con cosa suonate?
essù facciamolo.
Con cosa suonate?
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
a parte scherzi
ampli tube50 hughes & kettner
ibanez Jem7vwh che sto tntando di vendere
chitarra elettrica custom made che col cazzo che vendo
acustica del cazzo ibanez
cry baby
ts9
ah, ma tanto non suono quasi più un accidente...
ampli tube50 hughes & kettner
ibanez Jem7vwh che sto tntando di vendere
chitarra elettrica custom made che col cazzo che vendo
acustica del cazzo ibanez
cry baby
ts9
ah, ma tanto non suono quasi più un accidente...
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- ultimo_bardo
- Keeper Of the 7 Strings
- Contatta:
Chitarra classica Admira "Juanita". Da studio e senza tante pretese, ma per quello che è costata ha un bel timbro.
Chitarra elettrica Ibanez RG550 (e qua uso solo pletti in carbonio pick-boy 0.75: li trovo eccezionali per chi come me fa quasi sempre riff black/death in tremolo)
Ampli Peavy Studio Pro 112, ormai poveraccio ha fatto il suo tempo e mi chiede a gran voce di andare in pensione.
Basso Ibanez EDC705
Mandola Tenore Bacilieri. Uno dei primi strumenti di questo liutaio della mia città ma direi che suona bene. Tecnica costruttiva particolare che la rende un carroarmato: credo si possa usare come arma contundente per tramortire il proprio compagno di fila in orchestra e resterebbe perfettamente accordata.
A breve la famiglia dovrebbe aumentare e all'orizzonte con una Ibanez UV777BK e il Pod X3 Live
Chitarra elettrica Ibanez RG550 (e qua uso solo pletti in carbonio pick-boy 0.75: li trovo eccezionali per chi come me fa quasi sempre riff black/death in tremolo)
Ampli Peavy Studio Pro 112, ormai poveraccio ha fatto il suo tempo e mi chiede a gran voce di andare in pensione.
Basso Ibanez EDC705
Mandola Tenore Bacilieri. Uno dei primi strumenti di questo liutaio della mia città ma direi che suona bene. Tecnica costruttiva particolare che la rende un carroarmato: credo si possa usare come arma contundente per tramortire il proprio compagno di fila in orchestra e resterebbe perfettamente accordata.
A breve la famiglia dovrebbe aumentare e all'orizzonte con una Ibanez UV777BK e il Pod X3 Live
Ultima modifica di ultimo_bardo il 7 gennaio 2008 16:03, modificato 1 volta in totale.
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
- Dtrule
- Senior Member
-Ibanez S540 RL (red lipstick) Custom Made
-Variax 600 Sunburst
-PodXtLive
-Zoom 9150
-Marshall Valvestate 8040
mi manca di sicuro un ampli decente..ma sono ancora nel dubbio tra un buon combetto da spremere come un limone (eventualmente da microfonare live) od un a testata+ cassa di qualità.
Altra spesuccia che dovrò fare sarà per acquistare una elettroacustica decente.
Vabbè, il tempo di racimolare qualche soldino e deciderò
-Variax 600 Sunburst
-PodXtLive
-Zoom 9150
-Marshall Valvestate 8040
mi manca di sicuro un ampli decente..ma sono ancora nel dubbio tra un buon combetto da spremere come un limone (eventualmente da microfonare live) od un a testata+ cassa di qualità.
Altra spesuccia che dovrò fare sarà per acquistare una elettroacustica decente.
Vabbè, il tempo di racimolare qualche soldino e deciderò
- Disgustipated
- Pregnant
Allora...
Chitarra custom made di liuteria, il regalino dei 18 anni, neckthrough, forma paul reed smith, 24 tasti, tastiera in ebano con intarsi in abalone.
Corpo con ali in mogano, top in acero fiammato e restante parte in acero.
Pick up magnetics humbucker, ponte tremolo AMB con piezoelettrico.
Colore cherryburst con paletta in tinta.
Pedaliera boss gt-8
Amplificatore laney tube fusion 60 watt, sarà presto (si spera) cambiato presumibilmente con un mesa boogie combo Mark II.
Acustica ibanez (non ricordo il modello e sono troppo pigro per cercare, ma per 300 euro suona bene
)
Chitarra custom made di liuteria, il regalino dei 18 anni, neckthrough, forma paul reed smith, 24 tasti, tastiera in ebano con intarsi in abalone.
Corpo con ali in mogano, top in acero fiammato e restante parte in acero.
Pick up magnetics humbucker, ponte tremolo AMB con piezoelettrico.
Colore cherryburst con paletta in tinta.
