[Hot Debut] Saint Deamon - In Shadows Lost From The Brave
- Camp
- ... I Love Music ...
[Hot Debut] Saint Deamon - In Shadows Lost From The Brave
Capita di rado di poter ascoltare degli album di debutto così validi e convincenti, soprattutto in un genere, il melodic metal, dove la bontà del songwriting è un componente essenziale, e dove spesso proprio la capacità di scrivere buone canzoni latita, a vantaggio di una mediocrità media imbarazzante.
Fortunatamente i Saint Deamon sono riusciti a produrre un signor disco, dove sebbene non ci siano nessun tipo di innovazioni, si riesce a percepire una qualità difficilmente riscontrabile altrove, se non nei mostri sacri e affermati del genere. Il gruppo di Ronny Milianowicz (veterano della scena, ex Dyonisus) riesce laddove molti hanno fallito, regalandoci 11 canzoni (più la solita intro inutile) davvero riuscite, costruite attorno a chorus antemici ("My Heart, "No Mans Land" ne sono l'emblema) che ricordano band come i già citati Dyonisus, Nocturnal Rites e Masterplan. Non mancano però semi-ballad (la splendida "My Sorrow") o mazzate heavy ("The Burden").
Ciò che stupisce maggiormente è la voce di Jan Thore Grefstad, talento norvegese con un passato negli Highland Glory. Grefstad mostra per tutta la durata dell'album una classe vocale cristallina e un controllo notevole della propria voce e della propria estensione. Un cantante completo che riesce ad interpretare con assoluta maestria, risultando sempre estremamente convincente.
In definitiva, "In Shadows Lost From The Brave" merita l'attenzione di tutti gli amanti di queste sonorità, che troveranno tutto ciò che occorre ad un disco del genere. Consigliato senza riserve.
Sito ufficiale
MySpace
Video di "My Heart"
Samples da melodicrock.com
Fortunatamente i Saint Deamon sono riusciti a produrre un signor disco, dove sebbene non ci siano nessun tipo di innovazioni, si riesce a percepire una qualità difficilmente riscontrabile altrove, se non nei mostri sacri e affermati del genere. Il gruppo di Ronny Milianowicz (veterano della scena, ex Dyonisus) riesce laddove molti hanno fallito, regalandoci 11 canzoni (più la solita intro inutile) davvero riuscite, costruite attorno a chorus antemici ("My Heart, "No Mans Land" ne sono l'emblema) che ricordano band come i già citati Dyonisus, Nocturnal Rites e Masterplan. Non mancano però semi-ballad (la splendida "My Sorrow") o mazzate heavy ("The Burden").
Ciò che stupisce maggiormente è la voce di Jan Thore Grefstad, talento norvegese con un passato negli Highland Glory. Grefstad mostra per tutta la durata dell'album una classe vocale cristallina e un controllo notevole della propria voce e della propria estensione. Un cantante completo che riesce ad interpretare con assoluta maestria, risultando sempre estremamente convincente.
In definitiva, "In Shadows Lost From The Brave" merita l'attenzione di tutti gli amanti di queste sonorità, che troveranno tutto ciò che occorre ad un disco del genere. Consigliato senza riserve.
Sito ufficiale
MySpace
Video di "My Heart"
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- Baker
- Keeper Of The Room V
- truestargazer77
- Senior Member
- Contatta:
Sì, disco molto godibile con sonorità talvolta più heavy e talvolta più tendenti al power...
Niente male, ma, a mio avviso, non tale da giustificare un entusiasmo spropositato. Non ancora almeno...
Ho letto alcune recensioni davvero esagerate che, tra l'altro, non aiutano la band in quanto generano aspettative troppo elevate.
Niente male, ma, a mio avviso, non tale da giustificare un entusiasmo spropositato. Non ancora almeno...
Ho letto alcune recensioni davvero esagerate che, tra l'altro, non aiutano la band in quanto generano aspettative troppo elevate.
Roma, metropolitana, ore 8:30 circa, avviso agli utenti: "I gentili passeggeri in attesa sulla banchina sono pregati di restare al di qua della linea gialla...
per l'aldilà c'è ancora tempo."
per l'aldilà c'è ancora tempo."
- t30n3
- Sasuke
capito un cazzo del genere, però segnati... ora ascolto il lorospazio
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Camp
- ... I Love Music ...
