Killing joke

Grunge/post grunge, nu metal, crossover, metalcore, industrial/elettronica/EBM, goth rock/dark, alternative sounds, punk.
Rispondi
C.D.F.75
darkshine

Killing joke

Messaggio da C.D.F.75 »

Influente e leggendaria band che tra alti e bassi ancora sa sorprendere.
Già nel primo omonimo capolavoro di fine anni '70 si intravvedono quelle intuizioni che negli anni '90 i gruppi alternative saccheggeranno:chitarre punk,atmosfere dark,campionamenti industrial,ritmica dub e melodia pop.
In "Rvelations"l'atmosfera dark scompare,per esser sostituita da melodie + dirette,come anche in "Fire Dances",dove vengono accentuate le ritmiche funk e la forsennata ritmica tribale.
In "Night time"c'è la svolta dark,con un sound simile ad un incrocio tra Cure e Joy division;è anche l'album con il singolo di maggior successo:"Love like blood".
Saltando a piè pari 2 album pop come "Brighter than a..."e"Outside...",nel 1990 i Killing joke ritrovano lo spirito indomito d'un tempo con"Extremities,dirt & varius repressed emotions",rinvigorito dalla lezione Ministry,le chitarre ritrovan ruvidezza e il drumming è travolgente,il resto lo fanno le tastiere orrorifiche e la voce disperata.
Con gli album "Pandemonium"e"Democracy"continuano il discorso intrapreso da "Extremities........" con chitarre hard e soluzioni elettro sempre + nuove,ma con risultati altalenanti.
Da quì in poi ho perso di vista i Killing joke,che a detta di molti han fatto altri 2 buoni albums.
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Tra gli album più recenti, l'ultimo in particolare (Hosannas from the Basement of Hell) è molto bello, stilisticamente ricorda un po' Pandemonium con un suono molto ruvido, come ai vecchi tempi.
A proposito di Pandemonium vi ricordate di chi era la cover in versione metal che girava qualche anno fa (ammesso che non me la sia sognata..)?
We are blood, bones and sand
We break there just the same
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Ho ascoltato "Hosannas from...." e devo dire che mi è piaciuto.
Adesso sto aspettando di ascoltare "Killing joke",quello del 2003,con Dave Grohl alla batteria.
Chi è che rifaceva "Pandemonium" in versione metal?
Non lo so,ma son proprio curioso!
:confused:
Raziel
Run,Rabbit,Run

Messaggio da Raziel »

AnDagda ha scritto:
A proposito di Pandemonium vi ricordate di chi era la cover in versione metal che girava qualche anno fa (ammesso che non me la sia sognata..)?
...i Fear Factory hanno rifatto Millennium da pandemonium,nn so se è la cover alla quale ti riferisci....

AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Raziel ha scritto: ...i Fear Factory hanno rifatto Millennium da pandemonium,nn so se è la cover alla quale ti riferisci....

Esatto è proprio lei, l'ho riascoltata su youtube e devo dire che me la ricordavo migliore...
We are blood, bones and sand
We break there just the same
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
C.D.F.75
darkshine

Messaggio da C.D.F.75 »

Figata,a Settembre li vado a vedere!