Pedaliera boss gt-8
Amplificatore laney tube fusion 60 watt, sarà presto (si spera) cambiato presumibilmente con un mesa boogie combo Mark II.
Acustica ibanez (non ricordo il modello e sono troppo pigro per cercare, ma per 300 euro suona bene
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
- Elettrica Yamaha RGX420, armata a DiMarzio (2xEvo) e GK2, con cui piloto un guitar synth GR1.
- il synth controlla, suo malgrado, anche un TC Helicon Voiceprism, che uso come vocoder e in generale per gli effetti della voce (voce ripresa da un classico Shure SM58)
- possiedo un basso Cort Action ma il piatto forte, come sapete, è il mio fido Mattel Power Glove modificato
- il synth controlla, suo malgrado, anche un TC Helicon Voiceprism, che uso come vocoder e in generale per gli effetti della voce (voce ripresa da un classico Shure SM58)
- possiedo un basso Cort Action ma il piatto forte, come sapete, è il mio fido Mattel Power Glove modificato
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Grande thread!!!
Allora....andiamo con ordine...
Chitarre
Lasciando stare tutto quello che ho avuto in passato, ora a casa mi son rimaste le seguenti belve:
- Una Fender Stratocaster blu ipermodificata
- Una Epi Zakk Wylde con su EMG originali, meccaniche Sperzel e ponte gotoh con inserti in grafite
- Una Ibanez JEM 10th Anniversary (da delirio!!!)
- Una Ibanez JEM 2KDNA (da paura!!!)
Amplificazione
Dividiamo in due parti: una passata (quando suonavo seriamente) e una attuale
- Avevo un rack composto da un TriAxis, un Rocktron Hush, un Eventide GTR4000, CryBaby a rack e un The Missing Link. Il tutto alimentato da un'unità Furman e gestito da una pedaliera midi Yamaha MFC10. Come finale avevo un Mesa 50:50 e due casse 2x12'' artigianali in legno di betulla massello con dentro dei Celestion Vintage T30. Quando ho deciso di mollare l'attività professionale e dedicarmi maggiormente al mio lavoro "vero" ho venduto quasi tutto. Era come avere una Ferrari e usarla per farci la spesa.
- Ora (che mi sono abbulicciato e suono quasi solo per pura passione) ho semplicemente un POD Xt Pro con la sua pedaliera FBV, un finale Mesa 20:20 e una delle due casse che avevo prima. Fine..
Allora....andiamo con ordine...
Chitarre
Lasciando stare tutto quello che ho avuto in passato, ora a casa mi son rimaste le seguenti belve:
- Una Fender Stratocaster blu ipermodificata
- Una Epi Zakk Wylde con su EMG originali, meccaniche Sperzel e ponte gotoh con inserti in grafite
- Una Ibanez JEM 10th Anniversary (da delirio!!!)
- Una Ibanez JEM 2KDNA (da paura!!!)
Amplificazione
Dividiamo in due parti: una passata (quando suonavo seriamente) e una attuale
- Avevo un rack composto da un TriAxis, un Rocktron Hush, un Eventide GTR4000, CryBaby a rack e un The Missing Link. Il tutto alimentato da un'unità Furman e gestito da una pedaliera midi Yamaha MFC10. Come finale avevo un Mesa 50:50 e due casse 2x12'' artigianali in legno di betulla massello con dentro dei Celestion Vintage T30. Quando ho deciso di mollare l'attività professionale e dedicarmi maggiormente al mio lavoro "vero" ho venduto quasi tutto. Era come avere una Ferrari e usarla per farci la spesa.
- Ora (che mi sono abbulicciato e suono quasi solo per pura passione) ho semplicemente un POD Xt Pro con la sua pedaliera FBV, un finale Mesa 20:20 e una delle due casse che avevo prima. Fine..
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
Tocca a me.
Roba "elettrica":
Chitarre:
1 artigianale "Mario Basile" corpo in mogano con camere tonali, top in acero, manico in acero pezzo unico, pickup 2 humb. bartolini, meccaniche spertzel autobloccanti, ponte wilkinson. La mia elettrica principale, il "ciuccio di fatica", il vestito per ogni occasione.
2 heritage 535 classic , semiacustica tipo 335 costruita dagli ex liutai gibson che hanno acquisito lo storico stabilimento di kalamazoo producendo strumenti che nulla hanno a che vedere con la produzione gibson attuale.. un altro pianeta proprio.. e quasi alla metà del prezzo.
3 heritage 150cm stessa cosa di sopra, questa volta è praticamente una lespaul standard d'annata.. Aveva subito il classico headcrack (la rottura della paletta) quindi l'ex proprietario l'ha venduta per uno sputo. Un affarissimo.
4 Fender stratocaster 57 reissue. Un classico, praticamente lasciata intatta. Ho fatto solo riavvolgere a mano i pickup che comunque non mi soddisfano ancora pienamente, forse li sostituirò.
5 Jackson SL1 soloist. Made in USA. C'ho messo un Tone Zone al manico e un mini jeff beck al ponte. Più che una chitarra un'arma.
6 Paul Reed Smith Mccarthy. L'amore mio. Una chitarra con un suono suo, inconfondibile, personale e che allo stesso tempo può piegarsi ad ogni esigenza. Perfetta.
Acustiche:
Martin HD28V. La mia acustica preferita, perfetta per essere suonata in flatpicking (purtroppo ho le unghie molto deboli quindi suono principalmente col plettro) anche in accordatura aperta, monto corde molto grosse (013). Amplificata con il pickup di Roberto Fontanot, geniale liutaio veronese.
Amplificazione:
1 combo Victoria Bassman. I Victoria sono amplificatori custom che "replicano" i migliori modelli di tipo fender degli anni che furono. Il mio è praticamente un bassman degli anni 60/70. Monocanale, suono grande quanto una casa. Perfetto per chi come me usa pedali analogici
2 Testata più cassa Carvin Legacy. Si, quello di Steve Vai. Per rockeggiare quando c'è da farlo. Quando ho concerti su palchi un po' più impegnativi lo porto perchè a) la 4x12 fa scena b) anche il clean è molto bello.
Pedaliera:
È una rockbag della warwick customizzata dal tecnico Mario Maratea (cercatevelo su google, un genio del settore e una gran persona).
In serie:
Wha VOX ClydeMcCoy
Digitech Whammy (non mi ricordo il modello.. il penultimo).
Boost/Treble booster Klon Centaur
Distorsore T-REX Dr.Swamp
Fuzz Maratea Custom Audio
Distorsore Menatone King of the Britain
Overdrive Ibanez Ts9 con modifica Keeley by Mario Maratea
Tremolo T-REX Tremster
Delay T-REX Replica
Chorus TC-El.
Altra roba:
E-bow
Strumenti "etnici":
Cordofoni:
Oud (liuto arabo)
Sitar
Tar persiano
Sarod
Rebab afgano
Percussioni:
Tombak (Zarb, tamburo a calice persiano)
Darbouka
Udu drum (vaso di terracotta)
Skin-udu (vaso di terracotta con pelle ad un'estremità)
Gatham (altro vaso, appartenente alla tradizione carnatica- sud dell'India)
Kanjira (piccolo tamburo a cornice carnatico)
Daf (tamburo a cornice persiano)
Stop.

Roba "elettrica":
Chitarre:
1 artigianale "Mario Basile" corpo in mogano con camere tonali, top in acero, manico in acero pezzo unico, pickup 2 humb. bartolini, meccaniche spertzel autobloccanti, ponte wilkinson. La mia elettrica principale, il "ciuccio di fatica", il vestito per ogni occasione.
2 heritage 535 classic , semiacustica tipo 335 costruita dagli ex liutai gibson che hanno acquisito lo storico stabilimento di kalamazoo producendo strumenti che nulla hanno a che vedere con la produzione gibson attuale.. un altro pianeta proprio.. e quasi alla metà del prezzo.
3 heritage 150cm stessa cosa di sopra, questa volta è praticamente una lespaul standard d'annata.. Aveva subito il classico headcrack (la rottura della paletta) quindi l'ex proprietario l'ha venduta per uno sputo. Un affarissimo.
4 Fender stratocaster 57 reissue. Un classico, praticamente lasciata intatta. Ho fatto solo riavvolgere a mano i pickup che comunque non mi soddisfano ancora pienamente, forse li sostituirò.
5 Jackson SL1 soloist. Made in USA. C'ho messo un Tone Zone al manico e un mini jeff beck al ponte. Più che una chitarra un'arma.
6 Paul Reed Smith Mccarthy. L'amore mio. Una chitarra con un suono suo, inconfondibile, personale e che allo stesso tempo può piegarsi ad ogni esigenza. Perfetta.
Acustiche:
Martin HD28V. La mia acustica preferita, perfetta per essere suonata in flatpicking (purtroppo ho le unghie molto deboli quindi suono principalmente col plettro) anche in accordatura aperta, monto corde molto grosse (013). Amplificata con il pickup di Roberto Fontanot, geniale liutaio veronese.
