Serj Tankian

Grunge/post grunge, nu metal, crossover, metalcore, industrial/elettronica/EBM, goth rock/dark, alternative sounds, punk.
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Ashes ha scritto: Sto ad i primi ascolti..mmm, sinceramente da quanto letto su queste pagine m'aspettavo di meglio...cioe', roba ben fatta, pezzi che funzionano, ma il problema grosso e' la sua voce e l'uso che ne fa... calda ed espressiva, ma e' tutto un toxicity, sa troppo di risentito, di queste note da capretto agonizzante ne ha fatto un uso troppo massiccio nel tempo, sara' pure marchio di fabbrica, ma assusta la minchia rapidamente... :(

poi bho, magari cambio idea apprezzando il tutto col tempo...

p.s.
in alcuni punti, specie quando sfuria, la batteria sembra suonata col culo...

eh vabbè è il suo modo di cantare...è come chiedere a james la brie di non fare le sue urla da ricchione
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Mazaker ha scritto: è come chiedere a james la brie di non fare le sue urla da ricchione

Potrei amarti per questo, lo sai?:kki:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
eXdeath
Black 'Niggah' Ranger

Messaggio da eXdeath »

rabe ha scritto: Potrei amarti per questo, lo sai?:kki:

Attento, potrebbe comparirti la bimba di Leon al posto dei punti esclamativi e vuol dire che stai per morire però prima ti comparirebbero le 7 stelle di hokuto su tutto il corpo un po' a caso.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

eXdeath ha scritto: Attento, potrebbe comparirti la bimba di Leon al posto dei punti esclamativi e vuol dire che stai per morire però prima ti comparirebbero le 7 stelle di hokuto su tutto il corpo un po' a caso.

Cazzo me ne frega, io sono Jedi...:o
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

rabe ha scritto: Più di tanto non può uscire dagli schemi...
Guarda anche Maynard con gli APC...

L'unico che ci riesce è Mike Patton, ma lui non è umano...

non sono assolutamente d'accordo.
spiego meglio: Patton è un artista che adoro, quasi unico nel suo modo di vedere l'Arte musicale.
però, spesso, si sono spesi paroloni per alcuni dischi che, diciamocelo onestamente, se fossero stati pubblicati da altre persone avrebbero inanellato caterve di insulti.
si è creata una sorta di intoccabilità mistica nei suoi confronti (un pò quello che è accaduto per Townsend).
detto questo, come puoi dire che Maynard non esca dagli schemi con i due dischi degli A Perfect Circle?
a parte che le musiche (perchè si deve analizzare tutto il contesto non solo le linee vocali) sono ad opera di Howerdel che è distante anni luce da Jones, rimane il fatto concreto che la sua prestazione, sempre di Maynard stiamo parlando, è molto diversa che sulle uscite targate Tool.
cosa che invece non succede con Tankian, il che non rende brutto questo disco, anzi!
ma non è decisamente un capolavoro, semplicemente un buon disco e concordo con il 7,5 dato da Ktulu.
ed aggiungo che spero muoia presto Malakian.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
paolino paperino
Don't Worry About Me

Messaggio da paolino paperino »

ELASTIKO ha scritto: ed aggiungo che spero muoia presto Malakian.

:hellkai:
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ELASTIKO ha scritto: non sono assolutamente d'accordo.
spiego meglio: Patton è un artista che adoro, quasi unico nel suo modo di vedere l'Arte musicale.
però, spesso, si sono spesi paroloni per alcuni dischi che, diciamocelo onestamente, se fossero stati pubblicati da altre persone avrebbero inanellato caterve di insulti.
si è creata una sorta di intoccabilità mistica nei suoi confronti (un pò quello che è accaduto per Townsend).
detto questo, come puoi dire che Maynard non esca dagli schemi con i due dischi degli A Perfect Circle?
a parte che le musiche (perchè si deve analizzare tutto il contesto non solo le linee vocali) sono ad opera di Howerdel che è distante anni luce da Jones, rimane il fatto concreto che la sua prestazione, sempre di Maynard stiamo parlando, è molto diversa che sulle uscite targate Tool.
cosa che invece non succede con Tankian, il che non rende brutto questo disco, anzi!
ma non è decisamente un capolavoro, semplicemente un buon disco e concordo con il 7,5 dato da Ktulu.
ed aggiungo che spero muoia presto Malakian.

Discorso Patton: anche io adoro Patton, ma se c'è da criticare un suo disco lo faccio senza problemi (l'ultimo dei Fantomas ad esempio)... Ma in linea di massima Patton "suona" musica a 360°, e ha tutto il mio massimo rispetto, anche quando un disco non mi piace...