- t30n3
- Sasuke
ah ecco... avevo letto melodic death 
... coltivo i sassi x vivere ...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
ecco, volevo giusto aprire un thread io per avere maggior informazioni. A leggere le recensioni sembrano ottimi, anche se my heart al primo ascolto nn mi ha entusiasmato!
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
- Amaranth
- The Hard 'N' Heavy Modern Rocker
- Contatta:
- Camp
- ... I Love Music ...
Re PANIC ha scritto: ecco, volevo giusto aprire un thread io per avere maggior informazioni. A leggere le recensioni sembrano ottimi, anche se my heart al primo ascolto nn mi ha entusiasmato!
Sì, "My Heart" in realtà è una delle peggiori: stanca in fretta.
@ eXdeath: in questo genere ormai non si fa più nulla di originale. Bisogna distinguersi dalla massa cercando di comporre canzoni migliori rispetto agli altri.
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- eXdeath
- Black 'Niggah' Ranger
Camp ha scritto: @ eXdeath: in questo genere ormai non si fa più nulla di originale. Bisogna distinguersi dalla massa cercando di comporre canzoni migliori rispetto agli altri.
Sul fatto che non si faccia più nulla di originale in questo genere sono più o meno d'accordo.
Tuttavia si può avere una personalità più o meno spiccata, anche con cose "piccole" come la scelta dei suoni, di determinati arrangiamenti e di un certo tipo di interpretazione vocale.
Questo gruppo mi è suonato abbastanza anonimo, quel tipo di canzoni che mi dimenticherei nel giro di una settimana.
Poi, come già detto, essendo solo un veloce ascolto di alcuni samples mi riservo di giudicarli con più calma dopo aver ascoltato materiale completo.
Sono date senza opener e iniziano alle 20:30.
- Ktulu
- Esibizionista
- dry78
- Senior Member
- Baker
- Keeper Of The Room V
- dry78
- Senior Member
- Jaqen H'ghar
- Valar Morgulis
- Camp
- ... I Love Music ...
- Baker
- Keeper Of The Room V
- dry78
- Senior Member
- dry78
- Senior Member
- Camp
- ... I Love Music ...
- Baker
- Keeper Of The Room V
- dry78
- Senior Member
- Soulburner
- Let me dream...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
Soulburner ha scritto: A me continua a non impressionare più di tanto...
- Soulburner
- Let me dream...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
riascoltato stamani in macchina quasi per errore, devo dire che l'ho decisamente rivalutato, canzoni di buona presa e belle melodie.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
Re: [Hot Debut] Saint Deamon - In Shadows Lost From The Brav
Camp ha scritto: Capita di rado di poter ascoltare degli album di debutto così validi e convincenti, soprattutto in un genere, il melodic metal, dove la bontà del songwriting è un componente essenziale, e dove spesso proprio la capacità di scrivere buone canzoni latita, a vantaggio di una mediocrità media imbarazzante.
Sito ufficiale
MySpace
Video di "My Heart"
hanno la pianolina tamarra come tutti gli altri? senno' me li prendo.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
- The Shaman
- no pain, no gain
Ho letto commenti/recensioni molto positive su questo disco che ho scoperto da poco.
http://www.saintdeamon.se/media.html
Io lo sto ascoltando adesso dal loro sito e mi sembra un lavoro con i controcazzi; il singer ha una voce bellissima(mi ricorda Lande) e le soluzioni non sono per nulla scontate.
Io lo sto ascoltando adesso dal loro sito e mi sembra un lavoro con i controcazzi; il singer ha una voce bellissima(mi ricorda Lande) e le soluzioni non sono per nulla scontate.
Rise to fame - time will come
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
Make your claim - time has come
For the crow to fly away
- dry78
- Senior Member
The Shaman ha scritto: Ho letto commenti/recensioni molto positive su questo disco che ho scoperto da poco.
Io lo sto ascoltando adesso dal loro sito e mi sembra un lavoro con i controcazzi; il singer ha una voce bellissima(mi ricorda Lande) e le soluzioni non sono per nulla scontate.![]()
Bravo, questo cd è bello bello
- dry78
- Senior Member
- Graz
- Aske.
- Contatta:
dry78 ha scritto: A maggio esce il nuovo. Cmq l'esordio è proprio bello.![]()
quoto
è veramente un disco coi controcazzi, ruffiano da morire, ma riuscitissimo!
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic