Mindflow - Just Between The Two Of Us

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Baker
Keeper Of The Room V

Mindflow - Just Between The Two Of Us

Messaggio da Baker »

Ho preso di recente i due albums della prog band brasiliana. Il primo (2004) è un album molto buono, di certo in alcuni frangenti debitore di altre influenze (Theater, POS sopratutto per la struttura a capitoli). L'album è piuttosto lungo (62 minuti) e a tratti si perde un po' per strada (è diviso in 16 brani) ma la tecnica e la qualità viene sicuramente fuori. Magari con un cantante un po' più dotato e maggiore esperienza ne veniva fuori qualcosa di importante.

Vi aggiornerò poi con l'ascolto del secondo album.
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Messaggio da Jaqen H'ghar »

Finalmente qualcuno che apprezza...Entrambi gli album sono molto vicini, stessi livelli. Cmq gran bella voce, solo peccato sia nato prima Gildenlow...;)
Musicalmente ci sono eccome.
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
3ru
Mighty Ravendark

Messaggio da 3ru »

Semplicemente, troppe idee male organizzate....

Il cantante è il clone di Gildenlow... La tecnica poi c'è, ma molto sterile, ovviamente secondo la mia opinione.
truestargazer77
Senior Member
Contatta:

Messaggio da truestargazer77 »

Ai primi ascolti risultano caotici e certamente la loro non è musica che si imprime nella memoria, ma concedendogli un po' più di attenzione del normale (e mi riferisco al più complesso secondo album) si può arrivare ad amarli.

Io sono tremendamente affascinato dalla loro proposta e di margini di miglioramento ce ne sono ancora in abbondanza!
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
Rispondi