Discorso Maynard: non mi sono spiegato benissimo... Il discorso è che gli APC fanno musica diversissima dai TooL, ma il suo modo di canatare con loro non è poi tanto diverso da quello dei TooL, e quindi il suo cantato "spinge" gli APC nella dimensione TooL.
Un discorso diverso invece si può fare con i Pushifer: lì si che è distante anni luce dai TooL. :cornine:

Discorso Malakian: quoto in pieno. :D

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

rabe ha scritto:

Discorso Maynard: non mi sono spiegato benissimo... Il discorso è che gli APC fanno musica diversissima dai TooL, ma il suo modo di canatare con loro non è poi tanto diverso da quello dei TooL, e quindi il suo cantato "spinge" gli APC nella dimensione TooL.

insomma...
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ELASTIKO ha scritto: insomma...

E' tutto soggettivo. Io la vedo così...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

rabe ha scritto:
Un discorso diverso invece si può fare con i Pushifer: lì si che è distante anni luce dai TooL...
...purtroppo...

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Raziel ha scritto: ...purtroppo...

Deduco che non ti sia piaciuto...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

rabe ha scritto: Deduco che non ti sia piaciuto...
...gia',nn solo x via della voce,ma piu' che altro x una ripetitivita' secondo me fine a se stessa,che nn porta da nessuna parte...insomma,mi aspettavo qualcosa di piu' da un progetto "open" come sarebbe potuto/dovuto essere questo...invece imho l'elefante ha partorito il topolino,nn sono mai riuscito ad ascoltarlo tutto d'un fiato

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Raziel ha scritto: ...gia',nn solo x via della voce,ma piu' che altro x una ripetitivita' secondo me fine a se stessa,che nn porta da nessuna parte...insomma,mi aspettavo qualcosa di piu' da un progetto "open" come sarebbe potuto/dovuto essere questo...invece imho l'elefante ha partorito il topolino,nn sono mai riuscito ad ascoltarlo tutto d'un fiato

Ti dirò: io l'ho comprato a scatola chiusa, perchè sapevo della presenza di Maynard.
Ad un primo ascolto sono rimasto un pò deluso, ma poi è cresciuto con gli ascolti, e adesso lo ritengo un ottimo disco...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

rabe ha scritto: E' tutto soggettivo. Io la vedo così...

allora, io credo che la prestazione vocale fornita da Keenan su "Mer De Noms" e "Thirteenth Step" sia distante moltissimo dalla band madre.
già tra i due dischi appena citati ci sono differenze sostanziali.
se da una parte aleggia una vena di tristezza e malinconia, nel primo full lenght si hanno momenti più duri mentre nel secondo si privilegia la via dell'introspezione.
se con i Tool vige la corrente "paranoica", coaudiovata da una base musicale ad hoc, con gli A Perfect Circle, Keenan spinge molto di più sul tasto delle emozioni.
esempio: "The Noose", "Weak And Powerless", "3 Libras", non potrebbero mai essere comparate con l'operato Tolliano.
almeno, per me è così.
che poi, fondamentalmente, Maynard è DIO (un pò come Luppi e Chad, che vuoi farci? sono politeista).

:asd:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ELASTIKO ha scritto:
che poi, fondamentalmente, Maynard è DIO

:asd:

.

P.S.: ti sei dimenticato Emotive degli APC...:o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Serj Tankian in Italia il 17 aprile all'Alcatraz :)
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Ale ha scritto: Serj Tankian in Italia il 17 aprile all'Alcatraz :)
http://www.forums-eutk.net/showthread.p ... adid=25962
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

mi sfuggì...... :(
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ale ha scritto: Serj Tankian in Italia il 17 aprile all'Alcatraz :)

Come al solito, mi salterò anche questo concerto.:(:bu:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

ELASTIKO ha scritto:
Parliamone. Townsend con alcune sue composizioni mi ha fatto vedere il nirvana. Altre mi hanno fatto cagare a spruzzo.
Pensi davvero che sia aloneggiato da mistica intoccabilità?
nickname
mickey

Messaggio da nickname »

Gli album dei system sono belli tutti!
Tutti bellissimi tranne Steal this album!
Che peraltro, per la completezza del libretto interno sarebbe veramente da rubare!

I primi 2 album ce li ho masterizzati... Esce il terzo e mi dico: "lo compro originale perchè davvero, lo meritano!
Dopo averlo comprato apro il cd ne non c'è nulla: non una foto,non un testo,non un disegno, non un buono spesa,non un... insomma,non c'è proprio un cazzaccio di nulla! Quel giorno li ho maledetti!
E, sempre quel giorno ho deciso che non avrei mai più comprato un loro cd originale!

Tant'è che ho masterizzato anche i 2 capolavori successivi!
Ribadisco, capolavori! Soprattutto Mesmerize!
E secondo me, con le due voci, c'hanno solo guadagnato!
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

nickname ha scritto: E secondo me, con le due voci, c'hanno solo guadagnato!