Amplificazione:
1 combo Victoria Bassman. I Victoria sono amplificatori custom che "replicano" i migliori modelli di tipo fender degli anni che furono. Il mio è praticamente un bassman degli anni 60/70. Monocanale, suono grande quanto una casa. Perfetto per chi come me usa pedali analogici
2 Testata più cassa Carvin Legacy. Si, quello di Steve Vai. Per rockeggiare quando c'è da farlo. Quando ho concerti su palchi un po' più impegnativi lo porto perchè a) la 4x12 fa scena b) anche il clean è molto bello.
Pedaliera:
È una rockbag della warwick customizzata dal tecnico Mario Maratea (cercatevelo su google, un genio del settore e una gran persona).
In serie:
Wha VOX ClydeMcCoy
Digitech Whammy (non mi ricordo il modello.. il penultimo).
Boost/Treble booster Klon Centaur
Distorsore T-REX Dr.Swamp
Fuzz Maratea Custom Audio
Distorsore Menatone King of the Britain
Overdrive Ibanez Ts9 con modifica Keeley by Mario Maratea
Tremolo T-REX Tremster
Delay T-REX Replica
Chorus TC-El.
Altra roba:
E-bow
Strumenti "etnici":
Cordofoni:
Oud (liuto arabo)
Sitar
Tar persiano
Sarod
Rebab afgano
Percussioni:
Tombak (Zarb, tamburo a calice persiano)
Darbouka
Udu drum (vaso di terracotta)
Skin-udu (vaso di terracotta con pelle ad un'estremità)
Gatham (altro vaso, appartenente alla tradizione carnatica- sud dell'India)
Kanjira (piccolo tamburo a cornice carnatico)
Daf (tamburo a cornice persiano)
Stop.
*Music is my mother... and my father ... it is my work and my rest ...my blood, my compass, my love.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
- Squall
- Zio Cantante
Chitarra elettrica Washburn G-2V
Chitarra acustica Eko
Basso Yamaha RBX 170
Tastiera Farfisa del cazzo
Batteria Yamaha di circa 15 cm
Amplificatori Dean Markley e Peavy, robine da 10 watt
Effetto Zoom 506II
In realtà pur essendo tutta strumentazione del cazzo suona abbastanza bene (a parte la tastiera che ha dei tasti inchiavabili); mi piacerebbe avere cose più grosse ma non ho soldi, l'unica cosa che ho suonato "seriamente" anche in live è il basso, mi piacerebbe avere tempo e soldi per studiarlo meglio
Chitarra acustica Eko
Basso Yamaha RBX 170
Tastiera Farfisa del cazzo
Batteria Yamaha di circa 15 cm
Amplificatori Dean Markley e Peavy, robine da 10 watt
Effetto Zoom 506II
In realtà pur essendo tutta strumentazione del cazzo suona abbastanza bene (a parte la tastiera che ha dei tasti inchiavabili); mi piacerebbe avere cose più grosse ma non ho soldi, l'unica cosa che ho suonato "seriamente" anche in live è il basso, mi piacerebbe avere tempo e soldi per studiarlo meglio
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- ultimo_bardo
- Contatta:
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
- Disgustipated
- Pregnant
Re: Il topic della strumentazione
TheUnquietGrave ha scritto: lo facciamo?
essù facciamolo.
Con cosa suonate?
di che hai aperto sto topic solo per atteggio eh
'tacci tua quanto t'invidio
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Bassi:
(accordatura G# C# F# B E)
- Music Man Sting Ray 5 (il mio basso principale e la mia gioia)
- LTD F 205 (bassaccio da battaglia,utile se mi si rompe una corda al Music sul palco, ma assolutamente non all'altezza)
-
(accordatura normale)
- Rickenbacker 4003 (per il roccherolle vintage, il mio unico 4 corde)
- Ibanez A Firma con Piezo Elettrico, 5 corde (per le parti più acustiche e tranquille)
Amplificazione:
- Ampeg SVT6 Pro
- Cassa Ampeg - SVT 410 HLF (4x10 + bass reflex)
Varie ed eventuali:
- Compressore della Boss
- Tuner Korg a rack
- Shure Wireless System
- Ernie Ball 130 - 45 per i Bassi infernali e 125 - 40 per quelli umani
Chitarra:
Esp Mirage Custom, neck thru, comprata da un mio amico a 300.000 lire verso la fine degli anni '90. Si, sono un ladro. Gli ho messo gli EMG ovviamente.