Non sono d'accordo, la doppia voce ci sta ma Daron dovrebbe avere delle parti più limitate rispetto a quello che c'è in Mesmerize e Hypnotize, perchè fondamentalmente ha una voce di merda che ci sta solo a piccole dosi. Dal vivo poi non ne parliamo, sembra gli abbiano messo i coglioni in una morsa.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
nickname
mickey

Messaggio da nickname »

the gipsy ha scritto: Dal vivo poi non ne parliamo, sembra gli abbiano messo i coglioni in una morsa.

:confused: Veramente?!?

Ti dirò: dal vivo non li ho mai visti...Ma mi aspettavo che valessero la pena!
Invece leggendo un po' anche il thread mi sembra che non se ne parli poi così bene dei SOAD live! Giusto?!

Comunque, a Daron non toglierei nemmeno un secondo!
Secondo me gli ultimi due album sono ok così come sono!
Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

dal vivo sono (stati) dei bastoncini senza vita, immobili e con voglia di far partecipare la gente pari a zero
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
BesK
Headbanger Furioso!

Messaggio da BesK »

Io ho visto il divx dell'ultimo concerto ch4e hanno fatto a milano.

Sarà che sono abituato ad un certo tipo di spettacolo... ma sono veramente delle statue sul palco...
From now on we are enemies...
You and I...
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

nickname ha scritto: Gli album dei system sono belli tutti!

Ribadisco, capolavori! Soprattutto Mesmerize!

ma che gente c'è in giro?
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Re: Serj Tankian

Messaggio da rabe »

Qui http://download.wbr.com/serjtankian/splash/ il nuovo singolo...
Speriamo bene...
Ad un primo ascolto fa abbastanza cagare...
:bu:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

anche al secondo ... :(
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

rabe ha scritto:Qui http://download.wbr.com/serjtankian/splash/ il nuovo singolo...
Speriamo bene...
Sentito...quoto rabe, più che cagare è ridicolo. Per mettersi a registrare qualcosa con un orchestra devi almeno avere una voce decente, quella di Tankian andava benissimo per i soad, qua si sente che è un pesce fuor d'acqua e che ha una voce, fondamentalmente, di merda
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

wirikuta ha scritto:
rabe ha scritto:Qui http://download.wbr.com/serjtankian/splash/ il nuovo singolo...
Speriamo bene...
Sentito...quoto rabe, più che cagare è ridicolo. Per mettersi a registrare qualcosa con un orchestra devi almeno avere una voce decente, quella di Tankian andava benissimo per i soad, qua si sente che è un pesce fuor d'acqua e che ha una voce, fondamentalmente, di merda
no. La sua voce va benissimo. A trovarne di così versatili e CHE DAL VIVO siano come te le aspetti: potenti e melodiche al punto giusto.
Che poi non ti piaccia la timbrica altro discorso. Ma sul fatto che sia una voce di merda mi sembra parecchio eccessivo.
Allora Johnatan Davis cosa dovrebbe dire???
Dal vivo si deve pippare l'ossigeno sennò crepa....e sicuramente no è ciò che ti aspetti......
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

ank667 ha scritto:
wirikuta ha scritto:
Speriamo bene...
no. La sua voce va benissimo. A trovarne di così versatili e CHE DAL VIVO siano come te le aspetti: potenti e melodiche al punto giusto.
Che poi non ti piaccia la timbrica altro discorso. Ma sul fatto che sia una voce di merda mi sembra parecchio eccessivo.
Allora Johnatan Davis cosa dovrebbe dire???
Dal vivo si deve pippare l'ossigeno sennò crepa....e sicuramente no è ciò che ti aspetti......
Penso semplicemente che ci sono cantanti che possono cantare di tutto (mi viene in mente Mike Patton) ed altri che invece vanno bene per il loro gruppo/genere, ma appena escono dal seminato pisciano fuori dal vaso. Il buon Armeno mi pare rientrare in questa seconda tipologia, almeno a giudicare dalla traccia in questione.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ammetto che il pezzo nuovo è più sperimentale e meno metal del precedente album.
Ma secondo me lui ha una voce molto versatile. Chiaro che citandomi un confronto con Patton, che ormai ha fatto della sua carriera un insieme di generi. . . .
Ma ti posso assicurare che l'altro ieri ho visto lo spettacolo a teatro dell'armeno, e su questo baso il mio giudizio. Preso un pezzo come il nuovo singolo magari non ti convince ma come versatilità e sopratutto teatralità vocale secondo lui ne sa.
Poi ripeto è questione di gusti. Anch'io lo preferivo nei SOAD, ma è per una questione di gusti musicali. Il suo solista non si discosta di molto dal SOAD sound.....forse col secondo prenderà qualche distanza in più.....comunque per me rimane un grande cantante!!!!
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ank667 ha scritto:Ammetto che il pezzo nuovo è più sperimentale e meno metal del precedente album.
Ma secondo me lui ha una voce molto versatile. Chiaro che citandomi un confronto con Patton, che ormai ha fatto della sua carriera un insieme di generi. . . .
Ma ti posso assicurare che l'altro ieri ho visto lo spettacolo a teatro dell'armeno, e su questo baso il mio giudizio. Preso un pezzo come il nuovo singolo magari non ti convince ma come versatilità e sopratutto teatralità vocale secondo lui ne sa.
Poi ripeto è questione di gusti. Anch'io lo preferivo nei SOAD, ma è per una questione di gusti musicali. Il suo solista non si discosta di molto dal SOAD sound.....forse col secondo prenderà qualche distanza in più.....comunque per me rimane un grande cantante!!!!
Che sia un buon (grande mi sembra troppo) cantante non lo discuto, ma non è molto versatile eh?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

rabe ha scritto:
ank667 ha scritto:Ammetto che il pezzo nuovo è più sperimentale e meno metal del precedente album.
Che sia un buon (grande mi sembra troppo) cantante non lo discuto, ma non è molto versatile eh?
Sul fatto buon o grande, ripeto, è questione di gusti.
Comunque io per versatilità intendo un'estensione vocale che sia bella potente sia sulle basse che sulle alte, e, scusa, ma lui ha questa caratteristica. Un pò, per stare in italia, quella del buon renga. Anche se ora fa canzoni del cazzo renga ha una voce che fa paura.....ed è molto versatile.
E Sergio canta sia pulito che cattivo con una bella estensione...... :o
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ank667 ha scritto:
rabe ha scritto:
Sul fatto buon o grande, ripeto, è questione di gusti.
Comunque io per versatilità intendo un'estensione vocale che sia bella potente sia sulle basse che sulle alte, e, scusa, ma lui ha questa caratteristica. Un pò, per stare in italia, quella del buon renga. Anche se ora fa canzoni del cazzo renga ha una voce che fa paura.....ed è molto versatile.
E Sergio canta sia pulito che cattivo con una bella estensione...... :o
Sergio :rip

Ok Earl, ho capito cosa intendi per versalità. Ma credo che il concetto stesso di "versalità vocale" sia differente e non si riferisca solamente a alto/basso e pulita/cattiva (mia idea personale: io non ne so niente, al massimo fischietto sotto la doccia). Appunto, se devo pensare a qualcuno versatile, penso a dio Mike Patton...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ok Earl, ho capito cosa intendi per versalità. Ma credo che il concetto stesso di "versalità vocale" sia differente e non si riferisca solamente a alto/basso e pulita/cattiva (mia idea personale: io non ne so niente, al massimo fischietto sotto la doccia). Appunto, se devo pensare a qualcuno versatile, penso a dio Mike Patton...
Bah ti dirò versatilità intendo che possa affrontare diversi generi senza dover cambiare per forza registro vocale.
Sto imparando solo ora (E canto da ben 15anni!!!! Mannaja a me ....) ad usare bene la voce e comunque avere una voce alta non necessariamente fa di te un Buon cantante (Poi li entra sempre in campo il gusto, ma è un'altra cosa....).
Sei un buon cantante se riesci a modulare la voce su alti e bassi riuscendo a tenere sempre pulizia e continuità nel tono vocale. Non so se mi sono spiegato...
Comunque Tankian riesce tranquillamente a fare ciò (E ti dico che l'ho visto a teatro quindi con strumenti "puliti"; non in un concerto elettrico dove, comunque, la voce viene un pò coperta.....).
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ank667 ha scritto:

Bah ti dirò versatilità intendo che possa affrontare diversi generi senza dover cambiare per forza registro vocale.
Sto imparando solo ora (E canto da ben 15anni!!!! Mannaja a me ....) ad usare bene la voce e comunque avere una voce alta non necessariamente fa di te un Buon cantante (Poi li entra sempre in campo il gusto, ma è un'altra cosa....).
Sei un buon cantante se riesci a modulare la voce su alti e bassi riuscendo a tenere sempre pulizia e continuità nel tono vocale. Non so se mi sono spiegato...
Comunque Tankian riesce tranquillamente a fare ciò (E ti dico che l'ho visto a teatro quindi con strumenti "puliti"; non in un concerto elettrico dove, comunque, la voce viene un pò coperta.....).
Ok, mi fido di te... :cornine:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

biiir
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ank667 ha scritto:biiir
biiir

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Nuovo singolo.
Niente male.
Ora adotta molta più orchestra.......meno acerbo del primo.....però sembra più accattivante.
Staremo a vedere l'album.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Rispondi