La suono su un simpatico fagiolo rosso aka Pod, o sulla Mesa testata e cassa dei miei chitarristi (a scelta una dual o una single rect-o-verb)
(accordatura G# C# F# B E)
- Music Man Sting Ray 5 (il mio basso principale e la mia gioia)
- LTD F 205 (bassaccio da battaglia,utile se mi si rompe una corda al Music sul palco, ma assolutamente non all'altezza)
-
(accordatura normale)
- Rickenbacker 4003 (per il roccherolle vintage, il mio unico 4 corde)
- Ibanez A Firma con Piezo Elettrico, 5 corde (per le parti più acustiche e tranquille)
Amplificazione:
- Ampeg SVT6 Pro
- Cassa Ampeg - SVT 410 HLF (4x10 + bass reflex)
Varie ed eventuali:
- Compressore della Boss
- Tuner Korg a rack
- Shure Wireless System
- Ernie Ball 130 - 45 per i Bassi infernali e 125 - 40 per quelli umani
Chitarra:
Esp Mirage Custom, neck thru, comprata da un mio amico a 300.000 lire verso la fine degli anni '90. Si, sono un ladro. Gli ho messo gli EMG ovviamente.
La suono su un simpatico fagiolo rosso aka Pod, o sulla Mesa testata e cassa dei miei chitarristi (a scelta una dual o una single rect-o-verb)
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- k3kk0
- k3kk@ - Neocon - Indie Chic
- Contatta:
-
TheUnquietGrave
- Contatta:
FranziHWQ ha scritto:
Sei un criminale, la versione bolt-on la trovi usata a 800 euro.
- Jeff Buckley *
- Jeff Buckley *
-
ProgParty
- Senior Member
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
FranziHWQ ha scritto: Esp Mirage Custom, neck thru, comprata da un mio amico a 300.000 lire verso la fine degli anni '90. Si, sono un ladro. Gli ho messo gli EMG ovviamente.
Sei un fottutissimo ladro. E io ti voglio bene.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- FranziHWQ
- Speedfreak!
- Contatta:
Erotic.Nightmares ha scritto: Sei un fottutissimo ladro. E io ti voglio bene.
Beh, ma in realtà è meglio che sia nelle mie mani.
La trovai a casa del mio cantante dei tempi che furono, era in un angolino, piena di polvere, senza custodia, appoggiata con tutto il peso sulla paletta e con i pickup originali ricoperti di sporcizia.
La presi un attimo in mano e mi resi conto del pregio dello strumento, quindi sforzandomi di fare una faccia disinteressata gli chiesi che cosa ci facesse con quella chitarretta squallida.
Mi rispose che la usava come attaccapanni, gliel'aveva regalata il padre qualche anno prima ma non aveva mai suonato bene, frustava tutta.
In realtà il giovane non aveva ben presente le basi della regolazione dello strumento, anzi, credo che non conoscesse la figura del liutaio in generale.
A quel punto aprii un sorriso a 46 denti e, con un tono mellifluo da buon samaritano, gli dissi di vendermela, che mi piaceva la forma ed avrei provato a rimettermela apposto.
Mi chiese 300.000 lire, feci la faccia un po' scandalizzata ed il giorno dopo gliele portai.
Sono un ladro, è vero, ma l'ho salvata da morte certa.
Vi lascio immaginare come possa suonare.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
(Lemmy said)
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
- ultimo_bardo
- Contatta:
FranziHWQ ha scritto: Beh, ma in realtà è meglio che sia nelle mie mani.
La trovai a casa del mio cantante dei tempi che furono, era in un angolino, piena di polvere, senza custodia, appoggiata con tutto il peso sulla paletta e con i pickup originali ricoperti di sporcizia.
La presi un attimo in mano e mi resi conto del pregio dello strumento, quindi sforzandomi di fare una faccia disinteressata gli chiesi che cosa ci facesse con quella chitarretta squallida.
Mi rispose che la usava come attaccapanni, gliel'aveva regalata il padre qualche anno prima ma non aveva mai suonato bene, frustava tutta.
In realtà il giovane non aveva ben presente le basi della regolazione dello strumento, anzi, credo che non conoscesse la figura del liutaio in generale.
A quel punto aprii un sorriso a 46 denti e, con un tono mellifluo da buon samaritano, gli dissi di vendermela, che mi piaceva la forma ed avrei provato a rimettermela apposto.
Mi chiese 300.000 lire, feci la faccia un po' scandalizzata ed il giorno dopo gliele portai.
Sono un ladro, è vero, ma l'ho salvata da morte certa.
Vi lascio immaginare come possa suonare.
Hai più culo che anima (cit.)
"Dio non è con noi perchè anche lui odia gli imbecilli"
- Arësio
- estizi = lamer
- Contatta:
-
SepulturA
- L'Inizio
- Contatta: